FilmUP.com > Forum > Sondaggi - BUONI O CATTIVI?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > BUONI O CATTIVI?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
BUONI O CATTIVI?
SE PROVOCATO.............FACCIO DIETRO FRONT 0 0%
SE PROVOCATO.......ATTACCO 12 40%
SONO PROVOCATORE PER NATURA 4 13.3%
EVITO IN GENERE TUTTE LE ZUFFE 4 13.3%
REAGISCO PROPRIO QUANDO E' INEVITABILE 9 30%
ALTRO??? 1 3.3%
Totale 30 100%

Autore BUONI O CATTIVI?
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-04-2005 14:45  
se la provocazione proviene da una persona verso cui non nutro particolare interesse o stima reagisco con totale indifferenza, altrimenti se ci sono i presupposti per una sana discussione non mi tiro mai indietro evitando, per quanto possibile, che degeneri in un litigio... a dire il vero, ultimamente, mi capita spesso che la rabbia offuschi la ragione... ma penso che molto dipenda anche dal vissuto quotidiano... e poi, in fin dei conti, un litigio è un ottimo sfogo per lo stress accumulato...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-04-2005 15:00  
quote:
In data 2005-04-21 14:45, joeblack scrive:
se la provocazione proviene da una persona verso cui non nutro particolare interesse o stima reagisco con totale indifferenza, altrimenti se ci sono i presupposti per una sana discussione non mi tiro mai indietro evitando, per quanto possibile, che degeneri in un litigio... a dire il vero, ultimamente, mi capita spesso che la rabbia offuschi la ragione... ma penso che molto dipenda anche dal vissuto quotidiano... e poi, in fin dei conti, un litigio è un ottimo sfogo per lo stress accumulato...



è vero, quello che dici, che un litigio è uno sfogo per lo stress accumulato, io mi accorgo che quando al lavoro la giornata è difficile, alla sera cerco quasi la rissa, sono più aggressiva, anche per piccole cose a cui, in altri momenti, non farei neppure caso.
però anche le discussioni accese, se non segue subito una pace, creano altro stress, è un pò il cane che si morde la coda.
io dopo una discussione che rimane sospesa, ovviamente con persone a cui tengo, mi sento parecchio frustrata, non rilassata.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 21-04-2005 15:01  
Nessuno attacca mai per primo,a quanto sembra.
Io invece credo che la maggior parte di noi attacca i più "deboli" o meno litigiosi(o cmq coloro che sembrano tali) e si fa da parte con i più forti o cmq con i più aggressivi.Mica è un'accusa,è la natura umana.Per fortuna non tutti sono così,ma non venite a dirmi che tutti sono buoni ma reagisono se provocati.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-04-2005 15:03  
Certo, quando uno è stressato,ogni pelo sembra una trave,e allora, basta che mi si dica una cosa, scatto anche a torto.Si esplode non per quella situazione del momento ma per ben altre cose! Questo è profondamente umano, credo che ogni persona, con un minimo di sangue nelle vene, reagisca così, a meno che si sia apatici in tutto.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-04-2005 15:17  
quote:
In data 2005-04-21 15:03, ginestra scrive:
Certo, quando uno è stressato,ogni pelo sembra una trave,e allora, basta che mi si dica una cosa, scatto anche a torto.Si esplode non per quella situazione del momento ma per ben altre cose! Questo è profondamente umano, credo che ogni persona, con un minimo di sangue nelle vene, reagisca così, a meno che si sia apatici in tutto.




sì, ma a volte vorrei ben frenarmi, magari anche essere un tantino apatica.
perchè ogni tanto pianto su dei casini immensi per niente, e so di avere torto marcio nel momento stesso in cui cerco la rissa.
però a volte lo stress è proprio tanto, e allora poi mi giustifico, mi autoassolvo, e mi faccio perdonare.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 21-04-2005 15:21  
Purtroppo mi capita a volte di riuscire veramente a dire ciò che ho dentro solo quando litigo e quando, a causa della rabbia, tolgo quei paletti che a volte erroneamente metto tra ciò che provo e gli altri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-04-2005 15:22  
quote:
In data 2005-04-21 15:00, anthares scrive:
però anche le discussioni accese, se non segue subito una pace, creano altro stress, è un pò il cane che si morde la coda.
io dopo una discussione che rimane sospesa, ovviamente con persone a cui tengo, mi sento parecchio frustrata, non rilassata.




infatti, ma questa è una situazione determinata più dall'orgoglio personale che dal litigio in sè per sè: cioè, in genere, una discussione rimane sospesa non perchè ci sia ancora qualcosa da dire... ma solo perchè dopo aver 'scaricato' la propria rabbia, nessuno (per orgoglio) vuole dichiarare l'armistizio... per cui si crea un clima da 'guerra fredda' con tutti i rischi che comporta... bè personalmente, questo lo evito, nel senso che non lascio mai prevalere l'orgoglio da questo punto di vista, e sebbene possa sembrare un atteggiamento altruistico in realtà non lo è perchè lo faccio proprio per evitare quel senso di frustrazione di cui parlavi .. una volta chiariti perchè continuare la guerra.. meglio godersi la pace, no?

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 21-04-2005 15:23  
quote:
In data 2005-04-21 15:03, ginestra scrive:
Certo, quando uno è stressato,ogni pelo sembra una trave,e allora, basta che mi si dica una cosa, scatto anche a torto.Si esplode non per quella situazione del momento ma per ben altre cose! Questo è profondamente umano, credo che ogni persona, con un minimo di sangue nelle vene, reagisca così, a meno che si sia apatici in tutto.




certo che è umano.
è innegabile, ma il discorso dell'apatia mi sembra un po' fuori luogo.
chi non reagisce alle azioni del prossimo in maniera avventata, è tutt'altro che apatico.

_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 21-04-2005 15:28  
quote:
In data 2005-04-21 15:22, joeblack scrive:

infatti, ma questa è una situazione determinata più dall'orgoglio personale che dal litigio in sè per sè: cioè, in genere, una discussione rimane sospesa non perchè ci sia ancora qualcosa da dire... ma solo perchè dopo aver 'scaricato' la propria rabbia, nessuno (per orgoglio) vuole dichiarare l'armistizio... per cui si crea un clima da 'guerra fredda' con tutti i rischi che comporta... bè personalmente, questo lo evito, nel senso che non lascio mai prevalere l'orgoglio da questo punto di vista, e sebbene possa sembrare un atteggiamento altruistico in realtà non lo è perchè lo faccio proprio per evitare quel senso di frustrazione di cui parlavi .. una volta chiariti perchè continuare la guerra.. meglio godersi la pace, no?



sì, sicuramente è meglio godersi la pace, ma questo per me è facile quando si tratta del rapporto di coppia, lì si discute, ci si chiarisce, e poi si fa pace e finisce lì.
ma, ad esempio, quando discuto con i miei, non è così semplice, magari sto anche un mese senza chiamarli, ci sto male, ma cedere per prima mi risulta molto faticoso.
bisogna sempre che qualcun'altro intervenga a fare da mediatore, su questo sono forse molto/troppo orgogliosa.
ed è anche un pò ridicolo, perchè poi faccio da mediatore io per altri.


_________________
non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere

[ Questo messaggio è stato modificato da: anthares il 21-04-2005 alle 15:32 ]

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 21-04-2005 15:31  
provocare è una cosa che mi diverte...e che mi è sempre riuscita bene.
ma mi capita raramente di sentirmi provocato, non mi capita mai di sentirmi "offeso". mi piacciono le persone che parlano chiaramente, nel bene o nel male.
comunque sia mi capita raramente di apparire antipatico(tranne quando mi impegno, con mia sorella e le sue amiche ad esempio, ma è un discorso a parte), forse un pò strafottente. mi piace prendere in giro, ma anche prendermi in giro, essere preso in giro.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 21-04-2005 alle 15:32 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 21-04-2005 15:38  
buoooni ooo caaattiiviiii,
non è la fine,
NON E' LA FINE!

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 21-04-2005 15:40  
quote:
In data 2005-04-21 15:38, 13Abyss scrive:
buoooni ooo caaattiiviiii,
non è la fine,
NON E' LA FINE!

Mi aspettavo questa citazione...

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 21-04-2005 15:42  
quote:
In data 2005-04-21 15:40, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-04-21 15:38, 13Abyss scrive:
buoooni ooo caaattiiviiii,
non è la fine,
NON E' LA FINE!

Mi aspettavo questa citazione...


io, invece, mi vergogno di averla fatta.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 21-04-2005 15:43  
quote:
In data 2005-04-21 15:42, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2005-04-21 15:40, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-04-21 15:38, 13Abyss scrive:
buoooni ooo caaattiiviiii,
non è la fine,
NON E' LA FINE!

Mi aspettavo questa citazione...


io, invece, mi vergogno di averla fatta.

Un po' mi vergognerei anch'io eh

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 21-04-2005 15:51  
quote:
In data 2005-04-21 15:43, Chenoa scrive:
Un po' mi vergognerei anch'io eh


siamo tutti preda del consumismo abietto.
anche a livello sonoro, me tapino...
del resto è gratificante umiliarsi con Vasco Rossi.
ti fa comprendere che, anche nel gusto dell'orrido, mezza gioventù d'Italia ti seguirebbe.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126649 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: