FilmUP.com > Forum > Attualità - Karol: un uomo diventato Papa.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Karol: un uomo diventato Papa.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Karol: un uomo diventato Papa.
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-04-2005 16:56  
Potrei sbagliarmi.. ma ho la sensazione che ipse non abbia visto questa fiction..

Tra l'altro se non erro la fiction finisce proprio con l'elezione a Papa. Dunque tutti quegli scandali di cui ipse parla non possono essere ovviamente affrontati

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 19-04-2005 17:23  
quella che tu chiami buffa coincidenza è in realtà un raffinatissimo calcolo commerciale.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 19-04-2005 17:40  
quote:
In data 2005-04-19 16:56, ipergiorg scrive:
Potrei sbagliarmi.. ma ho la sensazione che ipse non abbia visto questa fiction..

Tra l'altro se non erro la fiction finisce proprio con l'elezione a Papa. Dunque tutti quegli scandali di cui ipse parla non possono essere ovviamente affrontati



Appunto... appunto...
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 19-04-2005 18:24  
comunque nonostante abbia già detto che non mi era particolarmente simpatico , come papa (l'uomo è un'altra cosa) non mi sembra il caso di denigrare la sua figura con certi commenti inutili

il papa deve fare il papa (che piaccia o meno)
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-04-2005 19:13  
quote:
In data 2005-04-19 16:56, ipergiorg scrive:
Potrei sbagliarmi.. ma ho la sensazione che ipse non abbia visto questa fiction..

Tra l'altro se non erro la fiction finisce proprio con l'elezione a Papa. Dunque tutti quegli scandali di cui ipse parla non possono essere ovviamente affrontati



Non posso che quotarti in pieno.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-04-2005 19:14  
quote:
In data 2005-04-19 18:24, Tenenbaum scrive:

non mi sembra il caso di denigrare la sua figura con certi commenti inutili





Quoto, quoto e quoto.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 19-04-2005 19:38  
quote:
In data 2005-04-19 16:48, Ipsedixit scrive:
Scusa... hai ragione... peccato che il titolo del topic è Karol... un uomo diventato papa...

Non mi sembra che le nozze abbiano molto a che fare con l'argomento... Per la fiction... patetica, vomitosamente strappalacrime, falsa fin nelle radici. Perchè quando si parla di questo papa non si parla mai dello scandalo di Banca Vaticana, delle emissioni di radio vaticana 10 volte sopra il legale che ha aumentato del 400% in zona a Roma il numero di bambini leucemici, perchè non si parla della sua "amicizia" con Pinochet... Ma il Papa non sapeva nulla di tutto questo... il capo della Chiesa quando ci sono merdate sotto i fatiscenti e appariscenti finimenti è sempre all'oscuro di tutto.

Auguri per le nozze.




veramente, ero un po' irrisorio, ma non verso il tuo commento che, ripeto, pur ritenendo veritiero, nell'atmosfera in cui è stato scritto il topic, risuona un po' cacofonico.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-04-2005 19:46  
Per quanto riguarda le nozze, era stata una breve parentesi ironica, niente di che!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
LAmericano

Reg.: 10 Apr 2005
Messaggi: 29
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-04-2005 21:57  
Dietro ogni bella cosa spesso si nasconde qualcosa di meno bello; dietro alla vita di un uomo ci sono centinaia di belle azioni e centinaia di cattive. Se i santi fossero sulla terra non "sarebbero" in cielo.
Io non parlo da uomo di fede, io parlo come una semplice persona, che "grazie" agli eventi degli ultimi giorni si è reso conto di quanto sia importante il ruolo della chiesa. Anche se tu Ipse mi sembri abbastanza pessimista, e questo non è una colpa ma un modo di pensare, se ti fermassi un attimo a pensare, ti accorgeresti che tutti i valori che vorremmo avere nel mondo: il bene? la pace? non sono altro che valori che fuoriescono dalla filosofia cristiana. Chiunque potrà rispondermi elencando tutti i danni che la chiesa ha fatto nei secoli. Non ci sarebbero risposte, l'unica risposta è che se un uomo predicando dei valori riesce a riunire attorno a se milioni di persone; e questi valori sono quelli che tutto il mondo desidera, allora quella persona non sarà vissuta inutilmente!

Utopia...non mi vuoi sposare?
_________________
Diceva un detto Messicano:" Quando un uomo con la pistola, incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto."

L'Americano

  Visualizza il profilo di LAmericano  Invia un messaggio privato a LAmericano    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-04-2005 23:08  
La Chiesa ha peccato o, per usare le parole che il "Papa attore" ha detto stasera: "Nel corso della storia, i cristiani non si sono sempre comportati da cristiani"... La frase non sara' precisa, ma il senso e' quello! Se qualcuno ha ancora la voglia (perche' ormai ci siamo stufati) di contestare i palesi errori della Chiesa, sappia che non arrivera' a nulla di nuovo rispetto a quello che e' gia' stato detto, e per il quale e' stato gia' chiesto perdono molte, molte volte(e Giovanni Paolo II e' stato uno tra quelli che piu' di una volta hanno chiesto perdono).

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-04-2005 23:15  
"Se mi sbaglio, mi corriggerete!" Fa strano sentire questa frase, palparne l'emozione alla fine di questa fiction argomento di questo topic (che, se non si e' capito, va al di la' della rappresentazione stessa). E mentre guardavo la scena finale, ho pensato: "Ci affezioniamo subito ad un luogo, un cucciolo. Ad un uomo. Ma sembra che non riusciamo mai a distaccarcene per tutto il resto della nostra vita". E' ancora presto per dire cosa fara', come sara' Benedetto XVI... Ma proprio non riesco ad associare la sua figura, il suo volto a quel che e' diventato. Lo chiamo ancora Ratzinger. E chiamo Karol ancora Papa. Sara' difficile abituarvisi, ed e' molto difficile pensare che questa situazione si sia presentata molte altre volte, immemorabili per me che ho solo 20 anni. Ma se nei cuori e negli animi di chi ha qualche anno in piu' di me, di chi ha visto piu' di un discendente di Pietro, si e' scatenato qualcosa come mai era successo un motivo ci sara'.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 19-04-2005 23:27  
Per noi giovani.....questa cosa credo sia normalissima eheh.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 19-04-2005 23:38  
quote:
In data 2005-04-19 21:57, LAmericano scrive:

Utopia...non mi vuoi sposare?




Shhhhhh!!!! Senno' dobbiamo invitare tutti tutti tutti...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
LAmericano

Reg.: 10 Apr 2005
Messaggi: 29
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-04-2005 03:16  
Pochi giorni fa si è chiusa una pagina della storia, oggi se n'e' aperta una nuova; partecipando o non partecipando, gli eventi ci toccheranno e ti abituerai a vedere le cose cambiare, come hai fatto fino ad ora!
Ti abituerai a chiamare papa un altro volto, ma se per te questa pagina di storia, ormai chiusa ha voluto dire davvero qualcosa, si manterrà sempre un posto nel tuo cuore, e rimarrà sempre viva nella tua memoria!

P.S.= per il matrimonio penso a tutto io, non ti preoccupare...
_________________
Diceva un detto Messicano:" Quando un uomo con la pistola, incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto."

L'Americano

  Visualizza il profilo di LAmericano  Invia un messaggio privato a LAmericano    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 20-04-2005 04:12  
E' solo che sono stanco di vedere come gli uomini tributino un uomo tra gli uomini. Sono ateo, è vero, ma un uomo venne addietro a condurre un insegnamento. Nacque povero e scaldato da un bue ed un asino, le uniche ricchezze che vide furono l'oro, l'incenso e la mirra. Visse nell'umiltà e lontano dagli onori, morì su una croce, a lui fu preferito un furfante, un ladrone. La gloria di un uomo è frutto delle sue azioni, della forza delle sue idee, del fuoco che arde nella notte dei tempi. E' patetico oggi constatare che la pietra che a Pietro fu chiesta di porre, abbia nei secoli (e pur oggi nella veste di Giovanni Paolo II) perso il valore che aveva, destando negli uomini l'avversione per il diverso. La ricchezza è stato l'obiettivo, adornare un uomo di onori e coprirlo di vesti pregiate, circondarlo di onori e servitori, dare potere politico e divino.

Iesus Nazarenus Rex Iudeorum, filius sempiternus Patris Nostris; egli disse:

E' più facile che un elefante passi nella cruna di un ago che un ricco entri nel regno dei cieli.

Egli disse:

"Preferisco vesti dimesse a pompose tuniche ornate in porpora, mio caro Pietro. Deponi quel drappo ai piedi di quel povero, perchè egli soffre il freddo che io non patisco".

Egli disse:

"Il padre non vive nei simboli, un simbolo altro non è che un modo per ridurre ad umano ciò che umano non è"

Egli disse:

"Ora vai Pietro, e ricorda, deponi la prima pietra, la mia Chiesa, ma ricorda che ovunque due di voi si riuniranno in prechiera io ci sarò. Non cercatemi tra le fredde pietre di templi adorni, non nel fumo di tonache cascanti, non cercatemi nella bocca di un uomo,perchè lì io non ci sarò; alzate una pietra, guardate un albero, odorate il gelsomino, lì io ci sarò, perchè nella vita io sono. Strappate un fiore nel mio nome e io in quel fiore morirò".

Questo è tratto dai vangeli apocrifi, ovvero quei vangeli che sono stati rinnegati in quanto scomodi. Hanno giustificato dicendo che non erano ispirati dallo Spirito Santo, eppure quelle parole di cui sopra sembrano siano state scritte dallo stesso Pietro. In esse io trovo la figura del Cristo, Re di un regno più grande, il Re dei Re. Questo vangelo sotto il pontificato di Papa Giovanni Paolo II fu tacciato di ERESIA, perchè in esse ci sono le parole che avrebbero tolto alla Chiesa il potere economico e politico che oggi ha. In quelle parole c'è scritto che Dio è dovunque, tranne che nella Chiesa; eppure già parlano di beatitudine... mentre il papa sciava il Cristo piangeva, mentre il papa scriveva lettere di compiacimento a Pinochet il Cristo veniva crocifisso, mentre il Papa chiudeva gli occhi sulle banche vaticane e sul lastrico a cui avevano ridotto intere famiglie il Cristo gemeva, mentre il Papa ignorava frequenze della SUA radio che avvelenavano il midollo osseo di innocenti bambini, il Cristo moriva.

Peccato che questo nessuno lo dica. Nessuno, perchè è molto più facile vedere quel mondo che la Chiesa dipinge che toccarlo con mano.

_________________
Non smettere di cercare ciò che che ami o finirai per amare ciò che trovi!

Io sono un uomo perfetto, ovvero un uomo che è fiero di ogni suo difetto e che pur sapendo di non sapere cerca di imparare a capire come sapere...

[URL=http://www

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ipsedixit il 20-04-2005 alle 04:17 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ipsedixit il 20-04-2005 alle 04:18 ]

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127366 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: