FilmUP.com > Forum > Attualità - Nomi vietati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Nomi vietati   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Nomi vietati
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 25-07-2002 16:34  
Penso ke ognuno abbia la libertà d scegliere il nome al prorpio bambino kome diavolo voglia!Se io voglio kiamare Asdrubale mio figlio xkè nn potrei?Vi avviso ke nn lo farei mai ma nel caso della madre d Ghebuz mi sembra un'idiozia da patre del prete!Ma ke gente ignorante ke c'è al mondo!
_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
nadia906


Reg.: 08 Apr 2002
Messaggi: 34
Da: Salerno (SA)
Inviato: 26-07-2002 12:35  
quote:
In data 2002-07-16 12:41, Ghebuz scrive:

E non è finita qui!
Fino a 3-4 anni fa i nomi geografici in Italia erano vietati!




Però mi sembra strano... Conosco persone anziane che si chiamano Italia, Francia o addirittura Gorizia!
_________________
L'uomo è l'unico animale in grado di arrossire... Ma è anche l'unico ad averne bisogno.

  Visualizza il profilo di nadia906  Invia un messaggio privato a nadia906  Email nadia906    Rispondi riportando il messaggio originario
meriliz

Reg.: 24 Mag 2002
Messaggi: 289
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 29-07-2002 16:11  
nn è questione di ignoranza... è solo che oggi puoi dare a tuo figlio qualsiasi nome(infatti ce ne sono alcuni allucinanti)
ma anni fa NO....perchè avevano un'altra cultura!!
La Chiesa Cattolica nn voleva battezzare cristiani che portavano nomi russi.. (Russi Ortodossi) chiusura mentale, nn ignoranza .... ma parliamo di altri tempi!
_________________
"E' buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo"

  Visualizza il profilo di meriliz  Invia un messaggio privato a meriliz    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 30-07-2002 16:51  
quote:
In data 2002-07-29 16:11, meriliz scrive:
nn è questione di ignoranza... è solo che oggi puoi dare a tuo figlio qualsiasi nome(infatti ce ne sono alcuni allucinanti)
ma anni fa NO....perchè avevano un'altra cultura!!
La Chiesa Cattolica nn voleva battezzare cristiani che portavano nomi russi.. (Russi Ortodossi) chiusura mentale, nn ignoranza .... ma parliamo di altri tempi!


a proposito di chiusura,leggendo un REWIEV di "Nuovo Cinema Paradiso"ho letto una cosa che nella sua assurdità fa sorridere...
mi riferisco al fatto che il prete del paesino Giancaldo stava nel cinema con la campana da chierichetto e quando nella pellicola c'èra un bacio...SUONAVA!affinchè il proiezionista togliesse quel tratto di pellicola dal film...

_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-07-2002 20:08  
E' giusto dare ai propri figli i nomi che si vuole ma certi no!!!! Per rispetto del nascituro!!! Ad esempio non chiamerei mai mia figlia Maria se avesse per cognome Mario, ecc. E non userei mai nomi di città, regioni, paese e stati. Tempo fa ho sentito chiamare una bambina con un nome...Georgia!!! A me Giorgia piace tantissimo (casualmente è il mio nome...) ma santo cielo Georgia no!!!!!! Perchè non si usano più nomi come Margherita, Chiara, Sara, Fabio, ecc.???? I nomi che odio in assoluto sono Jessica (come caz..si fa a chiamare una figlia così??), Andrea (per uomo), Vincenzo, Sebastiano...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 04-08-2002 16:30  
Nella mia città, chi ancora tiene alle tradizioni, usa dare il nome dei propri genitori ai figli. A me volevano chiamarmi Pompea (il nome di mia nonna paterna) ma mia madre (che è di Roma) si oppose con tutte le sue forze e scelse il nome che ho adesso anche grazie alla complicità dell'altra mia nonna che fece ragionare quella ammattita!!!! Meno male, mi sarei suicidata con un nome così oppure mi sarei fatta chimare in un altro modo! Viva la libertà!!!

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 04-08-2002 16:31  
Ho letto su un gionale che in Svizzera una coppia voleva chimara la propria figlia Beta (come la lettera greca) ma all'anagrafe gliel'hanno impedito

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
serenity81


Reg.: 31 Lug 2002
Messaggi: 39
Da: prato (PO)
Inviato: 05-08-2002 21:50  
Guardate che anche oggi i nomi geografici in Italia sono "vietati".Ci sono,è vero,persone anziane che si chiamano Italia,Imperia,Roma ecc.ecc, e questi nomi sono stati vietati dopo il ventennio fascista perchè venivano messi prevalentemente sotto quel periodo.Oggi sono cmq vietati nomi geografici e di cose o pianeti.Una bambina non può chiamarsi Sole,Stella,Luna:non lo dico io,è vero.

  Visualizza il profilo di serenity81  Invia un messaggio privato a serenity81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 06-08-2002 00:12  
quote:
In data 2002-08-05 21:50, serenity81 scrive:
Guardate che anche oggi i nomi geografici in Italia sono "vietati".Ci sono,è vero,persone anziane che si chiamano Italia,Imperia,Roma ecc.ecc, e questi nomi sono stati vietati dopo il ventennio fascista perchè venivano messi prevalentemente sotto quel periodo.Oggi sono cmq vietati nomi geografici e di cose o pianeti.Una bambina non può chiamarsi Sole,Stella,Luna:non lo dico io,è vero.



fino a 3 anni fa erano vietati i nomi geografici (un mio conoscente ha avuto una figlia e l'ha chiamata Asia), i nomi tipo Sole,Stella e Luna non sono mai stati vietati, nel mio liceo una si chiama Stella!
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 06-08-2002 11:46  
quote:
In data 2002-07-25 16:34, EmyPhoenix scrive:
Penso ke ognuno abbia la libertà d scegliere il nome al prorpio bambino kome diavolo voglia!Se io voglio kiamare Asdrubale mio figlio xkè nn potrei?Vi avviso ke nn lo farei mai ma nel caso della madre d Ghebuz mi sembra un'idiozia da patre del prete!Ma ke gente ignorante ke c'è al mondo!



scusami se scoppierò a ridere in faccia a tuo figlio
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Satine

Reg.: 12 Lug 2002
Messaggi: 822
Da: Paris (es)
Inviato: 06-08-2002 13:13  
Io invece l'ho scampata bella per un pelo...
mio padre voleva chiamarmi ETEREA o SELVAGGIA.....

_________________
"...but love is not a victory march... it's a cold and it's a broken hallelujah..."

*Satine*

  Visualizza il profilo di Satine  Invia un messaggio privato a Satine  Email Satine     Rispondi riportando il messaggio originario
serenity81


Reg.: 31 Lug 2002
Messaggi: 39
Da: prato (PO)
Inviato: 06-08-2002 17:37  
I nomi come Stella,Luna ecc. sono stati vietati da poco tempo (un paio di anni se nn ricordo male).E lo sono perchè il sole ,la luna ecc. sono cose comuni:di conseguenza è stato vietato chiamare i propri figli con nomi di cose comuni.

  Visualizza il profilo di serenity81  Invia un messaggio privato a serenity81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 06-08-2002 18:37  
quote:
In data 2002-08-06 13:13, Satine scrive:
Io invece l'ho scampata bella per un pelo...
mio padre voleva chiamarmi ETEREA o SELVAGGIA.....





wow
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
spooky1981


Reg.: 07 Ago 2002
Messaggi: 224
Da: Casatenovo (LC)
Inviato: 02-09-2002 14:01  
Io penso ci sia un limite a tutto...
il bambino che è stato chiamato Varenne perchè è il nome del cavallo vincente, tanto amato da suo padre... beh... prima di pensare a cosa piace a me, penso a come si potrebbe sentire il bambino in classe...
i bambini sono così cattivi se vogliono!
_________________
She smells like angels ought to smell (Sin City)

  Visualizza il profilo di spooky1981  Invia un messaggio privato a spooky1981  Email spooky1981  Vai al sito web di spooky1981  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
fowler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 1086
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-09-2002 14:05  
assurdo!!
vorrà dire che mio figlio verrà allevato dal suo parroco
_________________

  Visualizza il profilo di fowler  Invia un messaggio privato a fowler    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.116544 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: