FilmUP.com > Forum > Attualità - Nomi vietati
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Nomi vietati   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Nomi vietati
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 16-07-2002 12:41  
Secondo voi è giusto chiamare un nascituro con il nome che si vuole?

Questo fantastico post mi è venuto in mente dopo aver scoperto che quando è nata mia madre il prete si è rifiutata di battezzarla per il nome che portava, ossia Nadia!
Solamente perchè Nadia è un nome russo!
Che tristezza!
Morale della storia= per essere battezzata i miei nonni hanno chiamato mia madre Nadia Maria...non ho parole

E non è finita qui!
Fino a 3-4 anni fa i nomi geografici in Italia erano vietati!
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 16-07-2002 13:11  
è assurdo...ognuno chiami i propri figli come vuole.Ma il tuo parroco dov'è rimasto,nel Medioevo?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 16-07-2002 16:22  
Ora uno nn può neanche chiamare il proprio figlio come vuole???????!?!?!?!?!?!

Secondo me nn ci deve essere limitazione ai nomi, purchè nn si scada nel volgare

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 16-07-2002 20:00  
Secondo me bisogna essere liberi di chiamare i propri figli come si vuole,purchè si
tenga conto del loro interesse:e mi sembra
che con NAdia ciò fosse avvenuto

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 16-07-2002 22:09  
Anche una mia amica ebbe dei problemi a essere battezzata perchè si chiama Samantha. Mi pare che il problema fino a qualche tempo fa fosse il fatto che fosse necessario avere il nome sul calendario.
Ovviamente ognuno ha il diritto di chiamare suo figlio/figlia come vuole, certo se pensa anche a un nome decoroso forse è meglio.
Un mio vicino di casa si chiama Sandokan!!
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 18-07-2002 12:59  
quote:
In data 2002-07-16 22:09, Darlene scrive:
Un mio vicino di casa si chiama Sandokan!!





_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-07-2002 13:00  
quote:
In data 2002-07-16 22:09, Darlene scrive:
Un mio vicino di casa si chiama Sandokan!!


Poverino
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 18-07-2002 20:00  
quote:
In data 2002-07-16 12:41, Ghebuz scrive:
Secondo voi è giusto chiamare un nascituro con il nome che si vuole?

Questo fantastico post mi è venuto in mente dopo aver scoperto che quando è nata mia madre il prete si è rifiutata di battezzarla per il nome che portava, ossia Nadia!
Solamente perchè Nadia è un nome russo!
Che tristezza!
Morale della storia= per essere battezzata i miei nonni hanno chiamato mia madre Nadia Maria...non ho parole

E non è finita qui!
Fino a 3-4 anni fa i nomi geografici in Italia erano vietati!




bEL COGLIONAZZO IL PRETE

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 18-07-2002 22:59  
quote:
In data 2002-07-18 20:00, marcomond scrive:
quote:
In data 2002-07-16 12:41, Ghebuz scrive:
Secondo voi è giusto chiamare un nascituro con il nome che si vuole?

Questo fantastico post mi è venuto in mente dopo aver scoperto che quando è nata mia madre il prete si è rifiutata di battezzarla per il nome che portava, ossia Nadia!
Solamente perchè Nadia è un nome russo!
Che tristezza!
Morale della storia= per essere battezzata i miei nonni hanno chiamato mia madre Nadia Maria...non ho parole

E non è finita qui!
Fino a 3-4 anni fa i nomi geografici in Italia erano vietati!




bEL COGLIONAZZO IL PRETE




pensa anche che ci sono bambine che si chiamano Asya o Asja e Syria o Sjria solo perchè fino a 3 anni fa i nomi geografici erano vietati!
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-07-2002 23:10  
... vero!!!

Una mia amica voleva chiamare la figlia Asia... però non poteva così all'anagrafe è diventata... Aria
tutti la chiamano Asia... però alla fine è Aria...

spero che le cose cambino perchè mia figlia si chiamerà A TUTTI I COSTI Anya... quindi che si mettano l'anima in pace!!!

cmq manco all'anagrafe andava bene Asia
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 18-07-2002 23:15  
quote:
In data 2002-07-18 23:10, denisuccia scrive:
... vero!!!

Una mia amica voleva chiamare la figlia Asia... però non poteva così all'anagrafe è diventata... Aria
tutti la chiamano Asia... però alla fine è Aria...

spero che le cose cambino perchè mia figlia si chiamerà A TUTTI I COSTI Anya... quindi che si mettano l'anima in pace!!!

cmq manco all'anagrafe andava bene Asia




come Asia Argento!in verità lei si chiama Aria....
Cmq spero proprio che non rompino + con sta legge, anche perchè mia figlia si chiamerà Asia Lou o Asia Lea!

_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
nadia906


Reg.: 08 Apr 2002
Messaggi: 34
Da: Salerno (SA)
Inviato: 23-07-2002 18:38  
quote:
In data 2002-07-16 12:41, Ghebuz scrive:
Secondo voi è giusto chiamare un nascituro con il nome che si vuole?

Questo fantastico post mi è venuto in mente dopo aver scoperto che quando è nata mia madre il prete si è rifiutata di battezzarla per il nome che portava, ossia Nadia!
Solamente perchè Nadia è un nome russo!
Che tristezza!
Morale della storia= per essere battezzata i miei nonni hanno chiamato mia madre Nadia Maria...non ho parole

E non è finita qui!
Fino a 3-4 anni fa i nomi geografici in Italia erano vietati!




Ho avuto lo stesso identico problema (ed io sono nata nemmeno ventuno anni fa!): il parroco mi ha battezzato Nadia Anna, perché secondo lui non c'erano Sante con questo nome e, dunque, né relativo onomastico... A parte il fatto che Nadia è una martire ungarese e si festeggia il 17 gennaio, il punto è che, purché non crei problemi reali al futuro del bambino, il cattolicesimo (ancora peggio, il giudizio di una singola persona, cioè il prete!) non può influire su certe personalissime questioni.
_________________
L'uomo è l'unico animale in grado di arrossire... Ma è anche l'unico ad averne bisogno.

  Visualizza il profilo di nadia906  Invia un messaggio privato a nadia906  Email nadia906    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 24-07-2002 19:40  
un umico di mio padre è nato dopo tantissimi tentatvi.. e quando finalmente è venuto alla luce il padre continuava a gridare "mi è nato! mi è nato!" così l'hanno chiamato Mennato. giuro.

invece io quando sono nato a vrei preferito che mi avessero chiamato "faccia da culo" piuttosto che uil nome che mi ritrovo..
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 24-07-2002 19:46  
quote:
In data 2002-07-24 19:40, Crappy scrive:
un umico di mio padre è nato dopo tantissimi tentatvi.. e quando finalmente è venuto alla luce il padre continuava a gridare "mi è nato! mi è nato!" così l'hanno chiamato Mennato. giuro.

invece io quando sono nato a vrei preferito che mi avessero chiamato "faccia da culo" piuttosto che uil nome che mi ritrovo..




come ti chiami?
Pompilio?Katiuscio?Vladimiro?

Io mi mantengo su livelli normali con Daniele Igor
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 24-07-2002 20:17  
quote:
In data 2002-07-24 19:46, Ghebuz scrive:
quote:
In data 2002-07-24 19:40, Crappy scrive:
un umico di mio padre è nato dopo tantissimi tentatvi.. e quando finalmente è venuto alla luce il padre continuava a gridare "mi è nato! mi è nato!" così l'hanno chiamato Mennato. giuro.

invece io quando sono nato a vrei preferito che mi avessero chiamato "faccia da culo" piuttosto che uil nome che mi ritrovo..




come ti chiami?
Pompilio?Katiuscio?Vladimiro?

Io mi mantengo su livelli normali con Daniele Igor



Marco Vinicio.
e mi è andata bene, perchè mia madre insisteva per marcos vinicius.
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.008437 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: