FilmUP.com > Forum > Sondaggi - referendum : solo sterilita'
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > referendum : solo sterilita'   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
referendum : solo sterilita'
SI 12 85.7%
NO 2 14.3%
Totale 14 100%

Autore referendum : solo sterilita'
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 30-03-2005 20:46  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 05-04-2005 alle 16:26 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 31-03-2005 12:04  
Certo che voto sì.. é vergognoso che lo stato limiti e faccia differenze su una cosa del genere!!

_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 31-03-2005 12:06  
quote:
In data 2005-03-30 20:46, Hellboy scrive:

tengo a precisare che aver figli non è un diritto ed il volerli ad ogni costo è andare contro natura.
ma le discriminazioni in base al censo no...mi spiace, proprio non le accetto.



Sono ultra mega d'accordo!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 31-03-2005 12:17  
quote:
In data 2005-03-30 20:46, Hellboy scrive:

tengo a precisare che aver figli non è un diritto ed il volerli ad ogni costo è andare contro natura.




Ho votato si, ed ovviamente penso che bisogni regolamentare per bene la cosa. Quando sento parlare delle donne ultrasessantenni che ricorrono all'inseminazione artificiale per sentirsi di nuovo "vive" mi assale il ribrezzo.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-03-2005 13:17  
la cosa bella è che sn bandite le discriminazioni secondo la costituzione...bah...
cmq voto si
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-03-2005 13:20  
Siccome è da tanto che vorrei informarmi per poter votare con coscienza ,non è che qualche buon anima mi spiegherebbe in dettaglio su cosa siamo chiamati a votare?

Ciò che ha detto il buon Helllboy è sufficiente o sono necessarie ulteriori precisazioni?Grazie.

Alla luce di quanto letto sopra, voto SI.

_________________
Mio fratello è figlio unico,
perchè non giudica mai i film prima di averli visti......

[ Questo messaggio è stato modificato da: seanma il 31-03-2005 alle 15:17 ]

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-03-2005 13:22  
Per leggere il testo della legge
http://www.uaar.it/documenti/laicita/10g.pdf
Per avere qualche notizia od opinione in più:
http://www.comitatoperilreferendum.ilriformista.it/default.htm
http://sociale.virgilio.it/extra/022/
http://www.comitatoreferendum.it/cont/prom.htm
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/01_Gennaio/13/fecondazione.shtml
http://www.lucacoscioni.it/referendum/perche_il_referendum.pdf
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-03-2005 14:22  
quote:
In data 2005-03-30 20:46, Hellboy scrive:
la legge consente la procreazione assistita solo alle coppie dove uno dei due è sterile.
con il SI si estende questa facolta' a tutti.
col NO resta limitata agli sterili.


e anche qui voto subito.
le cliniche estere sono gia' pronte ad ospitare le coppie di chi potra' pagare laute parcelle .
per gli altri tanti saluti!!!
come per l'aborto ci saranno cittadini di serie A e di serie B.
voto SI.

tengo a precisare che aver figli non è un diritto ed il volerli ad ogni costo è andare contro natura.
ma le discriminazioni in base al censo no...mi spiace, proprio non le accetto.





scusa aspetta un momento, il testo della legge, a quanto ho letto io, prevede questo:

Le legge impedisce di avere un figlio quando entrambi, o uno dei due
membri della coppia, siano completamente sterili. E' infatti vietata la
fecondazione eterologa (ossia con utilizzo di seme od ovociti da donatori esterni).

quindi se uno dei due o entrambi i membri della coppia son sterili, NIENTE FECONDAZIONE ASSISTITA.
che non è propriamente quel che dicevi tu.

tra l altro io son avorevole all abrogazione della legge,ma solo su questo punto avrei dei dubbi.
se i genitori son sterili, possono adottare un bambino: ce n'è tanto bisogno!!
invece che farsi impiantare nell utero il seme di UN ALTRO UOMO che SAREBBE IL PADRE NATURALE del bambino: a che scopo farlo??
quel figlio non sarebbe più LORO di quanto lo sarebbe un bimbo adottato.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-03-2005 14:46  
a prescindere da chi è il seme, io credo che un uomo e una donna possono dirsi GENITORI nn perchè hanno messo al mondo un figlio, quanto perchè lo crescono.
questo è bene che si sappia.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-03-2005 14:54  
quote:
In data 2005-03-31 14:46, mulaky scrive:
a prescindere da chi è il seme, io credo che un uomo e una donna possono dirsi GENITORI nn perchè hanno messo al mondo un figlio, quanto perchè lo crescono.
questo è bene che si sappia.



certo. appunto quel che dico io. sarebbero genitori allo stesso modo se adottassero un bambino quindi.
visto che ce n'è molto bisogno, io spingerei le coppie sterili in quelaa direzione.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-03-2005 14:57  
quote:
In data 2005-03-30 20:46, Hellboy scrive:
la legge consente la procreazione assistita solo alle coppie dove uno dei due è sterile.
con il SI si estende questa facolta' a tutti.
col NO resta limitata agli sterili.


e anche qui voto subito.
le cliniche estere sono gia' pronte ad ospitare le coppie di chi potra' pagare laute parcelle .
per gli altri tanti saluti!!!
come per l'aborto ci saranno cittadini di serie A e di serie B.
voto SI.

tengo a precisare che aver figli non è un diritto ed il volerli ad ogni costo è andare contro natura.
ma le discriminazioni in base al censo no...mi spiace, proprio non le accetto.






su questo quesito voterei anche Si. Però francamente non capisco la filippica sulla distinzione di censo. Allora potrei dirti che lo stato italiano permette di drogarsi solo a chi ha abbastanza soldi da recarsi regolarmente in Olanda.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-03-2005 15:04  
quote:
In data 2005-03-31 14:54, Ayrtonit scrive:
certo. appunto quel che dico io. sarebbero genitori allo stesso modo se adottassero un bambino quindi.
visto che ce n'è molto bisogno, io spingerei le coppie sterili in quelaa direzione.


si sn d'accordo però deve essere una scelta dettata dal cuore. con la legge invece è una scelta quasi obbligata, è come se si sta dicendo "o adotti o niente figli" è un'imposizione e a me nn sta bene che lo stato debba scegliere sulla mia vita (visto che c'è questo progresso scientifico che si usi) e bisogna considerare poi che per adottare un bambino ci vogliono circa 2 anni di pratiche burocratiche...(per nn parlare poi delle coppie omosessuali nn possono adottare...)
in sintesi, bisogna dare la libertà di scelta alle coppie, siamo nel 2005 e un po' di modernità nn guasta sia nelle legge che nella testa. e chiaramente bisognerebbe fare una bella propaganda informativa (cosa che nn c'è) sull'adozione, sui requisti. bisognerebbe velocizzare questa pratica e anche qui, buttare nel wc ogni forma di razzismo. se le coppie gay hanno i requisiti giusti x essere dei genitori ottimi, che gli si dia la possibilità di adottare.
è inutile negarlo, siamo ancora bigotti!

_________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 31-03-2005 alle 15:05 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-03-2005 15:15  
quote:
In data 2005-03-31 13:20, seanma scrive:
Siccome è da tanto che vorrei informarmi per poter votare con coscienza domenica,non è che qualche buon anima mi spiegherebbe in dettaglio su cosa siamo chiamati a votare?






Guarda che la data del referendum sulla fecondazione assistita il governo in carica non l'ha ancora fissata.
Molto probabilmente sarà in pieno giugno,quando tutti se ne vanno al mare.
Domenica si vota solo per le regionali.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-03-2005 15:16  
Si...sugnu gnorante..l'ho saputo poco fa...ora modifico...comunque la sostanza non cambia.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 31-03-2005 15:26  
naturalmente si

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.118427 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: