FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - Indovina il libro -Maggio-
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > Indovina il libro -Maggio-   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Indovina il libro -Maggio-
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-05-2005 09:09  
Regolamento:

Si riporta un piccolo testo da un libro, aggiungendo magari un'informazione o sulla data di pubblicazione, o sulla nazionalità dell'autore o simili, e si aspetta che qualcuno lo indovini.
A mano a mano che vengon scartate le risposte sbagliate si aggiungono indizi che rendan sempre più chiaro ai potenziali solutori la risposta.
Credo che sia meglio iniziare sempre con l' indizio "testo" con piccole note generali, e solo in seguito (magari al 3° o al 4°)dare indicazioni più dettagliate sull'autore o sulla trama vera del libro.
Insomma che ad indovinare siano persone che l'abbian quantomeno letto quel libro.
A tal proposito invito i futuri "domandanti" di scegliere libri importanti da far indovinare, così come che gli stralci tratti da questi siano indicativi(al massimo si possono giusto censurare i nomi di uno o più protagonisti).
Come per Indovina il film, solo una risposta ad indizio e almeno8differententemnte epr quanto accade per Indovina il film)solo 3 tentativi falliti prima della successiva traccia. Ogni mese classifica (premiamo i primi 3 con rispettivamente punteggi di 9,6 e 3 punti( devon aver risposto almeno a 2 quiz però per entrare in classfica).

Aprile finì così:

Anthares, Pantofole, Lilian : 2 risposte --)6 punti ciascuna

Classifica:
Anthares 20
Pantofole 11
Liliangish 11



_________________
Vola solo chi osa farlo
Luis Sepulveda

[ Questo messaggio è stato modificato da: gatsby il 02-05-2005 alle 09:11 ]

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-05-2005 09:12  
Lilia scrive:

vado, cercate di non indovinarmelo subito...

"Non c'è parte del mio corpo ove non abbia un bozzo, un mizzo, una sguercia, una crosta, un ematoma. Solo lo scorso mese caddi di bicicletta trentuno volte e di queste trenta sulla ghiaia e una su una strada asfaltata, dove però pochi attimi prima, per via di un tamponamento, si era formata una granita aguzza di catarifrangenti che mi grattugiò la coscia destra, qui dove ho una crosta che ricorda la forma della Nuova Zelanda"

Contemporaneo e moooolto facile.
--------

quote:
In data 2005-05-01 17:43, anthares scrive:
però io lo so che libro è, come faccio ad aspettare?

Benni è inconfondibile...
questo è di sicuro la compagnia dei celestini.



_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 02-05-2005 18:02  
quindi?
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 02-05-2005 18:25  
Quindi mi sa che Anthares ha indovinato
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 02-05-2005 18:49  
sì, ha indovinato e tocca a lei.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-05-2005 08:43  
anthares: 1 risposta


romanzo'800


Nel momento di quella malaccorta confessione, ella passeggiava con lui;
lo lasciò bruscamente e il suo sguardo esprimeva il disprezzo più profondo. Tornò nel salone e per tutta la sera non gli rivolse uno sguardo.
Il giorno dopo quel disprezzo riempiva totalmente il suo cuore; scomparso era quel moto che, per otto giorni, le aveva fatto provare tanto piacere nel trattare G...... come il più intimo amico: la vista di lui le era odiosa. Questa sensazione giunse fino al disgusto; sarebbe impossibile esprimere tutto il disprezzo che ella provava nel vederselo davanti agli occhi.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 03-05-2005 11:22  
butto un Anna Karenina... giusto perchè so di aver letto questo libro ma non riesco a ricordarmi quale sia...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-05-2005 16:58  
no, non è Anna Karenina.

e penso che tu l'abbia letto di sicuro.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 03-05-2005 16:59  
guerra e pace?
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-05-2005 19:28  
no.

lo scrittore è francese, ed ha vissuto molto in Italia.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 03-05-2005 20:20  
Il rosso e il nero?

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 03-05-2005 20:23  
Papà Goriot
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 03-05-2005 20:31  
quote:
In data 2005-05-03 20:20, pantofole scrive:
Il rosso e il nero?





bravissima!!

a te il gioco.



anthares, pantofole: 1 risposta
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 04-05-2005 11:17  
uffa
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 04-05-2005 13:34  

-----
"Oh numi, numi, perchè mi punite?...Sì, non c'è dubbio, è lei, sempre lei, la malattia orrenda, invincibile...l'emicrania...da essa non c'è salvezza, non c'è scampo...cercherò di non muovere la testa..."
Sul pavimento di mosaico presso la fontana era già pronta la scranna, e senza guardare nessuno il procuratore vi si sedette e allungò una mano.
----

l'indizio, se avete letto il libro, è davvero facile. In più vi dico che è un romanzo del '900.

_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.117135 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: