FilmUP.com > Forum > Attualità - GULP! Resto sbigottito da Pannella
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > GULP! Resto sbigottito da Pannella   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore GULP! Resto sbigottito da Pannella
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-04-2005 15:01  
di Gaetano Saglimbeni
“No, ad una vittoria delle sinistre nelle elezioni politiche del 2006 non ho mai creduto e continuo a non credere, anche dopo la sconfitta della Casa delle libertà alle regionali”, dice il leader dei radicali Marco Pannella. “Ma se una eventualità del genere dovesse verificarsi, fra un anno o prima, con il ritorno di Prodi sulla poltrona di presidente del Consiglio dalla quale fu cacciato nel 1998 dagli stessi compagni di cordata che lo avevano eletto, non ci penserei un solo istante ad andarmene dall’Italia”.

“Me ne andrei”, spiega, “in modo doloroso e dolorante, e con il disgusto per tutto quello che certi leader della Casa della libertà hanno tentato e stanno tentando di fare per liberarsi del Berlusconi che li ha portati al governo e colmati di onori. So benissimo che, in politica come nella vita, la gratitudine e riconoscenza costituiscono una merce rarissima. Ma non posso non considerare indecente, addirittura scandaloso, il modo con cui questi signori vorrebbero adesso liquidarlo, buttarlo via come un limone spremuto, l’uomo che li ha sdoganati, tirati fuori dal frigorifero, e chiedeva loro lealtà, correttezza politica, per poter lavorare insieme con serietà e concretezza nell’interesse del Paese, per cambiare davvero la politica italiana”.
“Sono stati posti invece proprio dagli alleati”, è ancora lo sfogo di Pannella, “i maggiori ostacoli sulla strada del premier. Sinistre e ulivisti, si sa, sono i nemici ufficiali del prenieri Berlusconi, ma quelli ufficiosi, mascherati e purtroppo veri, erano e sono all’interno della coalizione, quelli che tramano nell’ombra, in maniera subdola, e sono loro i più pericolosi. Troppi i bastoni tra le ruote sulla strada del presidente del Consiglio, per impedirgli di muoversi, di attuare il programma concordato con gli elettori, con il chiaro proposito (questo è il mio convincimento, ma non soltanto il mio) di logorare la sua immagine di uomo ricco e vincente anche in politica. Piace poco, è chiaro, un politico del genere ai ‘poteri forti’ che hanno sempre dominato e vorrebbero continuare a dominare la politica e la economia italiana; e non piace affatto, diventa scomodo e perciò da far sparire dalla scena politica, quando nell’interesse della azienda Italia non ci pensa due volte (come ha già fatto) ad opporre dei decisissimi “no” a richieste che un tempo erano imposizioni da non discutere, al loro strapotere. Sono dei signori che hanno fatto per decenni affari d’oro con la politica, con le cospicue elargizioni di denaro pubblico a fondo perduto, e vorrebbero continuare a farli, senza lo scomodo Berlusconi Ma dubito che ci riescano a metterlo da parte, i vecchi marpioni della prima Repubblica, anche se le pressioni dei ‘padroni del vapore’ sono fortissime”.

E conclude, il polemicissimo leader radicale: “Quello che sento di dover dire a questi signori, imprenditori ‘illuminati’ e politici al loro servizio, è che un uomo vincente nella vita non si rassegna facilmente ad essere scalzato in politica da quelli che io non esito a definire ‘omuncoli delle aule parlamentari”. Il mio amico Silvio (che io ho più volte criticato, soprattutto per aver concesso troppo ai suoi alleati) ha messo in politica lo stesso entusiasmo, le stesse capacità professionali che da giovane ha messo nella sua attività di imprenditore (capacità enormi, se è riuscito a creare un impero economico di quelle dimensioni), e sono certo che riuscirà ad avere ragione dei mediocri che gli stanno attorno. E riuscirà a dare una lezione, fra un anno o qualche mese, anche ai Prodi, ai Fassino, ai Rutelli che, con i voti del Bertinotti di Rifondazione comunista (una sorta di ‘gallina dalle uova d’oro’, per loro), pensano e sperano di poterlo mandare a casa, il super-attivo e scomodissimo politico Berlusconi, per tornare a fare quello che hanno sempre fatto. Quanto al Bertinotti grande alleato di Prodi nel cosiddetto ‘Prodinotti’, gli italiani lo hanno sentito a Venezia e sanno benissimo quello che vuole. Solo l’ex democristiano e neo compagno honoris causa Romano Prodi dice di non saperlo. Finge, chiaramente, ed inganna gli elettori, in maniera spudorata”.
Parole chiare, che non possono lasciare e non lasciano dubbi sulle preferenze politiche di un partito, il radicale, ufficialmente non schierato. Marco Pannella lo ha detto in maniera fin troppo chiara che le sue preferenze sono per Berlusconi, e soltanto per lui. Non dimentichiamo che sono stati gli alleati, nella Casa delle libertà, a non volerlo nella coalizione per le elezioni regionali (finite, come tutti sappiamo, nella maniera peggiore per il centrodestra).

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-04-2005 15:45  
Pannella, un po' la vecchiaia e un po' le astinenze forzate di acqua e cibo, è fuori di testa.Le sue, ormai, sono deliranti filippiche che vanno a destra e a manca, senza una precisa direttiva.Lui,che ha combattuto battaglie contrarissime al pensiero della destra, ora si dichiara amico di Silvio, mah, fatti suoi.In realtà, io non capisco più dove stia di casa,una volta si schiera a sinistra altre volte a destra, è vero che è uno spirito liberale e non possiede nessun padrone ma un po' di coerenza politica non guasterebbe.In tutto il suo discorso, una cosa sola mi piace e su questo son d'accordo anch'io, e cioè sulla denuncia di mancanza di lealtà degli "alleati" o presunti tali del cavaliere.Santo Iddio, io che son profana di questa materia avevo previsto che, una volta caduto in disgrazia,Berlusconi si sarebbe trovato solo e lui, marpione qual è non sospettava? C'è, dunque, da meravigliarsi? la politica è una cosa sporca di cui gli uomini fanno spesso ancor peggior uso e pochissimi proprio pochissimi fanno eccezione, salvo poi essere fatti fuori perché di impiccio.

Il cavaliere si è cotto nella sua stessa acqua, in un brodo sozzo e nauseante, dove ha cercato, pur di assurgere al trono, i peggiori alleati,non distinguendo chi fosse sincero da chi voleva solo un posto accanto al potente di turno.

Per dirtela in parole povere, Iper, Pannella non fa più testo, se se ne va dall'Italia, non lo rimpiangerà nessuno.E' stato nella politica italiana una meteora che ha brillato per un breve lasso di tempo,ma, radicali e non, il Paese va avanti lo stesso.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-04-2005 16:23  
mi ricorda la volpe e l'uva!!!
Pannella è una palla al piede del movimento radicale.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-04-2005 16:47  
Ah, aggiungo un 'altra cosa, probabilmente questi cari alleati non sanno che il detto "Muore Sansone con tutti i Filistei" vale anche e soprattutto per loro!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 18-04-2005 17:11  
quote:
In data 2005-04-18 16:23, Hellboy scrive:
mi ricorda la volpe e l'uva!!!
Pannella è una palla al piede del movimento radicale.



Completamente d'accordo. E te lo dice un ex simpatizzante radicale, deluso e sconfortato fino al midollo: per quel che mi riguarda Pannella potrebbe anche lasciare il sistema soalre che non ne sentirei la mancanza.
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-04-2005 18:50  
Almeno quando non ha nulla da dire potrebbe stare zitto

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-04-2005 20:03  
quote:
In data 2005-04-18 17:11, madpierrot scrive:
quote:
In data 2005-04-18 16:23, Hellboy scrive:
mi ricorda la volpe e l'uva!!!
Pannella è una palla al piede del movimento radicale.



Completamente d'accordo. E te lo dice un ex simpatizzante radicale, deluso e sconfortato fino al midollo: per quel che mi riguarda Pannella potrebbe anche lasciare il sistema soalre che non ne sentirei la mancanza.




Anch'io ero un'ammiratrice di Pannella ma quando era un reale militante dei veri problemi sociali, non ora che riveste solo un ruolo surreale e profeticamente inquisitorio!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-04-2005 20:30  
è l'ultimo di tanti errori che sta accumulando e coi quali ha sperperato un "patrimonio" di simpatie e voti che, in altri tempi, aveva meritato.
ora è solo arterio galoppante!

sono sicuro che senza Pannella i radicali tornerebbero ad essere un partito "serio" e farebbero la loro scelta...una sola,rettificando la loro rotta su certi punti che , oggi come oggi, sono incompatibili col resto del loro "credo"!

Adele Faccio, una dei 4 primi parlamentari radicali negli anni 70 (gli altri 3 erano Pannella, Bonino e Mellini)ha lasciato i radicali anni fa perche' non ne poteva piu' della "dittatura" di Giacinto.




_________________
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 18-04-2005 alle 20:31 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-04-2005 20:36  
il discorso che fa Pannella poi è da "persona labile di mente":
- nuove elezioni vorrebbero dire...addio referendum
- nuove elezioni fanno comodo a Prodi che una volta eletto ed essendo amico della curia fara' di tutto per insabbiarle sine die...

se trovate un nesso, anche un granello di logica....ditemelo...vi ringrazio fin d'ora!!!



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-04-2005 20:38  
...invece se Berlusconi non si dimette i referendum si faranno, verranno vinti in carrozza e tutti vissero felici e digiunanti!!!
ma per favore!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 18-04-2005 20:47  
quote:
In data 2005-04-18 20:30, Hellboy scrive:

Adele Faccio, una dei 4 primi parlamentari radicali negli anni 70 (gli altri 3 erano Pannella, Bonino e Mellini)ha lasciato i radicali anni fa perche' non ne poteva piu' della "dittatura" di Giacinto.



_________________
In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 18-04-2005 alle 20:31 ]


E non è la prima radicale a denunciare le modalità assolutamente anti democratiche con cui è stato gestito il partito in questi anni.

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Messaggi: 867
Da: firenze (FI)
Inviato: 19-04-2005 09:23  
C'entra poco col fatto che è rincoglionito, ma è vero che Pannella è omosessuale? No, perché la destra attacca Vendola per questo, ma......
_________________
Ovviamente è possibile amare un essere umano, se non lo si conosce
abbastanza bene.

(Charles Bukowski)

  Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-04-2005 09:54  
quote:
In data 2005-04-19 09:23, celeste scrive:
C'entra poco col fatto che è rincoglionito, ma è vero che Pannella è omosessuale? No, perché la destra attacca Vendola per questo, ma......




forse il post più intelligente e ben informato dell'anno.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-04-2005 11:41  
quote:
In data 2005-04-19 09:23, celeste scrive:
C'entra poco col fatto che è rincoglionito, ma è vero che Pannella è omosessuale? No, perché la destra attacca Vendola per questo, ma......




Lo sanno tutti che Pannella se la passava allegramente con Rutelli.
In quanto alla campagna di AN in Puglia, hanno detto a mari e monti che Vendola è un pedofilo perchè sta assieme a un ragazzo che ha 20 anni.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 19-04-2005 13:15  
quote:
In data 2005-04-19 11:41, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-04-19 09:23, celeste scrive:
C'entra poco col fatto che è rincoglionito, ma è vero che Pannella è omosessuale? No, perché la destra attacca Vendola per questo, ma......




Lo sanno tutti che Pannella se la passava allegramente con Rutelli.
In quanto alla campagna di AN in Puglia, hanno detto a mari e monti che Vendola è un pedofilo perchè sta assieme a un ragazzo che ha 20 anni.





mi sa che gli hanno dato del pedofilo per questa frase

dichiarazioni rilasciate a Repubblica il 19 marzo 1985, dal deputato di Rifondazione Comunista Nichi Vendola:

"Non è facile affrontare un tema come quello della pedofilia ad esempio, cioè del diritto dei bambini ad avere una loro sessualità, ad avere rapporti tra di loro, o con gli adulti - tema ancora più scabroso - e trattarne con chi la sessualità l'ha vista sempre in funzione della famiglia e della procreazione".

Cmq non capisco proprio cosa c'entri il fatto che Pannella sia o meno omosessuale.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128357 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: