FilmUP.com > Forum > Attualità - per quelli di Rio Bo la situazione com'e'?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > per quelli di Rio Bo la situazione com'e'?   
Autore per quelli di Rio Bo la situazione com'e'?
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 29-03-2005 20:58  
sono terrone per chi stà sopra il Po.
sono polentone per chi stà sotto la pianura padana.
sono uno e l'altro.
sono razzista e antirazzista.
sono siciliano e valdostano.
e forse certe scaramucce , coi tempi che corrono, sarebbe bene affossarle una volta per tutte!

ma di altro volevo parlare.
due tavoli oggi nel centro della mia cittadina .
uno del centrodestra .
uno del centrosinistra.
uno era pieno di giovani...l'altro di persone sui 40-50 anni.
indivinate quale era di un polo e quale dell'altro....

ricevo in continuazione per posta volantini...tutti di destra...

tutto cio' è triste!

non vedo voglia di vincere, non vedo combattività, non vedo partecipazione.

sono solo amm.ve.
ma l'anno prossimo sto' programma ci sara' o no???

lo spirito del 96 se n'e' andato .
votare CONTRO la legge che ha stracciato mezza Costituzione era doveroso...e invece chi mi rappresenta se ne esce e non partecipa.
ma allora perche' si teme l'astensionismo se i primi astensionisti sono queste farsesche figure che ci rappresentano ?

voglio parlare di referendum.
lo faro'.
non oggi.
sono tornato da poco dal lavoro.

è uno schifo.
lo dico come terrone e come polentone.
essendo emiliano sono centrista o terrontone ?



In Italia per 30 anni sotto i Borgia vi furono guerre terrore omicidi carneficine ma vennero fuori Leonardo, Michelangelo e il Rinascimento.In Svizzera in 500 anni di pace cosa ti è venuto fuori? L'orologio a cucu'.(O.Welles - il terzo uomo).






[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 29-03-2005 alle 21:10 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-03-2005 09:09  
Io ho ricevuto una lettera che aveva come mittente Romano Prodi... magari da te è sicuro di vincere e non fa campagna. Nella mia c'era una lettera molto educata ed un bel bollettino postale per fargli l'elemosina. Mi sono sbaccanato.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 30-03-2005 13:09  
Bè sai... non tutti i rappresentanti politici hanno 3 televisioni, banche, agenzie pubblicitarie, assicurazioni, telegiornali, case editrici, Gardaland etc... etc... Per questo chiedono l'elemosina, contrariamente a Berlusconi il pagliaccio che più che far ridere il mondo non riesce, ma in quanto a finanziamenti ne ha di tutto di più... Bella pè te Ipergiorg, ma stavolta me l'hai servita tu...
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 30-03-2005 15:12  
quote:
In data 2005-03-30 09:09, ipergiorg scrive:
Io ho ricevuto una lettera che aveva come mittente Romano Prodi... magari da te è sicuro di vincere e non fa campagna. Nella mia c'era una lettera molto educata ed un bel bollettino postale per fargli l'elemosina. Mi sono sbaccanato.



Addiruttura: ma "sbaccanato" come quando hai ricevuto Belrusconi - una storia italiana o "sbaccanato" come quando hai ricevuto il convertitore lire-euro?

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 30-03-2005 15:38  
Oppure quell'assurdo opuscolino su come usare i farmaci? E menomale che esistono zio Girolamo e zio Silvio che ci insegnano a vivere!

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 30-03-2005 20:18  
quote:
In data 2005-03-30 09:09, ipergiorg scrive:
Io ho ricevuto una lettera che aveva come mittente Romano Prodi... magari da te è sicuro di vincere e non fa campagna. Nella mia c'era una lettera molto educata ed un bel bollettino postale per fargli l'elemosina. Mi sono sbaccanato.





dunque....io ho ricevuto molti volantini e santini ma mai un bollettino di ccp.
se era una battuta ok, ma non credo che Prodi scenda a quel livello.
se lo ha fatto ha sbagliato.
se hai mentito hai sbagliato tu.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 30-03-2005 20:52  
è uno schifo.
lo dico come terrone e come polentone.
essendo emiliano sono centrista o terrontone ?

...sei, innazitutto un italiano e simpatico, per giunta. Ciao

P.S.Non posso rispondere alla domanda : a chi appartenevano i giovani, al tavolo della destra o della sinistra? Sarei tacciata di essere di parte, anche se mi piacerebbe che appartenessero alla sinistra, ma non è così, è vero?
Anni fa, alla stazione di Roma, c'era uno stand di FI, tutti giovani, che distribuivano volantini per Silvio.

P.S.ancora, l'Emilia Romagna è una regione bellissima, con persone affabilissime e sorridenti, il che è un po' difficile trovare in giro, da un po' di anni a questa parte.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 30-03-2005 20:59  
quote:
In data 2005-03-30 20:52, ginestra scrive:
è uno schifo.
lo dico come terrone e come polentone.
essendo emiliano sono centrista o terrontone ?

...sei, innazitutto un italiano e simpatico, per giunta. Ciao

P.S.Non posso rispondere alla domanda : a chi appartenevano i giovani, al tavolo della destra o della sinistra? Sarei tacciata di essere di parte, anche se mi piacerebbe che appartenessero alla sinistra, ma non è così, è vero?
Anni fa, alla stazione di Roma, c'era uno stand di FI, tutti giovani, che distribuivano volantini per Silvio.

P.S.ancora, l'Emilia Romagna è una regione bellissima, con persone affabilissime e sorridenti, il che è un po' difficile trovare in giro, da un po' di anni a questa parte.





i giovani erano di AN.
i vecchi comunisti coi baffoni alla Peppone e il bicchiere di rosso ormai non ci sono piu'.
un mio zio era comunista sfegatato e buono come il pane.

con quei "vecchi" Guazzaloca ....col cavolo che diventava sindaco!!!!!

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 31-03-2005 09:16  
quote:
In data 2005-03-30 20:18, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-03-30 09:09, ipergiorg scrive:
Io ho ricevuto una lettera che aveva come mittente Romano Prodi... magari da te è sicuro di vincere e non fa campagna. Nella mia c'era una lettera molto educata ed un bel bollettino postale per fargli l'elemosina. Mi sono sbaccanato.





dunque....io ho ricevuto molti volantini e santini ma mai un bollettino di ccp.
se era una battuta ok, ma non credo che Prodi scenda a quel livello.
se lo ha fatto ha sbagliato.
se hai mentito hai sbagliato tu.





ti assicuro che devi credermi. Mi ha inviato anche un CCP. L'intestazione è

UNITI NELL'ULIVO PER L'EUROPA
VIA S.ANDREA DELLE FRATTE 16 00187 ROMA
C/C N. 11880044

CAUSALE: CONTRIBUZIONE VOLONTARIA AI SENSI DELLA LEGGE N. 2 DEL 2/1/1997
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 31-03-2005 16:57  
Ipergiorg , ti credo.
speravo fosse una battuta!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 01-04-2005 23:25  
Sinceramente non ci vedo nulla di male. Ci siamo scandalizzati tutti quando i giudici hanno smascherato le modalità con cui i politici si arricchivano (tangenti, pepite nei divani ecc.). Quelli non inviavano certo bollettini postali, i soldi se li prendevano da soli dalla cassa senza chiedere niente a nessuno. Beh a me quella situazione faceva un po' schifo.
E la politica ha dei costi, si sa. Ora tutti sanno che in questo momento la lotta è impari, l'Ulivo non ha certo i mezzi economici per correre contro il Polo. E allora cercano sottoscrizioni. Chi non è interessato può sempre buttare il bollettino nella pattumiera. Chi invece vuole sostenere può fare un versamento in base alle proprie disponibilità. Ciò che conta è che tutto è avvenuto alla luce del sole. Prodi chiede soldi ai suoi sostenitori apertamente. Davvero, non capisco cosa ci sia di male. Io nel mio piccolo un versamento lo faccio (poco, sono operaio metalmeccanico in provincia di Milano e guadagno quanto basta per vivere). Però sostengo Prodi, capisco che abbia bisogno di denaro per la campagna elettorale e sono felice che me lo chieda anzichè prenderderselo da solo come fanno altri. Poi, lo ripeto, uno è sempre libero di non dare un centesimo. Ma non c'è nulla di che vergognarsi nel chiedere pubblicamente sottoscrizioni.


[ Questo messaggio è stato modificato da: aquafresh il 01-04-2005 alle 23:27 ]

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 02-04-2005 12:51  
guarda mi ha fatto sbaccanare che il bollettino lo abbia spedito proprio a me che vedo Prodi come il pegiore dei peggiori della sinistra. Se poi a Hell non l'hanno spedito questo mi fa sorridere ancora più
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
aquafresh

Reg.: 01 Apr 2005
Messaggi: 137
Da: milano (MI)
Inviato: 02-04-2005 12:53  
quote:
In data 2005-04-02 12:51, ipergiorg scrive:
guarda mi ha fatto sbaccanare che il bollettino lo abbia spedito proprio a me che vedo Prodi come il pegiore dei peggiori della sinistra. Se poi a Hell non l'hanno spedito questo mi fa sorridere ancora più




In questo caso hai ragione a ridere, avevo frainteso le tue intenzioni e ti domando scusa. Resta il fatto che confermo la richiesta di sottoscrizioni assolutamente lecita, anzi un'ottima strada per limitare la corruzione. Certo, a volte i bollettini arrivano in mani sbagliate

  Visualizza il profilo di aquafresh  Invia un messaggio privato a aquafresh    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 02-04-2005 14:17  
quote:
In data 2005-04-02 12:51, ipergiorg scrive:
guarda mi ha fatto sbaccanare che il bollettino lo abbia spedito proprio a me che vedo Prodi come il pegiore dei peggiori della sinistra. Se poi a Hell non l'hanno spedito questo mi fa sorridere ancora più




A me non hanno spedito nessun bollettino, però, l'altra sera, alle dieci, è squillato il telefono e chi era?
Un disco registrato di uno di cui non ricordo nemmeno il nome, era comunque un candidato di destra,solo questo ho capito.Diceva più o meno così:"Questo è un messaggio di (...?), se vuoi ascoltarlo, premi il tasto uno.A parte che mi sono agitata, perché quell'ora non mi pareva la più consona per scocciare il prossimo,ma ho riattaccato subito con immensa stizza!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 02-04-2005 14:26  
quote:
In data 2005-04-02 12:51, ipergiorg scrive:
...me che vedo Prodi come il pegiore dei peggiori della sinistra..



Figurati noi Berlusconi!
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.128044 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: