FilmUP.com > Forum > Attualità - Una nuova Columbine negli Stati Uniti
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Una nuova Columbine negli Stati Uniti   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Una nuova Columbine negli Stati Uniti
Alessandro

Reg.: 12 Nov 2002
Messaggi: 1274
Da: Milano (MI)
Inviato: 22-03-2005 14:50  
quote:
In data 2005-03-22 10:18, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-22 09:47, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-03-22 09:24, ipergiorg scrive:
A prima vista ti darei pure ragione. Ma nel caso particolare il ragazzo ha rubato le armi al padre Ufficiale della polizia nativa. Che io sappia almeno i poliziotti le armi le dovrebbero avere.

E cmq il problema principale è che negli USA è nato e cresciuto un altro pazzo.




ma i pazzi ce li abbiamo pure noi, eppure non fanno stragi.



mah ci sono stati vari mostri in libertà. Magari i nostri sono + intelligenti e ammazzano nell'arco di anni e non si fanno beccare. O magari i nostri una volta presi (dopo 30 omicidi) riescono a pentirsi e a beccare lo stipendiuccio. Inoltre capita pure che un genitore ammazzi tutta la famiglia e poi si suicidi.
Da noi effettivamente i pazzi non frequentano i licei.. magari abbiamo insegnanti + bravi.




Ma gli rispondi pure, Ipergiorg...?

  Visualizza il profilo di Alessandro  Invia un messaggio privato a Alessandro  Email Alessandro    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 22-03-2005 14:55  
Non e' che da noi, le cose vadano poi molto diversamente eh. Anzichè spararsi nelle scuole, si sparano nelle strade (vedi Napoli)...che differenza fa?

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 22-03-2005 15:27  
quote:
In data 2005-03-22 13:35, millio scrive:
Hai ragione, in questo caso le armi sono state rubate al padre poliziotto. E quello della facilità a procurarsi armi in quel paese è in effetti solo un luogo comune.




No,guarda non sarà adatto al caso in questione,ma quello che dici tu non è per niente un luogo comune
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 22-03-2005 15:28  
quote:
In data 2005-03-22 14:55, greenday2 scrive:
Non e' che da noi, le cose vadano poi molto diversamente eh. Anzichè spararsi nelle scuole, si sparano nelle strade (vedi Napoli)...che differenza fa?

La differenza è che sono 2 fenomeni completamente diversi e far finta di non capirla la differenza significa voler generalizzare.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 22-03-2005 16:07  
quote:
In data 2005-03-22 15:27, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-03-22 13:35, millio scrive:
Hai ragione, in questo caso le armi sono state rubate al padre poliziotto. E quello della facilità a procurarsi armi in quel paese è in effetti solo un luogo comune.




No,guarda non sarà adatto al caso in questione,ma quello che dici tu non è per niente un luogo comune




in effetti devo darti ragione

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 22-03-2005 23:55  
quote:
In data 2005-03-22 10:18, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-22 09:47, pietro2004 scrive:
quote:
In data 2005-03-22 09:24, ipergiorg scrive:
A prima vista ti darei pure ragione. Ma nel caso particolare il ragazzo ha rubato le armi al padre Ufficiale della polizia nativa. Che io sappia almeno i poliziotti le armi le dovrebbero avere.

E cmq il problema principale è che negli USA è nato e cresciuto un altro pazzo.




ma i pazzi ce li abbiamo pure noi, eppure non fanno stragi.



mah ci sono stati vari mostri in libertà. Magari i nostri sono + intelligenti e ammazzano nell'arco di anni e non si fanno beccare. O magari i nostri una volta presi (dopo 30 omicidi) riescono a pentirsi e a beccare lo stipendiuccio. Inoltre capita pure che un genitore ammazzi tutta la famiglia e poi si suicidi.
Da noi effettivamente i pazzi non frequentano i licei.. magari abbiamo insegnanti + bravi.



Più leggo le tue risposte più la mia opinione su di te scende.
I serial Killer sono diversi dai "pazzi" che commettono un gesto di follia e sparano alla gente.
e comunque non è bello utilizzare la parola pazzo, perchè in campo medico non designa niente.
Probabilmente il ragazzo aveva dei problemi seri; non dico che il suo gesto sia giustificato, ma probabilmente aveva dei problemi.

_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-03-2005 00:06  
quote:
In data 2005-03-22 16:07, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-22 15:27, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-03-22 13:35, millio scrive:
Hai ragione, in questo caso le armi sono state rubate al padre poliziotto. E quello della facilità a procurarsi armi in quel paese è in effetti solo un luogo comune.




No,guarda non sarà adatto al caso in questione,ma quello che dici tu non è per niente un luogo comune




in effetti devo darti ragione




Scusa Iper, ma non sei tu che hai detto che procurarsi armi in America è un luogo comune ?
Io l'ho detto un pò ironicamente; non penso che sia un luogo comune ma un dato di fatto

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 23-03-2005 00:30  
Quoto in tutto e per tutto Ascanio

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 23-03-2005 01:06  
quote:
In data 2005-03-22 15:28, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-03-22 14:55, greenday2 scrive:
Non e' che da noi, le cose vadano poi molto diversamente eh. Anzichè spararsi nelle scuole, si sparano nelle strade (vedi Napoli)...che differenza fa?

La differenza è che sono 2 fenomeni completamente diversi e far finta di non capirla la differenza significa voler generalizzare.



Hai ragione, almeno loro hanno la polizia che li acciuffa. Da noi, oltre ad avere i carabinieri in combutta con i mafiosi e camorristi, quando cercano di fare il loro lavoro, mogli e sorelle fanno scudo anche fisicamente.
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 23-03-2005 11:33  
quote:
In data 2005-03-23 00:06, millio scrive:
quote:
In data 2005-03-22 16:07, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-22 15:27, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-03-22 13:35, millio scrive:
Hai ragione, in questo caso le armi sono state rubate al padre poliziotto. E quello della facilità a procurarsi armi in quel paese è in effetti solo un luogo comune.




No,guarda non sarà adatto al caso in questione,ma quello che dici tu non è per niente un luogo comune




in effetti devo darti ragione




Scusa Iper, ma non sei tu che hai detto che procurarsi armi in America è un luogo comune ?
Io l'ho detto un pò ironicamente; non penso che sia un luogo comune ma un dato di fatto



mah se vogliamo mettere i puntini sulle i.... ho sbagliato per troppa fretta, semplicemente il senso del mio discorso è che è sbagliato prendere spunto da un fatto di cronaca per fare le solite considerazioni quando questo fatto di cronaca non vi si adatta (ovvero ciò che ha detto Hamish)
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-03-2005 15:41  
Ok, ho capito.
Comunque secondo me, ogni qual volta qualcuno fa una strage con le armi se ne può parlare, poi ci sono casi e casi e questo è magari meno appropriato di altri.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-03-2005 16:07  
quote:
In data 2005-03-23 01:06, Buttercup scrive:
quote:
In data 2005-03-22 15:28, Hamish scrive:
quote:
In data 2005-03-22 14:55, greenday2 scrive:
Non e' che da noi, le cose vadano poi molto diversamente eh. Anzichè spararsi nelle scuole, si sparano nelle strade (vedi Napoli)...che differenza fa?

La differenza è che sono 2 fenomeni completamente diversi e far finta di non capirla la differenza significa voler generalizzare.



Hai ragione, almeno loro hanno la polizia che li acciuffa. Da noi, oltre ad avere i carabinieri in combutta con i mafiosi e camorristi, quando cercano di fare il loro lavoro, mogli e sorelle fanno scudo anche fisicamente.


Se vuoi guardare ad un fenomeno così complesso come farebbe un bambino di tre anni accomodati pure,non sarò di certo io ad impedirtelo...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 23-03-2005 16:55  
L'atteggiamento da bambino di 3 anni è il tuo, carissimo.
I tuoi post si possono riassumere in un canovaccio che più o meno recita: "Come dici tu è sbagliato, sei un coglione. Stai generalizzando. E' una visione sbagliata".
Opinioni personali?zero.
Proposte?zero.
Citazione di fonti?zero.
Portare esempi?zero.

...però!

_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 23-03-2005 18:05  
quote:
In data 2005-03-23 16:55, Buttercup scrive:
L'atteggiamento da bambino di 3 anni è il tuo, carissimo.
I tuoi post si possono riassumere in un canovaccio che più o meno recita: "Come dici tu è sbagliato, sei un coglione. Stai generalizzando. E' una visione sbagliata".
Opinioni personali?zero.
Proposte?zero.
Citazione di fonti?zero.
Portare esempi?zero.

...però!



Guarda per risponderti ti ricopio il tuo post perchè forse non l'hai letto bene...

"Hai ragione, almeno loro hanno la polizia che li acciuffa. Da noi, oltre ad avere i carabinieri in combutta con i mafiosi e camorristi, quando cercano di fare il loro lavoro, mogli e sorelle fanno scudo anche fisicamente. "

Proposte?
Citazioni di esempi?
Portare fonti?


Si commenta da solo...
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 23-03-2005 18:18  
Però almeno un fatto lo cito, dico quello che penso, ci metto la faccia, e pazienza se poi arrivano quelli come te che sputano la sentenzina e se ne vanno.
E poi cosa ci sarebbe di falso? E' vero, ne hanno parlato tv e giornali.
La polizia ha fatto una retata in un quartiere di Napoli, ha catturato vari camorristi, ma qualcuno è riuscito a scappare perchè le zoccole delle mogli e sorelle li hanno fatti scappare, frapponendosi, urlanti, col corpo tra i fuggiaschi e le forze dell' ordine.
Questi sono i fatti.
Dubito che negli Usa sia mai successo ciò.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 23-03-2005 alle 18:37 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.117800 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: