FilmUP.com > Forum > Attualità - RATZINGER PAPA!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > RATZINGER PAPA!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
Autore RATZINGER PAPA!
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 19-04-2005 18:46  
sono annichilito.
non faccio alcun commento.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2005 19:00  
in che senso ?

mi piace il nome
ottimo Benedetto
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 19-04-2005 19:01  
Dal basso del mio sapere, penso che questa sia stata la decisione migliore, anche se mi aspettavo che il prescelto fosse Carlo Maria Martini.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-04-2005 19:01  
A me piace, ricorda un pò Giovanni Paolo II


_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 19-04-2005 19:03  
E' sempre stato molto dogmatico....ma cmq un uomo di grandissima caratura.

Vedremo....di certo non sarà amato come Woitila

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Presapoco

Reg.: 24 Set 2003
Messaggi: 218
Da: Concesio (BS)
Inviato: 19-04-2005 19:05  
tra 5 anni dovranno fare ancora un'altro conclave...con più o meno gli stessi cardinali...non potevano eleggerne uno più giovane (in grado di sostenere un lungo e producente pontificato) e non una fotocopia di Giovanni Paolo...?!

  Visualizza il profilo di Presapoco  Invia un messaggio privato a Presapoco    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 19-04-2005 19:07  
Vista l'età penso che sarà un papa di transizione..

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-04-2005 19:08  
quote:
In data 2005-04-19 19:07, TesPatton scrive:
Vista l'età penso che sarà un papa di transizione..



Beh, fa un po' brutto dirlo ma...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 19-04-2005 19:09  
quote:
In data 2005-04-19 19:07, TesPatton scrive:
Vista l'età penso che sarà un papa di transizione..

Lo penso anch'io.
E penso anche che fare paragoni con l'ormai passato pontefice non serva assolutamente a nulla. Men che meno appena eletto da neanche mezz'ora.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 19-04-2005 19:10  
quote:
In data 2005-04-19 19:09, Chenoa scrive:
quote:
In data 2005-04-19 19:07, TesPatton scrive:
Vista l'età penso che sarà un papa di transizione..

Lo penso anch'io.
E penso anche che fare paragoni con l'ormai passato pontefice non serva assolutamente a nulla. Men che meno appena eletto da neanche mezz'ora.



Concordo in pieno

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 19-04-2005 19:19  
ho seguito fino a poco fa lo spettacolo televisivo. Certo che Fede fa davvero cagare , tornando al papa...è arrivato il tedesco. Io speravo in un nero ( ma a dire il vero , ci speravo così ,per vederne uno pontefice )
Ha un bel faccione 'sto Benedetto ( che nome -__- ma se lo scelgono loro che dal tg4 non si è capito?) ancora non mi ha convinto molto . Appena l'ho visto ho detto..."si vede che quelli del conclave amano riunirsi davanti al camino , perchè questo non dura molto" Effettivamente è vecchiotto , avrà 76 anni circa se non hanno sparato una bomba sulla data di nascita. Mha... la sola cosa che mi ha colpito davvero ( si , oltre alla curiosità saziata di vedere il nuovo papa ) è stato il ribrezzo che fanno i media ( ogni volta ) e soprattutto l'adattarsi ai tempi , tipici televisi , di cardinali papa e quant'altro... probabilmente è stata una mia impressione , perchè sono girato male .
In ogni caso! FESTA! Il Papa c'è ancora

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 19-04-2005 19:25  
quote:
In data 2005-04-19 19:05, Presapoco scrive:
tra 5 anni dovranno fare ancora un'altro conclave...con più o meno gli stessi cardinali...non potevano eleggerne uno più giovane (in grado di sostenere un lungo e producente pontificato) e non una fotocopia di Giovanni Paolo...?!



Non hai tutti i torti...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 19-04-2005 19:26  
alla fin fine il papa "nero" c'è stato..
una scelta sbagliatissima verso un uomo sbagliatissimo..
un papa di transizione proprio nn serviva, certamente nn in un momento in cui il cristianesimo sta subendo un infervoramento rabbioso e inaculturato nell'occidente superiore...
se poi il suddetto candidato è un uomo dogmatico e intangibile come ratzinger si va di male in peggio...
il concilio II se ne va in malora, prima con giovanni paolo II (il motore immobile del 900..), ora con benedetto XV (a proprosito certi nomi come benedetto e pio dovrebbero essere antistorici x una Chiesa che si autoproclamna moderna, senza re e sudditti..)

be' in fin dei conti nn mi rigurda molto..

ciauz
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2005 19:30  
se avevamo bisogno di conferme le abbiamo ottenute
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 19-04-2005 19:34  
quote:
In data 2005-04-19 19:19, 8ghtBall scrive:

ho seguito fino a poco fa lo spettacolo televisivo. Certo che Fede fa davvero cagare , tornando al papa...è arrivato il tedesco. Io speravo in un nero





il papa nero c'è già stato, amico mio;
II sec d.C, tale San Vittore I, africano e santo...
evidentemente la comunità cristiana di allora era + aperta e moderna di quella di oggi..
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 Pagina successiva )
  
0.126468 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: