FilmUP.com > Forum > CineINFO - Litigi d'amore
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > CineINFO > Litigi d'amore   
Autore Litigi d'amore
Gelsy2

Reg.: 25 Apr 2005
Da: xxxxxxxx (CE)
Inviato: 25-04-2005 14:15  

Sono nuova e quindi non ho ancora ben capito se faccio bene ad inserire un nuovo argomento, forse ne avete già parlato da qualche altra parte ed anche se ho letto un pò, non l'ho trovato.
Volevo un consiglio: oggi pomeriggio con una mia amica vorrei andare a vedere " Litigi d'amore". Me lo consigliate? Vorrei qualche parere . Grazie

Visualizza il profilo di Gelsy2  Invia un messaggio privato a Gelsy2    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 25-04-2005 14:21  
Te lo consiglio a stecca! E' un film veramente bello. Leggero, giocato sull'alternanza del dramma e della gioia, comse succede nella vita e senza soluzione di continuità.
Il film quindi è un buonissimo riflesso, quasi uno specchio (ma certamente siamo comunque nel cinema e nella finzione) di come potrebbe essere l'esistenza spezzata di questi quasi 50enni... Direi che la forza del film sta nella costruzione di una storia precisa, netta e soprattutto, cosa sempre più difficile, ma che lentamente sta tornando al centro del fare cinema, molto vicina alla realtà e ai centri motrici della vita che sono l'amore e le relazioni amorose.
Eppoi e poi eppoi e poi c'è Kevin Kostner che è uno degli attori/autori migliori del momento...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 25-04-2005 alle 14:28 ]

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Gelsy2

Inviato: 25-04-2005 14:29  
quote:
In data 2005-04-25 14:21, Tristam scrive:
Te lo consiglio a stecca! E' un film veramente bello. Leggero, giocato sull'alternanza del dramma e della gioia, comse succede nella vita e senza soluzione di continuità.
Il film quindi è un buonissimo riflesso, quasi uno specchio (ma certamente siamo comunque nel cinema e nella finzione) di come potrebbe essere l'esistenza spezzata di questi quasi 50enni... Direi che la forza del film sta nella costruzione di una storia precisa, netta e soprattutto, cosa sempre più difficile, ma che lentamente sta tornando al centro del fare cinema, molto vicina alla realtà e ai centri motrici della vita che sono l'amore e le relazioni amorose.

Grazie per il parere. Quello che dici mi sembra un'ottima premessa, basata su temi, come dici tu, attuali e realistici che coinvolgono, in fondo, un pò ognuno di noi nella propria storia, o che, almeno, rappresenta uno sfondo nel quale identificarsi un pò, o in prospettiva. Grazie ancora, poi ti saprò dire.

Visualizza il profilo di Gelsy2  Invia un messaggio privato a Gelsy2    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 25-04-2005 14:33  
Beh quando un film fa questa cosa già è un buon film, in più la storia di Binder è veramente trattenuta, ben organizzata e costruita e per riflesso le immagini fanno lo stesso. Non ho detto che sia un film facile, molti critici ne hanno parlato male all'uscita della sala, ma si sa i critici puzzano di vecchio spesso e volentieri, però è un film che va visto, con cui ci si deve mettere in sintonia. Se ci vibri assieme, il gioco è fatto... Io l'ho trovato uno dei migliori film degli ultimi anni...

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-04-2005 22:30  
Mi fa piacere che sia piaciuto anche a Tristam, io la mia l'ho detta qui

Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Gelsy2

Inviato: 30-04-2005 18:53  
Purtroppo il giorno che dovevo andare a vederlo, è stata tolta la programmazione. Spero di poterlo vedere presto.

0.119936 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: