FilmUP.com > Forum > Attualità - i produttori di pellicce sono delle merde
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > i produttori di pellicce sono delle merde   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore i produttori di pellicce sono delle merde
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-05-2005 20:59  
Ho resistito trenta secondi poi ho staccato tutto.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 09-05-2005 21:14  
quote:
In data 2005-05-09 00:19, pantofole scrive:
io non riesco veramente a comprendere come qualcuno possa comprarsi una pelliccia..




Nemmeno io!! Guarda nn sono animalista ma vedere ste cozze di vecchiacce tutte impellicciate mi fa altamente schifo!! Comprate pellicce sintetiche che costano meno e sono altrettanto belle!!
Cmq per quello che mi riguarda nn posso criticare più di tanto perchè sebbene nn indossi pellicce (anche perchè nn mi piacciono proprio) ho cmq giacche di pelle o di piuma d'oca per cui nn sono tanto diversa dalle babbione di cui sopra!!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 09-05-2005 21:41  
quote:
In data 2005-05-09 19:42, Monkey scrive:

Senti quando una persona si trova di fronte a certe scelte non sta a pensare sequellop che fa è sbagliato o è giusto lo fa e basta per sopravvivere..



Ma secondo te la povertà,la fame e la miserai potrebbero essere un motivo valido per giustificare quelle barbarie??
Nulla di ciò che c'è in quel filmato ha una giustificazione.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-05-2005 21:45  
no scusate

mi pare che il mio pensiero su tale questione sia chiaro

tuttavia mi sembra sbagliato pensare che le pellice vengano solo prodotte con sistemi barbari

insomma le pellice non vengono tutte fatte scannando gli animali vivi

quindi si può essere contrari in assoluto ma bisogna anche capire che non tutti gli animali vengono uccisi in quel modo

del resto quanti qui sono vegetariani ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-05-2005 21:50  
quote:
In data 2005-05-09 21:45, Tenenbaum scrive:

del resto quanti qui sono vegetariani ?



io si

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 09-05-2005 21:51  
La colpa prima è di quei merdosi benestanti che comprano pellicce...e per "benestanti" intendo le care regazze, madri, donne occidentali, bianche, civilizzate, della nostra società insomma...se non ci fosse domanda, non ci sarebbe nemmeno offerta...per quanto riguarda quei maledetti che fanno "il lavoro sporco", bhè quelli sono dei poveri pezzi di merda disperati, che non hanno nulla e che per pochi spicci fanno uno scuoiamento come farebbero altro pur di mangiare...ovviamente nessuna giustificazione, anzi, che gli venga un bel cancro!
Ragazzi, è orrendo ma qui la stupidità umana è a livelli inauditi. E va bene, gli allevamenti per darci da mangiare...ma tante altre cose sono aberranti e la pelliccia, come staus symbol come qualcuno ha già detto è davvero gratuita e schifosa...spero il male per tutti coloro che sono implicati in ciò, dall'uccisione, al commercio all'acquisto...e non mi vergogno. Così come spero il male anche per tutti quelli che sfruttano nelle fabbriche delle multinazionali dalle quali compriamo...ma qui il discorso è troppo vasto...e marcio...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-05-2005 21:59  
no scusa marcomond

ma qui il fatto di essere benestanti mi sembra che non centri molto

per esempio se vai in russia in inverno trova qualcuno che non abbia la pelliccia compresi gli uomini

la pelliccia nonostante tutto è l'indumento più caldo
è chiaro che noi non abbiamo la chiara percezione di cosa sia l'inverno

_________________
For relaxing times make it Suntory time

For relaxing times make it Ayrtonitculoyeah time

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tenenbaum il 09-05-2005 alle 21:59 ]

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-05-2005 22:05  
quote:
In data 2005-05-09 09:52, Pindaro scrive:
Ti consiglio vivamente di non farlo. E' successo ad un'amica di mia madre: una pazza le ha lanciato un prodotto chimico contro la pelliccia, i passanti l'hanno fermata, e il giudice l'ha condannata a 8000 euro di risarcimento. Non è molto conveniente.... e poi perche non butti sangue finto su maglie, pantaloni, scarpe, etc della Nike, che sono fabbricate da bambini di tre anni?


succo di ciliegia, va`
e poi i bambini non li uccidono
ma quelli che indossano cose fatte da loro si meritano...mmmmmmmm...direi cento frustate
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 09-05-2005 22:13  
quote:
In data 2005-05-09 21:41, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-05-09 19:42, Monkey scrive:

Senti quando una persona si trova di fronte a certe scelte non sta a pensare sequellop che fa è sbagliato o è giusto lo fa e basta per sopravvivere..



Ma secondo te la povertà,la fame e la miserai potrebbero essere un motivo valido per giustificare quelle barbarie??
Nulla di ciò che c'è in quel filmato ha una giustificazione.



Quoto in pieno

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-05-2005 09:21  
due piccoli appunti. Se gettate un prodotto chimico contro una pelliccia, rischiate di dover risarcire i danni. E indovinate cosa ne farà il querelante dei soldi? Si comprerà un'altra pelliccia. Per di più se andate alla prima della scala a rovinare pellicce, anche se non venite presi il risultato non cambia, perchè sono così ricchi da permettersene subito altre.

Il lavoro minorile non è una questione così banale da risolversi con un "non compro la roba di quella ditta" perchè se quello stabilimento chiude i ragazzini che guadagnano due soldi si ritroveranno senza più nemmeno quelle misere risorse. Con un nobile intento si rischia di fare peggio di prima.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-05-2005 09:40  
quote:
In data 2005-05-09 19:42, Monkey scrive:
quote:
In data 2005-05-09 19:32, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-05-09 19:30, Monkey scrive:
quote:
In data 2005-05-09 19:06, Tenenbaum scrive:
ragionamento senza senso
fame droga ecc

cosa centra con queste attrocità :
niente




Niente?
Se tu fossi in difficoltà e ti dicessero se mi procuri le pellicce ti do da vivere scommetto che tu non lo faresti perche ami gli animali..ma per favore...


ma neanche morto




A bhe.. me lo dici seduto comodamente davanti al tuo computer mentre mangi un panino e magari fumi una sigaretta..
Senti quando una persona si trova di fronte a certe scelte non sta a pensare sequellop che fa è sbagliato o è giusto lo fa e basta per sopravvivere..



debbo quotare Monkey. Ha assolutamente ragione. Se uno è povero fa di tutto per procurarsi cibo. E non solo per se, anche per la sua famiglia. Quindi Ten tu potresti anche decidere di immolarti, ma dubito che sacrificheresti anche i tuoi cari.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 10-05-2005 09:42  
la vera fiera del luogo comune.
vorrei farmi un giretto nei vostri armadi per vedere di cosa sono fatti i vostri giubbotti, scarpe, cinture, borse, portafogli...pensate che al proprietario della pelle della vostra giacca sia stato chiesto per piacere di cederla?
Oppure possiamo parlare della bella bistecca che vi siete andati a mangiare al ristorante.
Sono sicuro che il chianino che hanno macellato sarà stato felicissimo di entrare a far parte della vostra dieta.

P.S.: il filmato è abberrante. solo che mi fanno incazzare i discorsi da falsi perbenisti. ci vuole un minimo di coerenza.
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 10-05-2005 09:49  
quote:
In data 2005-05-10 09:42, theguest scrive:
la vera fiera del luogo comune.
vorrei farmi un giretto nei vostri armadi per vedere di cosa sono fatti i vostri giubbotti, scarpe, cinture, borse, portafogli...pensate che al proprietario della pelle della vostra giacca sia stato chiesto per piacere di cederla?
Oppure possiamo parlare della bella bistecca che vi siete andati a mangiare al ristorante.
Sono sicuro che il chianino che hanno macellato sarà stato felicissimo di entrare a far parte della vostra dieta.

P.S.: il filmato è abberrante. solo che mi fanno incazzare i discorsi da falsi perbenisti. ci vuole un minimo di coerenza.




ho chiesto sempre ai venditori di giacche di pelle se quell'animale si fosse suicidato o avesse chiesto l'eutanasia. Mi hanno detto sempre di si, ma stranamente si spataccavano dal ridere..
Le bestie di allevamento invece sono certo che sono programmati geneticamente per essere consci della loro nobile funzione ed esserne fieri!!

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-05-2005 09:52  
Non puoi generalizzare in questa maniera... è gente che fino a prova contraria non conosci, della quale leggi solo dei post in un forum.
Non hai alternativa che dar loro fiducia sulla parola e credere che non comprerebbero mai roba di pelle o pelliccia e che credono che quello sia un massacro disgustoso... perchè questo è l'argomento del topic.


Io finora non ho postato perchè già tanta altra gente aveva espresso il mio parere perfettamente (Chenoa, Saeros... le prime che mi vengono in mente), ma devo dire che non ho intenzione di vedere un filmato che mi farà venire il voltastomaco fisico e psicologico.
So che è orribile e inumano, è non lo dico per luogo comune, nè perchè se vieni a frugare negli armadi di casa mia non ci troverai niente che mi contraddica... e se proprio ti interessa, ma è OT, qui, se si può, mangiamo carne proveniente da amici che hanno fattorie o allevamoenti in casa. Sempre se si può, e non solo perchè "è più buona".

_________________

"Ehi, per la strada, ehi, voi!
Uscite dalla reggia!
Purifichi ciascuno le sue labbra, in silenzio:
voglio inneggiare sempre a Diòniso come è prescritto."


Dalle Baccanti di Euripide

[ Questo messaggio è stato modificato da: Mizar81 il 10-05-2005 alle 09:54 ]

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 10-05-2005 09:53  
Intervento per Theguest il mio... ipergiorg si è interposto arbitrariamente... con un bell'intervento
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.116126 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: