FilmUP.com > Forum > Attualità - SALVIAMO LE BABY FOCHE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > SALVIAMO LE BABY FOCHE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore SALVIAMO LE BABY FOCHE
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-03-2005 13:41  
Il Governo canadese ha autorizzato lo sterminio di circa UN MILIONE di foche, il 97% delle quali sono CUCCIOLI di età compresa fra i 12 giorni e i 3 mesi, nei prossimi tre anni: un atto ignobile ed ingiustificato. La caccia alle baby foche è giustificata ovviamente dalla loro pelle, che rimane bianca, e quindi pregiata, solo nei primi mesi di vita.

Ad opporsi a questo massacro incivile, gli Stati Uniti, che già nel 1972 hanno vietato l’uccisione e la commercializzazione di qualsiasi prodotto di foca, e nel 2003 hanno approvato una risoluzione che chiede al Canada di cessare questa cruenta caccia.

Purtroppo al ritorno in auge delle pellicce nelle COLLEZIONI DEGLI STILISTI ha risposto un vertiginoso ritorno alla mattanza dei cuccioli di foca. E’ infatti in nome della produzione di oggetti di lusso che si compie il massacro.

Il periodo più cruento della stagione di caccia si concentra dall’inizio di marzo fino a maggio: quella che si compie sulle coste canadesi è la maggiore mattanza di mammiferi marini al mondo e certamente una delle più sanguinarie.

Il Governo del Canada afferma di sostenere una politica d’abbattimento in "maniera umanamente accettabile”, ma la LAV insieme all’IFAW ha documentato, con foto e video recentissimi, quanto la caccia alle foche sia crudele: animali scuoiati vivi in piena coscienza, feriti a fucilate, trascinati nel ghiaccio con uncini d’acciaio e lasciati agonizzanti per diversi minuti prima di essere uccisi.

Il principale mercato mondiale di pelli di foca è l’ Unione Europea, ma quel che più ci sconcerta è che l’ Italia è al secondo posto, dopo la Danimarca, nell’ importazione di pelli grezze.
La LAV ha avviato una campagna per una petizione al governo italiano perché si adegui al più presto a questi esempi di civiltà.
Questo è il link al quale accedere per compilare il modulo di adesione alla petizione:

lav petizione
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-03-2005 14:57  
Ripeto : anzichè petizioni inutili, NON COMPRATE PELLICCE DI FOCA!

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-03-2005 15:08  
quote:
In data 2005-03-22 14:57, greenday2 scrive:
Ripeto : anzichè petizioni inutili, NON COMPRATE PELLICCE DI FOCA!


ascolta, io per esempio non ho mai comprato una pelliccia in vita mia.

eppure le foche vengono ammazzate lo stesso.
la petizione l ho firmata.
spero vivamente che lo faccia anche tu.

in europa il belgio ha già preso il provvedimento, l olanda ne sta varando uno praticamente uguale.
vogliamo che anche l italia vieti l importazione di pelli di foca?
firmiamo la petizione lav!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 22-03-2005 15:15  
Grazie della segnalazione, Ayrtonit. Ho firmato di corsa. Nemmeno io ho mai comprato pellicce, e nemmeno mi piacciono, ma la storia del ritorno delle pellicce nelle collezioni di moda è vero. Purtroppo, la maggior parte dei clienti danarosi degli stilisti sono mafiosi russi con le loro puttane, che vogliono la pelliccia. E' una cosa squallida e tristissima, ma sapete com'è...i soldi sono soldi! Le associazioni animaliste si sono ribellate e hanno manifestato. Chissà se cambierà qualcosa...
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-03-2005 15:19  
Che tristezza, mi si stringe il cuore,è più forte di me, quando vedo un animale soffrire, proprio perché ingenuo e indifeso dalla cattiveria umana.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 22-03-2005 15:19  
ho firmato anch'io, è veramente una cosa disgustosa.
e purtroppo, dopo qualche anno di tregua, pare che le "signore" stiano ricominciando a comprare pellicce alla grande.
per qualche anno sembrava si vergognassero, di mettersi addosso cadaveri, ma ora non più.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 22-03-2005 15:22  
quote:
In data 2005-03-22 14:57, greenday2 scrive:
Ripeto : anzichè petizioni inutili, NON COMPRATE PELLICCE DI FOCA!

Io ho firmato!Grazie per l'informazione e pittosto che dire non comprate pellicce di foca (che nemmeno sapevo esistessero...) non comprate pellicce in generale!!!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 22-03-2005 15:39  
bravi ragazzi!
fate girare la notizia però: servono tante tante firme!
sono sicura che presto anche l italia vieterà questo commercio schifoso!

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-03-2005 17:37  
Con tutto il rispetto per le foche però....con 20 milioni di bambini che muoiono di fame in Africa....mah..

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 22-03-2005 18:24  
Ma infatti non ti si sta chiedendo niente di trascendentale!Un firma,punto.

E poi con questa scusa dell'Africa non si fa mai niente di buono sempre "perchè ci sono problemi più importanti"
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Messaggi: 7565
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-03-2005 19:06  
i cuccioli sono cuccioli. non posso continuare a vedere uomini che uccidono a sprangate degli esseri indifesi solo per un capriccio della moda. la fame nel mondo, le guerre civili, la schiavitu`, sono tutti problemi enormi e non mi pare che li ignoriamo per pensare alle foche, pero`... che cavolo...non e` giusto che muoiano dei piccoli cuccioli di una raza in via di estinzione solo perche` un cappotto di lana e` considerato poco "trendy"...
a parte che le pellicce mi fanno il solletico al naso, poi...
_________________
Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco

  Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 23-03-2005 09:45  
i problemi sono tanti, fame, povertà, malattie, guerre, che sono poi tante facce della stessa medaglia, spesso.
ma anche quello di tanti animali uccisi barbaramente è un problema, e fare qualcosa, nei limiti delle nostre scarse possibilità, tipo sensibilizzare l'opinione pubblica, rompere le scatole ai governi, chiedere di firmare una petizione, è sempre meglio del non fare nulla.

_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-03-2005 14:45  
infatti, quoto saeros e anthares!
stanotte ho appeso volantini da me scritti per tutta la mia città, andrò avanti fino a sabato o domenica.
spero che il passaparola sensibilizzi la gente ANCHE su questi problemi, che più che problemi sono aspetti vegognosi della civiltà occidentale.
spero che chi indossa una pelliccia se ne vergogni.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 23-03-2005 16:32  
Ho firmato anche io la petizione. Tra l'altro nel topic sulla tortura degli orsi avevo anche postato un link in cui si poteva vedere anche un filmato molto eloquente su questo orrendo atto.

Ma riprendendo la frase di Ayrtonit:
quote:
In data 2005-03-23 14:45, Ayrtonit scrive:
spero che il passaparola sensibilizzi la gente ANCHE su questi problemi, che più che problemi sono aspetti vegognosi della civiltà occidentale.


Penso di poter affermare che le uccisioni di massa degli animali a scopo estetico non siano un problema solo Occidentale.
E' da anni che organizzazioni come Greenpeace e lo stesso WWF si battono affinchè il Giappone,ad esempio,smetta la caccia alle balene e ai delfini per le pelli e per imbandire i ristoranti di sushi.( Link )
E in Cina la medicina tradizionale prevede l'uso di ossa di tigri o di altri animali selvatici attraverso una caccia spietata che sta decimando gli esemplari. ( Link )
Queste sono insomma gravi situazioni che coinvolgono tutti i paesi,in un modo o nell'altro.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 23-03-2005 alle 16:33 ]

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-03-2005 16:54  
quote:
In data 2005-03-23 16:32, Chenoa scrive:
Ho firmato anche io la petizione. Tra l'altro nel topic sulla tortura degli orsi avevo anche postato un link in cui si poteva vedere anche un filmato molto eloquente su questo orrendo atto.

Ma riprendendo la frase di Ayrtonit:
quote:
In data 2005-03-23 14:45, Ayrtonit scrive:
spero che il passaparola sensibilizzi la gente ANCHE su questi problemi, che più che problemi sono aspetti vegognosi della civiltà occidentale.


Penso di poter affermare che le uccisioni di massa degli animali a scopo estetico non siano un problema solo Occidentale.
E' da anni che organizzazioni come Greenpeace e lo stesso WWF si battono affinchè il Giappone,ad esempio,smetta la caccia alle balene e ai delfini per le pelli e per imbandire i ristoranti di sushi.( Link )
E in Cina la medicina tradizionale prevede l'uso di ossa di tigri o di altri animali selvatici attraverso una caccia spietata che sta decimando gli esemplari. ( Link )
Queste sono insomma gravi situazioni che coinvolgono tutti i paesi,in un modo o nell'altro.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Chenoa il 23-03-2005 alle 16:33 ]


brava chenoa che hai firmato!!!!!!

cmq io per occidentale intendevo parlare anche di giappone e cina che sono orientali, ormai, solo sulla cartina geografica.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.230144 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: