FilmUP.com > Forum > Sondaggi - referendum : solo sterilita'
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > referendum : solo sterilita'   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
referendum : solo sterilita'
SI 12 85.7%
NO 2 14.3%
Totale 14 100%

Autore referendum : solo sterilita'
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-04-2005 12:46  
quote:
In data 2005-03-31 17:44, anthares scrive:
quote:
In data 2005-03-31 15:04, mulaky scrive:
quote:
In data 2005-03-31 14:54, Ayrtonit scrive:
certo. appunto quel che dico io. sarebbero genitori allo stesso modo se adottassero un bambino quindi.
visto che ce n'è molto bisogno, io spingerei le coppie sterili in quelaa direzione.


si sn d'accordo però deve essere una scelta dettata dal cuore. con la legge invece è una scelta quasi obbligata, è come se si sta dicendo "o adotti o niente figli" è un'imposizione e a me nn sta bene che lo stato debba scegliere sulla mia vita (visto che c'è questo progresso scientifico che si usi) e bisogna considerare poi che per adottare un bambino ci vogliono circa 2 anni di pratiche burocratiche...(per nn parlare poi delle coppie omosessuali nn possono adottare...)
in sintesi, bisogna dare la libertà di scelta alle coppie, siamo nel 2005 e un po' di modernità nn guasta sia nelle legge che nella testa. e chiaramente bisognerebbe fare una bella propaganda informativa (cosa che nn c'è) sull'adozione, sui requisti. bisognerebbe velocizzare questa pratica e anche qui, buttare nel wc ogni forma di razzismo. se le coppie gay hanno i requisiti giusti x essere dei genitori ottimi, che gli si dia la possibilità di adottare.
è inutile negarlo, siamo ancora bigotti!





sì, Mulaky, sono d'accordo con te.
nessuna legge dovrebbe potermi impedire di fare un figlio, sia pure con donatore esterno, se col mio compagno sono d'accordo di farlo.
il discorso che se non si possono fare figli si può adottare un bambino lascia il tempo che trova, l'adozione è una pratica complessa e molto lunga, bambini piccoli veramente adottabili perchè totalmente abbandonati non ce ne sono poi così tanti, le adozioni all'estero comportano un impegno economico e di tempo notevole, non tutti possono permetterselo.
per adottare bambini già grandi, quindi traumatizzati, o con qualche handicap motorio o di altro genere bisogna essere genitori particolari, non è facile.
inoltre ci sono delle selezioni sui probabili genitori molto dure, adottare è molto più difficile che mettere al mondo.
e comunque è la coppia, a dover decidere, non deve essere l'ultima spiaggia perchè non si può fare altro.




scusate però.. l'obiezione principale sta nella lentezza delle pratiche burocratiche per adottare un figlio.. e poi si parla di 2 anni?? Perchè scusate ci vogliono sempre nove mesi di gravidanza e tra visite, impianto, fallimenti ecc... non è che i tempi tra inseminazione e adozione risultano straordinariamente simili?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-04-2005 12:59  
quote:
In data 2005-04-01 12:46, ipergiorg scrive:
scusate però.. l'obiezione principale sta nella lentezza delle pratiche burocratiche per adottare un figlio.. e poi si parla di 2 anni?? Perchè scusate ci vogliono sempre nove mesi di gravidanza e tra visite, impianto, fallimenti ecc... non è che i tempi tra inseminazione e adozione risultano straordinariamente simili?



nn credo siano simili, l'adozione se ti va bene 2 anni x le pratiche...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-04-2005 13:01  
no guarda sono proprio curioso.. sapete quali sono i tempi medi dell'una e dell'altra soluzione?
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-04-2005 13:24  
quote:
In data 2005-04-01 13:01, ipergiorg scrive:
no guarda sono proprio curioso.. sapete quali sono i tempi medi dell'una e dell'altra soluzione?




quanto tempo ci voglia per l'inseminazione non lo so.
ma per l'adozione invece lo so bene.
qui da noi, tra colloqui prima di accettare la domanda, tutti i controlli successivi, la ricerca dell'associazione adatta a seguire l'iter burocratico, i tempi per il disbrigo della pratica, la ricerca del legale che segua le pratiche nello stato dove sta l'eventuale bambino, la lista d'attesa, il periodo di conoscenza fra coppia e bambino, quello di prova, intoppi di vario genere, si va da un minimo di due anni e mezzo in su, per un'adozione.
per l'affido i tempi sono molto più brevi, ma molte coppie non ne vogliono sapere perchè poi quasi sempre il bambino, dopo qualche anno, viene restituito alla famiglia di origine, e diventa un grosso problema affettivo.
ma poi non capisco questo ostinarsi a voler fare confronti fra tempi, mettere al mondo un figlio con l'inseminazione o adottarlo sono due cose totalmente differenti, non si può metterle a paragone.
non è come confrontare i tempi della fila tra un supermercato e l'altro.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 01-04-2005 14:01  
quote:
In data 2005-04-01 13:24, anthares scrive:
quote:
In data 2005-04-01 13:01, ipergiorg scrive:
no guarda sono proprio curioso.. sapete quali sono i tempi medi dell'una e dell'altra soluzione?




quanto tempo ci voglia per l'inseminazione non lo so.
ma per l'adozione invece lo so bene.
qui da noi, tra colloqui prima di accettare la domanda, tutti i controlli successivi, la ricerca dell'associazione adatta a seguire l'iter burocratico, i tempi per il disbrigo della pratica, la ricerca del legale che segua le pratiche nello stato dove sta l'eventuale bambino, la lista d'attesa, il periodo di conoscenza fra coppia e bambino, quello di prova, intoppi di vario genere, si va da un minimo di due anni e mezzo in su, per un'adozione.
per l'affido i tempi sono molto più brevi, ma molte coppie non ne vogliono sapere perchè poi quasi sempre il bambino, dopo qualche anno, viene restituito alla famiglia di origine, e diventa un grosso problema affettivo.
ma poi non capisco questo ostinarsi a voler fare confronti fra tempi, mettere al mondo un figlio con l'inseminazione o adottarlo sono due cose totalmente differenti, non si può metterle a paragone.
non è come confrontare i tempi della fila tra un supermercato e l'altro.




hai puramente ragione le due cose sono diversissime. Ma la questione dei tempi non la ho introdotta io
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-04-2005 14:30  
quote:
In data 2005-04-01 14:01, ipergiorg scrive:


hai puramente ragione le due cose sono diversissime. Ma la questione dei tempi non la ho introdotta io




sì, di tempi ne ho parlato anch'io, ma in un discorso generale, come uno degli aspetti.
in realtà la questione adozioni è di una complessità infinita, le coppie che chiedono l'adozione sono più di quello che pensa la gente, ma è tutto difficile, molte devono essere valutate non adatte, per tanti motivi, alcuni dei quali proprio assurdi.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Jackolo

Reg.: 21 Mar 2005
Messaggi: 2
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 01-04-2005 14:36  
quote:
In data 2005-04-01 14:30, anthares scrive:
le coppie che chiedono l'adozione sono più di quello che pensa la gente, ma è tutto difficile


soprattutto perché chi deve occuparsene passa la giornata a chattare invece di lavorare!

  Visualizza il profilo di Jackolo  Invia un messaggio privato a Jackolo    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 01-04-2005 14:36  
anth, un consiglio, nn perdere tempo con ipergiorg
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-04-2005 14:43  
quote:
In data 2005-04-01 14:36, Jackolo scrive:
quote:
In data 2005-04-01 14:30, anthares scrive:
le coppie che chiedono l'adozione sono più di quello che pensa la gente, ma è tutto difficile


soprattutto perché chi deve occuparsene passa la giornata a chattare invece di lavorare!


tu dimostri solo di essere un idiota, anche perchè non hai nemmeno il coraggio di postare con il tuo vero nick, ma tanto chi sei lo so benissimo.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-04-2005 13:46  
quote:
In data 2005-04-01 14:43, anthares scrive:
quote:
In data 2005-04-01 14:36, Jackolo scrive:
quote:
In data 2005-04-01 14:30, anthares scrive:
le coppie che chiedono l'adozione sono più di quello che pensa la gente, ma è tutto difficile


soprattutto perché chi deve occuparsene passa la giornata a chattare invece di lavorare!


tu dimostri solo di essere un idiota, anche perchè non hai nemmeno il coraggio di postare con il tuo vero nick, ma tanto chi sei lo so benissimo.




non è stato molto corretto Jackolo a postare con un nick evidentemente falso. Ma chattare dal posto di lavoro non mi sembra affatto un buon comportamento. In special modo per un dipendente pubblico con 60milioni di persone a cui rendere conto.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 02-04-2005 14:06  
quote:
In data 2005-04-02 13:46, ipergiorg scrive:


Ma chattare dal posto di lavoro non mi sembra affatto un buon comportamento. In special modo per un dipendente pubblico con 60milioni di persone a cui rendere conto.



mi spiace rovinare il topic, che parlava di cose serie, ma mi chiedo chi siete voi per permettervi di giudicare quello che fanno gli altri.
non sapete nulla di dove lavoro, degli orari che faccio, di cosa esattamente faccio, di quali sono i miei impegni lavorativi, nulla di nulla.

a prescindere dal fatto che non ho mai chattato in vita mia, posto solo delle opinioni su un forum, non è certo a voi che devo dare spiegazioni o rendere conto di ciò che faccio.
tornatevene nel water da dove siete usciti e chiudete il coperchio, che si sente puzza.



_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-04-2005 14:15  
quote:
In data 2005-04-02 13:46, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-01 14:43, anthares scrive:
quote:
In data 2005-04-01 14:36, Jackolo scrive:
quote:
In data 2005-04-01 14:30, anthares scrive:
le coppie che chiedono l'adozione sono più di quello che pensa la gente, ma è tutto difficile


soprattutto perché chi deve occuparsene passa la giornata a chattare invece di lavorare!


tu dimostri solo di essere un idiota, anche perchè non hai nemmeno il coraggio di postare con il tuo vero nick, ma tanto chi sei lo so benissimo.




non è stato molto corretto Jackolo a postare con un nick evidentemente falso. Ma chattare dal posto di lavoro non mi sembra affatto un buon comportamento. In special modo per un dipendente pubblico con 60milioni di persone a cui rendere conto.



Alla resa dei conti,quello che posti tu nel tempo libero si rileva sempre molto meno interessante.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-04-2005 10:05  
quote:
In data 2005-04-02 14:15, ilNero scrive:
quote:
In data 2005-04-02 13:46, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-04-01 14:43, anthares scrive:
quote:
In data 2005-04-01 14:36, Jackolo scrive:
quote:
In data 2005-04-01 14:30, anthares scrive:
le coppie che chiedono l'adozione sono più di quello che pensa la gente, ma è tutto difficile


soprattutto perché chi deve occuparsene passa la giornata a chattare invece di lavorare!


tu dimostri solo di essere un idiota, anche perchè non hai nemmeno il coraggio di postare con il tuo vero nick, ma tanto chi sei lo so benissimo.




non è stato molto corretto Jackolo a postare con un nick evidentemente falso. Ma chattare dal posto di lavoro non mi sembra affatto un buon comportamento. In special modo per un dipendente pubblico con 60milioni di persone a cui rendere conto.



Alla resa dei conti,quello che posti tu nel tempo libero si rileva sempre molto meno interessante.




può darsi ma che cosa c'entra? Perchè un dipendente pubblico deve usare i mezzi che ha in ufficio per entrare in un forum?? (questo intendavamo per chattare) Questo si chiama Furto D'Uso. Se poi lo facesse in orario d'ufficio si potrebbe pure parlare di truffa ai danni dello stato perchè il dipendente è pagato per lavorare e non per distrarsi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 04-04-2005 10:08  
quote:
In data 2005-04-02 14:06, anthares scrive:
quote:
In data 2005-04-02 13:46, ipergiorg scrive:


Ma chattare dal posto di lavoro non mi sembra affatto un buon comportamento. In special modo per un dipendente pubblico con 60milioni di persone a cui rendere conto.



mi spiace rovinare il topic, che parlava di cose serie, ma mi chiedo chi siete voi per permettervi di giudicare quello che fanno gli altri.
non sapete nulla di dove lavoro, degli orari che faccio, di cosa esattamente faccio, di quali sono i miei impegni lavorativi, nulla di nulla.

a prescindere dal fatto che non ho mai chattato in vita mia, posto solo delle opinioni su un forum, non è certo a voi che devo dare spiegazioni o rendere conto di ciò che faccio.
tornatevene nel water da dove siete usciti e chiudete il coperchio, che si sente puzza.







allora dicci.. che orari fai?? ti colleghi da casa tua o dall'ufficio?? Illuminaci
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 04-04-2005 10:10  
ma saranno anche cazzi suoi
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.122127 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: