FilmUP.com > Forum > Attualità - Nessuno....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Nessuno....   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Nessuno....
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-07-2002 14:29  
...Conosce o ha visto le condizioni in cui versano i bambini negli orfanotrofi della Romania???
Cose allucinanti, picchaiti malnutruti mutilati, umiliati come esseri umani ...
Ce ne sono di cose orrende nel mondo come i bambini brasiliani che vivono nelle fogne
Davanti a queste cose mi sento in colpa impotentente insomma una merda
Certo si possono inviare soldi ( sperando che arrivino a destinazione .. ) e poi? Adottarli è quasi impossibile, figuriamoci x me che sono single, e cmq nn potrei certamente adottarli tutti.
Allora che si può fare???
Almeno paraliamo nn facciamo finta di nulla!

_________________
"I think happiness is around the corner"
Mark

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 18-07-2002 alle 14:33 ]

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 18-07-2002 14:38  
Hai ragione Miss, di cose brutte ce ne sono a questo mondo, ma quando coinvolgono i bambini, nn so perchè arrivano sempre dritte al cuore.
Di esempi se ne potrebbero fare tanti, da quelli citati da te, alle ragazzine thilandesi costrette a prostituirsi, ai bambini dell'est sfruttati anche dalle ricche multinazionali occidentali.
Cmq nn credo adottare uno di questi bambini possa risolvere il problema.
Chi veramente potrebbe fare qualcosa( i Paesi del G8 ad es.) però, se ne strafrega, preso com'è da cose più importanti, come pestare i manifestanti in piazza. (speriamo che Quilty nn legga, sennò questo topic nn finisce più).



_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-07-2002 14:42  
Ma se nessuno fà nulla continueremo nell'indifferenza che una cosa atroce possibile che nn si possa far nulla' A volte da una goccia si arriva al mare è solo che nn si sà da dove cominciare , o meglio io nn lo so!
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-07-2002 14:52  
ragà,abbiamo acceso un fuoco troppo difficile da spegnre...soprattutto se in giro c'è un piromane come Quilty...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-07-2002 15:03  
Sicuramente metterà nel mezzo gli americani la cia e il g8 anche qui

ma questo è un argomento delicato e sperò che sarà trattato con il massimo rispetto

_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 18-07-2002 15:10  

_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-07-2002 16:41  
Cosa si potrebbe fare?
Manifestare il proprio dissenso.
Ah, dimenticavo, da Genova 2001 non si può perchè ci sono persone che hanno di fatto appoggiato la repressione dando improbabili colpe ai 300.000 manifestanti pacifici.

A Genova c'era il gruppo Lilliput fatto di suore preti ,il gruppo Manitese e tante associazioni volontarie che protestavano anche per queste cose.
Si sono presi le loro manganellate in faccia.
Suore manganellate.

In compenso non protesteranno più .

I bambini moriranno come e più di prima e chi oserà dire qualcosa sarà travolto da una scarica di calci pugni e manganellate.

Come si fa a indignarsi se non si può esprimere apertamente la propria indignazione?

Domanda da 100 miliardi di euro.

Non si può perchè ci sarà sempre il cretino di turno che invece che guardare ai fatti guarderà al colore delle idee della gente salvo poi accorgersi che il mondo fa schifo e che l'unico modo per poter ottenere veramente qualcosa è quello di radunare un milione di persone davanti ai signorini miliardari e fargli capire che si vuole avere voce in capitolo su queste cose, cose di cui questi se ne sbattono altamente le palle e fanno solo gli interessi delle multinazionali.

E quando qualcuno fiata e osa radunarsi per protestare giù botte e silenzio.

E la gente approva facendosi le idee sui giornali di Agnelli i telegiornali di Berlusconi e miliardari vari.

Bravi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'unico mezzo per cambiare le cose è protestare e voi vi siete lasciati imbonire da gente che vi fa credere che i manifestanti sono dei violenti,gente che ha nascosto tutte le torture subite dai cittadini come voi sotto ad un mare di veline e troiettine e puttanatine varie....

Purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista questo sarà il mio unico post su questo topic,unica filippica tanto come al solito sarò accusato di essere fazioso o di essere andato fuori tema o di voler mettermi in vetrina per sfoggiare la mia spropositata cultura

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-07-2002 17:00  
benissimo...perchè non ti sai controllare.La tua vescica anzichè di urina è piena di discorsi con su scritto:"a vanvera" che tu periodicamente espellli.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-07-2002 17:42  
Ragazzi io ci rinuncio a parlare di argomenti al di fuori del cinema
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 18-07-2002 17:59  
è colpa mia?se sì,mi scuso profondamente.Non volevo farti reagire così.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 18-07-2002 19:10  
Io penso che a livello micro la beneficenza sia una gran cosa ma a livello macro non valga praticamente. Il Brasile o altri paesi non possono appoggiarsi per la vita ai ricchi stranieri o a varie fondazioni per la beneficenza. Credo ci sia bisogno di un radicale cambiamento di sistema in molti paesi.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 18-07-2002 19:12  
quote:
In data 2002-07-18 14:29, MissRigth scrive:
...Conosce o ha visto le condizioni in cui versano i bambini negli orfanotrofi della Romania???
Cose allucinanti, picchaiti malnutruti mutilati, umiliati come esseri umani ...
Ce ne sono di cose orrende nel mondo come i bambini brasiliani che vivono nelle fogne
Davanti a queste cose mi sento in colpa impotentente insomma una merda
Certo si possono inviare soldi ( sperando che arrivino a destinazione .. ) e poi? Adottarli è quasi impossibile, figuriamoci x me che sono single, e cmq nn potrei certamente adottarli tutti.
Allora che si può fare???
Almeno paraliamo nn facciamo finta di nulla!

_________________
"I think happiness is around the corner"
Mark

[ Questo messaggio è stato modificato da: MissRigth il 18-07-2002 alle 14:33 ]



No, sentirsi una merda no Miss...xchè? Xchè non riesci a fare nulla? Non è una colpa...io (mia madre + che altro) ha aiutato molti bambini dell'orfanotrofio di Castelcabiaglio, frazione di Varese...c'è stata la possibilità, xchè posto vicino...purtroppo in Romania la situazione sarebbe ancora + difficile...l'ha le leggi sono poche, e la vita ha prezzo...l'orfanotrofio in queastione sarà anche una mezza istituzione isolata, senza fondi...sicuramente la cosa che si può fare sarebbe quella di far passare una documentazione dettagliata di tale situazione da consolato a consolato, fino a giungere in Romania. Magari, facendo riferimento alle istituzioni svizzere (sono molto affidabbili e tra un minuto vi dico quale). Resa nota la cosa, ci può essere un'ulteriore denuncia dall'alto, ponendo la cosa in maggior rilievo anche per i media di diversi paesi...lo so, è tutta una spiegazione sommaria, ma fidatevi, può funzionare. E' così che si comincia...apsettate un attimo...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 18-07-2002 19:16  
Niente, nulla da fare, al momento ho rivisto la + probabile, l'Unicef...è cosa impossibile quasi, lo so, ma la burocrazia si può vincere...ora xò sarebbe da fare un po'gli 007 e trovare il modo di stendere un dossier...non sono palle, tante cose si sono rese salvabili in questo modo, l'ho visto e studiato con documenti originali tra le mani...magari, chi riuscisse fare una cosa del genere, non avrebbe problemi poi a contattare le istituzioni che potrebbero occuparsene...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 18-07-2002 19:19  
quote:
In data 2002-07-18 16:41, Quilty scrive:




Purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista questo sarà il mio unico post su questo topic,unica filippica tanto come al solito sarò accusato di essere fazioso o di essere andato fuori tema o di voler mettermi in vetrina per sfoggiare la mia spropositata cultura



Ben detto, xchè come sempre hai sparato le tue, con LUOGHI COMUNI fuori topic...BRAVO!!!!

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-07-2002 21:06  
quote:
In data 2002-07-18 16:41, Quilty scrive:
Cosa si potrebbe fare?
Manifestare il proprio dissenso.





preparatevi... Denise stà per dire una parolaccia!

QUILTY MA CHE CAZZO DICI???

I bambini muoiono di fame e tu manifesti?
I bambini hanno bisogno di AIUTO CONCRETO e tu vai a tenere in mano uno striscione, a urlare frasine da idioti e a fare un corteo?
Sai quei bambini cosa se ne fanno delle manifestazini?

N I E N T E

Manco il bollito! Non ci mangiano mica con le tue belle parole, non fanno niente di niente, non sanno manco cos'è un corteo, non sanno manco cosa significa manifestare...

NON SANNO MANCO COS'E' IL "DIRITTO ALLA VITA" LA META' DEI BAMBINI DI QUESTO STRANO MONDO!

Ma si, manifestiamo...

Io posso solo portare la mia testimonianza, che non riguarda i bambini rumeni ma quelli del Gahana.

Sono stata in Gahana ogni estate a partire dal 1997 perchè l'unico modo per fare qualcosa è mettersi a disposizione di chi già lavora per loro.
Ho la fortuna di avere un'amica che ha la casa in Gahana (per molti può sembrare una cosa da capitalisti la villetta in Africa, ma a casa sua ci vivono 8 persone che mangiano e portano soldi alle famiglie e questo per me è un bene)e nel 1997 mi sono chiesta a cosa era dovuta quella strana luce che si notava negli occhi di Barbra (questa mia amica) ogni volta che andava in Gahana...
Sono stata in due sole città: Accra e Kumasi.
La casa era ad Accra e per arrivare nella zona residenziale dovevi passare tutta una città che poi tanto città non la sembrava... appariva quasi un villaggio abusivo... i bagni là non esistono, ci sono le lattrine comuni che stanno ai lati delle strade principali (un pò in disparte, ma mica tanto...)...
Ad Accra, come a Kumasi, come in qualsiasi parte dell'Africa trovi associazioni che si fanno veramente IL CULO per aiutare questi bambini... e così ho provato a fare anche io... niente di speciale... non ho eretto ospedali, non ho salvato popoli dalle carestie, non ho dato miliardi a nessuno... ho semplicemente aiutato i medici... con le altre ragazze abbiamo aiutato a distrarre i bimbi durante i vaccini...durante gli esami per vedere quanti di loro erano malati di AIDS... e anche, a volte, per curarli... o per le donne in gravidanza... c'è tanta denutrizione, bambini con grandi pancioni... il pancione dei bimbi africani (quello che viene "sfoggiato" ai telegiornali) è causato da gravi carenze e squilibri alimentari, inutile dire che il 90% dei bambini in quelle condizioni morirà...ho scoperto poi (nella mia grande ignoranza) che molti di loro sono malati di ernia ombelicare...

cazzate... tante cazzate... perchè nemmeno quello ha dato un pasto sicuro a quei bambini, ma qualcosa è stato fatto... e io stessa ho contribuito alla sua "riuscita"... l'unico modo per aiutare gli altri non è manifestare ma aiutare concretamente...

poi, come al solito, chi ha guadagnato di più sono stata io... ho scoperto tante cose, ho imparato tanto... ho imparato pure a riconoscere alcune tribù del Gahana!
Gli ashanti, i lobi, peul, mossi, fanti, ewe...

"E' importante analizzare sempre e continuamente i nostri pensieri, e ancora di più tenere sott'occhio tutto ciò che appare normale, è lì che spesso si nasconde l'orrore. L'orrore non è un omicidio sulla prima pagina di un giornale ma è la morte che fa da sottofondo a melodie che ci appaiono familiari e che ormai non ascoltiamo neanche più"
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129887 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: