FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Maurizio Nichetti-l'uomo simbolo della sottovalutazione.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Maurizio Nichetti-l'uomo simbolo della sottovalutazione.   
Maurizio Nichetti-l\'uomo simbolo della sottovalutazione.
HO-NO-LU-LU BABY (2000) 0 0%
LUNA E L'ALTRA (1996) 0 0%
PALLA DI NEVE (1995) 0 0%
STEFANO QUANTESTORIE (1993) 1 9.1%
VOLERE VOLARE (1991) 2 18.2%
LADRI DI SAPONETTE (1989) 1 9.1%
BI E IL BA, IL (1986) 0 0%
DOMANI SI BALLA! (1983) 0 0%
HO FATTO SPLASH (1980) 0 0%
RATATAPLAN (1979) 7 63.6%
Totale 11 100%

Autore Maurizio Nichetti-l'uomo simbolo della sottovalutazione.
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 06-05-2005 23:21  
Vorrei spezzare una lancia a favore dell'estro e della fantasia di Nichetti,artista a tutto tondo emblema di un cinema "leggero" nel senso piu nobile del termine.
Se avete visto qualcuno dei film che messo in sondaggio votate quello che reputate il migliore.

_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 06-05-2005 23:32  
ho un bel ricordo di ladri di saponette. ma è per l'appunto solo un ricordo risalente all'unica visione, all'epoca dell'uscita nelle sale del film, quando avevo otto anni.
ricordo invece bene volere volare, che reputo però un film alquanto mediocre.
meglio astenersi.

_________________
[ Ciò che più ci piace non ci dà tregua, né gioia, né quiete, né pace/Ciò che più ci piace non ci dà scampo né luce/A volte diventa quasi il peso di una croce/Davvero ci meritiamo quest'epoca in cui viviamo?/Davvero lo meritiamo? ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 06-05-2005 alle 23:32 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 07-05-2005 01:46  
Ratataplan è mitico
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 07-05-2005 09:28  
ho visto solo Ratataplan e ladri di saponette.
tra i due scelgo il primo
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
samara

Reg.: 14 Feb 2005
Messaggi: 4869
Da: roma (RM)
Inviato: 07-05-2005 10:50  
Mi trovo ora a dover scoprire che credo, anzi ne ho assoluta certezza, di non aver mai visto nessun suo film.E' grave?

  Visualizza il profilo di samara  Invia un messaggio privato a samara    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 07-05-2005 10:56  
Ti sei dimenticato Allegro ma non troppo. non so se era sua la regia. Ladri di saponette era carino, Nichetti è garbatamente stralunato ma non direi sottovalutato, non è sto gran cineasta.
_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 07-05-2005 12:02  
spesso la gente considera un capolavoro Pulp Fiction per l'organizzazione della sua struttura narrativa ad incastro, senza linee cronologiche.
Beh se questo è vero allora Nicchetti è un ottimo regista, basti vedere Stefano Quantestorie per impazzire dolcemente.
Per me Nichetti è grandissimo cineasta e inoltre anche un uomo simpaticissimo e di grande intelligenza.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 07-05-2005 14:22  
quote:
In data 2005-05-07 10:56, stevie scrive:
Ti sei dimenticato Allegro ma non troppo. non so se era sua la regia. Ladri di saponette era carino, Nichetti è garbatamente stralunato ma non direi sottovalutato, non è sto gran cineasta.


Allegro non troppo è di Bozzetto
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
hal9000

Reg.: 13 Set 2004
Messaggi: 1519
Da: treviglio (BG)
Inviato: 07-05-2005 15:31  
lo adoro nonostante abbia visto poco di suo: scelgo Ratataplan, ma Ladri di saponette è un film di assoluta libertà narrativa

  Visualizza il profilo di hal9000  Invia un messaggio privato a hal9000    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-05-2005 16:00  
Voto volere volare. Da piccola l'ho guardato spesso!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 07-05-2005 21:28  
1 ratataplan.
2 ladri di saponette.
3 stefano quante storie.
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
willoz

Reg.: 08 Mar 2004
Messaggi: 3701
Da: trento (TN)
Inviato: 09-05-2005 11:48  
quote:
In data 2005-05-07 12:02, Tristam scrive:
spesso la gente considera un capolavoro Pulp Fiction per l'organizzazione della sua struttura narrativa ad incastro, senza linee cronologiche.
Beh se questo è vero allora Nicchetti è un ottimo regista, basti vedere Stefano Quantestorie per impazzire dolcemente.
Per me Nichetti è grandissimo cineasta e inoltre anche un uomo simpaticissimo e di grande intelligenza.




Sono assolutamente daccordo.
Il fatto che sia fuori dai poteri forti del cinema italiano odierni ne è una prova.
Il fatto che sia un'uomo di grande intelligenza e di una simpatia e umiltà fuori dal comune l'ho riscontrato personalmente.
Aggiungo anche la sua particolarità e originalità come regista di opere liriche,
sempre molto caratterizzate dalla sua verve ma mai infedeli o falsate..ogni melomane anche il piu intransigente,non avrebbe nulla a cui agrapparsi.
Due chiacchere con lui mi hanno delineato un quadro molto chiaro della situazione cinematografica in Italia.
Sta portando come direttore del Filmfestival Internazionale della montagna di Trento alivello di assolutà qualità cinematografica
Mi auguro gli sia data al piu presto la possibilità di esprimersi di nuovo..

_________________

  Visualizza il profilo di willoz  Invia un messaggio privato a willoz    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.127400 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: