FilmUP.com > Forum > Sondaggi - referendum : solo sterilita'
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > referendum : solo sterilita'   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
referendum : solo sterilita'
SI 12 85.7%
NO 2 14.3%
Totale 14 100%

Autore referendum : solo sterilita'
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 31-03-2005 17:21  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 05-04-2005 alle 16:29 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 31-03-2005 17:44  
quote:
In data 2005-03-31 15:04, mulaky scrive:
quote:
In data 2005-03-31 14:54, Ayrtonit scrive:
certo. appunto quel che dico io. sarebbero genitori allo stesso modo se adottassero un bambino quindi.
visto che ce n'è molto bisogno, io spingerei le coppie sterili in quelaa direzione.


si sn d'accordo però deve essere una scelta dettata dal cuore. con la legge invece è una scelta quasi obbligata, è come se si sta dicendo "o adotti o niente figli" è un'imposizione e a me nn sta bene che lo stato debba scegliere sulla mia vita (visto che c'è questo progresso scientifico che si usi) e bisogna considerare poi che per adottare un bambino ci vogliono circa 2 anni di pratiche burocratiche...(per nn parlare poi delle coppie omosessuali nn possono adottare...)
in sintesi, bisogna dare la libertà di scelta alle coppie, siamo nel 2005 e un po' di modernità nn guasta sia nelle legge che nella testa. e chiaramente bisognerebbe fare una bella propaganda informativa (cosa che nn c'è) sull'adozione, sui requisti. bisognerebbe velocizzare questa pratica e anche qui, buttare nel wc ogni forma di razzismo. se le coppie gay hanno i requisiti giusti x essere dei genitori ottimi, che gli si dia la possibilità di adottare.
è inutile negarlo, siamo ancora bigotti!





sì, Mulaky, sono d'accordo con te.
nessuna legge dovrebbe potermi impedire di fare un figlio, sia pure con donatore esterno, se col mio compagno sono d'accordo di farlo.
il discorso che se non si possono fare figli si può adottare un bambino lascia il tempo che trova, l'adozione è una pratica complessa e molto lunga, bambini piccoli veramente adottabili perchè totalmente abbandonati non ce ne sono poi così tanti, le adozioni all'estero comportano un impegno economico e di tempo notevole, non tutti possono permetterselo.
per adottare bambini già grandi, quindi traumatizzati, o con qualche handicap motorio o di altro genere bisogna essere genitori particolari, non è facile.
inoltre ci sono delle selezioni sui probabili genitori molto dure, adottare è molto più difficile che mettere al mondo.
e comunque è la coppia, a dover decidere, non deve essere l'ultima spiaggia perchè non si può fare altro.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-03-2005 17:52  

[/quote]
se le coppie gay hanno i requisiti giusti x essere dei genitori ottimi, che gli si dia la possibilità di adottare.
è inutile negarlo, siamo ancora bigotti!



[/quote]So che non c'èntra con l'argomento di questo topic,ma credi veramente,al di là di ogni dubbio,a questa frase che ho quotato?Non mi dilungo perchè nn voglio rubare spazio all'argomento del topic,ma se ne si vuole parlare ancora...perchè,se noi siamo bigotti,alcuni sono ingenui.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-03-2005 18:00  
quote:
In data 2005-03-31 17:52, seanma scrive:

So che non c'èntra con l'argomento di questo topic,ma credi veramente,al di là di ogni dubbio,a questa frase che ho quotato?Non mi dilungo perchè nn voglio rubare spazio all'argomento del topic,ma se ne si vuole parlare ancora...perchè,se noi siamo bigotti,alcuni sono ingenui.



si ci credo. qual è il problema?

_________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 31-03-2005 alle 18:00 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 31-03-2005 18:06  
penso tu abbia fatto la domanda a Mulaky, ma rispondo anch'io.

io conosco una coppia di donne che vivono assieme, una di loro si era sposata ed ha avuto un figlio, poi ha divorziato, il bambino sta con loro, il padre è sparito.
sono una coppia equilibrata, il bambino è sereno e sta bene, ma naturalmente gli manca la figura maschile di riferimento, e ci sono le chiacchiere della gente; ora è piccolo, ma sicuramente questo potrà essere un problema, più avanti.
d'altra parte ci sono coppie di madre e padre che litigano ogni volta che si vedono, i bambini sono traumatizzati, ci sono ugualmente le chiacchiere della gente.
rispondere, in questi casi, a cosa sia giusto o sbagliato è molto difficile.
il problema sta nel fatto che siamo una nazione ancora troppo indietro, per accettare queste cose, ma qualcuno ha il coraggio di cominciare, e prima o dopo diventerà una cosa normale.
perchè i bambini, prima di tutto, hanno bisogno di respirare serenità e amore, e questo può darlo benissimo anche la coppia gay.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-03-2005 18:20  
quote:
In data 2005-03-31 18:06, anthares scrive:
penso tu abbia fatto la domanda a Mulaky, ma rispondo anch'io.

io conosco una coppia di donne che vivono assieme, una di loro si era sposata ed ha avuto un figlio, poi ha divorziato, il bambino sta con loro, il padre è sparito.
sono una coppia equilibrata, il bambino è sereno e sta bene, ma naturalmente gli manca la figura maschile di riferimento, e ci sono le chiacchiere della gente; ora è piccolo, ma sicuramente questo potrà essere un problema, più avanti.
d'altra parte ci sono coppie di madre e padre che litigano ogni volta che si vedono, i bambini sono traumatizzati, ci sono ugualmente le chiacchiere della gente.
rispondere, in questi casi, a cosa sia giusto o sbagliato è molto difficile.
il problema sta nel fatto che siamo una nazione ancora troppo indietro, per accettare queste cose, ma qualcuno ha il coraggio di cominciare, e prima o dopo diventerà una cosa normale.
perchè i bambini, prima di tutto, hanno bisogno di respirare serenità e amore, e questo può darlo benissimo anche la coppia gay.


Interessante questa tua testimonianza...forse ci vuole veramente uno sfozo di apertura mentakle sovrumano..percui ti faccio questa domanda con assoluto candore:il vero problema è che è difficile accettare che ci sia una famiglia dello stesso sesso o semplicemente non è affatto consigliabile per lo sviluppo psicofisico di un bimbo una simile situazione?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-03-2005 19:05  
quote:
In data 2005-03-31 18:20, seanma scrive:
Interessante questa tua testimonianza...forse ci vuole veramente uno sfozo di apertura mentakle sovrumano..percui ti faccio questa domanda con assoluto candore:il vero problema è che è difficile accettare che ci sia una famiglia dello stesso sesso o semplicemente non è affatto consigliabile per lo sviluppo psicofisico di un bimbo una simile situazione?



se posso rispondere direi che il vero problema sia il fatto che due persone dello stesso sesso si vogliano bene. credo sia sempre la questione del timbro della chiesa che vedono gli omosessuali come peccatori, pervertiti e chissà cos'altro, pertanto mettere nelle mani di questi pervertiti dei bambini è considerato osceno. eppure se ci sn genitori eterosessuali violenti e/o pervertiti nn succede niente, nn fa notizia...questo mi da parecchio fastidio.
io credo che un bambino per crescere abbia bisogno di amore, affetto e serenità, tutte cose che una coppia gay può trasmettere al bambino.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 31-03-2005 19:31  
quote:
In data 2005-03-31 18:20, seanma scrive:
ti faccio questa domanda con assoluto candore:il vero problema è che è difficile accettare che ci sia una famiglia dello stesso sesso o semplicemente non è affatto consigliabile per lo sviluppo psicofisico di un bimbo una simile situazione?




il problema, ( almeno per l'esperienza in questo campo che ho io) è che, essendo ancora molto difficile per la gente comune accettare che una coppia dello stesso sesso viva insieme come marito e moglie, sia la coppia sia l'eventuale bambino ne risentono in qualche modo, e l'equilibrio psichico specialmente del bambino può essere compromesso.
mi spiego: se un bambino che vive tranquillo con due mamme o con due papà non risente della situazione finchè è piccolo, quando inizia ad andare a scuola i genitori degli altri bambini in casa parlano, e quindi poi a scuola parlano anche i bambini, e così anche quando va in palestra, o a giocare in cortile.
allora il bambino inizia a porsi e a porre delle domande, e non tutti i genitori sono in grado di rispondere in modo esauriente
ed equilibrato, perchè sono temi ancora abbastanza tabù.
il bambino è spiazzato, va in crisi.
naturalmente manca anche la figura materna, o quella paterna, a seconda del sesso della coppia, ma questa manca anche nel caso di madri nubili, e nelle coppie separate o divorziate è comunque latitante.
però ormai le madri o padri single sono accettate ovunque, e quindi non ci sono le chiacchiere, a turbare i bambini.
tanti anni fa anche una donna sola con un figlio era uno scandalo, i bambini venivano chiamati NN o bastardi, ma poi piano piano le cose sono cambiate,e ora sono accettati, nessuno ci fa più caso.
io credo che, con un pò di pazienza, anche in Italia non si farà più caso alle coppie gay, e allora anche loro potranno allevare un bambino senza troppi problemi.
perchè, specie nelle piccole realtà, il vero problema sono le chiacchiere e l'ignoranza, fanno più danno delle pistole.


_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-03-2005 19:41  
alla luce di quanto ho letto qui sopra, ho riflettuto e voterò SI anche a questo quesito!

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 31-03-2005 20:31  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 05-04-2005 alle 16:30 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-03-2005 20:33  
ma figurati, sempre meglio accertarsi che la gente sia informata
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 31-03-2005 20:38  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 05-04-2005 alle 16:32 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-04-2005 07:41  
mi sbaglierò, ma temo che i referendum non raggiungeranno il quorum.
sono argomenti difficili, che a molti non interessano, e in giro c'è tanta confusione e disinformazione.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 01-04-2005 11:09  
quote:
In data 2005-04-01 07:41, anthares scrive:
mi sbaglierò, ma temo che i referendum non raggiungeranno il quorum.
sono argomenti difficili, che a molti non interessano, e in giro c'è tanta confusione e disinformazione.


purtroppo ti devo dare ragione.Io stesso mi rendo conto che le questioni in gioco sono estremamente complesse.Ma è mia ferma intenzione recarmi "alle urne".Quorum o non quorum.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-04-2005 11:14  
sul fatto di andare a votare non ci sono dubbi, anch'io vado comunque.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.126438 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: