FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - qual'è l'effetto speciale + spettacolare?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > qual'è l'effetto speciale + spettacolare?   
Autore qual'è l'effetto speciale + spettacolare?
Michele87

Reg.: 20 Mar 2005
Messaggi: 320
Da: Porto viro (RO)
Inviato: 26-03-2005 14:46  
con i tempi che corrono molti film vengono ritoccati al computer.. ma qual'è secondo voi l'effetto speciale + bello? secondo me nel signore degli anelli il emone infuocato con la frusta... ...

  Visualizza il profilo di Michele87  Invia un messaggio privato a Michele87  Email Michele87    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 26-03-2005 14:48  
A me sono piaciuti molto gli effetti speciali di Van Helsing ma la palma del migliore (anche se datato) va al film "Un lupo mannaro americano a Londra" quando avviene la trasformazione da uomo a licantopo!!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-03-2005 20:17  
quote:
In data 2005-03-26 14:48, Morgana74 scrive:
va al film "Un lupo mannaro americano a Londra" quando avviene la trasformazione da uomo a licantopo!!


eccellente, lì Rick Baker fece miracoli.

Chissà perché, quando si parla di effetti speciali, il primo nome che mi viene in mente è sempre quello di Mario Bava. Penso al blob di Caltiki realizzato con la trippa, penso alla battaglia navale realizzata con le scatole degli spaghetti, penso ai due massi finti con cui furono realizzate tutte le scenografie di Terrore nello spazio.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 26-03-2005 21:00  
Io opto per un classico (aspettando il remake): KING KONG!

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
manson

Reg.: 21 Dic 2004
Messaggi: 332
Da: mongrando (BI)
Inviato: 26-03-2005 23:25  
NON CE NIENTE DA FARE I MIGLIORI EFFETTI SONO IN JURASSIC PARK.
NESSUNO PUO BATTERLO SECONDO ME
_________________
.....e ora va, vai incontro alla Libertà.


Susan Sarandon
in "Piccole Donne"

  Visualizza il profilo di manson  Invia un messaggio privato a manson    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005680 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: