FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Cantautori insindacabili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Cantautori insindacabili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Cantautori insindacabili...
Franco Califano 0 0%
Paolo Conte 3 11.1%
Fabrizio De André 14 51.9%
Francesco De Gregori 4 14.8%
Rino Gaetano 2 7.4%
Francesco Guccini 2 7.4%
Ivan Graziani 0 0%
Gino Paoli 1 3.7%
Luigi Tenco 0 0%
Renato Zero 1 3.7%
Totale 27 100%

Autore Cantautori insindacabili...
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-04-2005 17:58  
De Andrè, per me non c'è storia, rispetto agli altri.
Battiato ha scritto bellissime canzoni, su questo non c'è dubbio, ma non mi piace nè come personaggio nè come interprete.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 01-04-2005 18:02  
Francesco De Gregori
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-04-2005 19:28  
Li amo alla follia, perciò non è facile scegliere... per una questione affettiva voto Gino Paoli perché è stato il poeta della mia adolescenza, quello che mi suggeriva le parole giuste nel momento giusto e che sentivo più vicino al mio modo di concepire i sentimenti. E poi, quante volte ho fatto l'amore con "Senza fine" in sottofondo... quando lo sento cantare dal vivo piango come un bambino, inizio a sudare ed il cuore inizia a battermi forte forte. Il 15 settembre scorso ero all'Auditorium per festeggiare il suo Compleanno. Lui ed Ornella Vanoni, a fine serata, si sono messi a cantare con il solo accompagnamento del pianoforte "Che cosa c'è", "Senza fine" e "Fingere di te"... per poco non mi portavano via con l'autoambulanza... ho iniziato a tremare e a piangere... sensazioni indescrivibili che in pochissimi sanno darmi... grazie Gino!
Ennio Morricone, proprio quella sera, ha detto: "Quando sento l'introduzione di "Senza fine" penso: Non può averla scritta Gino... questo è Ravel!".

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-04-2005 19:32  
il Suonatore Jones.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
LeStAtH

Reg.: 10 Mar 2005
Messaggi: 380
Da: / (es)
Inviato: 01-04-2005 19:33  
De Andrè e De Gregori davanti all'Avvocato.

Manca Dalla.
_________________
"e quando io abbia reciso la tua rosa, non potrò renderle la sua forza vitale...ed ella avizzirà." L. deLioncourt

  Visualizza il profilo di LeStAtH  Invia un messaggio privato a LeStAtH    Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 01-04-2005 19:37  
Fabrizio De Andrè per i suoi testi. Ho sempre dato maggior risalto a quelli nelle sue canzoni. Le emozioni più grandi le ho avute però, forse, con Guccini che con testi ottimi e musica splendida mi fa alzare i peletti sul braccio, con certe canzoni. Però in quanto a grandezza di autore io, senza spiegarmelo neanche bene, voto De Andrè.
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 03-04-2005 16:11  
De Andrè.Perchè considero Tutti Morimmo a stento,Storia di un impiegato e soprattutto Crueza de ma capolavori della musica italiana.
Cmq lo adoro e rispetto più come poeta e come personaggio(perchè fu un "genio" non solo dal punto di vista artistico ma anche dal punto di vista umano)che come pur discreto compositore.
Tutti morimmo a stento secondo me è eccezionale.Una bestemmia questi nomi accanto a quello di Califano cmq.
PS:io copyright sui sondaggi musicali ce l'ho io...intesi??

_________________
Life is bigger than you.
And you are not me...
The lenths that i will go to,
the distance in your eyes.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Julian il 03-04-2005 alle 16:12 ]

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 4398
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 03-04-2005 16:47  
De Andrè
_________________
Una sola cosa è certa: da questa vita non ne usciremo vivi.

  Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-04-2005 18:12  
quote:
In data 2005-04-03 16:11, Julian scrive:
Una bestemmia questi nomi accanto a quello di Califano cmq.


E' facile parlare quando non si conosce, beata ingnoranza...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 03-04-2005 19:35  
quote:
In data 2005-04-03 18:12, TINTOBRASS scrive:
quote:
In data 2005-04-03 16:11, Julian scrive:
Una bestemmia questi nomi accanto a quello di Califano cmq.


E' facile parlare quando non si conosce, beata ingnoranza...



Eh già...tu tieniti quel tamarro di Califano. Io mi tengo Nick Cave,Van Morrison,Tom Waits, Neil Young,David Bowie,Lou Reed.Ognuno ha i propri cantautori!
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-04-2005 22:06  
quote:
In data 2005-04-01 17:07, VromeoV scrive:
Battiato è il più grande musicista italiano del 900, lui fa musica, le parole assumono spesso nelle sue canzoni il ruolo di note, lui ha scritto lirica



Io credo che in realtà sia esattamente l'opposto di quanto sostieni.

_________________
Ospedali, cliniche, obitori e imprese di pompe funebri sono giunti
alla sicura conclusione che attualmente i gatti non sepolti
ritornano in vita, animati da un'incrollabile ansia di vittime umane...


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 03-04-2005 alle 22:08 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-04-2005 22:36  
quote:
In data 2005-04-01 19:32, ilNero scrive:
il Suonatore Jones.



Che soleva dire al venditore di liquore
ru che lo vendi, che ti compri di migliore?
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 04-04-2005 00:43  
quote:
In data 2005-04-01 17:53, Chenoa scrive:
De Andrè!


  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-04-2005 02:38  
quote:
In data 2005-04-03 19:35, Julian scrive:

Eh già...tu tieniti quel tamarro di Califano. Io mi tengo Nick Cave,Van Morrison,Tom Waits, Neil Young,David Bowie,Lou Reed.Ognuno ha i propri cantautori!




Per la serie "Chaplin vs. Keaton" e "Truffaut vs. Godard"... Califano ha scritto per altri interpreti una serie di pezzi indimenticabili, come "La musica è finita" (Umberto Bindi), "Una ragione di più" (Ornella Vanoni), "Minuetto" (Mia Martini). Chi arriccia il naso, lo conosce unicamente per le sue goliardiche apparizioni televisive. Un po' poco per giudicare la produzione artistica di un cantautore... secondo una visione di questo tipo, anche Tinto Brass (quello vero) apparirebbe come un analfabeta della regia...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 04-04-2005 14:55  
non credo che tutte le canzoni scritte da Califano possano valere mezza canzone di De Gregori, o anche di Tenco, Conte o De Andrè.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.121943 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: