FilmUP.com > Forum > Attualità - Nessuno....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Nessuno....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Nessuno....
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-07-2002 21:16  
Grazie Denise x questa preziosa testimoninza!!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-07-2002 21:18  
quote:
In data 2002-07-18 21:16, MissRigth scrive:
Grazie Denise x questa preziosa testimoninza!!





_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-07-2002 21:31  
grazie davveroforse Quilty te ascolterà,chissa mai!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-07-2002 21:58  
a me non interessa che mi venga data ragione...

a me andava di parlarne, ma non perchè la gente è ignorante, perchè la gente purtroppo ha una vita frenetica, una vita in cui tutte le notizie sono ridotte alle mezz'ore dei telegiornali... e questo a volte non è a causa delle persone... è difficile trovare più spazio... e per sapere bene un argomento bisogna leggere tanto su QUELL'ARGOMENTO... e non si può sapere solo tutto su una cosa sola...quindi la gente può imparare dopo tanto tempo...o vivendo le cose... o non facendo un cavolo dalla mattina alla sera!

non voglio avere ragione...

però specifico che gli aiuti devono essere concreti... io ho "saltato" le vacanze in giro per il mondo per andare in africa e non me ne pento... ma molta gente non ci pensa...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 18-07-2002 22:27  
E' bellissimo quello che dice Denise, e per le persone che vengono aiutate significa aver salva la vita. Ma se il mondo deve appoggiarsi solamente su qualche migliaio di persone che ha voglia e mezzi di fare qualcosa, andremo avanti di poco.
Io credo ci vorrebbe un deciso intervento su larga scala, e che soprattutto i paesi ricchi si prendessero le loro responsabilità.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 19-07-2002 20:02  
Quilty ha ancora una volta ragione,ma ancora
uan volta ha divagato troppo senza centrare
il problema:se dice che bisogna manifestare,
nn credo lo faccia perchè i bamabini mangiano
le sue belle parole,ma perchè vuole che si
manifesti contro la causa principale che costringe molti bambini a vivere in determinate condizioni.In ogni caso apprezzo
moltissimo le opere di beneficienza di cui
ho letto nel forum:solo nn credo ci si possa
affidare in eterno alla generosità di una
piccola parte di quelli che stanno bene.

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-07-2002 20:07  
quote:
In data 2002-07-19 20:02, Bafalo82 scrive:
Quilty ha ancora una volta ragione,ma ancora
uan volta ha divagato troppo senza centrare
il problema:se dice che bisogna manifestare,
nn credo lo faccia perchè i bamabini mangiano
le sue belle parole,ma perchè vuole che si
manifesti contro la causa principale che costringe molti bambini a vivere in determinate condizioni.In ogni caso apprezzo
moltissimo le opere di beneficienza di cui
ho letto nel forum:solo nn credo ci si possa
affidare in eterno alla generosità di una
piccola parte di quelli che stanno bene.



se invece di manifestare un giorno la gente decidesse di spendere una settimana d'estate (di ferie...ma per carità non tocchiamo le ferie) e facesse qualcosa di concreto penso sarebbe meglio...

ripeto, le manifestazioni non faranno niente ai bambini che vivono in condizioni terribili...

le manifestazioni servono per portare all'attenzione un problema, vuoi dirmi che nessuno sà di questo problema?

se le persone normali dimostrassero più solidarietà penso che i grandi cambierebbero modo di fare...

non bisogna partire dall'alto, bisogna partire dal basso.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 19-07-2002 22:40  
quote:
In data 2002-07-19 20:02, Bafalo82 scrive:
Quilty ha ancora una volta ragione,ma ancora
uan volta ha divagato troppo senza centrare
il problema:...




quilty ha ragione? E di che? Io negli orfanostrofi sono andato un giorno a dare aiuto (sebbene solo morale)...mia madre ha fatto molto di più, coinvolgendo tempo e denaro. Manifestare? Fuori luogo x questa faccenda...che ha divagato, hai ragione...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-07-2002 17:36  
Per Denisuccia(visto che mi chiami in causa ti rispondo anche se avevo detto che non avrei più scritto):

Volevo solo dirti riguardo alla storia del Ghana:
innanzitutto se tutti facessero come te molti problemi si risolverebbero.
Cmq i movimenti di opinione sono importantissimi, non perchè la gente non sa che esistono i bambini poveri, ma perchè hanno grande influenza sulla politica di una nazione.
Ricordiamoci che i movimenti del 68 furono di grande importanza.
E inoltre se chiedi a una persona del forum per quale motivo si manifestava a Genova non lo sanno.
Dicono di essere a favore della globalizzazione ma non sanno cos'è il FMI.
E allora il problema è grosso, dato che questo ente riduce in schiavitù la gente ed è una questione politica prima di tutto(tu puoi aiutare la gente col volontariato ma non sarebbe più facile cancellare il debito, aiutare l'economia di nazioni poverissime invece che sfruttarle? )

Il movimento no-global si basa su questa sensibilizzazione e le tue parole sono fuori luogo. Sminuire queste cose è assurdo.
Continui ad accanirti contro delle cose senza motivo.
Le tue esperienze sono importanti come lo sono la presenza di 300.000 persone che vogliono fare sentire la loro voce ; non sfamano, informano e mettono a nudo le crepe di un sistema assurdo basato sulla logica delle multinazionali. Se il sistema migliorasse si allevierebbero le sofferenze di tante persone.

La gente non vuole più tacere.
Chiede informazioni migliori sui Tg sui giornali, chiede la verità.


La cosa che più temono i Governi sono i movimenti d'opinione(non a caso sono stati stroncati) perchè hanno un'enorme influenza su tutto e possono portare le cose a cambiare.
Lo scandalo Nike ha portato un crisi un sistema e chi ne ha tratto vantaggio?
Solo parole e volantini o anche effetti sul terzo mondo?
Il problema del debito è venuto fuori da poco grazie ai movimenti d'opinione, la gente conosce, riflette, si informa e protesta perchè le cose cambino.
Il sistema per cui aumenta il divario tra ricchi e poveri nel mondo si basa solo sull'ignoranza delle politiche economiche dei nostri paesi.
La gente non sa QUALI sono le CAUSE dello sfruttamento, COME si riduce un popolo alla povertà , COME è possibile perpetrare le ingiustizie.
Sa che ci sono problemi ma non sa perchè.
Si può aiutare come hai fatto tu, benissimo, ma questo non aiuta a risolvere il problema tant'è che purtroppo i tuoi aiuti sono stati vani, tu stessa te ne rendi conto.
Andiamo tutti a aiutare quella gente,ok,ma poi, se le cose non si risolvono alla base,cosa è servito tutto questo?
Se le multinazionali continuano a fare i loro interessi non cambierà mai nulla.

la gente manda i soldi in Africa per persone che continueranno a morire di fame perchè NULLA si è fatto per risolvere il problema alla base.
Se il sistema non cambia le ingiustizie non cambiano. Questo movimenti lottano per cambiare le regole del sistema. Non so se è poco. Non mi pare proprio.
Se fossero movimenti da nulla non riceverebbero l'attenzione dei manganelli e una repressione violenta.
Il sistema si basa sul fatto che tutti rimangano ignoranti e senza informazione, per poter perpetrare le loro ingiustizie indisturbati.
L'ignoranza è forza.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 23-07-2002 18:08  
Ben detto, ora.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-07-2002 21:00  
Quilty in parte mi trovi d'accordo, ma rimango dell'idea che manifestare non serve a volte, è, in parte, la "lotta" minore contro le ingiustizie... non si possono continuare a fare cortei e manifestazioni contro la fame nel mondo quando poi si torna a casa a parlare delle vacanze da fare in qualche bel posto esotico dove magari a 10 km la gente muore di fame, capisci il mio discorso?

Io posso anche manifestare, è una giusta causa, ma lo faccio una volta, la seconda vado già a fare qualcosa di più.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-07-2002 21:52  
Qualche tempo fa si è sentito parlare Berlusconi e fare le sue promesse per annullare il debito di alcuni paesi poveri.

Pensi davvero che avrebbe mai parlato di queste cose se non fosse stato messo a nudo da parte di questi movimenti d'opinione che spingono per dire BASTA allo sfruttamento?

Se la gente ora ne sa molto più di 10 anni fa su cosa combinano questi sigori lo si deve a loro, che mettono i problemi di fronte a questi politici da due soldi(di destra e anche di sinistra) , problemi che non possono più essere ignorati.

A meno che non si stronchino questi movimenti, come si sta cercando di fare per mettere tutto a tacere.
Se non fai crollare il sistema i poveri saranno sempre più poveri.

Facciamo beneficienza,benissimo, ma occupiamoci anche di risolvere il problema alla fonte: la fonte delle ingiustizie si chiama BANCA MONDIALE e FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE.

Davanti ad un problema del quale molti finalmente si rendono conto che è la causa di tutti i mali , i politici non possono più tacere.
Ieri erano 300.000, se domani saranno 500.000 e la gente si sveglia come faranno lorsignori a nascondere le loro malefatte?
Mi sembra una questione tutt'altro che marginale.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-07-2002 22:32  
quote:
In data 2002-07-23 21:52, Quilty scrive:
Qualche tempo fa si è sentito parlare Berlusconi e fare le sue promesse per annullare il debito di alcuni paesi poveri.




si ma non si è fatto niente comunque.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-07-2002 22:49  
Beh ci mancherebbe...ma come facciamo a fermare il FMI che concede prestiti ai poveri usando questo prestito come ricatto e rendendoli sempre più poveri?
Quello che hai fatto è una bellissima cosa e un po' mi vergogno di non aver fatto altrettanto,ma il problema rimane.
Chi può staccare la spina al FMI?
Lo si può fare solo con un'azione economica e politica ,un cambiamento di rotta.
Altrimenti l'economia di questi paesi affonda sempre di +
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 24-07-2002 21:54  
specifico che non vado avanti perchè non sono in grado di rispondere in questo momento, appena mi riprenderò lo farò.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127342 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: