FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - bruskette
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > bruskette   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore bruskette
theguest

Reg.: 13 Apr 2005
Messaggi: 1189
Da: etere (es)
Inviato: 22-04-2005 13:33  
quote:
In data 2005-04-20 22:15, Morgana74 scrive:
Io ho diverse ricette per fare quelli che in toscana si chiamano crostini (in realtà abbastanza simili alle bruschette).
Per esempio mi piace molto farli con lo stracchino e la salsiccia.
Basta mescolare della salsiccia cruda allo stracchino (le quantità sono a piacere). Poi si spalma questa salsa sul pane (io uso le baguette o il pane da crostini) e si inforna il tutto!

Oppure crostini ai funghi.
Io faccio cuocere i funghi per un pò (30 minuti ma anc he di più), poi dopo averli salati ci metto un pò di panna e li frullo. Alla fine zeppo tutto sul pane da crostini e via in forno!

Altra ricetta:
provate a fare i crostini con i pomodori pachino.. senza salarli (perchè sono squisiti così), li taglio a metà e poi li metto sul pane da crostini adagiandoli su una fettina di mozzarella. Una spruzzatina di origano e via in forno!
Solo a pensarci mi viene una fame da lupi!!!

_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

[ Questo messaggio è stato modificato da: Morgana74 il 20-04-2005 alle 22:27 ]



quelli fatti con il lardo di colonnata sono da sturbo secondo me.
_________________
solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.

  Visualizza il profilo di theguest  Invia un messaggio privato a theguest     Rispondi riportando il messaggio originario
Mizar81

Reg.: 29 Ott 2004
Messaggi: 8463
Da: Latisana (UD)
Inviato: 22-04-2005 23:08  
Quest'estate ero in montagna coi bambini come animatrice. Un dì funesto mi ammalai e non potei andare con loro in camminata... le cuoche, brave donne, prepararono per me e un altro animatore in agonia pasta con pomodorini e mozzarella e bruschette CLASSICHE, con aglio a gogò! Una goduria, non ne ho mai mangiate tante!

I bambini, al ritorno, inutile dirlo, ci hanno evitato come la peste. Il dentifricio in certi casi è inutile...
_________________

Agitandosi in una terra dove la luce della Luna ghiaccia, comincia un'era di distruzione e rinascita...

  Visualizza il profilo di Mizar81  Invia un messaggio privato a Mizar81  Vai al sito web di Mizar81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 02-11-2006 17:22  
Ah che buone!!
Di solito la prendo semplice con il sugo (o pomodoro fresco) e l'origano (con tanto aglio sfregato sopra), oppure con formaggi (tra cui gorgonzola e taleggio) e nocciole tritate sopra.
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-11-2006 17:27  
La mia preferita è la classica con tonno, pomodori, olive nere tagliuzzate e un goccio di olio d'oliva.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 02-11-2006 17:55  
Adoro le bruschette!!! Il mio fidanzato è bravissimo a prepararle. A me piace la classica pomodoro, mozzarella, origano e peperoncino ^___^


[ Questo messaggio è stato modificato da: LaFenice il 02-11-2006 alle 18:01 ]

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-11-2006 18:06  
mi viene in mente quella battuta di Manhattan...

Pizzeria Waiter: Who ordered the green peppers? Was that you? Must've been. Anchovies, sausage, mushrooms, garlic and green peppers.
Isaac Davis: Forgot the coconut.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 02-11-2006 18:44  
ribadisco che mozzarella e funghi trifolati è la migliore

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 02-11-2006 19:51  
quote:
In data 2006-11-02 18:44, follettina scrive:
ribadisco che mozzarella e funghi trifolati è la migliore



Ma la mozzarella (che di per se è abbastanza acquosa) non ammollisce il pane?
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 02-11-2006 21:14  
ma noooo..
prima metti a tostare il pane, poi ci metti la mozzarella che si scioglie per bene e poi metti i funghi! io lo faccio sempre

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-11-2006 22:48  
quote:
In data 2005-04-21 09:07, joeblack scrive:
io adoro quella classica: pomodoro, tagliato a pezzettini molto piccoli, origano ed olio ben mescolati...
ah, naturalmemte il pane abbrustolito va strofinato con un pò di aglio... è questo che fa la differenza...


qualcuno sano, finalmente...
la bruschetta è questa, tutte le altre sono crostini, per giove!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 02-11-2006 23:41  

E' normale leggere il titolo del topic "bruskette" e subito sentire la voglia, nonostante l'ora, di mangiare una bruschetta?
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 02-11-2006 23:46  
eccone un'altra buonissima:

prendete il pane e metteteci su un po di sugo semplice...pochissimo bello uniforme, poi lo si mette a tostare..

dopo un po si aggiunge la mozzarella e i gamberi e si rimette di nuovo in caldo..

10 secondi prima di portare a tavola mettere sopra ai gamberi un pochino di salsa rose e pochissimo prezzemolo frescoi tritato


ecco, adesso posso andare a letto felice e contenta

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-11-2006 23:48  
quote:
In data 2006-11-02 22:48, mulaky scrive:
quote:
In data 2005-04-21 09:07, joeblack scrive:
io adoro quella classica: pomodoro, tagliato a pezzettini molto piccoli, origano ed olio ben mescolati...
ah, naturalmemte il pane abbrustolito va strofinato con un pò di aglio... è questo che fa la differenza...


qualcuno sano, finalmente...
la bruschetta è questa, tutte le altre sono crostini, per giove!



ma no.

la bruschetta classica (in sto topic ne ho lette di clamorose) è olio e sale, al limite ci si strofina su uno spicchio d'aglio.

il resto, sono bruschette farcite.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 02-11-2006 23:51  
ecco, bruschette farcite, no crostini!

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 02-11-2006 23:52  

Fanculo. Ho fame di bruschetta.
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126246 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: