FilmUP.com > Forum > Attualità - LIBERATEVI DALL`ONOREVOLE SILVIO BERLUSCONI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > LIBERATEVI DALL`ONOREVOLE SILVIO BERLUSCONI   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore LIBERATEVI DALL`ONOREVOLE SILVIO BERLUSCONI
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-04-2005 14:24  
quote:
In data 2005-04-22 12:30, klaus85 scrive:
io penso ke il post iniziale di londoner sia una delle più belle dichiarazioni che abbia mai letto.per me hai ragione su tutto.molte persone non capiscono quanto sia influente la televisione sulle loro scelte...




E' vero ma il discorso di Londoner è limitato.
Dire che Berlusconi è la causa di tutti i mali è estremamente superficiale,perhè Berlusconi non fa altro che sfruttare quello che succede in tutti i paesi democratici, e perchè questi discorsi sono molto pericolosi perchè danno l'idea che una volta eliminato Berlusconi scompaiano tutti i mali.
Negli Usa il sistema televisivo funziona esattamente come quello di Berlusconi,così come in tutto il mondo.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
klaus85

Reg.: 25 Lug 2004
Messaggi: 450
Da: marigliano (NA)
Inviato: 22-04-2005 14:27  
quote:
In data 2005-04-22 14:24, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-04-22 12:30, klaus85 scrive:
io penso ke il post iniziale di londoner sia una delle più belle dichiarazioni che abbia mai letto.per me hai ragione su tutto.molte persone non capiscono quanto sia influente la televisione sulle loro scelte...




E' vero ma il discorso di Londoner è limitato.
Dire che Berlusconi è la causa di tutti i mali è estremamente superficiale,perhè Berlusconi non fa altro che sfruttare quello che succede in tutti i paesi democratici, e perchè questi discorsi sono molto pericolosi perchè danno l'idea che una volta eliminato Berlusconi scompaiano tutti i mali.
Negli Usa il sistema televisivo funziona esattamente come quello di Berlusconi,così come in tutto il mondo.



su questo hai ragione,ma permettimi di constatare ke senza berlusconi questo processo di "deficientizzazione" delle menti sarebbe iniziato più tardi e in maniera molto più lenta..silvio ha ridotto i tempi..

  Visualizza il profilo di klaus85  Invia un messaggio privato a klaus85     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-04-2005 14:31  
Io non credo,perchè se Berlusconi dovesse scomparire dalla scena politica e vendesse le sue tv completamente,qualcun altro le acquisterebbe e continuerebbe la sua opera anche senza entrare in politica.
Il problema non è Berlusconi ma la politica dei media.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-04-2005 14:57  
quote:
In data 2005-04-22 12:08, londoner scrive:
Le tue risposte sono assai scarne, dovresti tentare di articolare un discorso in maniera piu` compiuta.





Son domande non risposte

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 22-04-2005 15:54  
quote:
In data 2005-04-22 14:24, Quilty scrive:
quote:
In data 2005-04-22 12:30, klaus85 scrive:
io penso ke il post iniziale di londoner sia una delle più belle dichiarazioni che abbia mai letto.per me hai ragione su tutto.molte persone non capiscono quanto sia influente la televisione sulle loro scelte...




E' vero ma il discorso di Londoner è limitato.
Dire che Berlusconi è la causa di tutti i mali è estremamente superficiale,perhè Berlusconi non fa altro che sfruttare quello che succede in tutti i paesi democratici, e perchè questi discorsi sono molto pericolosi perchè danno l'idea che una volta eliminato Berlusconi scompaiano tutti i mali.
Negli Usa il sistema televisivo funziona esattamente come quello di Berlusconi,così come in tutto il mondo.



Che il discorso iniziale sia limitato, ci mancherebbe altro, e` un post su un forum, non un libro. Tuttavia permettimi di negare con forza cio` che affermi. Il caso italiano e` unico al mondo. Nessun capo dello stato al mondo possiede canali televisivi, squadre di calcio, ne` e` al vertice dell`editoria, ne` costruisce case, ne` possiede supermercati. Sono i principi basiliari dell`economia capitalista e del sistema democratico. Il caso Berlusconi ha fatto parlare il mondo di "democrazia minore", di Repubblica delle Banane.
Se Tony Blair possedesse un solo canale televisivo non potrebbe certo presentarsi alle prossime elezioni. Silvio Berlusconi invece possiede 3 canali televisivi e ora controlla pure la RAI.
Non puoi ricondurre questa situazione a nessun paese capitalista e democratico.

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 22-04-2005 alle 15:55 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-04-2005 16:26  
Che sia un caso unico non c'è dubbio,ma eliminandolo la questione non è risolta, perhè il mondo dell'informazione è nelle mani dei capitalisti. se non c'è Berlusconi i giornali continueranno a essere posseduti da De Benedetti, Tronchetti Provera, Agnelli, Murdoch. Non saranno al governo ma influenzano l'opinione pubblica allo stesso modo.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-04-2005 16:27  
Londoner te stai spostando la questione.
Non si sta mettendo in dubbio l'anomalia Berlusconi, ma ciò che tu hai scritto all'inizio ha poca attinenza (se non nessuna) col caso specifico.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 22-04-2005 16:34  
quote:
In data 2005-04-22 16:27, gatsby scrive:
Londoner te stai spostando la questione.
Non si sta mettendo in dubbio l'anomalia Berlusconi, ma ciò che tu hai scritto all'inizio ha poca attinenza (se non nessuna) col caso specifico.




No. Io confermo quello che ho scritto all`inizio. Perche` mediaset e` finzione e sto cercando di dimostrarlo con elementi concreti. E` tutta fuffa, tutto un concentrato di bugie per agevolare il padrone. Poi pero` rispondo anche ai miei amici o avversari o interlocutori. Allora se Quilty mi fa notare che Berlusconi e` riconducibile al capitalismo sui generis io ho il diritto di rispondergli. Questo se permetti non e` spostare la questione, per cortesia, un poco di elasticita` ! Il caso Mastrota secondo me andrebbe sviscerato ulteriormente. Mastrota infatti incarna lo spirito di mediaset: "pronti a tutto per il denaro, anche alla sottomissione, all`umiliazione quotidiana". No. Io dico che e` bene rifiutare questo tipo di visione della vita. Come le madri che portano le figlie a mediaset per fare loro mostrare il corpo seminudo. Tutto in nome del denaro.
Preferisco la realta` londinese dove donne in burqa e nike ai piedi lavorano come manager....

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 22-04-2005 alle 16:35 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-04-2005 16:48  
Che invidia eh...

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-04-2005 17:59  


Mi rivolgo naturalmente all’utente Gatsby, non al moderatore in questo caso, dato che le sue (pertinenti) questioni sono attinenti all’oggetto del contendere e non al comportamento generale.
Permettimi innanzitutto di essere d’accordo con te circa l’apertura. E’ bene non spostare il discorso sull’ex-Presidente del Parlamento Europeo, Romano Prodi.



[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 21-04-2005 alle 13:11 ]
[/quote]

Non per tornare a Prodi, di cui non amo parlare se non quando ho voglia di alterarmi...ma è stato Presidente della Commissione, non del Parlamento europeo, nel quale, probabilemte, avrebbe fatto meno danni, visto che non avrebbe avuto poteri decisionali...
Comunque, tutto qui, una semplice correzione.
_________________
Io sono tutti.

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 22-04-2005 19:04  
La correzione naturalmente e` corretta, sono invece molto meno d`accordo sui danni, visto che tutti i giornali europei e statunitensi (tutti, di destra e di sinistra) si domandano in continuazione come sia possibile che un paese come l`Italia con un professore e uno studioso di economia internazionale del calibro di Romano Prodi possa affidarsi a un furfantello come Berlusconi.
In ogni caso ormai gli italiani sono per Prodi e ogni ora che passa, specialmente dopo il pasticcio del reimpasto le destre crollano (specie AN e FI).

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 22-04-2005 20:29  
La correzione naturalmente e` corretta



.....gia'!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 23-04-2005 13:14  
L’Evening standard di ieri ha pubblicato un articolo sulla situazione attuale dell’onorevole Berlusconi. Ricordo che l’Evening Standard è un giornale londinese di destra, chiaramente schierato con i conservatori. Io lo compro tutti i giorni per varie ragioni. La prima è che è ottimo per gli annunci londinesi (casa, lavori ecc.). La seconda è perché mi piace sempre ascoltare più voci (sono contro il monopolio dell’informazione). La terza è che costa 40p : dato che il Guardian costa 60p faccio un pound tondo e la mattina non traffico con gli spiccioli all’edicola del tube.
La traduzione è come sempre non letterale ma cerca di restituire una lettura in italiano il più possibile armonica.


Evening Standard – London 22 april 2005

Berlusconi has been convicted, over the past decade, of six charges varying from corruption to false accounting. Berlusconi and his lawyer, Cesare Previti (sentenced to 11 years for judicial corruption) and Marcello Dell’Utri (nine years for helping the Mafia) have escaped gaol only due to the tortuous Italian legal process – you are not considered guilty until you have been condemned on your final level of appeal: by the time Berlusconi had appealed each of his convictions the statute of limitations on his crimes had run out.
The Milanese magistrates alleged the documents would prove that 100 billion lire had been secretly removed from Fininvest and used as a slush fund for criminal purposes. Berlusconi, who in 1994 had already been Prime Minister of Italy for a few months , was being prosecuted for making an illicit donation of 10 billion lire to the Italian president Bettino Craxi – godfather of Berlusconi’s daughter by his mistress, now his wife, the topless actress Veronica Lario – and bribing revenue officials.
At the time Italian politics was going through a massive clean-up operation known as “mani pulite” – clean hands -.
Italian politics had become mired in a culture of back-scratching and corruption – known as “tangentopoli” (bribesville).
Craxi, who had also been convicted of receiving bribes from Roberto Calvi, head of Banco Ambrosiano in Milan, who was found hanging beneath Blackfriars Bridge in 1982, fled into exile, to his villa in Tunisia, where he died in disgrace in 2000.
In a country where the Tory government fell because of a couple of ministers had taken backhanders of a few thousands pounds and Jonathan Aitken and Jeffrey Archer went in prison for perjury, it seems extraordinary that the Prime Minister of Italy should be able to stay in is office, while having been found guilty of such crimes.
But Berlusconi is not an ordinary prime minister: he’s a billionaire who controls most of Italy’s media. His company, Mediaset, owns the three largest Italian commercial TV channels Canale 5 Rete 4 and Italia 1; thanks to his position as Prime Minister he also has control of RAI, the state TV. He bought the controlling share of Mondadori, Italy’s largest publishing house, which owns the newspaper Corriere della Sera, as well AC Milan football club. But in these days Berlusconi has new problems, besides the elections (a real collapse for Forza Italia and the former fascists) Berlusconi seems to be hurt by sexual scandals. One of his former mistresses, a Spanish TV dancer called Natalia Estrada, is now married to Berlusconi’s brother Paolo, having first had an affair with Berlusconi’s son Piersilvio (Italians joke in these hours that her confessor in Spain told her to move in Italy and make a family).







Traduzione italiana a cura di Londoner :



L’onorevole Silvio Berlusconi è stato accusato, nel corso degli ultimi dieci anni, di 6 reati, i quali vanno dalla corruzione al falso in bilancio. Silvio Berlusconi, il suo avvocato, Cesare Previti (condannato a 11 anni per corruzione giudiziaria) e Marcello Dell’Utri (9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa), hanno evitato il carcere solo per via del tortuoso procedimento legale italiano – nel quale non si è riconosciuti colpevoli fino al momento in cui non si viene condannati in ultimo grado di giudizio – così, quando Berlusconi avrebbe dovuto rispondere dei propri reati, questi erano già finiti in prescrizione.
I magistrati milanesi hanno dichiarato che i documenti proverebbero che 100 miliardi di lire sono stati segretamente trasferiti dalla Fininvest e utilizzati come fondi neri per attività criminali.
Berlusconi, che nel 1994 era già stato Presidente del Consiglio per alcuni mesi, fu inquisito per aver allestito una donazione illecita di dieci miliardi di lire a beneficio dell’ex presidente del Consiglio Bettino Craxi - padrino della figlia di Silvio Berlusconi, avuta con la sua amante, ora sua moglie, la scostumata attricetta Veronica Lario - e per avere corrotto la Guardia di Finanza.
All’epoca i politici italiani furono travolti da una massiccia azione di ripulimento giudiziario chiamata “mani pulite”.
I politici italiani furono tacciati di consociativismo e corruzione (noti col nome di “tangentopoli”).
Craxi, che fu peraltro condannato per avere ricevuto mazzette da Roberto Calvi, capo del Banco Ambrosiano a Milano, il quale fu trovato impiccato sotto un ponte (il Blackfriars Bridge) nel 1982, fuggì in esilio presso la sua villa in Tunisia dove morì nella vergogna nel 2000.
In un paese (l’Inghilterra) dove un governo conservatore è caduto perché un paio di ministri avevano preso bustarelle per poche migliaia di sterline e Jonathan Aitken e Jeffrey Archer finirono in carcere per falsa testimonianza, appare incredibile che l’attuale Presidente del Coniglio italiano sia in grado di mantenere la sua carica, nel momento in cui è stato riconosciuto colpevole di tali crimini.
Ma Berlusconi non è un Primo Ministro convenzionale : è un miliardario che controlla la maggior parte dei mezzi di informazione italiani. La sua società, Mediaset, è proprietaria dei tre maggiori canali televisivi nazionali : Canale 5, Rete 4 e Italia 1. Grazie al suo ruolo di primo ministro ha anche il controllo sulla Rai, la TV di Stato. E’ l’azionista di maggioranza della Mondadori, la maggiore casa editrice italiana, la quale controlla il Corriere della Sera, possiede inoltre una squadra di calcio: il Milan.
Ma in questi giorni Berlusconi ha nuovi problemi oltre alle elezioni (un vero e proprio crollo per Forza Italia e gli ex fascisti) Berlusconi sembra essere travolto dagli scandali sessuali. Una delle sue ex-amanti, una ballerina televisiva spagnola chiamata Natalia Estrada è ora sposata con Paolo Berlusconi, fratello di Silvio, ma ha tuttavia avuto precedentemente una relazione sessuale con Piersilvio, il figlio di Silvio Berlusconi (gli Italiani in queste ore stanno raccontando la barzelletta secondo cui il confessore di Natalia Estrada in Spagna le avrebbe consigliato, prima della partenza, di andare in Italia e “farsi” una famiglia !).



Siete I miei idoli quando fate così !!!!!!! Questa è veramente bellissima !!!!!!!


[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 23-04-2005 alle 13:18 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 23-04-2005 13:57  
Ma questo è per lo più gossip della peggior specie ...

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
londoner

Reg.: 22 Gen 2005
Messaggi: 690
Da: london (es)
Inviato: 23-04-2005 14:04  
Si vabbe`...l`ES e` un giornale vicino alla destra becera...
Pensa che c`era anche una foto in alto con Dell`Utri, Previti e Berlusconi e sotto Natalia Estrada seminuda su un letto con coperta di leopardo a pecorina....

[ Questo messaggio è stato modificato da: londoner il 23-04-2005 alle 14:04 ]

  Visualizza il profilo di londoner  Invia un messaggio privato a londoner    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.126955 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: