FilmUP.com > Forum > Attualità - Incredibile crollo del CDL
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Incredibile crollo del CDL   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Incredibile crollo del CDL
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 05-04-2005 02:39  
INCREDIBILE!!! Le più rosea aspettative potevano far pensare ad un 9-5 per la sinistra (che sarebbe stato un risultato INCREDIBILE di suo). Ma la realtà supera ogni più rosea aspettativa:

- UN SECCO 11 - 2 (che molto facilmente diventerà un 12 - 2)

Ieri a Porta a Porta ho visto un Fini mai così in difficoltà. Resta una vittoria schiacciante, con crollo soprattutto da parte di Forza Italia, mentre sembra che Alleanza Nazionale e UDC abbiano mantenuto il loro numeoro di voti.

Finalmente l'Italia ha fotografato la figura pagliaccio del presidente del consiglio e lo smacco fortissimo per i suoi ridicoli progammi fantasma, dove in maniera a dir poco paradossale, prometteva mari e monti, e, a parte Tremonti, (BATTUTA DI CARLO SASSI!) non se ne sono visti, mentre gli unici stravolgimenti erano operati per sistemare le leggi in maniera tale da non far andare in galera il nostro amato BERLUSCONUCCIO, anzi, BERLUSCONACCIO.

Oggi vincono gli ITALIANI!

Grazie a tutti coloro si sono recati alle urne.

Il popolo unito giammai sarà sconfitto

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 05-04-2005 13:09  
e chissà che adesso londoner se ne stia zitto per un pò
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 05-04-2005 13:22  
quote:
In data 2005-04-05 13:09, riddick scrive:
e chissà che adesso londoner se ne stia zitto per un pò




io penso proprio il contrario. Adesso inventerà nuove fregnacce e comincerà a sostenere che dice la verità perchè Berlusconi ha perso 11-2.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-04-2005 13:57  
quote:
In data 2005-04-05 13:09, riddick scrive:
e chissà che adesso londoner se ne stia zitto per un pò


esatto

questo per dimostrare , se mai ve ne fosse bisogno, di quanto era ridicolo
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 05-04-2005 15:03  
è vero!
e guardando i risultati elettorali proiettati nel tempo e non solo "quel fesso di mannheimer" *
la cdl evolve in questo modo

REGIONALI 2000------------> 50,3%
POLITICHE 2001 CAMERA-----> 49,4%
EUROPEE 2004 -----------> 45,1%
REGIONALI 2005 ----------> 44,2%


vedi qui!



*citazione da ipergiog

_________________
Parlano, parlano di liberta'. Ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura. (da "Easy Rider") xxx

[ Questo messaggio è stato modificato da: angel76st il 05-04-2005 alle 15:04 ]

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 05-04-2005 15:52  
...e questo è niente, vedrete nei prossimi mesi, se la coalizione di governo continuerà con le sue barzellette!!!
Le favole sono belle,ascoltate la sera prima di andare a letto, ma sentirsele raccontare tutti i giorni, dalla mattina alla sera, pure Giobbe darebbe in escandescenze!

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 05-04-2005 alle 19:44 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 05-04-2005 18:41  
3 cose vorrei dire o sottolineare premettendo che questa è stata una sconfitta nettissima e senza alcun alibi.Quello che vorrei fare è solo analizzare un pò la situazione:

1)Gran parte di questa sconfitta è dovuta a mio avviso all'insofferenza verso il premier e le sue uscite.Basta guardare ai voti ottenuti da Forza Italia e confrontarli con quelli degli alleati.In Campania ad esempio An ha tenuto l'Udc è addirittura cresciuta mentre Forza Italia ha addirittura dimezzato i suoi consensi ed essendo quel partito nient'altro che una proiezione del suo leader credo che la bocciatura di Berlusconi sia fortissima e senz'appello.

2)Il dato citato prima è dovuto senza dubbio,oltre che alla situazione economica del paese,anche al cosiddetto "Asse del Nord" voluto da Berlusconi,Tremonti,Bossi e company.E' ora di cambiare su questo punto e sarebbe bene che AN e Udc facessero per una volta la voce grossa.In sostanza o si cambia o si perde.

3)l'ultima considerazione è in realtà una critica a chi diceva che eravamo in dittatura,che il potere mediatico del premier avrebbe gabbato di nuovo gli italiani,che il centro destra vince (quando vince) solo perchè "Berlusconi controlla i media".C'è addirittura chi ha parlato di "rischi per la democrazia"...
Mi viene da ridere se penso a tutti i paragoni fatti e rifatti col fascismo su questo forum e su alcuni giornali...Il problema molti considerano gl italiani più stupidi di quanto non sono.

Ma fatemi il piacere!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-04-2005 18:44  
E' il risultato giusto per quel che ha fatto il Governo in questi quattro anni.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 05-04-2005 18:51  
quote:
In data 2005-04-05 18:41, Hamish scrive:
3 cose vorrei dire o sottolineare premettendo che questa è stata una sconfitta nettissima e senza alcun alibi.Quello che vorrei fare è solo analizzare un pò la situazione:

1)Gran parte di questa sconfitta è dovuta a mio avviso all'insofferenza verso il premier e le sue uscite.Basta guardare ai voti ottenuti da Forza Italia e confrontarli con quelli degli alleati.In Campania ad esempio An ha tenuto l'Udc è addirittura cresciuta mentre Forza Italia ha addirittura dimezzato i suoi consensi ed essendo quel partito nient'altro che una proiezione del suo leader credo che la bocciatura di Berlusconi sia fortissima e senz'appello.

2)Il dato citato prima è dovuto senza dubbio,oltre che alla situazione economica del paese,anche al cosiddetto "Asse del Nord" voluto da Berlusconi,Tremonti,Bossi e company.E' ora di cambiare su questo punto e sarebbe bene che AN e Udc facessero per una volta la voce grossa.In sostanza o si cambia o si perde.

3)l'ultima considerazione è in realtà una critica a chi diceva che eravamo in dittatura,che il potere mediatico del premier avrebbe gabbato di nuovo gli italiani,che il centro destra vince (quando vince) solo perchè "Berlusconi controlla i media".C'è addirittura chi ha parlato di "rischi per la democrazia"...
Mi viene da ridere se penso a tutti i paragoni fatti e rifatti col fascismo su questo forum e su alcuni giornali...Il problema molti considerano gl italiani più stupidi di quanto non sono.

Ma fatemi il piacere!!



Mi sembra che la tua analisi sia corretta.
Credo che in effetti chi perda sia sopratutto Forza Italia, la fiducia nel premier non è più la stessa di cinque anni fa e la gente mi sa che inizia a non credere più a uqanto racconta.
Tutti i recenti provvedimenti di riforma costituzionale non sono altro che un regalo al nord, è inevitabile che al sud questo non sia avvertito in maniera positiva. Proprio su questo punto mi aspetto una presa di posizione più decisa da parte di An e Udc, presa di posizione che purtroppo non si è ancora sentita.
Sull'ultimo punto io non ho mai pensato che ci troviamo dinanzi ad una dittatura, semplicemente che il premier gode di molto spazio televisivo, e che questo lo può aiutare in fase di campagna elettorale sopratutto per convincere un certo tipo di elettorato. Queste elezioni hanno dimostrato invece il contrario e non posso che considerarlo positivamente.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-04-2005 20:16  
A Venezia ballottaggio tra centrosinistra e centrosinistra.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 05-04-2005 20:37  
incredibile non direi.
io l'avevo pronosticato in data 30.3.05:

che Berlusconi aveva in mano i mass-media lo si sapeva da prima.

ma che violentasse la Costituzione no.
ha fatto un grosso, un altro grosso errore, e le urne lo puniranno.
ma tanto sono solo regionali...gia' gia'...
Bossi gode.
e Fini ha fatto una pessima figura.
Fisichella, padre di AN, ha votato CONTRO e ha affermato che non è lui ad aver dato un voto anomalo, ma il resto del partito.
basta leggere gli atti costitutivi di AN.


certo non ha perso, ha subito una vera debacle.
ma in fondo in 7 regioni non si è votato...per cui potenzialente si passerebbe da 11-2 a 11-9 quindi...pareggio.

in piu' verra' proposta entro la scadenza della legislatura l'ESENZIONE COMPLETA E TOTALE DALLE TASSE PER TUTTI!!!

da notizia agenzia ANS(I)A ore 20.62.



_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 05-04-2005 20:41  
il pallone inizia a sgonfiarsi.
dal 30% era gia' calato al 20%.
e lui che fa?
dice di votare FI e non i suoi alleati.
bella lealta'!!!
per arrivare al 40%.
ed ora che ha meno del 18% ....puntera' al 51%...assorbendo A. Mussolini, radicali e nuova DC...

Mistero Buffo , al confronto, diventa una cosa seria!!!

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 05-04-2005 20:44  
mi auguro che questa voglia di voto resti anche per i referendum!

perche' tre sono le leggi che hanno dato il colpo finale al Cavaliere :
- riforma delle pensioni
- procreazione assistita
- riforma costituzionale(devolution e
altro).

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 06-04-2005 15:26  
Io credo che, al di là di tutto, questa "catarsi" del popolo italiano ci voleva; solo dopo una sofferenza e dopo aver visto tante schifezze compiute al governo Berlusconi(come quella di emanare un decreto per il rientro in Italia di capitali esportati illegalmente dall'estero con una semplice multa,vale a dire, tu sei delinquente ma se riporti i soldi in Italia, ti perdono con 250 euro di multa,questa fu opera di Tremonti), ci si è resi conto che avanti così non si può andare.
Alla prima legislatura, si levò quasi un grido unanime e pietoso,quando Bossi fece cadere il governo: "Non l'hanno fatto operare, è caduto prima che "aggiustasse" le cose, poverino...."
Quindi,gli italiani, che quando vogliono sanno essere cocciuti come i muli, alla seguente occasione presentatasi, rivotarono il cavaliere, desiderosi di vederlo finalmente all'opera(si, quella dei pupi!)
Oggi, a questi italiani, che hanno affondato le mani nella latrina, e non vedo perché insieme con essi abbiamo dovuto affondarcele pure noi, che manco mezzo voto demmo,chiedo:"Soddisfatti? Provare per credere,val bene un'esperienza fatta in tal modo?Impareremo da questi errori? Spero solo che non si facciano infinocchiare di nuovo al prossimo sorriso a trentadue denti o ad un'eventuale filippica contro i diavoli rossi, visto che adesso un diavolo alle calcagna ce l'ha in carne ed ossa e gli è sempre più vicino: Bertinotti.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 06-04-2005 16:12  
In realtà se c'è uno che puo fare il gioco di Berlusca e' proprio Bertinotti!

L'ha gia fatto una volta....puo farlo ancora

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.117072 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: