FilmUP.com > Forum > Attualità - l'esercito USA scagiona gli ufficiali delle torture
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > l'esercito USA scagiona gli ufficiali delle torture   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore l'esercito USA scagiona gli ufficiali delle torture
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-04-2005 12:32  
quote:
In data 2005-04-28 12:17, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-04-28 11:16, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-28 11:09, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-04-28 10:15, ipergiorg scrive:
Scusate se metto sempre dei dubbi...
Ma siete tutti convinti che Calipari e il Maggiore fossero esperti e bravi nel loro lavoro.




No, non ho certezze a riguardo. Ma so che è stato ammazzato stupidamente un nostro connazionale.
Ma ti da tanto fastidio se l'Italia riuscirà a dimostrare che quei soldati USA hanno commesso un grave errore?




no. mi da fastidio la vostra certezza granitica non supportata da fatti o prove.



i fatti ci sono. Sono le pallottole che hanno ucciso un uomo.



constato che hai finito gli argomenti.


  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-04-2005 13:56  
quote:
In data 2005-04-28 12:32, ipergiorg scrive:

constato che hai finito gli argomenti.




cioè??
Mi sembra un punto di partenza, non un argomento.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-04-2005 14:40  
quote:
In data 2005-04-28 13:56, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-04-28 12:32, ipergiorg scrive:

constato che hai finito gli argomenti.




cioè??
Mi sembra un punto di partenza, non un argomento.




apperò adesso fai pure il finto tonto?

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-04-2005 15:11  
ipergiorg, cos'è che ti rode?

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 626
Da: Pankow (es)
Inviato: 28-04-2005 17:58  
L'unico grande merito che riconosco a Calipari è quello di aver dato la vita per salvare una comunista (con le idee non molto chiare, visto che scriveva per il manifesto, ma a modo suo sempre una compagna).
Per il resto i servizi segreti italiani hanno alle spalle una storia tanto oscura, ambigua e losca (lungo tutti gli anni sessanta e settanta soprattutto) che non nutro verso essi, come istituzioni la minima fiducia.
Così come non mi soprendono nè le sentenze per Abu Grahib, nè per la morte di Calipari: sarebbe come ammettere due errori gravissimi in un'operazione di invasione e occupazione militare che già è un disastro.
Soparattutto per Abu grahib non credo che la resistenza irachena tarderà a farsi sentire: a questo punto hanno tutte le ragioni per fare giustizia a modo loro...

  Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 29-04-2005 10:18  
quote:
In data 2005-04-28 17:58, honecker scrive:
L'unico grande merito che riconosco a Calipari è quello di aver dato la vita per salvare una comunista (con le idee non molto chiare, visto che scriveva per il manifesto, ma a modo suo sempre una compagna).


le idee non le avrà molto chiare ma mi sembra che tu non sia nelle condizioni di fare simili valutazioni


quote:
In data 2005-04-28 17:58, honecker scrive:

Soparattutto per Abu grahib non credo che la resistenza irachena tarderà a farsi sentire: a questo punto hanno tutte le ragioni per fare giustizia a modo loro...


un giorno qualcuno mi spiegherà che tipo di resistenza è quella che ammazza gli iracheni

deve essere un nuovo tipo di resistenza quella di ammazzare persone innocenti della propria nazione
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-04-2005 09:15  
Piccolo aggiornamento sul caso Calipari

CBS: UN SATELLITE HA RIPRESO LA SCENA
Un satellite militare americano ha ripreso e registrato la scena della sparatoria del 4 marzo scorso al posto di blocco a Baghdad nella quale fu ucciso Nicola Calipari e la ricostruzione e' ora alla base delle conclusioni dell'inchiesta: lo afferma la rete tv americana Cbs, citando fonti del Pentagono.

Secondo la Cbs, grazie al satellite sarebbe stato possibile stabilire che la pattuglia al checkpoint vide l'auto quando si trovava a 137 yards di distanza (130 metri) e apri' il fuoco quando l'auto era a 46 yards (42 metri).

L'intervallo di tempo tra i due momenti e' risultato minore di tre secondi, il che equivale a una velocita' dell'auto - secondo questa ricostruzione - pari a oltre 96 chilometri orari.



N.B. onestamente ho il sospetto che questa del satellite sia una panzana. Non sarebbe la prima volta che un giornalista si inventa le cose. Mi stupisce però il dettaglio con cui questa notizia è stata data.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.006534 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: