FilmUP.com > Forum > Attualità - Allarmi, siam razzisti????
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Allarmi, siam razzisti????   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Allarmi, siam razzisti????
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 01-04-2005 12:52  
E concordo sull'ignoranza. Gli episodi citati da ginestra sono assolutamente deprecabili, opera di animali.

Ma l'ignoranza sta dappertutto.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-04-2005 13:17  
infatti in giro è pieno di bestie

io veramente di fronte a certe persone mi vergogno di appartenere al genere umano


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-04-2005 13:24  
quote:
In data 2005-04-01 12:31, Tenenbaum scrive:
quote:
In data 2005-04-01 12:26, Buttercup scrive:

8 episodi dal 2000, io TUTTI I GIORNI da due anni a questa parte passo a piedi in una zona di Milano abbastanza malfamata, e non passa giorno senza che il gruppo degli albanesi non mi mostri da lontano bastoni e coltelli, o che mi urli qualcosa. Senza che io abbia fatto niente, e lo fanno con tutti, anche con la polizia. 8 episodi di razzismo dal 2000; 8 episodi di furti in villa, di scippi, di violenza compiuti da extracomunitari li raccogliamo in una settimana....dai, su, ora non esageriamo però...! Ginestra, il tuo è un mestiere arduo da questo punto di vista, se sei riuscita a integrare così come hai scritto, hai fatto un ottimo lavoro, complimenti. Però forse si sta perdendo un attimo il contatto con la realtà...


anche tu hai perfettamente ragione

il razzismo nasce anche dall'esasperazione

in Italia si è pronti a insultare la legge contro l'immigrazione e poi si devono fare i conti con gli stranieri irregolari che rubano, spacciano e commettono atti di violenza.
E' chiaro che poi non ci si deve stupire se la gente è razzista




è triste ammettere che per come vanno le cose,hai ragione.Ma alciuni fra gli episodi citati sono da brividi.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-04-2005 14:46  
quote:
In data 2005-04-01 10:12, Michi81 scrive:
8 episodi dal 2000 al 2003: siamo andati a cercarli col lanternino (oltre che a due anni di distanza dall'ultimo episodio e a più di tre dall'ultimo). Proprio per polemizzare facilonamente.
Se proprio si voleva intavolare un discorso che portasse a qualcosa si poteva partire da un fatto di cronaca attuale. Ma ok, cospargiamoci il capo di cenere e additiamo come inqualificabili questi vili episodi. Bene, ci siamo riempiti la bocca di buoni propositi anche per oggi. Per domani, ci stiamo attrezzando.



Carissimo Michi, tu non mi sopporti come io non sopporto te.La mia faciloneria, come tu la chiami, è sorta da alcuni spunti qui dentro, dove si predica bene e si razzola male, come tu avesti a dire addirittura nei miei confronti.Poco importa, tu sei uno di quelli che non ha bisogno nemmeno del lanternino perché spesso dimostri di essere cieco e anche sordo.Ogni goccia di veleno sputi quando una persona non ti piace, bastava, e questo avrebbe denotato più bon ton, da parte tua,che non rispondessi .Nessuno è obbligato a dire la sua, come ha lo stesso diritto ad intervenire, quello che non ha il diritto di fare, invece, è quello di sentenziare con acidità e intento polemico, probabilmente perché altro da dire non ha.
Per soddisfare Iper, il San Tommaso della situazione, non ho un diario, semplicemente studio queste cose perché ci sono in mezzo, perché, nella scuola, oltre a parlare di Garibaldi o di guerre mondiali, si portano a conoscenza dei ragazzi anche fatti di attualità.Ho dei libri di letture varie attraverso le quali si discute di ogni fenomeno,dalla fame nel mondo al razzismo,dalla mafia alla violenza.Era da un po' che volevo affrontare questo discorso ma, proprio perché mai irrisolto ci permettiamo di dire che è scontato.Magari ne parliamo a sufficienza senza però, nel piccolo nostro dare un alcunché di partecipazione.Voi probabilmente siete abituati a misurare ogni cosa col centimetro, per cui questa dissonanza di date ha suscitato qualche perplessità, non essendoci stato un ordine cronologico vero e proprio,come se dall'ordine dei fatti potesse scaturire la soluzione di tutti i mali.Non importa se non c'è perfezione temporale dei fatti qui riportati, importa invece che il problema esiste e che gli italiani ne siano stati protagonisti,come in realtà accade anche in altri paesi detti democratici e civili come il nostro.

Allo stesso modo esistono, dopo i giorni della memoria, ancora naziskin che scrivono le svastiche sui muri, e questo è il minimo.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-04-2005 14:55  
oh Ginestra

ma non ti starai scaladando un po' troppo

scusa perchè tu hai bisogno di riportare notizie per ricordarci che esiste il razzismo ?

il razzismo fa parte della natura umana
sai che scoperta

e ce lo dobbiamo tenere

anzi io sostengo che in un futuro non so quando lontano le cose cambiaranno in peggio

quando gli stranieri saranno di numero pari ai cittadini di una qualsiasi nazione secondo te questi ultimi non sentiranno in pericolo la loro cultura ecc ecc ?

vedrai che guerre altro che razzismo


_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-04-2005 15:01  
E le guerre dovrebbero preoccupare più voi che siete uomini, non tanto le donne che al massimo faranno opera di soccoritrici, in tempi funesti.Perciò,figurati se mi scaldo, scaldatevi voi piuttosto, armatevi e partite.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-04-2005 15:05  
spero di non vedere mai un futuro del genere

al limite vado in esilio in Nuova Zelanda

magari anche lì saranno tutti cinesi
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-04-2005 15:14  
quote:
In data 2005-04-01 15:01, ginestra scrive:
E le guerre dovrebbero preoccupare più voi che siete uomini, non tanto le donne che al massimo faranno opera di soccoritrici, in tempi funesti.Perciò,figurati se mi scaldo, scaldatevi voi piuttosto, armatevi e partite.




ci sono anche donne nelle forze armate. Non sarai sessista?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 01-04-2005 15:34  
quote:
In data 2005-04-01 14:46, ginestra scrive:
Carissimo Michi, tu non mi sopporti come io non sopporto te.La mia faciloneria, come tu la chiami, è sorta da alcuni spunti qui dentro, dove si predica bene e si razzola male, come tu avesti a dire addirittura nei miei confronti.Poco importa, tu sei uno di quelli che non ha bisogno nemmeno del lanternino perché spesso dimostri di essere cieco e anche sordo.Ogni goccia di veleno sputi quando una persona non ti piace, bastava, e questo avrebbe denotato più bon ton, da parte tua,che non rispondessi .Nessuno è obbligato a dire la sua, come ha lo stesso diritto ad intervenire, quello che non ha il diritto di fare, invece, è quello di sentenziare con acidità e intento polemico, probabilmente perché altro da dire non ha.
Per soddisfare Iper, il San Tommaso della situazione, non ho un diario, semplicemente studio queste cose perché ci sono in mezzo, perché, nella scuola, oltre a parlare di Garibaldi o di guerre mondiali, si portano a conoscenza dei ragazzi anche fatti di attualità.Ho dei libri di letture varie attraverso le quali si discute di ogni fenomeno,dalla fame nel mondo al razzismo,dalla mafia alla violenza.Era da un po' che volevo affrontare questo discorso ma, proprio perché mai irrisolto ci permettiamo di dire che è scontato.Magari ne parliamo a sufficienza senza però, nel piccolo nostro dare un alcunché di partecipazione.Voi probabilmente siete abituati a misurare ogni cosa col centimetro, per cui questa dissonanza di date ha suscitato qualche perplessità, non essendoci stato un ordine cronologico vero e proprio,come se dall'ordine dei fatti potesse scaturire la soluzione di tutti i mali.Non importa se non c'è perfezione temporale dei fatti qui riportati, importa invece che il problema esiste e che gli italiani ne siano stati protagonisti,come in realtà accade anche in altri paesi detti democratici e civili come il nostro.

Allo stesso modo esistono, dopo i giorni della memoria, ancora naziskin che scrivono le svastiche sui muri, e questo è il minimo.



Bla bla bla, bla bla bla, bla bla bla bla bla. Ma quanto sei limitata. Non hai capito un'acca di ciò che si è detto, ti sottrai alle problematiche sollevate e, come tuo solito, la prendi sul personale. E, sempre come tuo solito, sei il festival dei luoghi comuni. Aria fritta su aria fritta. Condita però, e qui bisogna dartene atto, anche da interventi, come quello quotato da iper, veramente spassosi.
Il tragico è che ti ritieni intelligente perché ti poni alcune domande retoriche adolescenziali. Sembri un'estensione della Smemoranda.

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 01-04-2005 15:39  
quote:
In data 2005-04-01 15:34, Michi81 scrive:
Sembri un'estensione della Smemoranda.


non entro nel merito della questione, ma questa me la segno...è tua?

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 01-04-2005 15:44  
quote:
In data 2005-04-01 15:39, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-04-01 15:34, Michi81 scrive:
Sembri un'estensione della Smemoranda.


non entro nel merito della questione, ma questa me la segno...è tua?


Sì, Alo. Ogni volta che la leggo mi vengono in mente i diari delle medie diligentemente tappezzati di slogan ad uso e consumo di teenager in piena crisi ormonale e dai primi segni di un malleabile sviluppo mentale. È uscita spontanea.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-04-2005 19:25  
Mi fai solo pena e rabbia allo stesso tempo,perché sei talmente meschino e ottuso che non meriteresti risposta,butti l'esca e non te ne accorgi nemmeno, evidentemente non sai nemmeno quello che stai scrivendo.La butto io sul personale?Tu mi accusi di faciloneria e poi osi dire che io me la prendo? Ma va' va', nessuno ti ha chiamato, se non ti piacciono i miei post non intervenire più, io , quando una persona non mi piace, la ignorooooooooooooooooooo.

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 01-04-2005 19:33  
quote:
In data 2005-04-01 15:14, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-01 15:01, ginestra scrive:
E le guerre dovrebbero preoccupare più voi che siete uomini, non tanto le donne che al massimo faranno opera di soccoritrici, in tempi funesti.Perciò,figurati se mi scaldo, scaldatevi voi piuttosto, armatevi e partite.




ci sono anche donne nelle forze armate. Non sarai sessista?




Chi ci vuole andare è libera, mica è obbligata! Con questo non voglio dire che non apprezzi le donne soldato, anzi, mi è sempre piaciuta la donna dal temperamento un po' mascolino, ragazzaccio, insomma.Tu?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 01-04-2005 21:57  
Dopo atti vandalici ripetuti (23 negli ultimi 3 anni) tutte le sinagoghe di Roma sono sotto sorveglianza dei carabinieri. Ora... magari sembra faciloneria, ma a sminuire si finisce per perdere di vista come vanno le cose. I gruppi estremisti e razzisti sono molto più numerosi di quello che pensate.

Domanda per chi è intelligente:

"perchè far piantonare dai carabinieri 12 ore al giorno (20.00 - 8.00) le sinagoghe di Roma"?

Se poi vai a vedere che la LAZIO ha la tifoseria più razzista d'Italia (fischiavano persino LIVERANI, ITALIANO perchè mulatto), tiri le somme e trovi la risposta. Altrimenti diciamo che viviamo nel mondo del Mulino Bianco ed evviva la vita.

Questo è il mio pensiero. Au revoire.

P.s.: ginestra non ti preoccupare. Hai sollevato un argomento di ATTUALITà molto più di tanti altri.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ipsedixit il 01-04-2005 alle 21:58 ]

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 01-04-2005 22:39  
quote:
In data 2005-04-01 21:57, Ipsedixit scrive:

Se poi vai a vedere che la LAZIO ha la tifoseria più razzista d'Italia (fischiavano persino LIVERANI, ITALIANO perchè mulatto), tiri le somme e trovi la risposta. Altrimenti diciamo che viviamo nel mondo del Mulino Bianco ed evviva la vita.



Infatti...certa gente ha da dire cose cattivucce su una mia amica mulatta, purtroppo mi fa pena sentirle.

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.118885 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: