FilmUP.com > Forum > Sondaggi - referendum : limite 3 embrioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > referendum : limite 3 embrioni   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
referendum : limite 3 embrioni
SI 16 80%
NO 4 20%
Totale 20 100%

Autore referendum : limite 3 embrioni
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 31-03-2005 15:39  
quote:
In data 2005-03-31 15:31, mulaky scrive:
appunto. cmq io spero si raggiunga il quorum...speriamo nell'apertura mentale degli italiani



mah lo spero anche io.
anche perchè andando a leggere un pò ovunque le motivazioni per votare si, quelle per cui questa legge è vergognosa, non capisco proprio come si possa non abrogarla.
come????? perchè???
adesso io vorrei che qualcuno che dice voterò no, mi fornisca motivi sani validi intelligenti.
mi rattrista vedere che ci siano ancora leggi medievali ,ma ancor più notare come ci sia ancora gente che queste leggi le appoggia.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 31-03-2005 15:42  
quote:
In data 2005-03-31 15:38, seanma scrive:
Però ammetterai che come separè l'astensionismo è perfetto...al di là di chi (dice) lo pratica con intenti attivi e non passivi.Io credo che non afferri molto il mio discorso.



no no, c'è poco da afferrare.
chiunque pronunci una frase simile "spiegatemi come si può stare a casa con un referendum serio come questo (a prescindere dal si o dal no)" ne capisce ben poco.


per il semplice motivo che chi va a votare "NO" per tutti i referendum, fa una cosa stupuida.
ha ragione ipergiorg.

chi non vuole che nulla cambi(votando tutti NO) DEVE (dovrebbe)stare a casa.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 31-03-2005 alle 15:43 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 31-03-2005 alle 15:47 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 31-03-2005 15:43  
Spesso l'unica motivazione è l'ignoranza in materia, la mancanza di informazione... altre volte si tratta semplicemente di ignoranza generale...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-03-2005 15:43  
quote:
In data 2005-03-31 15:28, seanma scrive:

e SE QUALCUNO(come me)volesse votare NO ad alcuni quesiti e SI ad altri?La questione è abbastanza complessa...e ripeto è facile dire "non vado cosi non si raggiunge il quorum".Tutti gli indecisi fanno questo risibile ragionamento.



La questione invece è semplicissima: tu non sei obbligato a ritirare tutte le schede referendarie: puoi chiedere solo quelle che ti interessano, lasciando le altre dove stanno e quindi non facendo salire il quorum.

Se ti interessa votare SI alla fecondazione eterologa, per esempio, e per le altre schede vuoi che il quorum non venga raggiunto, basta che al momento di votare richiedi che ti venga consegnata solo una scheda.Quella appunto che ti interessa.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 31-03-2005 15:46  
quote:
In data 2005-03-31 15:43, Quilty scrive:
Se ti interessa votare SI alla fecondazione eterologa, per esempio, e per le altre schede vuoi che il quorum non venga raggiunto, basta che al momento di votare richiedi che ti venga consegnata solo una scheda.Quella appunto che ti interessa.


ah, grazie, ci sarebbe anche questa possibilità , non lo sapevo... (non che mi riguardi personalmente)

quilty, tu condividi il mio ragionamento?
non sarebbe illogico andare a votare "NO" per tutti i referendum?
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-03-2005 15:49  
quote:
In data 2005-03-31 15:39, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2005-03-31 15:31, mulaky scrive:
appunto. cmq io spero si raggiunga il quorum...speriamo nell'apertura mentale degli italiani



mah lo spero anche io.
anche perchè andando a leggere un pò ovunque le motivazioni per votare si, quelle per cui questa legge è vergognosa, non capisco proprio come si possa non abrogarla.
come????? perchè???
adesso io vorrei che qualcuno che dice voterò no, mi fornisca motivi sani validi intelligenti.
mi rattrista vedere che ci siano ancora leggi medievali ,ma ancor più notare come ci sia ancora gente che queste leggi le appoggia.


esistono i cattolici.Esiste la Chiesa.(Purtroppo,in certi frangenti).Ecco perchè si vota NO.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 31-03-2005 15:49  
quote:
In data 2005-03-31 15:46, 83Alo83 scrive:

ah, grazie, ci sarebbe anche questa possibilità , non lo sapevo... (non che mi riguardi personalmente)

quilty, tu condividi il mio ragionamento?
non sarebbe illogico andare a votare "NO" per tutti i referendum?




Ma certo, chi non è favorevole è inutile che faccia salire il quorum rischiando di far vincere il SI.

Seanma però poneva la questione nel caso in cui una persona fosse favorevole a qualche quesito e di parere contrario ad altri. Come fare allora?
E' semplice, basta richiedere solamente le schede per le quali si vuole votare SI.


  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-03-2005 15:49  
quote:
In data 2005-03-31 15:46, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-03-31 15:43, Quilty scrive:
Se ti interessa votare SI alla fecondazione eterologa, per esempio, e per le altre schede vuoi che il quorum non venga raggiunto, basta che al momento di votare richiedi che ti venga consegnata solo una scheda.Quella appunto che ti interessa.


ah, grazie, ci sarebbe anche questa possibilità , non lo sapevo... (non che mi riguardi personalmente)

quilty, tu condividi il mio ragionamento?
non sarebbe illogico andare a votare "NO" per tutti i referendum?



ma è chiaro se è x tutti no. come è altrettanto chiaro che io nn intendevo questo.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 31-03-2005 15:50  
quote:
In data 2005-03-31 , mulaky scrive:
spiegatemi come si può stare a casa con un referendum serio come questo (a prescindere dal si o dal no)



e questa frase?
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-03-2005 15:52  
quote:
In data 2005-03-31 15:50, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-03-31 , mulaky scrive:
spiegatemi come si può stare a casa con un referendum serio come questo (a prescindere dal si o dal no)



e questa frase?



dove ho scritto "se siete x il no globale dovete cmq andare a votare?"
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 31-03-2005 15:55  
quote:
In data 2005-03-31 15:52, mulaky scrive:
quote:
In data 2005-03-31 15:50, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-03-31 , mulaky scrive:
spiegatemi come si può stare a casa con un referendum serio come questo (a prescindere dal si o dal no)



e questa frase?



dove ho scritto "se siete x il no globale dovete cmq andare a votare?"



mi sembri ayrtonit...

hai criticato l'astensionismo indipendentemnte dal voto, parlando di dovere del cittadino . dimostrando di avere le idee poco chiare.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 31-03-2005 alle 15:57 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 31-03-2005 15:56  
quote:
In data 2005-03-31 15:46, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2005-03-31 15:43, Quilty scrive:
Se ti interessa votare SI alla fecondazione eterologa, per esempio, e per le altre schede vuoi che il quorum non venga raggiunto, basta che al momento di votare richiedi che ti venga consegnata solo una scheda.Quella appunto che ti interessa.


ah, grazie, ci sarebbe anche questa possibilità , non lo sapevo... (non che mi riguardi personalmente)

quilty, tu condividi il mio ragionamento?
non sarebbe illogico andare a votare "NO" per tutti i referendum?


Alla luce di quanto ha detto Quilty,le cose in effetti cambiano prospettiva...comincio a credere che non valga la pena andare solo per votare NO col rischio di aver fatto una cosa sciocca.E se veramente si può scegliere,il problema non si pone.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 31-03-2005 15:59  
Cmq bisogna ammettere che Quilty è sempre utilissimo in questi casi...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 31-03-2005 16:00  
quote:
In data 2005-03-31 15:55, 83Alo83 scrive:
mi sembri ayrtonit...

hai criticato l'astensionismo indipindentemnte dal voto, parlando di dovere del cittadino . dimostrando di avere le idee poco chiare.



può darsi che io sia ayrtonit. ho le idee molto chiare riguardo questo referendum, piuttosto anzicchè dire minchiate trovami quella frase che ti ho scritto nel post precedente. era chiaro ed evidente che io mi stessi riferendo non al "no globale" ma ad almeno un "si", certo se hai il cervello della dimensione di un granello di sabbia, questo poi è un altro discorso. se dai per scontato certe cose perchè hai una visione distorta, è un problema tua e non mi mettere parole in bocca che nn ho proferito.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 31-03-2005 16:02  
ma non dire cazzate...almeno non dirne altre:

quote:
In data 2005-03-31 15:16, mulaky scrive:
ma nn concepisco il rimanere a casa.


riferito a ipergiorg, che a differenza tua ha dimostrato di avere le idee ben chiare
_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.


[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 31-03-2005 alle 16:03 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128050 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: