FilmUP.com > Forum > Attualità - Oriana Fallaci : rinvio a giudizio.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Oriana Fallaci : rinvio a giudizio.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Oriana Fallaci : rinvio a giudizio.
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 27-05-2005 15:21  
[quote]In data 2005-05-27 13:35, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-05-27 12:06, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-05-27 11:49, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-05-27 09:50, greenday2 scrive:
Oriana ha tutto il mio appoggio! In molte cose la penso come lei (altre decisamente no), ma in ogni caso molte cose che ha scritto son incontestabili e cmq dato che siamo in democrazia, ognuno ha il diritto di esprimere quel che pensa.

Per quanto riguarda Smith : si diceva un tempo....can che abbaia non morde! Io direi piu che altro : can che abbaia rompe il ca**o! Mi offro promotore per pagargli una colletta per un biglietto di sola andata per l'Iran o l'Arabia Saudita.

Potevano legnarlo meglio quelli di FN gia che c'erano....

Avanti chi e' il primo che mi da del razzista?






Lo vedi?
Sempre a far confronti: l'imbecille filo occidentale è migliore dell'imbecille "filo islamico".
Hanno entrambi lo stesso diritto di sparare cazzate.
Se poi vuoi un mio parere personale sono due facce della stessa medaglia, : si fanno pubblicità ( e soldi) sfruttando lo stesso tipo di paure, una da una parte e uno dall'altra.



Sei per caso un altro conoscitore della Fallaci dell'ultim'ora?
Apparte il fatto che io stavo parlando da un lato prettamente culturale, ti invito a rileggerti le opere prime dell'Oriana : noterai come non ha mai avuto problemi ad esprimere quello che pensa indipendentemente dalla bandiera,colore,camicia egli porti.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 27-05-2005 17:44  
quote:
In data 2005-05-26 23:15, ginestra scrive:
Ma Adel Smith non è quello che pianta, di solito,casini come quello della Croce nelle scuole? L'intolleranza è buona solo quando viene da loro, per Allah!!!!!



Sì, è quello lì.
Credo che il problema sia proprio il fatto che l'occidente può essere criticato da tutti (x fortuna), ma l'islam no.
Questo fatto è stato ampiamente denunciato dalla Fallaci.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 27-05-2005 17:48  
quote:
In data 2005-05-27 13:35, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-05-27 12:06, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-05-27 11:49, xander77 scrive:
quote:
In data 2005-05-27 09:50, greenday2 scrive:
Oriana ha tutto il mio appoggio! In molte cose la penso come lei (altre decisamente no), ma in ogni caso molte cose che ha scritto son incontestabili e cmq dato che siamo in democrazia, ognuno ha il diritto di esprimere quel che pensa.

Per quanto riguarda Smith : si diceva un tempo....can che abbaia non morde! Io direi piu che altro : can che abbaia rompe il ca**o! Mi offro promotore per pagargli una colletta per un biglietto di sola andata per l'Iran o l'Arabia Saudita.

Potevano legnarlo meglio quelli di FN gia che c'erano....

Avanti chi e' il primo che mi da del razzista?




Quando parli della Fallaci "ognuno ha il diritto di esprimere la propria opinione".
Quando parli di Adel Smith invece no.
Ergo:se qualcuno dice cose su cui sei d'accordo è libero di parlare, altrimenti via dall'Italia oppure pestato dai tuoi amici camerati. Nella sua semplicità è un ragionamento "perfettamente" fascista.
Insomma niente di nuovo.

Il problema non è ciò che dicono Adel Smith o Oriana Fallaci. Hanno i diritti per farlo e ci sono altri che pensano sia come l'una che come l'altro. Il problema è l'attenzione (positiva e negativa) che ricevono: semmai bisognerebbe ridimensionare il ruolo sociale che certi personaggi (da operetta) e la loro opera rivestono.



Manno, finchè uno esprime le sue opinioni mi va bene; quando però procede con le vie di fatto (vedi storia dei crocifissi) mi irrita capisci?

Ma ammettiamo per un attimo che Smith si sia limitato solo alle parole :
dici che e' un atteggiamento da fascisti? I tuoi cari compagni invece cosa fanno?

Ma tu mi vuoi paragonare la Fallaci con Smith?


Lo vedi?
Sempre a far confronti: l'imbecille filo occidentale è migliore dell'imbecille "filo islamico".
Hanno entrambi lo stesso diritto di sparare cazzate.
Se poi vuoi un mio parere personale sono due facce della stessa medaglia, : si fanno pubblicità ( e soldi) sfruttando lo stesso tipo di paure, una da una parte e uno dall'altra.



La fallaci è persona di notevole cultura, che argomenta ogni sua affermazone.
Smith è solo un fanatico.




_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-05-2005 19:01  
La Fallaci non è una fanatica?
Io ho letto il suo libro la Rabbia e L'Orgoglio.
Voglio dire, va bene per ragazzini delle elementari la sua visione, ma qualsiasi persona un po' istruita la potrebbe smontare in tre secondi.
Le sue argomentazioni sono talmente isteriche da sembrare una caricatura di vecchi personaggi oscurantisti.
Lei se la prende coi musulmani e invoca la guerra santa. Sembra di essere tornati ai tempi delle crociate.
Ma il mondo non funziona così e solamente uno squilibrato potrebbe prendere sul serio quello che dice.
E' evidente che il problema non è la religione musulmana ma chi comanda sfruttando la religione, e chi comanda è supportato da chissà chi.
http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?topic=25811&forum=22&start=90


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 27-05-2005 alle 19:13 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 27-05-2005 19:33  
Ecco...quindi anche tu sei un lettore della fallaci dell'ultim'ora!

Potresti iniziare con lo smontarmi qualche sua tesi innanzitutto

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 27-05-2005 20:35  
sono contrario a qualsiasi reato di "opinione".
...penso ad un Toni Negri che scriveva certe cose!
libero poi di criticare ogni singola parola di questa ex "pasionaria" ora passata dall'altra sponda.
su Smith non mi pronuncio...è meglio.




_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 27-05-2005 22:08  
quote:
In data 2005-05-27 19:01, Quilty scrive:
La Fallaci non è una fanatica?
Io ho letto il suo libro la Rabbia e L'Orgoglio.
Voglio dire, va bene per ragazzini delle elementari la sua visione, ma qualsiasi persona un po' istruita la potrebbe smontare in tre secondi.
Le sue argomentazioni sono talmente isteriche da sembrare una caricatura di vecchi personaggi oscurantisti.
Lei se la prende coi musulmani e invoca la guerra santa. Sembra di essere tornati ai tempi delle crociate.
Ma il mondo non funziona così e solamente uno squilibrato potrebbe prendere sul serio quello che dice.
E' evidente che il problema non è la religione musulmana ma chi comanda sfruttando la religione, e chi comanda è supportato da chissà chi.
http://forumfilmup.leonardo.it/forum/viewtopic.php?topic=25811&forum=22&start=90


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 27-05-2005 alle 19:13 ]


Leggiti meglio la fallaci.....
Non è fanatica, prende atto di una situazione che c'è.
Che poi sia esagerato invocare la guerra santsa è vero.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
ayrtonit69

Reg.: 15 Mag 2005
Messaggi: 11
Da: roma (RM)
Inviato: 28-05-2005 20:28  
Non le serve il carcere. Solo un bel po` di sesso.

  Visualizza il profilo di ayrtonit69  Invia un messaggio privato a ayrtonit69    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-05-2005 23:57  
quote:
In data 2005-05-28 20:28, ayrtonit69 scrive:
Non le serve il carcere. Solo un bel po` di sesso.




  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 29-05-2005 02:39  
sinceramente la Fallaci ha roto proprio le pa**e
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 29-05-2005 10:50  
quote:
In data 2005-05-28 20:28, ayrtonit69 scrive:
Non le serve il carcere. Solo un bel po` di sesso.


Ma che ridere. Adesso che hai fatto la tua stupida battuta ti resta qualcosa di serio da dire in proposito dell'argomento??
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 29-05-2005 15:17  
La Fallaci sostiene che c'è una vena di odio e di fondamentalismo musulmano e che quest'odio si riversa contro l'occidente .

La Fallaci racconta che i musulmani ci vogliono distruggere, tuttavia si guarda bene dall'analizzare le ragioni dell'odio e i rapporti che i fondamentalisti musulmani hanno con l'occidente stesso.
Questa signora non descrive affatto una situazione reale ma piuttosto una situazione di comodo.
Sta di fatto che nei suoi libri e nelle sue invettive io non ho mai letto la constatazione (perchè questo è un fatto) che i peggiori regimi fondamentalisti liberticidi musulmani sono i migliori alleati degli Stati Uniti e del mondo ocidentale in generale(basta pensare a Gheddafi adesso, un tiranno che va a braccetto anche con Berlusconi).

Io non l'ho mai letta questa cosa da parte sua e questa la dice lunga sulla sua campagna di odio e anche sulla sua spaventosa propaganda.
Lei piega i fatti a suo piacimento, omettendo le parti marce, che naturalmente sono quelle determinanti.
Per quanto mi riguarda è una fanatica fondamentalista della propaganda più bieca e pericolosa che ci possa essere.
Fa presa sugli ignoranti e sfrutta la paura del diverso come faceva la propaganda hitleriana con gli ebrei.

Non c'è alcuna analisi nelle sue invettive dei rapporti del potere dei fondamentalisti arabi con l'occidente. Tutto si risolve nel loro inspiegabile odio (inspiegabile per lei e per quelli a cui la vuore dare a intendere)perchè sono dei pazzi primitivi.

E'un'analisi al di fuori della realtà e veramente pericolosa prchè alimenta il fanatismo con le menzogne e impedisce di comprendere la realtà di quei paesi.

Rimane fermo il fatto che ogni processo contro di lei è assurdo perchè la libertà di espressione va garantita a tutti.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 30-05-2005 00:42  
quote:
In data 2005-05-27 15:21, greenday2 scrive:
Sei per caso un altro conoscitore della Fallaci dell'ultim'ora?
Apparte il fatto che io stavo parlando da un lato prettamente culturale, ti invito a rileggerti le opere prime dell'Oriana



Ma l'importante è quello che dice ora, non quello che ha scritto vent'anni fa. Se adesso Biagi si mettesse a propagare la guerra santa andrebbe scusato perchè una volta scriveva anche cose intelligenti?

La Fallaci, come tutti gli estremisti, scrive cose assurde perchè non presenta mai i fatti nella loro completezza. Stavolta mi trovo d'accordo con Quilty.
La Rabbia e l'Orgoglio è un manifesto da bar contro l'Islam.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 30-05-2005 07:50  
Anch'io concordo con Quilty: la Fallaci fa leva sulla paura che tutti abbiamo del diverso, sproloquia di "invidia" per il nostro stile di vita, di religione primitiva e analfabeta, che propaganda odio e morte. Ma noi cos'abbiamo sempre fatto? Chi ha ucciso di più in nome di Dio, i musulmani o i cristiani? Poi, stendiamo un pietoso velo sul linguaggio da trivio che la Fallaci si permette di usare: tutti coglioni, tutti cretini, infami, traditori, bastardi, imbecilli e puzzoni...tranne Lei, l'Eletta, il Messia che ha capito tutto e dichiara guerra all'Islam, a Zapatero, ai comunisti, all'Onu e all'Unione Europea "filoislamiche"...Mi viene in mente una battuta della mitica Sabina Guzzanti (vale per Ferrara, ma può andar bene anche alla Fallaci): "Sei solo grasso, non fai capoluogo!"
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 30-05-2005 09:59  
quote:
In data 2005-05-30 00:42, sloberi scrive:
quote:
In data 2005-05-27 15:21, greenday2 scrive:
Sei per caso un altro conoscitore della Fallaci dell'ultim'ora?
Apparte il fatto che io stavo parlando da un lato prettamente culturale, ti invito a rileggerti le opere prime dell'Oriana



Ma l'importante è quello che dice ora, non quello che ha scritto vent'anni fa. Se adesso Biagi si mettesse a propagare la guerra santa andrebbe scusato perchè una volta scriveva anche cose intelligenti?

La Fallaci, come tutti gli estremisti, scrive cose assurde perchè non presenta mai i fatti nella loro completezza. Stavolta mi trovo d'accordo con Quilty.
La Rabbia e l'Orgoglio è un manifesto da bar contro l'Islam.



non si poteva dirlo meglio di così

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128108 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: