FilmUP.com > Forum > Attualità - Per i Napoletani... ma la situazione è così tragica?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Per i Napoletani... ma la situazione è così tragica?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Per i Napoletani... ma la situazione è così tragica?
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 26-03-2005 16:49  
Comunque, non è per il voto all'altro candidato a cui hai detto di voler dare il tuo voto; è che non riesco a capire certi discorsi tipo, voglio cambiare e voto a destra, mentre prima avevo votato a sinistra e viceversa, come ho già sentito per bocca di Ipse.Non riesco a capire il passaggio da un estremo all'altro, non avete dunquee, idee ben precise?Io conosco "comunistacci" ma veramente rossi rossi, che continuano ad essere tali, pur non avendo gli occhi foderati di prosciutto e che, rimproverano, dunque, le stesse mancanze che ho letto accusate qui,questo però non ci legittima ad andare allo sbaraglio senza un preciso concetto di collocazione.
Tutto qui,nessuna polemica e nessuna voglia di "convertire", alla base di tutto oguno è libero di fare e credere come vuole.
Dall'altra parte, non capisco perché quelli che vedono le pecche dei "sinistri", in maniera così lucida e analitica, non vedano con altrettanta lucidità le pecche dei "destri".
Comunque, compagni e non, Buona Pasqua, senza rancore.La politica ci divide ma la fratellanza ci unisce.Ciao.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 26-03-2005 17:14  
quote:
In data 2005-03-26 16:49, ginestra scrive:
Comunque, non è per il voto all'altro candidato a cui hai detto di voler dare il tuo voto; è che non riesco a capire certi discorsi tipo, voglio cambiare e voto a destra, mentre prima avevo votato a sinistra e viceversa, come ho già sentito per bocca di Ipse.Non riesco a capire il passaggio da un estremo all'altro, non avete dunquee, idee ben precise?Io conosco "comunistacci" ma veramente rossi rossi, che continuano ad essere tali, pur non avendo gli occhi foderati di prosciutto e che, rimproverano, dunque, le stesse mancanze che ho letto accusate qui,questo però non ci legittima ad andare allo sbaraglio senza un preciso concetto di collocazione.
Tutto qui,nessuna polemica e nessuna voglia di "convertire", alla base di tutto oguno è libero di fare e credere come vuole.
Dall'altra parte, non capisco perché quelli che vedono le pecche dei "sinistri", in maniera così lucida e analitica, non vedano con altrettanta lucidità le pecche dei "destri".
Comunque, compagni e non, Buona Pasqua, senza rancore.La politica ci divide ma la fratellanza ci unisce.Ciao.


Mah,io invece ho un concetto diverso della politica.Bisogna certamente avere convinzioni e ideologie proprie,ma ciò non deve far si che non riusciamo più a distinguere i buoni governanti da quelli cattivi.Io ad esempio ti dico che alle comunali voterò il candidato del centro-sinistra e,se non avessi votato lui,avrei votato addirittura quello di Rifondazione senza alcun problema.Inoltre il mio comune non è nemmeno tanto piccolo contando poco più di 35000 abitanti...E questo non perchè conosca benissimo i candidati degli altri partiti,ma perchè conosco quello del centro destra e so che è meglio evitare...

Quella gente che tu chiami in sostanza banderuole sono quelli che spingono le coalizioni a migliorare sempre di più per conquistarsi il loro voto.Sono loro che decidono chi vince le elezioni.Sono loro che magari faranno si che alle prossime elezioni vincerà Prodi,non certo quelli il cui voto è sempre e comunque garantito!!

In sostanza banalizzando vorrei fare un esempio.Se ci fossero delle elezioni e potreste votare solo tu,ipergiorg e ipsedixit sappi che il voto di quest'ultimo sarà determinante perchè il tuo e quello di ipergiorg sono garantiti (non me ne vogliano gli interessati per l'esempio...)
Per quanto mi riguarda e per quanto riguarda la Campania ti spiego perchè voterò Bocchino:la Campania è una regione piena di problemi e in cinque anni niente è migliorato,a partire dalla sanità ,continuando con micro criminalità e camorra e finendo all'emergenza rifiuti.Tu mi dirai che non sono problemi di facile soluzione e sono d'accordissimo con te.Ma è lecito in 5 anni di governo attendersi qualche piccolo miglioramento,se non in tutti,almeno in qualche ambito?Credo di si,altrimenti la mia domanda è che votiamo a fare?!Se poi ci metti che il signor Bassolino è stato per ben 2 volte sindaco di Napoli e nemmeno in quel caso ha fatto niente (non so tu quanto spesso vada a Napoli,io praticamente tutti i giorni),senza contare la sua a dir poco fallimentare esperienza da ministro del lavoro,dimmi tu perchè cavolo dovrei dargli il mio voto!

E' stato credo oggettivamente un pessimo governante che senso ha farlo stare lì a mangiare i nostri soldi per altri 5 anni?Dovrei votarlo perchè l'alternativa è un uomo di destra?Ecco perchè voterò Bocchino,non perchè credo che sia la panacea per tutti i mali,ma perchè voglio qualcosa di meglio per me e per la mia regione,quello che in 15/20 anni di Bassolino non ho avuto.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 27-03-2005 16:18  
BASSOLINO VIA...e siamo tutti d'accordo
Ma Bassolino non è la sinistra è solo uno che fà solo i suoi interessi personali, come tutti i politici, solo che lui lo fa sfacciatamente.
NON SONO D'ACCORDO QUANDO MI VENITE A DIRE CHE I SOLDI FINISCONO TUTTI QUà perchè qua a NAPOli ed in generale nel sud è dalla dominazione spagnola che ce la caviamo con le nostre forze.
HAi aperto questo Forum per sentire i pareri dei Napoletani...e allora io che vivo al sud dovrei saperlo meglio di tè se qua veniamo considerati o no????.
Magari qualche finaziamento arriva pure ma se il governo non si preoccupa di vedere dove và a finire è come se non lo avesse inviato
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 27-03-2005 16:23  
I finanziamenti vanno a qualche industriale del NORD che si busca il finanziamento e chiude la fabbrica spesso prima ancora di aver fatto le assunzioni e aver comprato anche un solo macchinario (vedi servizio delle IENE)

Poi mi vengono a parlare delle idiozie che il nord è ricco. Tra l'altro se ci fosse questa secessione, forse non avendo più quei Pulentùn al sud, si potrebbero finalmente sfruttare le infinite possibilità offerte dal turismo... Visto che Roma, Napoli, Siracusa, Palermo, Paestum, Pompei, Assisi, Perugia, Firenze, Pisa & Co., sono tra le città più visitate del pianeta. Milano l'ho vista.... non mi è piaciuta davvero per niente. Già molto meglio Torino. Per il resto tolta Verona e Venezia al Nord di turistico c'è molto poco.

Mah mah mah... quasi quasi sono curioso di questa secessione sapete? Mi sa che darà più benefici al sud che al nord
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 27-03-2005 17:28  
quote:
In data 2005-03-27 16:23, Ipsedixit scrive:
I finanziamenti vanno a qualche industriale del NORD che si busca il finanziamento e chiude la fabbrica spesso prima ancora di aver fatto le assunzioni e aver comprato anche un solo macchinario (vedi servizio delle IENE)

Poi mi vengono a parlare delle idiozie che il nord è ricco. Tra l'altro se ci fosse questa secessione, forse non avendo più quei Pulentùn al sud, si potrebbero finalmente sfruttare le infinite possibilità offerte dal turismo... Visto che Roma, Napoli, Siracusa, Palermo, Paestum, Pompei, Assisi, Perugia, Firenze, Pisa & Co., sono tra le città più visitate del pianeta. Milano l'ho vista.... non mi è piaciuta davvero per niente. Già molto meglio Torino. Per il resto tolta Verona e Venezia al Nord di turistico c'è molto poco.

Mah mah mah... quasi quasi sono curioso di questa secessione sapete? Mi sa che darà più benefici al sud che al nord




E' quello che dovrebbero fare al sud. Sfruttare il turismo! Anzichè perdersi nei vari appalti truccati, nei giri di mafia, nelle ipoteche del lotto, nelle sovvenzioni statali e roba varia...sfruttare le enormi potenzialità del meridione!
Dare addosso al Nord, che priva di fondi il sud, e' inutile nonchè dannoso.
E' ora di rimboccarsi le maniche, di non aspettare piu la pioggia dal cielo; tanta gente del Sud e' venuta al nord e' si e' fatto un c*lo così....e' ora che i loro concittadini rimasti nel meridione li imitino!
Basta con queste divisioni, e' ora di costruire qualcosa e non creare ulteriori conflitti

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 27-03-2005 18:49  
Guarda caro Green Day... la lega voi di Reggio Emilia vi mette nel sud... quindi sei terrone quanto me...
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 27-03-2005 20:10  
quote:
In data 2005-03-27 16:23, Ipsedixit scrive:
I finanziamenti vanno a qualche industriale del NORD che si busca il finanziamento e chiude la fabbrica spesso prima ancora di aver fatto le assunzioni e aver comprato anche un solo macchinario (vedi servizio delle IENE)

Poi mi vengono a parlare delle idiozie che il nord è ricco. Tra l'altro se ci fosse questa secessione, forse non avendo più quei Pulentùn al sud, si potrebbero finalmente sfruttare le infinite possibilità offerte dal turismo... Visto che Roma, Napoli, Siracusa, Palermo, Paestum, Pompei, Assisi, Perugia, Firenze, Pisa & Co., sono tra le città più visitate del pianeta. Milano l'ho vista.... non mi è piaciuta davvero per niente. Già molto meglio Torino. Per il resto tolta Verona e Venezia al Nord di turistico c'è molto poco.

Mah mah mah... quasi quasi sono curioso di questa secessione sapete? Mi sa che darà più benefici al sud che al nord



nel suo piccolo la mia Padova non è niente male. in che modo i pulentun ostacolerebbero il turismo, scusa?
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 27-03-2005 20:58  
quote:
In data 2005-03-27 18:49, Ipsedixit scrive:
Guarda caro Green Day... la lega voi di Reggio Emilia vi mette nel sud... quindi sei terrone quanto me...




Si ma la lega dice tante cose....basta non dargli troppo rettaP

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 28-03-2005 01:52  
guardate qui bisogna dire che il c*lo così se lo è fatto Garibaldi e chi come lui ...e i partigiani...ed ora se uno stupido di lega vuole mandare tutto a puttane ditemi voi....
P.S.
LA COSA PIù SBAGLIATA è GENERALIZZARE.
DA NAPOLI A PALERMO (COME DA TRIESTE A Roma) C'è GENTE ONESTA CHE LAVORA E DEVE SUBIRE INGURIE TUTTI I GIORNI...RICORDATE I DELINQUENTI STANNO DAPPERTUTTO BISOGNA RISPETTARE I CITTADINI ONESTI E NON FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO PER POCHI (in rapporto all resto della gente onesta) STRONZI CHE GIRANO QUI AL SUD
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-03-2005 09:59  
Guardate che questo topic era per giudicare l'operato di Bassolino... si è finiti ad uno scontro Nord-Sud... per carità succede spesso..
ma non è che si divaghi semplicemente perchè Bassolino non ha fatto un cavolo di Nulla??
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-03-2005 17:36  
Il post è provocatorio,l'hai fatto apposta a introdurre Napoli e Bassolino, per prendere due piccioni con una fava, parlare male della sinistra e colpire i "terroni".Sei in mala fede.Perché non discuti invece dei tuoi amministratori?E' il secondo post,se non sbaglio, di questo tipo, l'altra volta riguardava i rifiuti, come se la "monnezza" l'avessimo solo noi, voi invece producete incenso e mirra!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 29-03-2005 10:17  
quote:
In data 2005-03-28 17:36, ginestra scrive:
Il post è provocatorio,l'hai fatto apposta a introdurre Napoli e Bassolino, per prendere due piccioni con una fava, parlare male della sinistra e colpire i "terroni".Sei in mala fede.Perché non discuti invece dei tuoi amministratori?E' il secondo post,se non sbaglio, di questo tipo, l'altra volta riguardava i rifiuti, come se la "monnezza" l'avessimo solo noi, voi invece producete incenso e mirra!




no in questo caso mi premeva solo colpire Bassolino. Non c'è nessun riferimento da parte mia all'altra questione da te citata. L'avete introdotta voi... CODA DI PAGLIA magari??
Vi ho già "richiamati all'ordine". Ci sono altri topic dedicati all'eterno conflitto.. scanniamoci pure lì, non c'è alcun problema, ma evitiamo di dire le cose più volte è totalmente inutile.

Poi non capisco perchè mi si rinfacci la questione dei biglietti... ho solo fatto un'ipotesi (che il prezzo fosse di pochi euro) e chiesto conferma. Se poi vi ha urtato la mia considerazione "a Napoli non si naviga nell'oro" me ne scuso, ma non capisco di colpo Napoli è diventata una delle città più ricche d'italiae io non me ne sono accorto?

_________________
Stanco della Realtà? Leggi L'Unità!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 29-03-2005 alle 10:23 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 29-03-2005 13:55  
La questione dei biglietti non l'ho posta io, vatti a rileggere i post.Sei tu comunque che butti la pietruzza e nascondi la manina, poi fai finta di cadere dalle nuvole, povero angioletto!!!Napoli è Napoli, coi suoi pregi e difetti, era una città meravigliosa e abbastanza ricca, te lo dissi, in mano ai Borboni;finì di essere capitale del sud quando arrivarono i predoni piemontesi, ma anche lì in quella discussione già avvenuta tra noi, mostrasti come al solito il tuo scetticismo incredulo e io ti parlai con cifre precise alla mano.Ma lasciamo perdere.

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 29-03-2005 alle 13:57 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 29-03-2005 14:12  
quote:
In data 2005-03-29 13:55, ginestra scrive:
La questione dei biglietti non l'ho posta io, vatti a rileggere i post.Sei tu comunque che butti la pietruzza e nascondi la manina, poi fai finta di cadere dalle nuvole, povero angioletto!!!Napoli è Napoli, coi suoi pregi e difetti, era una città meravigliosa e abbastanza ricca, te lo dissi, in mano ai Borboni;finì di essere capitale del sud quando arrivarono i predoni piemontesi, ma anche lì in quella discussione già avvenuta tra noi, mostrasti come al solito il tuo scetticismo incredulo e io ti parlai con cifre precise alla mano.Ma lasciamo perdere.

_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 29-03-2005 alle 13:57 ]



Ma che vuol dire predoni piemontesi? Fosse stato per il regno Sardo-Piemontese poi, il regno si sarebbe completato con le annessioni plebiscitarie di Toscana, Emilia e Umbria.
Tra l'altro non mi pare che sotto i borboni, Napoli navigasse dell'oro; la dinastia dei Borboni ha tenuto il regno delle due sicile ad un arretratezza assolutistica.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 29-03-2005 14:16  
quote:
In data 2005-03-29 10:17, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-28 17:36, ginestra scrive:
Il post è provocatorio,l'hai fatto apposta a introdurre Napoli e Bassolino, per prendere due piccioni con una fava, parlare male della sinistra e colpire i "terroni".Sei in mala fede.Perché non discuti invece dei tuoi amministratori?E' il secondo post,se non sbaglio, di questo tipo, l'altra volta riguardava i rifiuti, come se la "monnezza" l'avessimo solo noi, voi invece producete incenso e mirra!




no in questo caso mi premeva solo colpire Bassolino. Non c'è nessun riferimento da parte mia all'altra questione da te citata. L'avete introdotta voi... CODA DI PAGLIA magari??
Vi ho già "richiamati all'ordine". Ci sono altri topic dedicati all'eterno conflitto.. scanniamoci pure lì, non c'è alcun problema, ma evitiamo di dire le cose più volte è totalmente inutile.

Poi non capisco perchè mi si rinfacci la questione dei biglietti... ho solo fatto un'ipotesi (che il prezzo fosse di pochi euro) e chiesto conferma. Se poi vi ha urtato la mia considerazione "a Napoli non si naviga nell'oro" me ne scuso, ma non capisco di colpo Napoli è diventata una delle città più ricche d'italiae io non me ne sono accorto?


_________________
Stanco della Realtà? Leggi L'Unità!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 29-03-2005 alle 10:23 ]




Scusa iper... domanda... ma a Milano si naviga nell'oro? No, perchè io ho amici che vivono a Milano e c'è una coppia di ragazzi appena sposati e miei amici di anni rispettivamente 30 e 28 entrambi professori di ruolo il primo ad un ITC e l'altro al Liceo scientifico che mi dicono di arrivare a malapena a sbarcare il lunario a Milano per quanto costa la vita... questo per te è annegare nell'oro?

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.008554 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: