FilmUP.com > Forum > Off Topic - Maturandi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Maturandi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
Autore Maturandi
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 22-05-2005 19:11  
Ogni anno, irrimediabilmente, gli individui presenti nelle aule scolastiche sulla cui porta è affisso un "5°" sono costretti a sacrificare un terzo, Giugno per la precisione, di quegli inarrivabili tre mesi chiamati "vacanze" per studiare tutto quello che non si è studiato durante l'anno scolastico.
Perchè questo? Per sperare di vedere scrivere su un foglio spesso di carta almeno un 60...
Sinceramente, nonostante sia il classico tipo che può dare 10 ma che si accontenta del 6, penso di puntare a 70-80/100...
E' chiaro che sto parlando degli ESAMI DI MATURITA', che tra un mese sarò chiamato irrimediabilmente ad affrontare... per cui mi domando se in mezzo ai circa 8000 iscritti a FilmUp c'è qualcuno che sta per finire (finalmente o purtroppo...) come me il quinquennio del liceo con queste 3 prove bastarde... I Maturandi, appunto...

Se ci siete, e spero di sì perchè se no mi viene un vago senso di solitudine, condividiamo qui anzie, paure, strategie per facilitarsi le prove, appunti, schemi, tesine, consigli su come nascondere bigliettini, tutto!
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 22-05-2005 19:12  
bella sta storia delle vacanze
io è ormai un paio d'anni che mi faccio due settimane al massimo, e voi vi lamentate?

p.s.: che fai l'anno prossimo solid?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 22-05-2005 19:17  
quote:
In data 2005-05-22 19:12, Petrus scrive:
bella sta storia delle vacanze
io è ormai un paio d'anni che mi faccio due settimane al massimo, e voi vi lamentate?

Finchè possiamo illuderci, faccelo fare...

quote:
In data 2005-05-22 19:12, Petrus scrive:

p.s.: che fai l'anno prossimo solid?


Non me lo dire... c'ho più dubbi di Amleto: sono indeciso tra Ingegneria e Filosofia.
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 22-05-2005 19:17  
...io ho affisso il 5 sulla porta.
e per questo fo***to esamete di maturità sono inc**ato nero!
punto ovviamente al 60 , punto ad andarmene da quell'inutile struttura pseudo-didattica che è la scuola , in particolar modo la mia scuola!
Detto questo... speriamo bene e comunque vada : sarò sbronzo
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 22-05-2005 19:19  
quote:
In data 2005-05-22 19:17, SolidSnake scrive:
quote:
In data 2005-05-22 19:12, Petrus scrive:
bella sta storia delle vacanze
io è ormai un paio d'anni che mi faccio due settimane al massimo, e voi vi lamentate?

Finchè possiamo illuderci, faccelo fare...

quote:
In data 2005-05-22 19:12, Petrus scrive:

p.s.: che fai l'anno prossimo solid?


Non me lo dire... c'ho più dubbi di Amleto: sono indeciso tra Ingegneria e Filosofia.




ma vieni a roma? Dove?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 22-05-2005 19:24  
Si, per l'università vado a (e comunque abito in provincia di) Roma... penso che ripiegherò su Tor Vergata (se faccio Filosofia sicuramente, se faccio Ingegneria dipende). Da quel che mi dicono La Sapienza è molto più dispersiva...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 22-05-2005 19:27  
fra un paio di anni sarò anch'io nella tua stessa situazione... facciamoci coraggio a vicenda...
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 22-05-2005 20:32  
A me viene quasi il groppo in gola...si chiude un'epoca della mia vita, dopo 8 anni di superiori, si chiude bottega.

Addio intervalli, addio "Scavalliamo la prima ora?"...addio "Ci facciamo uno spumantino?"... : pianofort: :violin: :tristez:

eh, già...

Problemi di voti almeno quest'anno non ne ho, ho una dignitosa media del 6,7 e se mi impegnassi magari un settanta lo tirerei pure fuori dal cilindro, ma per coerenza mi accontenterò di meno...

Mentre scorrono i titoli di coda sulle superiori, mi preparo per l'università...già mi conoscono in tanti, eravamo in classe assieme, il vecchio li raggiungerà. Ora capisco cosa provò Mimmo Di Carlo quando esordì in serie A a 35 anni...



_________________
FUMATA BIANCONERA - HABEMUS SCUDETTUM

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 22-05-2005 alle 20:32 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 22-05-2005 alle 20:32 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 22-05-2005 21:34  
quote:
In data 2005-05-22 19:11, SolidSnake scrive:
Ogni anno, irrimediabilmente, gli individui presenti nelle aule scolastiche sulla cui porta è affisso un "5°" sono costretti a sacrificare un terzo, Giugno per la precisione, di quegli inarrivabili tre mesi chiamati "vacanze" per studiare tutto quello che non si è studiato durante l'anno scolastico.

E pensare che io sacrificai anche luglio,perchè feci l'orale per penultima -__-'

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-05-2005 00:02  
E son già passati cinque anni da quando ho fatto l'esame di maturità.. E la laurea non è ancora imminente..

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 23-05-2005 03:00  
avrei dovuto fare l'esame di maturità l'anno scorso, ma in pratica faccio ancora il 3!
non so xkè ho messo sta gallina, cmq non è che sono torda ma è solo che mi sono ritirata, ho fatto la barista x 2 anni e poi sono tornata a scuola 3 anni fa....naturalmente non quella dove andavo...


solid.....coraggio, è solo un esame del ca**o... lo hanno passato milioni di persone e ce la farei anche tu!
_________________

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 23-05-2005 09:04  
Io ho avuto la fortuna di dare l'esame un'anno prima che si applicasse la nuova tipologia che comprende tutte le meterie......considerando che mi sono limitata una SETTIMANA PRIMA a LEGGERE e FARE I RIASSUNTI penso priprio che dovendo portare tutte le materie non ce l'avrei fatta....in ogni caso i 44/60 me li sarei proprio sognati....già ancora oggi non sò proprio come ho fatto a non uscire con 36!
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-05-2005 10:46  
quote:
In data 2005-05-22 19:11, SolidSnake scrive:
Ogni anno, irrimediabilmente, gli individui presenti nelle aule scolastiche sulla cui porta è affisso un "5°" sono costretti a sacrificare un terzo, Giugno per la precisione, di quegli inarrivabili tre mesi chiamati "vacanze"

Se è questo il problema e se,come mi sembra di capire,hai intenzione di fare l'università abituati!!Dall'anno prossimo dovrai sacrificare anche luglio e parte di agosto,fidati...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-05-2005 11:01  
quote:
In data 2005-05-22 21:34, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-05-22 19:11, SolidSnake scrive:
Ogni anno, irrimediabilmente, gli individui presenti nelle aule scolastiche sulla cui porta è affisso un "5°" sono costretti a sacrificare un terzo, Giugno per la precisione, di quegli inarrivabili tre mesi chiamati "vacanze" per studiare tutto quello che non si è studiato durante l'anno scolastico.

E pensare che io sacrificai anche luglio,perchè feci l'orale per penultima -__-'



povera
io fino alla prima settimana di luglio. dopo di che, appena finito l'orale (ero la prima di quel giorno), ritornai a casa e iniziai a levare libri, quaderni, tesine e mettere tutte queste cose negli scatoloni, per scenderli giù in garage. ah, che bella pulizia...
cmq solido, c'è un mio amico che fa ingegneria (delle telecomunicazioni, una cosa del genere) a torvergata e si trova benissimo.
ah, è giusto per frantumare i vostri sogni, appena siete all'università al max si fanno 2 settimane di vacanza (come ha scritto petrus). personalmente posso dirvi che non sono 14 giorni di fila...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 23-05-2005 11:06  
accidenti... mi state facendo insorgere dei dubbi sul mio futuro... già è un periodo che sono alquanto indeciso, perché tutte le mie sicurezze sono crollate come niente fosse, poi vi mettete anche voi...
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 Pagina successiva )
  
0.117579 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: