FilmUP.com > Forum > Sondaggi - se dovessi associare Fellini a un tema...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > se dovessi associare Fellini a un tema...   
se dovessi associare Fellini a un tema...
la donna 2 40%
il sogno e l'inconscio 1 20%
lo spettacolo 0 0%
le maschere facciali (e il clown) 0 0%
la memoria 0 0%
gli emarginati 0 0%
la modernità 0 0%
la musica e il suono 1 20%
la morte 0 0%
altro 1 20%
Totale 5 100%

Autore se dovessi associare Fellini a un tema...
parret

Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 446
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2005 14:18  
o se preferite quale è il nucleo tematico che più vi entusiasma nel cinema di Fellini

  Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 446
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2005 14:20  
specificate eventualmente altre opzioni

  Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 446
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2005 22:57  
Il tema che più mi affascina in Fellini è sicuramente la donna, misteriosa, suggestiva, divina, mondo parallelo profondo e sconosciuto, alterità e fonte di stimolo per eccellenza. Il tema però che mi sembra più ricorrente, col quale poter identificare, semplicizzando, la poetica dell'autore per me più che il sogno è lo spettacolo, questo rendere magico, ammaliante, colorito e spumeggiante tutto il mondo rappresentato, questo travolgerci nello stupore, costringerci al magone, lasciarci a bocca aperta nel presentarlo. I sogni, quelli che faccio io, non sono affatto così belli, non hanno simile portata dirompente e si colorano di routine

  Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004791 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: