FilmUP.com > Forum > Attualità - Ogni titolo è banale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ogni titolo è banale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
Autore Ogni titolo è banale
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-04-2005 13:13  
quote:
In data 2005-04-01 13:10, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-01 12:45, Tenenbaum scrive:
non mi è mai piaciuto
avrà pure i suoi meriti non lo nego

spero che il prossimo sia meglio




francamente non condivido le parole di Ten ma non mi pare affatto che manchino di rispetto a nessuno


bè iper...sono brusche e questo non va.Opinione personale.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-04-2005 13:14  
ma infatti solo lui la vede

basta vedere cosa scrive in offtopic per capire certe reazioni

ha una visione della realtà molto personale

_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-04-2005 13:16  
quote:
In data 2005-04-01 13:14, Tenenbaum scrive:
ma infatti solo lui la vede

basta vedere cosa scrive in offtopic per capire certe reazioni

ha una visione della realtà molto personale



è ridicolo tutto questo...per contestarei riesci solo ad attaccarti ai miei sfoghi assurdi.Basta litigare,Ten.Non ne ho proprio voglia ora.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 01-04-2005 13:41  
se ne andrà probabilmente la più grande persona,umanamente parlando,oggi vivente e che gli ultimi decenni ricordi.possiamo solo piangerlo.pregare non so,a questo punto,se possa servire.spero che ne andrà serenamente come ho sentito poco fa,e che tutto l'enorme lavoro svolto non cada in pochi anni nel vuoto.è stato un uomo che ha cambiato la Storia,da qualunque parte la si guardi,e che è diventato modello per milioni di persone.è un giorno triste,che sapevamo sarebbe presto arrivato.che possa riposare in pace come merita.

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 01-04-2005 14:10  
Dopo tutto è il corso naturale della vita!
Cmq gli auguro di tener duro e di andare con Dio perchè ha già sofferto tanto!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 01-04-2005 14:12  
quote:
In data 2005-04-01 11:59, 83Alo83 scrive:
ecco un ateo che ritiene di usare la ragione (non ai livelli del Maestro De Andrè da te citato comunque).
ovviamente guardando il papa e la sua evidente sofferenza non posso che provare dispiacere, e anche pò di mestizia...
Ma è quella comune al destino di ogni uomo: la malattia, la sofferenza e, ben presto anche per il papa, la morte.

Mi sconcerta leggere paragoni tra il doloroso cammino del papa e il calvario di Cristo...leggere testimonianze che affiancano la fine del papa a quella del più grande "rivoluzionario" (per citare ancora de andrè), al primo grande messaggero d'amore. Chiunque si definisca ateo, può forse non credere nel figlio di dio, ma non può certo ignorare quello che fu uomo, filosofo, messaggero d'amore.
E non può dimenticare la sofferenza e le atrocità che fu costretto a sopportare in punto di morte (mel gibson ce ne ha illustrato il cammino), non può ignorare il suo calvario.
Ma soprattutto non può paragonarlo a quello del papa. Leggere di gente che dice: "è cristo in terra, in tutto e per tutto, anche nella sofferenza"...è una frase che ho sentito e che mi disturba non poco.

il papa ha fatto molto nella sua vita, ma non sarà mai un cristo, perchè per esserlo avrebbe dovuto vivere in miseria, dovrebbe essere vissuto tra il disprezzo e gli sputi della gente, dovrebbe morire tra mille e atroci sofferenze inferte da quelli che dovevano essere i destinatari del suo messaggio d'amore.

mi rendo conto che un discorso simile possa sembrare anacronistico, ma quello che penso è che il papa sia il simbolo della cristianità, ma non di certo cristo, non lo sarà mai.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 01-04-2005 alle 12:00 ]



Quoto in ogni parola Alo.

Guardando il telegiornale di Canale5 e sentendo la giornalista che paragonava il calvario di Cristo al percorso doloroso (non ho dubbi) non mi ha certo fatto un buon effetto. Sono due cose diametralmente opposte e metterle anche solo in relazione mi è sembrata una cosa sbagliata.
Resta il fatto che in un certo senso spero che la sua sofferenza di uomo malato finisca in fretta.

[ Questo messaggio è stato modificato da: TesPatton il 01-04-2005 alle 14:14 ]

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 01-04-2005 14:15  
quote:
In data 2005-04-01 11:48, archer84 scrive:
ma lasciamolo morire in pace poverino...

la cosa straordinaria è che alla rai è già morto mentre alla mediaset è ancora vivo



Ora le due emittenti faranno a gara per chi darà prima la notizia della morte!
Cmq è tipico dei giornalisti.. per alcuni era addirittura in coma! Cmq mi dispiace come del resto dispiace ogni volta che muore un essere umano!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 01-04-2005 14:16  
devo dire che queste ultime notizie sul papa mi hanno sconvolto.
sono sempre stata la prima a dire che agli occhi di dio il papa è uguale a tutti noi, che la sua sofferenza è uguale a quella di ogni uomo.
ma oggi sono davvero molto triste, stanotte non ho chiuso occhio per il terrore di svegliarmi oggi e sapere che ci avesse lasciati.
io lo incontrai, da bambina, a roma. ho appese in camera le foto del santo padre che bacia i miei fratelli. è stato il mio papa, da quando son nata. è dura accettare che ci stia lasciando.
sarà dura trovare un altro grande papa e grande uomo così.
d altronde prima o poi doveva succedere, ma nei casi di uomini di questa importanza per l umanità, ci si illude sempre che quel giorno non arrivi.
io prego per lui. con tutto il cuore.

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-04-2005 14:34  
quote:
In data 2005-04-01 14:16, Ayrtonit scrive:
devo dire che queste ultime notizie sul papa mi hanno sconvolto.
sono sempre stata la prima a dire che agli occhi di dio il papa è uguale a tutti noi, che la sua sofferenza è uguale a quella di ogni uomo.
ma oggi sono davvero molto triste, stanotte non ho chiuso occhio per il terrore di svegliarmi oggi e sapere che ci avesse lasciati.
io lo incontrai, da bambina, a roma. ho appese in camera le foto del santo padre che bacia i miei fratelli. è stato il mio papa, da quando son nata. è dura accettare che ci stia lasciando.
sarà dura trovare un altro grande papa e grande uomo così.
d altronde prima o poi doveva succedere, ma nei casi di uomini di questa importanza per l umanità, ci si illude sempre che quel giorno non arrivi.
io prego per lui. con tutto il cuore.

A me è successo lo stesso...temevo di svegliarmi e scoprire che se n'era andato...può sembrare ridicolo ma anche per me è stato il MIO papa...e credo che lo rimarrà più di tutti quelli che verranno nei prossimi anni.
Ieri notte,dopo un infinita di tempo,ho sentito per la prima volta la voglia e necessità di lanciare una preghiera al cielo.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-04-2005 14:55  
Ieri, intorno alle cinque, stavo seguendo Atlantide sulla 7, è un programma culturale molto interessante e mentre si parlava di Ivan il terribile e di Caterina di Russia, ad un tratto si è interrotta la trasmissione per un comunicato speciale.Vi giuro che sono rimasta di stucco ed ho subito pensato al Papa, invece che cosa hanno comunicato? Che era morta Terry Schiavo, sono rimasta ancora più stupita, con tutto il rispetto per quella povera ragazza.Sto sproloquio per dire cosa? Che stiamo vivendo, credo, un po' tutti, credenti o non credenti, un momento di tristezza e di apprensione per le sorti di quest'uomo.Vorrei, almeno, che morisse in pace, lontano dagli echi impazziti dei mass media e dei parlatori a sproposito.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-04-2005 15:05  
quote:
In data 2005-04-01 14:55, ginestra scrive:
Che stiamo vivendo, credo, un po' tutti, credenti o non credenti, un momento di tristezza e di apprensione per le sorti di quest'uomo.

Sarebbe bello ma purtroppo non è cosi...perlomeno ora qui sul Forum c'è una certa uniformità di comportamento,ma mi fa comunque rabbia vedere che c'è gente incapace di analizzare i fatti con umana obiettività.Non mi riferisco a nessuno di voi.E' solo uno sfogo che mi andava di fare.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-04-2005 15:07  
cosa vuol dire umana obiettività ?
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-04-2005 15:09  
quote:
In data 2005-04-01 15:07, Tenenbaum scrive:
cosa vuol dire umana obiettività ?


vuol dire non sparare cagate insensibili che non c'entrano con la situazione,come ha fatto una persona che conosco.Non arroccarsi stupidamente su posizioni da integralisti.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 01-04-2005 16:30  
Il Papa mi ricorda molto mio nonno: stessi tratti del viso, stessa malattia, stessa sofferenza... E l'uno se ne sta andando come se ne ando' l'altro... E' per questo a me dispiace ancora di piu' questa notizia. Spero davvero che, se il Signore decidera' così, muoia serenamente, ricordando quanto bene ha fatto all'umanita' e che la sua figura verra' ricordata per sempre per tutte le sue azioni che mai avevano avuto altri precedenti.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 01-04-2005 16:42  
Ho amato e amo profondamente la figura di Giovanni Paolo II.Per me che ho quasi 21 anni lui non è semplicemente "un" Papa,lui per me è "il" Papa.

Io che sono credente,credo che questo Papa sia stato un grandissimo dono di Dio agli uomini e sono convinto che la tristezza che provo ora è una tristezza assolutamente e profondamente egoistica,come del resto ogni volta che ci lascia qualcuno che soffre.

La sua figura mi ha sempre ispirato fiducia e amore e non sto qui ad elencare tutte le sue grandi opere,ognuno di noi le conosce.

Lo so che il paragone è forte,ma per me è come se perdessi un nonno,una persona cara,di cui si sente tanto bisogno.Speriamo che il prossimo Papa sia buono,capace e intelligente come lui perchè Karol Wojtila è stato un grande uomo e Giovanni Paolo II un grande Papa.

Addio...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 Pagina successiva )
  
0.119331 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: