FilmUP.com > Forum > Attualità - i produttori di pellicce sono delle merde
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > i produttori di pellicce sono delle merde   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore i produttori di pellicce sono delle merde
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 10-05-2005 10:05  
quote:
[i]In data 2005-05-10 09:52, Mizar81 scrive:

e se proprio ti interessa, ma è OT, qui, se si può, mangiamo carne proveniente da amici che hanno fattorie o allevamoenti in casa. Sempre se si può, e non solo perchè "è più buona".





grazie per l'intervento. sei stata comunque gentile e per niente aggressiva.
Però ho dovuto quotare una parte del tuo discorso che non ho capito: che vuol dire che mangi carne proveniente solo da fattorie di amici tuoi? non penso che per l'animale sia un granchè diverso il discorso. dalle tue parti aspettano che la pecora magari muoia di vecchiaia circondata dall'affetto dei suoi cari e solo una volta concluse le esequie venga macellata?
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-05-2005 10:12  
Davo per scontato che ti riferissi agli allevamenti intensivi... per il resto ti ha risposto molto ironicamente iper (col quale sono d'accordo).
Piuttosto, sempre però ot, hanno creato dei metodi di macellazione meno crudelidi quelli che si applicavano una volta... e so che ci sono severi controlli sulla loro applicazione (quando da noi qualcuno "pursitta" -uccide il maiale- è un evento e tutti lo sanno).
Effettivamente sono anni che non assisto a questo evento eno-gastronomico (poi chi va a dare una mano al contadino viene lautamente ricompensato a suon di affettati&vino), ma mio padre dice che le cose sono giustamente cambiate...
Per chi non se la sente non legga le prossime due righe... anche le galline una volta si sgozzavano a vivo e si lasciavano dissanguare, così come tutti i volatili da aia. Oggi non si fa più (qui, almeno).

_________________

"Ehi, per la strada, ehi, voi!
Uscite dalla reggia!
Purifichi ciascuno le sue labbra, in silenzio:
voglio inneggiare sempre a Diòniso come è prescritto."


Dalle Baccanti di Euripide

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 10-05-2005 alle 10:13 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-05-2005 10:12  
quote:
In data 2005-05-10 09:42, theguest scrive:

P.S.: il filmato è abberrante. solo che mi fanno incazzare i discorsi da falsi perbenisti. ci vuole un minimo di coerenza.


ma infatti i discorsi sono riferiti al filmato e a certi comportamenti barbari

siete voi che generalizzate su altre questioni che non centrano niente con il fatto di mangiare la carne
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-05-2005 10:15  
quote:
In data 2005-05-10 09:40, ipergiorg scrive:

debbo quotare Monkey. Ha assolutamente ragione. Se uno è povero fa di tutto per procurarsi cibo. E non solo per se, anche per la sua famiglia. Quindi Ten tu potresti anche decidere di immolarti, ma dubito che sacrificheresti anche i tuoi cari.


ma dai
non esiste proprio una cosa del genere

ci sono mille cose che si possono fare piuttosto che ammazzare un animale in quel modo ed in altri modi

e in quanto all'esempio stupido del coltivare la droga è ancora più senza senso

in Afghanistan son contanti di farsi una bella coltivazione di papaveri altro che sacrifici ! (dov'è il sacrifico ?)

tanto sanno che qui c'è qualche coglione che non ha di meglio da fare che farsi un po' di droga
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-05-2005 10:18  
quello che piu` mi sembra terribile e` che quelli la` sembra addirittura che si divertano, mentre li spellano vivi...e che dire di quel povero cane cui mettono i piedi in testa?
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 10-05-2005 10:19  
quote:
In data 2005-05-10 10:12, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-05-10 09:42, theguest scrive:

P.S.: il filmato è abberrante. solo che mi fanno incazzare i discorsi da falsi perbenisti. ci vuole un minimo di coerenza.


ma infatti i discorsi sono riferiti al filmato e a certi comportamenti barbari

siete voi che generalizzate su altre questioni che non centrano niente con il fatto di mangiare la carne




non sono così convinto.
e non penso di aver generalizzato.
dico solo che non tutti si possono permettere di sbandierare discorsi da ecoterroristi militanti.
E in questo rientra anche il discorso sul consumo della carne.
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-05-2005 10:24  
si comincia parlando dell'orrore nascosto dietro la produzione di una pelliccia e si finisce a parlare di carne e di bambini che lavorano per ditte famose
come al solito non si riesce a stare su una linea retta
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-05-2005 10:48  
Saeros dietro la produzione della pelliccia non si nasconde sempre tale orrore, ribadisco

che poi uno sia contrario alle pellicce questo è un altro discorso ancora
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 10-05-2005 10:57  
quote:
In data 2005-05-10 10:48, Tenenbaum scrive:
Saeros dietro la produzione della pelliccia non si nasconde sempre tale orrore, ribadisco

che poi uno sia contrario alle pellicce questo è un altro discorso ancora


lo so, ma il fatto che esista e` comunque un dato di fatto

e che io sia contro la produzione di pellicce mi pare si fosse capito, e non solo da dopo che ho visto quel filmato, perche` ci si puo` vestire in altri centomila modi diversi
quella della pelle e della pelliccia sono solo mode, non sono cose necessarie
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Messaggi: 686
Da: carrara (MS)
Inviato: 10-05-2005 11:39  
quote:
In data 2005-05-10 10:15, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-05-10 09:40, ipergiorg scrive:

debbo quotare Monkey. Ha assolutamente ragione. Se uno è povero fa di tutto per procurarsi cibo. E non solo per se, anche per la sua famiglia. Quindi Ten tu potresti anche decidere di immolarti, ma dubito che sacrificheresti anche i tuoi cari.


ma dai
non esiste proprio una cosa del genere

ci sono mille cose che si possono fare piuttosto che ammazzare un animale in quel modo ed in altri modi

e in quanto all'esempio stupido del coltivare la droga è ancora più senza senso

in Afghanistan son contanti di farsi una bella coltivazione di papaveri altro che sacrifici ! (dov'è il sacrifico ?)

tanto sanno che qui c'è qualche coglione che non ha di meglio da fare che farsi un po' di droga




Si ci sono altre cose?
Allora la gente muore di fame perche non fa tutte queste altre cose, perche rimane li con le mani in mano nell'indecisione se fare l'una o l'altra cosa... ma cosa dici?
In Afghanistan sono contenti di coltivare i papaveri?????? Forse i propietari ma non chi sta a culo all'aria 15 ore al giorno. Credi che se ad un contadino gli facessero vedere i filmati di tutti i tossici morti per l'eroina che coltiva semetterebbe di lavorare nelle piantagioni?

I coglioni che si drogano come li chiami te spesso hanno avuto seri problemi ed è per questo motivo che hanno iniziato.

_________________
"Mi chiamo Guybrush Treepwood e sono un temibile pirata!"

  Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-05-2005 11:51  
quote:
In data 2005-05-10 11:39, Monkey scrive:

Si ci sono altre cose?
Allora la gente muore di fame perche non fa tutte queste altre cose, perche rimane li con le mani in mano nell'indecisione se fare l'una o l'altra cosa... ma cosa dici?
In Afghanistan sono contenti di coltivare i papaveri?????? Forse i propietari ma non chi sta a culo all'aria 15 ore al giorno.



proprietari ? forse coltivatori

certo che bisogna cercare soluzioni alternative per procurarsi il reddito ma qui la questione è un po' differente
perchè ci sarà sempre qualcuno che preferisce coltivare i papaveri

quote:
In data 2005-05-10 11:39, Monkey scrive:

Credi che se ad un contadino gli facessero vedere i filmati di tutti i tossici morti per l'eroina che coltiva semetterebbe di lavorare nelle piantagioni?


sì, perchè secondo te non sanno cosa fanno ?
non gliene frega una mazza
basta che paghi

quote:
In data 2005-05-10 11:39, Monkey scrive:
I coglioni che si drogano come li chiami te spesso hanno avuto seri problemi ed è per questo motivo che hanno iniziato.


seri problemi ?
forse
ma non mi risulta che molti si doghino perchè hanno problemi
ed anche se li hai se ti droghi sei doppiamente coglione
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
KARLMARX87


Reg.: 12 Apr 2005
Messaggi: 313
Da: SIENA (SI)
Inviato: 10-05-2005 15:22  
quote:
In data 2005-05-09 19:49, Monkey scrive:
quote:
In data 2005-05-09 19:45, Tenenbaum scrive:
ma per favore




Vabbe lasciamo perdere madre natura ...
Aggiungiamo alla lista dei criminali tutte quelle persone che chiuse nelle fabbriche costruiscono armi da guerra, che raccolgono l'eroina nei campi di papaveri e via dicendo..



no forse non hai capito, chi raccoglie l'eroina fa un'altra cosa. la stessa che si fa raccogliendo baccelli o pomodori, poi è il coglione occidentale benestante che deve andarsi a cercare lo sballo con la droga perchè non sa che fare la sera. qui si tratta di uccidere animali a sangue freddo. perché lo stesso trattamento non lo riservano ai loro figli questi animali?solo per far piacere ai cazzo di occidentali devono uccidere animali....ma vi rendete conto???? che mondo.......
_________________
Povero mondo che non conosci la matematica e i sapori della vera musica per perderti nelle vanità delle parole senza senso impegnate nella retorica del passato.
(Enrico Bombieri, medaglia Field per la matematica)

  Visualizza il profilo di KARLMARX87  Invia un messaggio privato a KARLMARX87  Vai al sito web di KARLMARX87     Rispondi riportando il messaggio originario
pattymiky

Reg.: 22 Lug 2004
Messaggi: 1186
Da: nova milanese (MI)
Inviato: 10-05-2005 16:40  
ho bloccato il video a metà visione.................................................non avrei dovuto guardarlo....poveri animaletti....
_________________
superpremio di Alocin!!!!

Alocin & PattyMiky forever...

  Visualizza il profilo di pattymiky  Invia un messaggio privato a pattymiky    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-05-2005 16:48  
quote:
In data 2005-05-10 15:22, KARLMARX87 scrive:
no forse non hai capito, chi raccoglie l'eroina fa un'altra cosa. la stessa che si fa raccogliendo baccelli o pomodori, poi è il coglione occidentale benestante che deve andarsi a cercare lo sballo con la droga perchè non sa che fare la sera. qui si tratta di uccidere animali a sangue freddo. perché lo stesso trattamento non lo riservano ai loro figli questi animali?solo per far piacere ai cazzo di occidentali devono uccidere animali....ma vi rendete conto???? che mondo.......


benestante ?
infatti in Lapponia sono tutti miliardari

e idrogati tutti ricchi

continuiamo con la fiera delle banalità

se non scrivi occidentale e benestante non hai più argomenti
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
pattymiky

Reg.: 22 Lug 2004
Messaggi: 1186
Da: nova milanese (MI)
Inviato: 10-05-2005 16:50  
quote:
In data 2005-05-10 11:51, Tenenbaum scrive:

quote:
In data 2005-05-10 11:39, Monkey scrive:
I coglioni che si drogano come li chiami te spesso hanno avuto seri problemi ed è per questo motivo che hanno iniziato.


seri problemi ?
forse
ma non mi risulta che molti si doghino perchè hanno problemi
ed anche se li hai se ti droghi sei doppiamente coglione


concordo in pieno con ten....
anche perchè non mi risulta che in questo modo una persona possa risolvere i propri problemi....
sarò cattiva...ma la penso così......
una persona che arriva a questo, non ama abbastanza il proprio corpo, la propria vita!!!!!è brutto farsi del male in un modo simile...per scappare dalle difficoltà che ti si pongono davanti!!!!!!!!!!

_________________
superpremio di Alocin!!!!

Alocin & PattyMiky forever...

[ Questo messaggio è stato modificato da: pattymiky il 10-05-2005 alle 16:53 ]

  Visualizza il profilo di pattymiky  Invia un messaggio privato a pattymiky    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.255561 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: