FilmUP.com > Forum > Attualità - Percentuali affluenza alle urne per le elezioni negli USA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Percentuali affluenza alle urne per le elezioni negli USA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Percentuali affluenza alle urne per le elezioni negli USA
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 27-04-2005 15:39  
Gradirei inoltre capire da dove estrapoli queste cifre. Magari un link sarebbe utile. Tanto per capire come sono calcolate queste percentuali, sui maggiorenni, sui registrati, sugli aventi diritto?

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-04-2005 18:57  
quote:
In data 2005-04-27 15:35, ipergiorg scrive:
Non capisco proprio perchè l'elezione del Presidente sia una cosa per te secondaria Quilty.


Io questo non l'ho mai scritto e nemmeno lo penso. E' il solito vizio di mettere in bocca altrui i propri concetti.


quote:
inoltre riportando solo le cifre ogni 4 anni compi un discreto errore nel dire che per la camera vota il 35%. Perchè si vota effettivamente ogni 2 anni. E non per tutto il parlamento ma solo per un terzo di esso se non erro.


Ti sbagli. La Camera dei deputati viene rinnovata completamente ogni due anni.
E' il Senato federale che si rinnova sempre per un terzo, poichè le cariche dei senatori durano 6 anni. E questo non incide minimamente sulla percentuale di voto,dato che ogni elezione si svolge sempre ogni due anni e sempre allo stesso modo e non è certo sminuita per il fatto che si rinnovi solo un terzo del Senato.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-04-2005 19:08  
E naturalmente arriva il link.

Ci sono anche i dati del Senato Federale.
Le cifre sono ovviamente per the voting-age population, cioè per gli elettori aventi diritto al voto,altrimenti che cavolo di percentuali sarebbero?

Partecipazione al voto per l'elezione del Presidente e per la Camera dei Deputati (House of Representatives)

Partecipazione per l'elezione del Senato Federale

Percentuali di affluenza alle urne per il Senato negli ultimi 20 anni , quando non si svolgono anche le presidenziali:

1974--38.2%
78--37.2%
82--39.8%
86--36.4%
90--36.5%
94--38.8%
98--36.4%

Commenti?


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Kitano1982

Reg.: 07 Mag 2005
Messaggi: 383
Da: Parma (PR)
Inviato: 07-05-2005 18:29  
La percentuale di affluenza è bassissima..è una cosa incredibile...chi l'avrebbe detto.

Cmq non c'è da stupirsi più di tanto...è noto che negli USA non è tutto oro ciò che luccica...e la democrazia possono strombazzarla quanto vogliono che si sa come girano le cose.

Ad ogni modo penso che ci sia un pò troppa STATIUNITI-dipendenza....nel senso che vado tanta gente che si danna per lodarli e tanta gente che si danna per cazziarli....

...ma se noi ce ne fregassimo altamente di loro non sarebbe meglio?
Che ce frega in fondo?
E' noto che lo stile di vita e di politica degli USA è solo APPARENZA...Kerry che lancia la palla da football gli fa guadagnare 2 punti percentuali...cosa volete da gente così?

Sinceramente io degli USA salvo solo il fatto che mi piace il football americano e adoro SAN FRANCISCO.
_________________
"Sono un pessimo attore, ma come regista penso di essere un genio." - Takeshi Kitano -

  Visualizza il profilo di Kitano1982  Invia un messaggio privato a Kitano1982    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 07-05-2005 19:32  
quote:
In data 2005-04-25 18:16, greenday2 scrive:
Voi continuate a pensare all'america come ad uno stato europeo. Ma lo volete capire che nella provincia americana, non sanno nemmeno chi e' il loro presidente?



E secondo te questo è un bene?
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 07-05-2005 19:42  
quote:
In data 2005-05-07 19:32, maltese scrive:
quote:
In data 2005-04-25 18:16, greenday2 scrive:
Voi continuate a pensare all'america come ad uno stato europeo. Ma lo volete capire che nella provincia americana, non sanno nemmeno chi e' il loro presidente?



E secondo te questo è un bene?




Non e' ne bene ne male....semplicemente E'!

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.030957 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: