FilmUP.com > Forum > Attualità - Consultazioni: elezioni o governo fotocopia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Consultazioni: elezioni o governo fotocopia?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Consultazioni: elezioni o governo fotocopia?
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 21-04-2005 10:08  
Stamane sono iniziate le consultazioni da parte del presidente della Repubblica.per chi non conoscesse la materia nello specifico,le consultazioni sono intese a trovare la persona più adatta a formare un nuovo governo,una personalità che abbia la fiducia del parlamento.molto probabilmente Ciampi affiderà di nuovo l'incarico nelle mani dell'ex presidente del consiglio silvio berlusconi per poter creare un nuovo esecutivo.se ipoteticamente succederà questo,a cosa si andrà incontro:berlusconi presidente,follini e fini vice premier,calderoli nn si muove dal ministero altrimenti la lega se ne va,molto probabilmente verrà creato un ministero per il mezzoggiorno..e quindi?cosa cambia?qualke titolare di qualke dicastero?e non poteva essere cambiato anche senza l'apertura formale della crisi?con questo atto però berlusconi non potrà più avvalersi della famosa frase: questo è l'unico governo che è durato fino a fine legislatura.ma sicuramente la sostituirà con:mi è stato affidato il mandato dal capo dello stato.capo dello stato che berlusconi stesso vorrebbe far fuori con le sue riforme costituzionali.alla fine di questo breve sunto,vorrei capire da voi cosa ne pensate in merito a questo governo fotocopia.il presidente Ciampi è leggittimato a fare una cosa del genere, o farebbe meglio ad i infischiarsene della coalizione facendo ciò che vuole davvero il popolo italiano?e secondo voi quanto influenzeranno le consultazioni degli ex presidenti della repubblica,scalfaro e cossiga,che dureranno 45 minuti ovvero 35 minuti in + dei capigruppo parlamentari?

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 21-04-2005 10:25  
Aspetto con curiosità la fine delle consultazioni. Dubito che ci saranno novità, sarà un Governo fotocopia, con più o meno gli stessi ministri e ministeri. Però son comunque curioso di vedere cosa diranno Fini e Follini. Voglio vedere se mostreranno un pò di coerenza.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-04-2005 11:08  
Se c'è una maggioranza il capo dello Stato è tenuto a tenerne conto e ad assegnare l'incarico. Il problema è se c'è ancora una maggioranza. Vedremo se riusciranno a mettersi d'accordo.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-04-2005 11:17  
Boh Ciampi ha detto di accettare a malincuore le dimisioni.
O Berlusconi Bis o Elezioni. Ciampi potrebbe sciogliere le camere.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-04-2005 12:18  
trovo sempre brillanti gli interventi di Maltese su Repubblica:

Tramonto democristiano
di CURZIO MALTESE


BERLUSCONI ha scelto di morire democristiano. Pur di tirare a campare ancora per qualche mese, abbrancato alla poltrona, all'ultima e unica promessa mantenuta agli italiani: "Non vi libererete facilmente di me". Perché già la penultima, "non mi dimetterò mai", è andata a farsi benedire.

continua su www.repubblica.it

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 21-04-2005 12:52  
la maggioranza in parlamento purtroppo c'è!sono bastate 4 parole al senato per far tornare i cani nella cuccia..nn penso ke la cdl rinuncerà al potere sl per una crisi interna...

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-04-2005 14:07  
Oltre a Maltese mi piacerebbe sentire anche cosa ne pensa Bocca, insomma persone autorevoli e di mente sciolta.Peccato che Montanelli non sia più con noi, sarebbe stata una bella voce agginuta al coro!Personalmente ritengo che un berlusconi bis sia un rimpasto e basta, scusate sono sempre loro o no? Ieri ho scoltato il discorso del premier sulla 7(strano, quando parlava in tempi di gloria, i discorsi venivano mandati in onda a reti unificate! ); ho visto un uomo dimesso, che si sforzava di mostrare una grinta che non aveva,con una voce sommessa e non più argentina come altre volte.Il sorriso a trentadue denti pare scomparso, ha pure due borse sotto gli occhi! Evidentemente non ha dormito molto, e, questo,alla sua età, è un male!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 21-04-2005 14:13  
il fatto strano è ke nn ha detto niente di nuovo eppure gli "alleati" sembrano rimasti estasiati dal suo discorso.cmq nn sarà nemmeno un rimpasto,a mio avviso ci sarà un mini rimpasto,il problema non sono i ministri ma colui ke li coordina..

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 21-04-2005 14:22  
quote:
In data 2005-04-21 14:13, klaus85 scrive:
il fatto strano è ke nn ha detto niente di nuovo eppure gli "alleati" sembrano rimasti estasiati dal suo discorso.cmq nn sarà nemmeno un rimpasto,a mio avviso ci sarà un mini rimpasto,il problema non sono i ministri ma colui ke li coordina..



In effetti e` stata una marcia indietro da parte di Fini e Follini tale da squalificarli ormai come possibili alternative a Berlusconi. Quest`ultimo si e` impuntato, ha preferito restare incollato alla poltrona fino all`ultimo secondo nonostante la continua perdita di voti di FI e AN.
E` soprattutto la posizione di Fini a lasciare perplessi. E` rimasto fino all`ultimo indeciso, ha chiesto elezioni anticipate a Berlusconi timidamente, dopo il secco rifiuto ha abbassato la testa. Poi ha chiesto grandi cambiamenti nel governo. Berlusconi ha detto che cambiera` pochissimo e lui si e` detto entusiasta. Chi sta facendo la figura del leone e` Bossi, sempre piu` in crescita al nord.
Berlusconi sa che Bossi non e` servile e impreparato politicamente come Fini. Se con Bossi sgarra quest`ultimo ci mette 5 minuti a fare cadere il governo. Fini ha perso l`ultima grande occasione per aspirare ad una futura leadership nel centrodestra. Anzi, probabilmente gia` dalle prossime politiche non sara` piu` neppure alla guida di AN visto il crollo che sta continuando (specie al sud, dove e` addirittura clamoroso) in queste ore.

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 21-04-2005 alle 14:22 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-04-2005 14:45  
Mah, per me, alcuni ministri son proprio da buttare, Maroni, Alemanno,Moratti,La
Loggia.......
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 22-04-2005 00:46  
quote:
In data 2005-04-21 12:52, klaus85 scrive:
la maggioranza in parlamento purtroppo c'è!sono bastate 4 parole al senato per far tornare i cani nella cuccia..nn penso ke la cdl rinuncerà al potere sl per una crisi interna...


4 parole e qualche assegno..

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-04-2005 01:02  
quote:
In data 2005-04-21 14:45, ginestra scrive:
Mah, per me, alcuni ministri son proprio da buttare, Maroni, Alemanno,Moratti,La
Loggia.......




Perchè Alemanno? Secondo me è uno dei pochi della compagine governativa che si salva.
Anche ieri sera da Vespa ha dimostrato che almeno lui un po' di sale in zucca ce l'ha.

Il Berlusconi bis mi pare sia inevitabile dato che i numeri la CDL li ha e nessuno credo sia disposto a lasciare la poltrona con tanta facilità.
Nè mi sorprende per nulla il dietro front di Fini e Follini. Se calcassero la mano si andrebbe alle elezioni anticipate e la sconfitta sarebbe assicurata e con essa 5 anni di opposizione. Mi pare ovvio che allora è meglio prendere tempo nella speranza che qualcosa cambi.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-04-2005 01:32  
quote:
In data 2005-04-22 01:02, sloberi scrive:
quote:
In data 2005-04-21 14:45, ginestra scrive:
Mah, per me, alcuni ministri son proprio da buttare, Maroni, Alemanno,Moratti,La
Loggia.......




Perchè Alemanno? Secondo me è uno dei pochi della compagine governativa che si salva.
Anche ieri sera da Vespa ha dimostrato che almeno lui un po' di sale in zucca ce l'ha.

Il Berlusconi bis mi pare sia inevitabile dato che i numeri la CDL li ha e nessuno credo sia disposto a lasciare la poltrona con tanta facilità.
Nè mi sorprende per nulla il dietro front di Fini e Follini. Se calcassero la mano si andrebbe alle elezioni anticipate e la sconfitta sarebbe assicurata e con essa 5 anni di opposizione. Mi pare ovvio che allora è meglio prendere tempo nella speranza che qualcosa cambi.




Alemanno ha fatto la sua parte di figuracce all'indomani del voto partecipando a Ballarò con il Berlusca..
può sembrare simpatico, ma non ha spessore politico

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 22-04-2005 12:22  
quote:
In data 2005-04-21 14:22, londoner scrive:
quote:
In data 2005-04-21 14:13, klaus85 scrive:
il fatto strano è ke nn ha detto niente di nuovo eppure gli "alleati" sembrano rimasti estasiati dal suo discorso.cmq nn sarà nemmeno un rimpasto,a mio avviso ci sarà un mini rimpasto,il problema non sono i ministri ma colui ke li coordina..



In effetti e` stata una marcia indietro da parte di Fini e Follini tale da squalificarli ormai come possibili alternative a Berlusconi. Quest`ultimo si e` impuntato, ha preferito restare incollato alla poltrona fino all`ultimo secondo nonostante la continua perdita di voti di FI e AN.
E` soprattutto la posizione di Fini a lasciare perplessi. E` rimasto fino all`ultimo indeciso, ha chiesto elezioni anticipate a Berlusconi timidamente, dopo il secco rifiuto ha abbassato la testa. Poi ha chiesto grandi cambiamenti nel governo. Berlusconi ha detto che cambiera` pochissimo e lui si e` detto entusiasta. Chi sta facendo la figura del leone e` Bossi, sempre piu` in crescita al nord.
Berlusconi sa che Bossi non e` servile e impreparato politicamente come Fini. Se con Bossi sgarra quest`ultimo ci mette 5 minuti a fare cadere il governo. Fini ha perso l`ultima grande occasione per aspirare ad una futura leadership nel centrodestra. Anzi, probabilmente gia` dalle prossime politiche non sara` piu` neppure alla guida di AN visto il crollo che sta continuando (specie al sud, dove e` addirittura clamoroso) in queste ore.

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 21-04-2005 alle 14:22 ]



quoto in pieno,ciò ke mi ha lasciato davvero sbalordito è la perseveranza di bossi nel raggiungere l'obiettivo che ha posto alla base del suo partito.anke se però bisogna tener conto ke se la devolution nn viene approvata nell'attuale legislatura non ci sarà più spazio per bossi e il suo partito nn avrà più ragion d'essere.

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-04-2005 14:16  
Alemanno? Ma non vedete che è un bamboccio addormentato?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126772 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: