FilmUP.com > Forum > Attualità - RATZINGER PAPA!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > RATZINGER PAPA!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore RATZINGER PAPA!
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 21-04-2005 10:35  
Ipergiorg è divertente il tuo modo di saltellare tra le fandonie e la verità. Sai... i cattolici credono in Cristo venuto, nel nuovo patto di Dio con l'uomo, per cui i cattolici non credono nella Bibbia. Cristo viene per portare il perdono, il cattolicesimo si basa sui vangeli, non sulla bibbia... questo dimostra che non sei cattolico, non cattolico praticante, questo dimostra che non sai neanche che cos'è il CATTOLICESIMO, per cui sei cattolico quanto Totti è milanese. Dì semplicemente NON SONO CATTOLICO, perchè per me i cattolici "non praticanti" non sono cattolici.

P.s.: a pensarla diversamente da te sulla pena di morte non è il Papa, è Gesù il Cristo... sai... quello appeso sulla croce che magari tieni al collo o in camera. E' bello vedere come avalli tutte le mie tesi... Cristo è stato dimenticato. Chiedi un pò in giro se "Occhio per occhi e dente per dente" fa parte della religione cattolica... e scopri cosa ti dicono. Gesù dice esplicitamente di venire tra gli uomini per stringere un nuovo patto tra Dio e gli uomini, in parte a rinnegare quasi in toto il vecchio testamento.

Non ho parole... non so come la gente possa avere concezioni del genere e dire di essere "non molto cattolico". Le tue affermazioni indicano che non lo sei per niente. Sei cattolico quanto me che sono ateo.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 21-04-2005 10:47  
quote:
In data 2005-04-21 10:35, Ipsedixit scrive:
Ipergiorg è divertente il tuo modo di saltellare tra le fandonie e la verità. Sai... i cattolici credono in Cristo venuto, nel nuovo patto di Dio con l'uomo, per cui i cattolici non credono nella Bibbia. Cristo viene per portare il perdono, il cattolicesimo si basa sui vangeli, non sulla bibbia... questo dimostra che non sei cattolico, non cattolico praticante, questo dimostra che non sai neanche che cos'è il CATTOLICESIMO, per cui sei cattolico quanto Totti è milanese.




questa è una balla assurda
dimostra d'altra parte l'assoluta inadeguatezza di alcuni ad approcciarsi a determinati contesti
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 21-04-2005 10:56  
Bene Petrus... allora illuminaci dall'alto della tua moderazione. Ti prego di essere preciso perchè in filosofia me la cavo egregiamente. Cristo viene sulla terra e porta quale messaggio? Il Cristianesimo si basa sul messaggio di Cristo? Nel Pater Noster non viene forse chiusa la preghiera con "rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori?". No, perchè altrimenti in 8 anni di catechismo e 5 con un'ora di religione settimanale mi sa che non mi hanno spiegato tanto bene.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 21-04-2005 11:05  
No, evidentemente non ti hanno spiegato bene affatto. Il testo sacro dei cattolici è la Bibbia nella sua interezza, non il solo nuovo testamento. Poi se ti ritieni in grado di discettare a sproposito di teologia (io non me lo permetto) fai pure
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 21-04-2005 11:15  
38Avete inteso che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente; 39ma io vi dico di non opporvi al malvagio; anzi se uno ti percuote la guancia destra, tu porgigli anche l'altra; 40e a chi ti vuol chiamare in giudizio per toglierti la tunica, tu lascia anche il mantello. 41E se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due.

Dal vangelo secondo Luca; VI; 38-41
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-04-2005 11:19  
quote:
In data 2005-04-21 10:35, Ipsedixit scrive:
Ipergiorg è divertente il tuo modo di saltellare tra le fandonie e la verità. Sai... i cattolici credono in Cristo venuto, nel nuovo patto di Dio con l'uomo, per cui i cattolici non credono nella Bibbia. Cristo viene per portare il perdono, il cattolicesimo si basa sui vangeli, non sulla bibbia... questo dimostra che non sei cattolico, non cattolico praticante, questo dimostra che non sai neanche che cos'è il CATTOLICESIMO, per cui sei cattolico quanto Totti è milanese. Dì semplicemente NON SONO CATTOLICO, perchè per me i cattolici "non praticanti" non sono cattolici.

P.s.: a pensarla diversamente da te sulla pena di morte non è il Papa, è Gesù il Cristo... sai... quello appeso sulla croce che magari tieni al collo o in camera. E' bello vedere come avalli tutte le mie tesi... Cristo è stato dimenticato. Chiedi un pò in giro se "Occhio per occhi e dente per dente" fa parte della religione cattolica... e scopri cosa ti dicono. Gesù dice esplicitamente di venire tra gli uomini per stringere un nuovo patto tra Dio e gli uomini, in parte a rinnegare quasi in toto il vecchio testamento.

Non ho parole... non so come la gente possa avere concezioni del genere e dire di essere "non molto cattolico". Le tue affermazioni indicano che non lo sei per niente. Sei cattolico quanto me che sono ateo.




è veramente fastidioso invece il tuo modo di discutere.
E calmati o rischi di sparare una sequela di cazzate.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 21-04-2005 11:21  
La Bibbia di Gerusalemme
Nuovo Testamento
Lettere cattoliche
Lettera di Giacomo


"11Non sparlate gli uni degli altri, fratelli. Chi sparla del fratello o giudica il fratello, parla contro la legge e giudica la legge. E se tu giudichi la legge non sei più uno che osserva la legge, ma uno che la giudica. 12Ora, uno solo è legislatore e giudice, Colui che può salvare e rovinare; ma chi sei tu che ti fai giudice del tuo prossimo?"

_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 21-04-2005 11:24  
Io vi cito il VOSTRO LIBRO... è Gesù Cristo che dice a Ipergiorg:"Ti ricordi di occhio per occhio e dente per dente? Dimenticalo! La nuova parola: a chi ti schiaffeggia una guancia porgi anche l'altra".

Non sono io che parlo ipergiorg... non sono io che ho fatto autogol... te lo sei fatto da solo... E' Cristo che dice in quel passo che il vecchio testamento è SOSTITUITO dalle parole DEL FIGLIO DI DIO!... E' il vangelo secondo luca... dicono fosse uno degli evangelisti... devo averlo sentito in qualche film. Ora Petrus... vuoi dirmi dove sta la cazzata?
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 21-04-2005 11:25  
Quanto è triste che un ateo ne sappia più di un cristiano sulla sua religione.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-04-2005 11:28  
Te lo ripeto. La chiesa stessa ha cambiato atteggiamento rispetto alla pena di morte. Poi Gesù afferma che io devo perdonare. Non che la società debba lasciare impuniti i criminali. Perchè questa è la interpretazione letterale che deriva citando solo i passi da te citati.
Come faccio a porgere l'altra guancia se sono morto??

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 21-04-2005 11:38  
Dai ipergiorg... ti prego... ma la società da chi è formata? MA SU DAI... se ti professi cattolico dovresti lottare con tutto te stesso contro la pena di morte. La Chiesa? La chiesa bruciava le streghe e riciclava oro nazista! La Chiesa si è rivoltata 4-5 precetti ogni volta che ne aveva bisogno. E poi non fu gesù a dire alla "società" di non lapidare la meretrice? Aspetta... ti cito il passo letterale...


"1Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava. 3Allora gli scribi e i farisei gli conducono una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, 4gli dicono: "Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. 5Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?". 6Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. 7E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: "Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei". 8E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. 9Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi.
Rimase solo Gesù con la donna là in mezzo. 10Alzatosi allora Gesù le disse: "Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?".

Giovanni; VIII; 1:10



_________________
Non smettere di cercare ciò che che ami o finirai per amare ciò che trovi!

Io sono un uomo perfetto, ovvero un uomo che è fiero di ogni suo difetto e che pur sapendo di non sapere cerca di imparare a capire come sapere...

[URL=http://www

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ipsedixit il 21-04-2005 alle 11:41 ]

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 21-04-2005 11:42  
quote:
In data 2005-04-21 11:24, Ipsedixit scrive:
Io vi cito il VOSTRO LIBRO... è Gesù Cristo che dice a Ipergiorg:"Ti ricordi di occhio per occhio e dente per dente? Dimenticalo! La nuova parola: a chi ti schiaffeggia una guancia porgi anche l'altra".

Non sono io che parlo ipergiorg... non sono io che ho fatto autogol... te lo sei fatto da solo... E' Cristo che dice in quel passo che il vecchio testamento è SOSTITUITO dalle parole DEL FIGLIO DI DIO!... E' il vangelo secondo luca... dicono fosse uno degli evangelisti... devo averlo sentito in qualche film. Ora Petrus... vuoi dirmi dove sta la cazzata?




no dimmi tu dov'è che il Vangelo dice di sbarazzarsi del Vecchio Testamento
Mi pare che la tua furia anticristiana ti stia portando oltre una ragionata discussione. Il vecchio testamento è parte integrante della Sacra Bibbia, Testo di riferimento di tutto il mondo cattolico. Ora tu potrai lasciarti andare a divertenti classifiche su quanti battisti, anabattisti, luterani, calvinisti, anglicani o evangelici accettino solo parti, seppur diffuse, dello stesso testo. Ma ti posso assicurare che per i cattolici il testo di riferimento comprende sia vecchio che nuovo testamento. E d'altronde, nella liturgia, cosa smaccatamente evidente, è presente un testo tratto dal Vecchi testamento (se vuoi qui, posso anche recuperarti il passo di Isaia usato nella messa pro eligendo). Mi sembra abbastanza sterile discutere su eventuali interpretazioni di passi del Vangelo che potrebbero portare a un rifiuto del Vecchio Testamento, anche perchè il legame di Gesù cristo con la propria "cultura religiosa" è altrettanto documentato e, per di più, documentale. Il passo che tu citi poi non è assolutamente un rifiuto dei testi Sacri innanzitutto alla tradizione ebraica. Ma ti ripeto. Non mi sento in grado di portare avanti un discorso su un livello (teologico) che non potrei sostenere (al contrario di come ottimamente stai facendo tu). Volevo solo richiamare all'evidenza

_________________
Con le scarpe in mano, ma senza più l'anima, scese silenziosamente lungo le scale posteriori e se ne andò, gli occhi asciutti come una foglia in fiamme

[ Questo messaggio è stato modificato da: Petrus il 21-04-2005 alle 11:44 ]

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-04-2005 11:50  
quote:
In data 2005-04-21 11:38, Ipsedixit scrive:
Dai ipergiorg... ti prego... ma la società da chi è formata?



E allora citando i passi da te citati la Chiesa dovrebbe chiedere la soppressione di tutti i tribunali e la fine di tutte le pene detentive. Ti rendi conto dell'assurdo a cui sei giunto?
Allora se mi uccidono un figlio da buon cristiano dovrei offrire all'omicida anche l'altro?


A me sembra invece che Gesù dia dei precetti da seguire per il singolo Cristiano. Mentre quando Mosè riceve i Dieci Comandamenti (nella cui spiegazioni c'è anche Occhio per occhio) dia le regole per la società.

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 21-04-2005 alle 11:57 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 21-04-2005 11:52  
quote:
In data 2005-04-21 11:38, Ipsedixit scrive:
Dai ipergiorg... ti prego... ma la società da chi è formata? MA SU DAI... se ti professi cattolico dovresti lottare con tutto te stesso contro la pena di morte. La Chiesa? La chiesa bruciava le streghe e riciclava oro nazista! La Chiesa si è rivoltata 4-5 precetti ogni volta che ne aveva bisogno. E poi non fu gesù a dire alla "società" di non lapidare la meretrice? Aspetta... ti cito il passo letterale...


"1Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi, li ammaestrava. 3Allora gli scribi e i farisei gli conducono una donna sorpresa in adulterio e, postala nel mezzo, 4gli dicono: "Maestro, questa donna è stata sorpresa in flagrante adulterio. 5Ora Mosè, nella Legge, ci ha comandato di lapidare donne come questa. Tu che ne dici?". 6Questo dicevano per metterlo alla prova e per avere di che accusarlo. Ma Gesù, chinatosi, si mise a scrivere col dito per terra. 7E siccome insistevano nell'interrogarlo, alzò il capo e disse loro: "Chi di voi è senza peccato, scagli per primo la pietra contro di lei". 8E chinatosi di nuovo, scriveva per terra. 9Ma quelli, udito ciò, se ne andarono uno per uno, cominciando dai più anziani fino agli ultimi.
Rimase solo Gesù con la donna là in mezzo. 10Alzatosi allora Gesù le disse: "Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?".

Giovanni; VIII; 1:10









e poi mi citi l'episodio della meretrice.. ma ti pare sensato uccidere tutte le prostitute??

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 21-04-2005 11:56  
14Ma le loro menti furono accecate; infatti fino ad oggi quel medesimo velo rimane, non rimosso, alla lettura dell'Antico Testamento, perché è in Cristo che esso viene eliminato. 15Fino ad oggi, quando si legge Mosè, un velo è steso sul loro cuore; 16ma quando ci sarà la conversione al Signore, quel velo sarà tolto. 17Il Signore è lo Spirito e dove c'è lo Spirito del Signore c'è libertà

Seconda lettera ai corinzi; III; 14:17

Sta scritto... se non è scritto qui è scritto dove? La Bibbia non è ATTO DI FEDE dei cristiani, la bibbia dopo l'avvento di Cristo diventa testo di parabole, di insegnamenti, dove il velo viene dissipato. Altrimenti dovremmo credere che Adamo ed Eva cominciarono l'umanità con due maschi, che Noè sull'arca si portò la moglie ANZIANA e tre figli, Sem, Cam e Jafet (3 maschi). Quelli erano racconti misti a leggende, ma il velo con l'avvento di Cristo si dissipa. "E sarà rivelata la verità celata degli antichi testi e la mia parola sarà quella del signore e quella dei profeti verrà illuminata perchè male interpretata".

La Bibbia non è ATTO DI FEDE (tanto è vero che durante la messa la famosa "predica" viene fatta su un testo del Vangelo e quello che si celebra nell'anno ecclesiastico delle feste religiose riguardano la vita del Cristo), bensì un libro di parabole da cui si traggono insegnamenti e fondamentalmente quei 10 comandamenti che CRISTO STESSO riconferma.

Inoltre la mia furia non è verso il Cristianesimo, io rispetto chiunque creda in qualcosa, ma non sopporto chi si professa credente di una dottrina dogmatica e poi prende di tale dottrina ciò che conviene, scartando a destra e moncando a manca.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.117207 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: