FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - CINEMA GENERAZIONALE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > CINEMA GENERAZIONALE   
Autore CINEMA GENERAZIONALE
tatajuju


Reg.: 16 Mag 2005
Messaggi: 30
Da: modena (MO)
Inviato: 17-05-2005 18:01  
come, dove, perchè, chi lo fa?
vende?

  Visualizza il profilo di tatajuju  Invia un messaggio privato a tatajuju     Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 224
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 18-05-2005 20:20  
se 3 metri sopra il cielo è un film generazionale, allora sì, vende parecchio!

Cinema generazionale considero, che ne so... Mi viene in mente "Belli e Dannati" di Van Sant oppure "Gioventù Bruciata"... Film che in qualche modo parlano e descrivono uno o più aspetti di una particolare generazione. Sbaglio?
_________________
She smells like angels ought to smell (Sin City)

  Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-05-2005 20:28  
è anche nella sezione sbagliata...
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-05-2005 20:39  
non più
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-05-2005 20:43  

_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 18-05-2005 20:58  
quote:
In data 2005-05-18 20:20, spooky1981 scrive:
se 3 metri sopra il cielo è un film generazionale, allora sì, vende parecchio!

Cinema generazionale considero, che ne so... Mi viene in mente "Belli e Dannati" di Van Sant oppure "Gioventù Bruciata"... Film che in qualche modo parlano e descrivono uno o più aspetti di una particolare generazione. Sbaglio?




Concordo con quello che dici. Ma aggiungerei a questi altri titoli quali "La febbre del sabato sera","American graffiti" "Trainspotting".

Ma ho una domanda da fare. Per cinema generazionale si intende quel genere di film che racconta quello che ruota intorno alla tal generazione,o magari i cosiddetti film di culto in cui si immedesimano i giovani di oggi, quindi la generazione di oggi? (mi viene in mente "Il corvo" ad esempio)...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 18-05-2005 21:07  
A me vengono in mente NOI I RAGAZZI DELLO ZOO DI BERLINO e THIRTEEN... ora però non saprei spiegarvi il perchè.
Domani farò anche io un piccolo commento in questo topic.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 30-01-2011 10:11  
UUUH!! John Hughes è il più grande regista di film generazionali!!!!
ET, i Goonies, Ritorno al Futuro... almeno per quanto riguarda la nostra generazione. Li assimilo molto ai cult...

Intanto il forum morì aspettando il post di Lolli!
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 31-01-2011 20:40  
mi unisco alla tua generazione e ci metto dentro anche i gremlins.per la generazione di oggi credo che volente o nolente sia impossibile non mettere twilight
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 01-02-2011 13:42  
3MSC rulez!

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-02-2011 18:30  
che me ne frega,tanto qua non legge più nessuno.l'ho visto non m'è dispiaciuto,il secondo è pessimo,ma questo non è da buttare
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 06-02-2011 10:16  
Hai visto 3MSC e ti è piaciuto o hai visto Twilight?
Io ho provato a vedere qualcosa di analogo a 3MSC (ho visto per intero quello della brutta anatroccola che diventa figa, quello con la Capotondi e Vaporidis e a pezzi quella merda colossale di "Scusa ma ti voglio qualcosa")
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.114943 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: