FilmUP.com > Forum > Attualità - un'altra occasione persa
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > un'altra occasione persa   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore un'altra occasione persa
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 17-03-2005 20:43  
oggi sono particolarmente anticlericale.
la chiesa ci spiega che non è obbligatorio andare a votare ai referendum, perche' non sono elezioni.
mentre nelle elezioni è lo Stato, di cui siamo sudditi(io continuo ad usare questo termine azzeccatissimo di Massimo Fini), che ci impone di fare il ns dovere (ma è anche e soprattutto un diritto, cari preti miei....), nei referendum è un gruppo di cittadini che ha raccolto firme...
per cui: non siamo tenuti ad andare alle urna, nessun obbligo, nessun dovere...(resta il diritto, cari preti miei...nel vs campo esistono solo 2 diritti: quello canonico e quello ecclesiawstico...i diritti individuali sono meno di zero)
per cui non andate a votare che è molto meglio!

e la Chiesa si rinnova per salvar l'umanita'!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 17-03-2005 20:48  
La chiesa ha chiesto ai fedeli di votare contro la legge della fecondazione. che vergogna, nel 2005 un'istituzione religiosa si permette di dirigere i fedeli come pecore.
Alla faccia del progresso.....
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-03-2005 21:18  
siccome anche io sarei in teoria anticlericale questa volta non comprendo la vostra posizione

la Chiesa LEGITTIMAMENTE indirizza i propri fedeli

ma scusate ma secondo voi la "chiesa" cosa è un circolo ricreativo forse ?

poi il fatto che dal Vaticano arrivino spesso cazzate è un altro discorso
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
Daemonia

Reg.: 03 Mar 2005
Messaggi: 32
Da: Giudecca (es)
Inviato: 18-03-2005 00:10  
Invece secondo me non è affatto legittimo, la Chiesa deve diffondere i propri principi, sta ai fedeli recepirli e applicarli di caso in caso, secondo la propria coscienza.
Se si ammette che una 'setta' possa comandare i suoi adepti (col ricatto più potente per chi ci crede: quello della vita eterna) allora è la fine...
_________________
Così, dagli abissi della notte fino ai golfi dello spazio,e dai golfi dello spazio fino agli abissi della notte,sempre risuonino le preghiere al Grande Chtulhu...

  Visualizza il profilo di Daemonia  Invia un messaggio privato a Daemonia    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 18-03-2005 00:13  
Cmq la posizione del Vaticano ('sta cosa l'ha detta Ruini se non mi sbaglio... o lui o un'altro altissimo pezzo grossissimo che ora non mi sovviene) che non bisogna voatare al prossimo referendum. Chi lo fa non è un buon cristiano.
Che schifo... i miei nonni non andranno a votare per paura di commettere un peccato...
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2005 00:24  
Ma io spero che comunque i cattolici riescano a ragionare con la propria testa e dicidano loro se andare a votare o meno. Mi auguro che non siano le alte sfere della chiesa cattolica a decidere per i cittadini.

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 18-03-2005 09:00  
quote:
In data 2005-03-18 00:24, millio scrive:
Mi auguro che non siano le alte sfere della chiesa cattolica a decidere per i cittadini.



decidessero 'solo' per i cittadini... sarebbe già un passo avanti...
_________________
Kim Ki-duk è un GENIO del CINEMA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-03-2005 09:12  
quote:
In data 2005-03-17 21:18, Tenenbaum scrive:
siccome anche io sarei in teoria anticlericale questa volta non comprendo la vostra posizione

la Chiesa LEGITTIMAMENTE indirizza i propri fedeli

ma scusate ma secondo voi la "chiesa" cosa è un circolo ricreativo forse ?

poi il fatto che dal Vaticano arrivino spesso cazzate è un altro discorso




completamente daccordo con te.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-03-2005 09:23  
stiamo parlando di una legge di uno stato (l'Italia) influenzata da interventi di uno stato straniero (la Città del Vaticano).

E l'interento di Ruini va contro i trattati firmati tra Stato Vaticano e Stato Italiano.

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-03-2005 20:40  
quote:
In data 2005-03-17 21:18, Tenenbaum scrive:
siccome anche io sarei in teoria anticlericale questa volta non comprendo la vostra posizione

la Chiesa LEGITTIMAMENTE indirizza i propri fedeli

ma scusate ma secondo voi la "chiesa" cosa è un circolo ricreativo forse ?

poi il fatto che dal Vaticano arrivino spesso cazzate è un altro discorso





la chiesa ci viene a insegnare giurisprudenza: diritto costituzionale e differenza tra elezioni e referendum.
per te è tutto ok ???


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-03-2005 20:43  
quote:
In data 2005-03-18 09:12, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-17 21:18, Tenenbaum scrive:
siccome anche io sarei in teoria anticlericale questa volta non comprendo la vostra posizione

la Chiesa LEGITTIMAMENTE indirizza i propri fedeli

ma scusate ma secondo voi la "chiesa" cosa è un circolo ricreativo forse ?

poi il fatto che dal Vaticano arrivino spesso cazzate è un altro discorso




completamente daccordo con te.





mi spiace molto.
la tua parte liberal, qui è andata a farsi fottere!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 18-03-2005 20:45  
quote:
In data 2005-03-18 09:23, pietro2004 scrive:
stiamo parlando di una legge di uno stato (l'Italia) influenzata da interventi di uno stato straniero (la Città del Vaticano).

E l'interento di Ruini va contro i trattati firmati tra Stato Vaticano e Stato Italiano.





esatto!
è sempre la stessa storia.

Libera Chiesa in Libero Stato....altro che Patti lateranensi.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-03-2005 20:59  
Il cervello è una macchina molto delicata, quando il corpo è soddisfatto di tutti i piaceri e le comodità che questa società ci dona, esso comincia a dormire, sonnecchia,apre un occhio ma chiude l'altro, e, in questa situazione di benessere, è facile assopire lo scopo precipuo a cui è preposto, ossia pensare.L'uomo di oggi non pensa, corre,si compiace della sua vita frenetica, sentenzia, parla, straparla,ma state sicuri che la sua coscienza è addormentata. Via libera, dunque, agli anatemi, alle minacce politiche dall'arrivo degli omini rossi(o russi?), agli insegnamenti fuorvianti della Chiesa, alle imbeccate televisive, ecc ecc....intanto la materia grigia si liquefa sempre più, fino a mostrare un elettroencefalogramma completamente piatto!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 18-03-2005 21:08  
quote:
In data 2005-03-18 20:40, Hellboy scrive:
quote:
In data 2005-03-17 21:18, Tenenbaum scrive:
siccome anche io sarei in teoria anticlericale questa volta non comprendo la vostra posizione

la Chiesa LEGITTIMAMENTE indirizza i propri fedeli

ma scusate ma secondo voi la "chiesa" cosa è un circolo ricreativo forse ?

poi il fatto che dal Vaticano arrivino spesso cazzate è un altro discorso


la chiesa ci viene a insegnare giurisprudenza: diritto costituzionale e differenza tra elezioni e referendum.
per te è tutto ok ???

evidentemente non hai la minima idea di cosa significhi appartenere ad una comunità religiosa e cosa essa rappresenti

ribadisco di essere completamente in disaccordo con quanto dice la chiesa
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 18-03-2005 21:15  
quote:
In data 2005-03-17 20:48, Ascanio scrive:
La chiesa ha chiesto ai fedeli di votare contro la legge della fecondazione. che vergogna, nel 2005 un'istituzione religiosa si permette di dirigere i fedeli come pecore.
Alla faccia del progresso.....




Succedeva la stessa cosa circa cento anni fa, non riguardo alla fecondazione però... che tristezza!

_________________
And don't forget to breathe...

[ Questo messaggio è stato modificato da: christabel il 18-03-2005 alle 21:16 ]

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.126860 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: