FilmUP.com > Forum > Attualità - Consultazioni: elezioni o governo fotocopia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Consultazioni: elezioni o governo fotocopia?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Consultazioni: elezioni o governo fotocopia?
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-04-2005 14:21  
Ieri, inoltre sulla Rai 2, al solito dibattito politico,i rappresentanti di destra si promettevano di cambiare le cose, tenendo più conto dei bisogni reali dei cittadini, come per esempio il rinnovo del contratto dei lavoratori, che essi aspettano da ben 15 mesi.Ci voleva uno scossone come quello delle regionali, per farglielo capire? Tanto, per quanto mi riguarda, anche se mi desse l'oro in mano, Berlusconi da me il voto non l'avrà né adesso né mai, e credo che così la pensino molti italiani, perciò è inutile che si affannino, sono incamminati verso un irrimediabile declino.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 23-04-2005 10:55  
Se Atene piange, Sparta non ride. Incredibile ma vero!! Si sono divisi un'altra volta

Il centrosinistra non riesce ad unirsi neanche sotto l’aura del Colle. La convocazione delle delegazioni dei partiti si è infatti trasformata, ieri, in una messinscena a metà tra la farsa e lo psicodramma. Lo riconosce l’Unione stessa, in cui aveva serpeggiato in un primo tempo l’idea di procedere con una delegazione unitaria ed un solo portavoce, Romano Prodi. Sarebbe stato un segnale. Si è invece rivelato un campanello d’allarme per la coalizione, incapace di esprimere una posizione unitaria per una occasione importante come quella di ieri.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 23-04-2005 11:34  
quote:
In data 2005-04-21 12:18, pietro2004 scrive:
trovo sempre brillanti gli interventi di Maltese su Repubblica:

Tramonto democristiano
di CURZIO MALTESE


BERLUSCONI ha scelto di morire democristiano. Pur di tirare a campare ancora per qualche mese, abbrancato alla poltrona, all'ultima e unica promessa mantenuta agli italiani: "Non vi libererete facilmente di me". Perché già la penultima, "non mi dimetterò mai", è andata a farsi benedire.

continua su www.repubblica.it



Quell'articolo l'ho letto anch'io e devo dire che come sempre Maltese scrive degli ottimi articoli, specialmente quando l'argomento è il Berlusca...Del resto si chiama come il mio avatar
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
maltese

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 361
Da: Borgosesia (VC)
Inviato: 23-04-2005 11:47  
quote:
In data 2005-04-23 10:55, ipergiorg scrive:
Se Atene piange, Sparta non ride. Incredibile ma vero!! Si sono divisi un'altra volta

Il centrosinistra non riesce ad unirsi neanche sotto l’aura del Colle. La convocazione delle delegazioni dei partiti si è infatti trasformata, ieri, in una messinscena a metà tra la farsa e lo psicodramma. Lo riconosce l’Unione stessa, in cui aveva serpeggiato in un primo tempo l’idea di procedere con una delegazione unitaria ed un solo portavoce, Romano Prodi. Sarebbe stato un segnale. Si è invece rivelato un campanello d’allarme per la coalizione, incapace di esprimere una posizione unitaria per una occasione importante come quella di ieri.



In realtà è Bertinotti che ha fatto sapere di voler salire al colle da solo, sostenendo il fatto che non erano stati presi accordi in precedenza in merito ad un'unica delegazione. A questo punto anche i Verdi e l'Udeur di Mastella hanno fatto altrettanto. Prodi ha comunque parlato con la massima consapevolezza a nome di tutta l'unione, pur salendo al colle con i soli rappresentani di Margherita e DS. Io non parlerei di farsa, nè tantomeno di psicodramma. Quelli fanno parte del teatrino Berlusconiano post-regionali
_________________
-Cos'hai fatto in tutti questi anni Noodles?
-Sono andato a letto presto.

C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA

  Visualizza il profilo di maltese  Invia un messaggio privato a maltese    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 23-04-2005 12:42  
quote:
In data 2005-04-22 14:16, ginestra scrive:
Alemanno? Ma non vedete che è un bamboccio addormentato?




Scusa se mi incaponisco, ma perchè sarebbe da buttare? Quale sua decisione ti ha dato fastidio?
Alemanno è l'unico esponente del centrodestra che, di quando in quando, ha il coraggio di ammettere gli errori del governo e cerca uno straccio di dialogo con l'opposizione. L'altra sera da Vespa ha perfino ammesso che la riforma sulle pensioni si poteva fare meglio e che la maggior parte delle riforme che sono ora in cantiere non andrebbero realizzate vista la situazione politica.
E certamente non lo difendo perchè mi starebbe simpatico come qualcuno ha scritto...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-04-2005 19:13  
Il "senno del poi" non può essere uno strumento politico.Accorgersi adesso di aver sbagliato è assolutamente insignificante, dopo la batosta elettorale.
Ma almeno questo glielo riconosco, visto che molti altri suoi colleghi persistono nelle loro convinzioni e anche il Berlusca, basta vedere alcune riconferme.La Moratti e Maroni per es., quando tutti gli insegnanti e i lavoratori li metterebbero volentieri in una discarica.Ancora un anno con quella befana????????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 23-04-2005 19:22  
quote:
In data 2005-04-23 19:13, ginestra scrive:
Ancora un anno con quella befana????????




Chissà perchè, l'ho pensato pure io...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-04-2005 10:02  
ce n'è un altro

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 24-04-2005 10:27  
quote:
In data 2005-04-23 11:47, maltese scrive:


In realtà è Bertinotti che ha fatto sapere di voler salire al colle da solo, sostenendo il fatto che non erano stati presi accordi in precedenza in merito ad un'unica delegazione. A questo punto anche i Verdi e l'Udeur di Mastella hanno fatto altrettanto. Prodi ha comunque parlato con la massima consapevolezza a nome di tutta l'unione, pur salendo al colle con i soli rappresentani di Margherita e DS. Io non parlerei di farsa, nè tantomeno di psicodramma. Quelli fanno parte del teatrino Berlusconiano post-regionali




cioè sono andati tutti un po' per i cavoli loro da Ciampi, ma Prodi rappresenta comunque tutti?? Mi sembra che la logica manchi del tutto.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-04-2005 13:10  
quote:
In data 2005-04-24 10:27, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-23 11:47, maltese scrive:


In realtà è Bertinotti che ha fatto sapere di voler salire al colle da solo, sostenendo il fatto che non erano stati presi accordi in precedenza in merito ad un'unica delegazione. A questo punto anche i Verdi e l'Udeur di Mastella hanno fatto altrettanto. Prodi ha comunque parlato con la massima consapevolezza a nome di tutta l'unione, pur salendo al colle con i soli rappresentani di Margherita e DS. Io non parlerei di farsa, nè tantomeno di psicodramma. Quelli fanno parte del teatrino Berlusconiano post-regionali




cioè sono andati tutti un po' per i cavoli loro da Ciampi, ma Prodi rappresenta comunque tutti?? Mi sembra che la logica manchi del tutto.



"Non guardate la pagliuzza che è nell'occhio del tuo vicino, ma guarda la trave che è nel tuo"

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 24-04-2005 15:00  
...appunto, mi pare che adesso farebbero bene a guardare la loro divisione e non quella della sinistra.Per ora, la sinistra non è al governo, loro si.Che raccolgano i loro cocci!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 24-04-2005 18:56  
Come sono rincuorato ora...

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-04-2005 22:57  
...e visto a che punto hanno portato allo sfascio il Paese i cocci son di tutti

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125563 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: