FilmUP.com > Forum > Attualità - Roma a luci rosse?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Roma a luci rosse?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Roma a luci rosse?
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 14-05-2005 21:58  
Cosa ne pensate della proposta del prefetto Serra di aprire un quartiere a luci rosse a Roma come ad Amsterdam?
Sareste d'accordo?

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 14-05-2005 22:21  
mmm, non è un fatto di quartieri, è prima di tutto un discorso di leggi.
E poi...
Quale quartiere?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 14-05-2005 23:23  
Il problema è che risolvere la piaga dello sfruttamento della prosttituzione non vuol dire chiuderla lontano dalla nostra vista, per far piacere ai benpensanti.
Del resto, chi sceglie di prostituirsi lo fa già in un appartamento.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 15-05-2005 05:37  
quote:
In data 2005-05-14 21:58, Chenoa scrive:
Cosa ne pensate della proposta del prefetto Serra di aprire un quartiere a luci rosse a Roma come ad Amsterdam?
Sareste d'accordo?




Assolutamente contrario. Prima in Sardegna.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 15-05-2005 09:57  
quote:
In data 2005-05-14 22:21, gatsby scrive:
mmm, non è un fatto di quartieri, è prima di tutto un discorso di leggi.
E poi...
Quale quartiere?



hanno già iniziato a sbaracchare il supermercato sotto casa tua...
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-05-2005 10:27  
Questo ovviamente non è e non vuole essere un rimedio contro lo sfruttamento della prostituzione (se non erro invece prostituirsi non è reato).

Credo sia semplicemente una proposta di ordine pubblico e di decoro pubblico (appunto competenze di un prefetto). Ovvero i romani preferiscono un quartiere apposito dove concentrare il mercato del sesso (e magari evitarlo) o preferiscono vedere certi assembramenti un po' qua e un po' là?
Non mi pare una questione per cui perdere il sonno (tranne ovviamente per gli abitanti di quel quartiere)
Personalmente rientro spesso a casa per una strada frequentata da prostitute e mi farebbe comodo non andare a 20 all'ora perchè davanti un allupato deve fermarsi a contrattare o semplicemnte perchè vuole lustrarsi gli occhi, non rischiare di tamponare un cretino che inchioda perchè ha visto una bonazza e varie altre cosette.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 15-05-2005 15:48  
Le lucciole e i falò non vi piacciono? Sembra un romanzo di Pavese.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 15-05-2005 18:18  
quote:
In data 2005-05-15 05:37, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-05-14 21:58, Chenoa scrive:
Cosa ne pensate della proposta del prefetto Serra di aprire un quartiere a luci rosse a Roma come ad Amsterdam?
Sareste d'accordo?




Assolutamente contrario. Prima in Sardegna.




Quoto
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 15-05-2005 18:41  
quote:
In data 2005-05-15 05:37, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-05-14 21:58, Chenoa scrive:
Cosa ne pensate della proposta del prefetto Serra di aprire un quartiere a luci rosse a Roma come ad Amsterdam?
Sareste d'accordo?




Assolutamente contrario. Prima in Sardegna.




  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-05-2005 19:42  
io l'anno prossimo mi devo trasferire a Roma...forse le case di quel quartiere si abbasseranno di prezzo o affitto e potro` permettermele, che bella cosa

comunque sia, non so se sono d'accordo o meno, ma non credo che sara` un bene. ad Amsterdam funziona perche` e` Amsterdam, ma certo non sara` lo stesso per Roma...

_________________
I loved you on the bed, on the sand, on the broken glass;I loved you with my shy breath,with my cold hands and heart, with my icy soul;I loved you with your whip, your fist, your bites on my body;I loved you with my infected blood~Red Marks~

[ Questo messaggio è stato modificato da: Saeros il 15-05-2005 alle 19:42 ]

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-05-2005 19:58  
io sono d'accordo e sarei d'accordo anche se fosse a catania. per lo meno, visto che è il mestiere più antico del mondo, in questo modo dovrebbero esserci più controlli sanitari. no?
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 16-05-2005 10:26  
quote:
In data 2005-05-15 19:58, mulaky scrive:
io sono d'accordo e sarei d'accordo anche se fosse a catania. per lo meno, visto che è il mestiere più antico del mondo, in questo modo dovrebbero esserci più controlli sanitari. no?




beh ma mi sembra tu proponga una regolamentazione della professione (cosa non nei poteri del prefetto) insomma una riapertura delle case chiuse, controlli sanitari e magari il pagamento delle imposte. Già mi immagino lo scontrino fiscale che si potrebbe inventare il legislatore... ma credo che si andrebbe di fronte a problemi etici, morali e legislativi abbastanza inquietanti.
Ad esempio ad ora è vietato lo sfruttamento della prostituzione: quindi se io "coordino" il lavoro di varie prostitute sono automaticamente un fuorilegge (tralasciando ovviamente per un momento i metodi violenti che sono cmq punibili per altre vie) e questo mi pare sacrosanto. Ora se un singolo giustamente non può sfruttare quel guadagno, può essere lo stato italiano a farlo con le tasse??

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 16-05-2005 alle 10:31 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-05-2005 15:48  
dovrei avrei parlato di imposte e di tasse?
vedi di quotarmi senza travisare volutamente ciò che scrivo.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 17-05-2005 09:25  
Mi sembra una poposta azzardata considerando che a Roma c'è Citta Del Vaticano, ma vi immaginate un migliaio di uomini e donne nude che manifestano sotto San Pietro?:???: Cmq ben vengano i quartiri a luci rosse in qualsiasi parte del territotrio nazionale, se almeno servissero a bloccare la prostituzione per la strada...
Ma Berlusconi non aveva detto che le avrebbe tolte?
Forse intendeva portarsele a casa sua ? Tanto è grossa...
_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 17-05-2005 12:16  
Io mi chiedo cosa aspettano a riaprire le case chiuse. E' un vantaggio per tutti : prostitute, clienti e Stato. Cioè.....io non riesco proprio a capire sta cosa.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.115808 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: