FilmUP.com > Forum > Off Topic - Maturandi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Maturandi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore Maturandi
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-06-2006 10:14  
Fatta anch'io la terza prova, penso sia andata piuttosto bene con un arco di oscillazione tra 13-15.
C'erano due domande aperte, con 9 righe max per la risposta, più 4 domande a scelta multipla per ogni materia.
Sono usciti nelle domande aperte:
-Fisica: trasformazione dell'energia elettrica e conservazione dell'energia; proprietà, differenze e analogie tra campo magnetico e campo elettrico
-Latino: il quadro di Roma fornitoci dalle satire di Giovenale (magister vitae ); l'allegoria più nota delle Metamorfosi di Apuleio (Amore e Psiche, NdDD) e suo messaggio
-Storia: nascita degli imperialismi: quando e perché?; Gli eventi salienti dal '23 al '34 che caratterizzarono l'ascesa di Hitler al potere
-Inglese: Parla di "The Unkwnown Citizen" di Auden e spiega come sia una poesia impegnata politicamente; Parla dei fattori di maggior influenza per la letteratura "modernista" in psicologia e antropologia

...ed ora, la materia più pesa di tutte...EDUCAZIONE FISICA!
-Parla del doping, i suoi problemi ed eventuali provvedimento per limitare il fenomeno; a seguito dello scandalo del calcio, ha ancora un senso il motto olimpico "l'importante è partecipare" coniato da De Coubertin?

Non era affatto difficile, però le due ore di tempo bastano pari pari...e alcune risposte a crocetta le ho dovute buttare a caso sullo scadere del tempo
Se al termine delle tre prove ho preso 41 preciso mi incazzo...anche se devo dire, facessi 35 agli orali (cosa assai probabile) e mi dessero tutti i 5 punti di bonus arriverei a 99 preciso!
...che figata!
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-06-2006 11:22  
eddai che la commissione interna si metterà una manina sulla coscienza... se vuole farti avere il 100. Altrimenti ti becchi uno dei vari surrogati (comunque niente male, eh... faresti la tua porca figura dicendolo in giro) come 95, 96 (come me) o il più schifoso 98 (come un mio amico).
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-06-2006 11:31  
il più schifoso è il 99
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 24-06-2006 11:31  
benchè uno studente venga definito uno stupido o una schiappa , per lui l'importante è il sessanta
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-06-2006 11:34  
Ale
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 24-06-2006 11:36  
quote:
In data 2006-06-24 11:31, mulaky scrive:
il più schifoso è il 99




Esiste? mai visto nessuno cui hanno dato 99, in genere evitatano (come il 29 all'uni... capita - ne ho uno sul libretto - ma è raro, è una presa per il culo: se è per uno scritto ok, ma negli orali! )
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-06-2006 11:42  
quote:
In data 2006-06-24 11:36, Mizar81 scrive:
quote:
In data 2006-06-24 11:31, mulaky scrive:
il più schifoso è il 99




Esiste? mai visto nessuno cui hanno dato 99, in genere evitatano (come il 29 all'uni... capita - ne ho uno sul libretto - ma è raro, è una presa per il culo: se è per uno scritto ok, ma negli orali! )



ho visto persone con il 99 perchè nn arrivavano per un punto al 100. in effetti è preferibile avere un 95 o 90 piuttosto che un 99 (però x una questione di tasse all'univ è una cosa buona sto voto dimmerda, agevolazioni tzè). il 29 ancora non l'ho preso... ma si, penso mi incazzerei parecchio con un voto del genere ad un orale!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 24-06-2006 14:15  
quote:
In data 2006-06-24 11:22, Mizar81 scrive:
eddai che la commissione interna si metterà una manina sulla coscienza... se vuole farti avere il 100. Altrimenti ti becchi uno dei vari surrogati (comunque niente male, eh... faresti la tua porca figura dicendolo in giro) come 95, 96 (come me) o il più schifoso 98 (come un mio amico).



Ieri sera parlavo con uno che ha fatto la maturità 3 anni fa. Dopo gli scritti, gli orali e i punti di credito (18/20) era arrivato a 92 e gli hanno dato solo 2 dei 5 punti bonus, nonostante si fosse fatto il culo per 5 anni.
Insomma, almeno a 95 ce lo potevano portare
Quasi peggio il mi fratello: da 87 lo portarono a 89...e considerare che era l'unico insieme a un'altra di classe sua ad avere 9 in condotta

quote:
In data 2006-06-24 11:31, mulaky scrive:
il più schifoso è il 99



Il 99 è praticamente impossibile che te lo diano. Bella forza a prendere 100...ma 99 è veramente tosto.
Sarebbe bellissimo

_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 24-06-2006 15:40  
quote:
In data 2006-06-24 10:14, mulaky scrive:
fedeeeeeeeeeeeeeeeee




ciaooooooo

io sul punteggio non so cosa aspettarmi....per ora ho 19/20 di crediti per il triennio, il tema (ho fatto quello sul distacco) è andato bene e se fa come sempre,la prof mi mette un 14...economia...beh non sono una cima ma sui 12 punti penso di averli fatti, terza prova sono sui 13/14 punti perchè ho risposto bene alle domande...tutto dipende dall'orale ma secondo i prof io potrei uscire con un bel 90 o anche qualche cosa in più....a sto punto piuttosto che con 95 preferisco 90 tondo tondo

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 24-06-2006 15:47  
comunque la terza prova mi è andata meglio delle simulazioni fatte durante l'anno.

Matematica: due esercizietti, ne ho fatto 1 e 3/4
Inglese: una domanda sui poteri della regina in Inghilterra e realtivo confronto col presidente della repubblica italiana; una domanda sulla differenza tra le Public Limited Company e Private Limited Company.
Tedesco: obiettivi dell'Unione Europea in campo politico, economico e sociale; una domanda sui flussi immigratori nella storia tedesca,con particolare riferimento ai Gastarbeiter.
Diritto: spiegare le tipologie di governo: monocolore di maggioranza, di coalizione,di minoranza, tecnico. elencarne pregi e limiti. altra domanda: cosa accade nel caso del termine del mandato del presidente della repubblica, e nel caso di permanente impossibilità a aricoprire la carica. spiegare la procedura per l'elezione di quello nuovo (domande prevedibilissime )
Scienza delle finanze: entrate originarie (di diritto privato) e quello che determinano (prezzo pubblico, privato o politico) e seconda domanda sulla traslazione dell'imposta: spiegarne il significato, leicità o meno, e spiegarne gli effetti per le casse dello stato....

era abbastanza una cazzata questa prova rispetto alle simulazioni fatte nel corso dell'anno
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
Juliet
ex "HUGH4EVER"

Reg.: 27 Feb 2003
Messaggi: 4137
Da: Como (CO)
Inviato: 24-06-2006 15:52  
quote:
In data 2006-06-22 15:03, Lollina scrive:
quote:
In data 2006-06-22 14:26, DottorDio scrive:
Quando ho visto il primo problema che c'era capitato mi son schiantato a ridere e poi l'ho risolto.
Quest'anno era estremamente facile allo scientifico




E' vero cavolo!!
Abbiamo avuto un culo terribile!!




beati voi...la prova di economia era abbastanza una bolgia..... ...quando l'ho letta mi veniva da piangere...
_________________

  Visualizza il profilo di Juliet  Invia un messaggio privato a Juliet  Email Juliet    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 28-06-2006 13:49  
quote:
In data 2006-06-24 10:14, DottorDio scrive:

Se al termine delle tre prove ho preso 41 preciso mi incazzo...



Sono incazzato :
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 28-06-2006 13:50  
Oddio domani mattina ho gli orali!!

Da una parte mi sto leggermente cagando in mano, per il terrore di poter fare qualche pesante figura di merda, dall'altra sto impazzendo dalla gioia, consapevole di lasciare una scuola così di merda.

Quindi... non vedo l'ora che sia domani!!
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-06-2006 14:38  
A scuola mia c'è un intero quinto che il giorno della terza prova si è presentato in classe con una maglietta con davanti scritto "maturità 2006" e dietro "60 e sto"
Che soggetti...
_________________
- Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo.

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Messaggi: 1399
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-06-2006 14:39  
quote:
In data 2006-06-24 15:52, Juliet scrive:



Juliet posso chiederti chi hai nell'avatar (chiedo scusa x l'ignoranza...)?

_________________
Sei mejo teeeeee!!!! (cit.)

[ Questo messaggio è stato modificato da: cassiopea il 28-06-2006 alle 14:40 ]

  Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
  
0.117555 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: