FilmUP.com > Forum > Attualità - Quanto odio c'è a sinistra?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Quanto odio c'è a sinistra?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Quanto odio c'è a sinistra?
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 17-03-2005 11:57  
Ipsedixit, ho letto i tuoi interventi, e non posso che farti i miei piu sentiti complimenti.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 17-03-2005 11:58  
quote:
In data 2005-03-16 23:46, ginestra scrive:
Non mi puoi parlare di Fini come di una persona intelligente, quando anche lui si è venduto a Forza Italia, per favore.E poi, io, che sono sempre stata una comunista, dovrei andare a votare Fini? Ma manco se mi sparano!!!




Vedi, e' proprio questo che avete in comune voi comunisti, con molti ambienti dell'estrema destra.....ottusità mentale.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 17-03-2005 13:05  
quote:
In data 2005-03-17 02:01, Ipsedixit scrive:
Infatti è questo che manda l'incompetenza al potere, il fatto che non importa chi guida il paese, ma sotto che bandiera lo faccia. Se Hitler fosse stato comunista, tu lo avresti votato, io no. Spero un giorno che le mie idee non annebbino la mia capacità di pensare



Vedi Ipse, in uno dei tuoi post precedenti affermi, non ricordo se in questo stesso thread o in un altro, di voler votare An sperando di non votare Silvio Berlusconi.
Visto che parli di "annebbiamento" ti chiedo come pensi che ciò sia razionalmente possibile: Fini è da più di dieci anni l'alleato più fedele di Silvio Berlusconi, il loro sodalizio non è praticamente mai stato messo in discussione.
Votando An si dà il voto alla CdL e quindi anche a Silvio Berlusconi.
Tutte le proposte di questo governo sono state avallate e votate da Gianfranco Fini e dal suo partito:
- la guerra in iraq
- la legge sulla procreazione assistita (non so se tu sia d'accordo con essa, non ricordo)
- la legge bossi-fini sull'immigrazione (non se è una legge che ti piace)
- tutte le leggi che riguardano la giustizia (eri tu che parlavi di legislazione dittatoriale battibeccando con ipergiorg)
- la legge sulla droga che criminalizza tutto
- le leggi ad personam su Berlusconi e suoi amici.

Nonostante Fini, e anche Follini ad esempio, più volte si siano sganciati da certe esternazioni del leader della loro coalizione o dalle intemperanze dei nazi-leghisti, sono sempre stati a fianco di silvio berlusconi nei momenti cruciali, complici di tutto quello che può non piacerti dell'Italia berlusconiana.
Senza contare tutta quella parte di An che fa ancora molta molta fatica a non definirsi più fascista.

Per tutte queste ragioni faccio fatica a comprendere le tue parole: nessuno mette in discussione le capcaità individuali di Fini, ma per cosa si batte il presidente di An, qual è l'idea di Italia che vuole costruire? E questa idea mi piace?
Sono queste le domande a cui cercherei di dare una risposta per decidere.

[ Questo messaggio è stato modificato da: xander77 il 17-03-2005 alle 13:06 ]

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 17-03-2005 13:28  
Fini? Ma Chi?
Quello delle torture a Bolzaneto,che per lui non sono mai avvenute mentre se ne stava a Genova a coordinare le operazioni?
Stiamo freschi......

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-03-2005 14:08  
quote:
In data 2005-03-17 11:58, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-03-16 23:46, ginestra scrive:
Non mi puoi parlare di Fini come di una persona intelligente, quando anche lui si è venduto a Forza Italia, per favore.E poi, io, che sono sempre stata una comunista, dovrei andare a votare Fini? Ma manco se mi sparano!!!




Vedi, e' proprio questo che avete in comune voi comunisti, con molti ambienti dell'estrema destra.....ottusità mentale.



Già, mentre, per voi, passare dall'una all'altra sponda, come ha fatto Ferrara, giusto per fare un esempio,è tutto normale.Vi danno fastidio i coerenti,tutto qui.Io, invece, sono fiera di non essere mai stata la banderuola che si muove secondo il vento che tira!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 17-03-2005 15:12  
quote:
In data 2005-03-17 14:08, ginestra scrive:
quote:
In data 2005-03-17 11:58, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-03-16 23:46, ginestra scrive:
Non mi puoi parlare di Fini come di una persona intelligente, quando anche lui si è venduto a Forza Italia, per favore.E poi, io, che sono sempre stata una comunista, dovrei andare a votare Fini? Ma manco se mi sparano!!!




Vedi, e' proprio questo che avete in comune voi comunisti, con molti ambienti dell'estrema destra.....ottusità mentale.



Già, mentre, per voi, passare dall'una all'altra sponda, come ha fatto Ferrara, giusto per fare un esempio,è tutto normale.Vi danno fastidio i coerenti,tutto qui.Io, invece, sono fiera di non essere mai stata la banderuola che si muove secondo il vento che tira!




Ferrara? e che c'entra con me ferrara? Naaa non mi danno fastidio i coerenti, mi danno semplicemente fastidio quelli con i paraocchi. E poi mi venite pure a raccontare le favolette della pace, dell'estrema sinistra che lotta per la libertà (??), contro il regime (da che pulpito!).

In un certo senso, ho stimato di piu le parole di Bertinotti : "voglio l'abolizione della proprietà privata!", forza cari compagni, date il buon esempio a noi porci capitalisti, liberali, cattolici, governisti, fascisti, democristiani etc. etc. ; iniziate voi!! Poi vi raggiungiamo eh, non subito perchè mi scappa da ridere!

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-03-2005 16:07  
Avere i paraocchi= essere fedeli alla propria ideologia.

Essere eclettico= votare a destra e a manca, secondo le mode e le correnti.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
honecker

Reg.: 31 Gen 2005
Messaggi: 626
Da: Pankow (es)
Inviato: 17-03-2005 16:11  
quote:
In data 2005-03-17 15:12, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-03-17 14:08, ginestra scrive:
quote:
In data 2005-03-17 11:58, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-03-16 23:46, ginestra scrive:
Non mi puoi parlare di Fini come di una persona intelligente, quando anche lui si è venduto a Forza Italia, per favore.E poi, io, che sono sempre stata una comunista, dovrei andare a votare Fini? Ma manco se mi sparano!!!




Vedi, e' proprio questo che avete in comune voi comunisti, con molti ambienti dell'estrema destra.....ottusità mentale.



Già, mentre, per voi, passare dall'una all'altra sponda, come ha fatto Ferrara, giusto per fare un esempio,è tutto normale.Vi danno fastidio i coerenti,tutto qui.Io, invece, sono fiera di non essere mai stata la banderuola che si muove secondo il vento che tira!




Ferrara? e che c'entra con me ferrara? Naaa non mi danno fastidio i coerenti, mi danno semplicemente fastidio quelli con i paraocchi. E poi mi venite pure a raccontare le favolette della pace, dell'estrema sinistra che lotta per la libertà (??), contro il regime (da che pulpito!).

In un certo senso, ho stimato di piu le parole di Bertinotti : "voglio l'abolizione della proprietà privata!", forza cari compagni, date il buon esempio a noi porci capitalisti, liberali, cattolici, governisti, fascisti, democristiani etc. etc. ; iniziate voi!! Poi vi raggiungiamo eh, non subito perchè mi scappa da ridere!



L'uscita di Bertinotti è una boutade a uso e consumo dell'elettore medio di Rifondazione Comunista: "la rivoluzione dopodomani" tipica della retorica comunista revisionista da cinquant'anni a questa parte.
Magari si desse un seguito e un'applicazione pratica a queste affermazioni: per molti ci sarebbe ben poco da ridere e ne vedremo delle belle!

  Visualizza il profilo di honecker  Invia un messaggio privato a honecker    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 17-03-2005 18:21  
Oddio che siano belle....dubito..

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 17-03-2005 18:24  
quote:
In data 2005-03-17 16:07, ginestra scrive:
Avere i paraocchi= essere fedeli alla propria ideologia.

Essere eclettico= votare a destra e a manca, secondo le mode e le correnti.




Mi hai dato una conferma; voi non e' che votate per un programma, voi votate per il partito. Se il partito dice B, che B sia...giusto o sbagliato!

Grazie della conferma ginè....anche se non c'è ne era bisogno

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 17-03-2005 18:45  
Il fatto è che almeno ad AN sono coerenti. Se i politici di sinistra disertano il parlamento il giorno in cui si discute delle pensioni per me non sono nemmeno degni di essere chiamati di sinistra. Preferisco un uomo di destra che possa riportare il paese che amo a qualcosa di degno.

Per quanto riguarda le riforme

Leggi Bossi sull'immigrazione: daccordo (non si può dare asilo a tutti in maniera indiscriminata. Se vengono per lavorare bene, altrimenti a casa loro)

Legge sulla riforma scolastica: CONTRARIO (la peggiore della storia)

Guerra in Iraq: CONTRARIO

Riforma fiscale: CONTRARIO

Leggi ad personam: CONTRARIO

Legge sulla droga: ASSOLUTAMENTE FAVOREVOLE (se sapeste dal punto di vista medico cosa comporta la famosa canna che fa mele 1000 volte una sigaretta contrariamente alle leggende che girano tra i ragazzi nelle strade; Cannabis: consumo 0.5 mg/die = 1 canna ---> aumento rischio alzhaimer precoce < 50 anni +56%; Carcinogenicità cannabiolo X40 nitrosamine + nicotina etc...; peccato che gli studi fatti sulle droghe leggere nessuno li menzioni ai ragazzi).

Quello che voglio dire è la seguente: Fini sta a Forza Italia come Bertinotti a Margherita & co. Vedo solo due politici al momento capaci di governare il paese: BERTINOTTI & FINI. Siccome so che se do il voto a Bertinotti il mio voto va perduto, lo dedico ad una persona che stimo come politico. Non si chiama essere voltabandiera, credo semplicemente che forse oltre le idee andrebbero votati anche i personaggi. Mi spiego: se proponessero leader dei DS Christian Vieri lo votereste solo per mandare un parlamento di sinistra? Io no.

E' solo un'opinione. Ripeto... sono di sinistra e me ne vanto, ma al momento la sinistra non mi rappresenta. E' più di sinistra Mussolini dell'attuale sinistra. Pensano solo a mettersi a tavola e spartirsi il bottino dei seggi. Tutto serve all'Italia, tranne una politica come quella degli ultimi 5 anni. Forse mancherebbero le leggi AD PERSONAM, ma forse quello che mancherebbero sono proprio le leggi.

Non potete attribuire a FINI la colpa delle scelte di FORZA ITALIA... lui almeno, contriaramente al partito di Bertinotti, non ha voltato le spalle al governo cui aveva promesso appoggio. Poi gli errori ci stanno. Ma se devo essere rappresentato all'estero, preferisco 100 volte FINI ad un qualsiasi PRODI, o CICCIO BELLO o Berlusconi.

E' solo il mio pensiero. Voterò per il paese questa volta, non per le idee. Le idee stanno in aria, se non diventano pratica sono praticamente inutili.

Questo è il mio pensiero. Au revoire.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 17-03-2005 19:09  
E comunque Fini e Berlusconi sono due cose ben diverse.Non penso che l'elettore medio di Rifondazione voti pensando di votare Prodi...Se fosse così se ne starebbero tutti a casa.In politica i numeri contano molto.Se per esempio An dovesse prendere il 20 % e Forza italia il 15% le cose nella coalizione sarebbero ben diverse,Berlusconi o non Berlusconi.

L'importante per me sarebbe far fuori la Lega,anche se so purtroppo che non è possibile..
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-03-2005 19:35  
Il fatto è che almeno ad AN sono coerenti. Se i politici di sinistra disertano il parlamento il giorno in cui si discute delle pensioni per me non sono nemmeno degni di essere chiamati di sinistra. Preferisco un uomo di destra che possa riportare il paese che amo a qualcosa di degno.
-

...per rispondere alle tue parole, non mi pare che ciò(il paese che venga portato a qualcosa di degno),finora, sia avvenuto, dato che AN e FI galoppano insieme,inoltre se i comunisti, come affermi, disertarono l'aula al momento della discussione sulle pensioni, non c'è da meravigliarsi se è da quattro anni che la sinistra protesta contro la riforma sulle pensioni, o no?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 17-03-2005 20:51  
quote:
In data 2005-03-17 18:45, Ipsedixit scrive:
Il fatto è che almeno ad AN sono coerenti. Se i politici di sinistra disertano il parlamento il giorno in cui si discute delle pensioni per me non sono nemmeno degni di essere chiamati di sinistra. Preferisco un uomo di destra che possa riportare il paese che amo a qualcosa di degno.

Per quanto riguarda le riforme

Leggi Bossi sull'immigrazione: daccordo (non si può dare asilo a tutti in maniera indiscriminata. Se vengono per lavorare bene, altrimenti a casa loro)

Legge sulla riforma scolastica: CONTRARIO (la peggiore della storia)

Guerra in Iraq: CONTRARIO

Riforma fiscale: CONTRARIO

Leggi ad personam: CONTRARIO

Legge sulla droga: ASSOLUTAMENTE FAVOREVOLE (se sapeste dal punto di vista medico cosa comporta la famosa canna che fa mele 1000 volte una sigaretta contrariamente alle leggende che girano tra i ragazzi nelle strade; Cannabis: consumo 0.5 mg/die = 1 canna ---> aumento rischio alzhaimer precoce < 50 anni +56%; Carcinogenicità cannabiolo X40 nitrosamine + nicotina etc...; peccato che gli studi fatti sulle droghe leggere nessuno li menzioni ai ragazzi).

Quello che voglio dire è la seguente: Fini sta a Forza Italia come Bertinotti a Margherita & co. Vedo solo due politici al momento capaci di governare il paese: BERTINOTTI & FINI. Siccome so che se do il voto a Bertinotti il mio voto va perduto, lo dedico ad una persona che stimo come politico. Non si chiama essere voltabandiera, credo semplicemente che forse oltre le idee andrebbero votati anche i personaggi. Mi spiego: se proponessero leader dei DS Christian Vieri lo votereste solo per mandare un parlamento di sinistra? Io no.

E' solo un'opinione. Ripeto... sono di sinistra e me ne vanto, ma al momento la sinistra non mi rappresenta. E' più di sinistra Mussolini dell'attuale sinistra. Pensano solo a mettersi a tavola e spartirsi il bottino dei seggi. Tutto serve all'Italia, tranne una politica come quella degli ultimi 5 anni. Forse mancherebbero le leggi AD PERSONAM, ma forse quello che mancherebbero sono proprio le leggi.

Non potete attribuire a FINI la colpa delle scelte di FORZA ITALIA...




Due precisazioni:
1. la Bossi-Fini è molto peggio di "teniamo solo quelli che lavorano, gli altri a casa".
2. dati i danni che il thc provoca alla salute, a che cosa serve criminalizzare tutto? e perchè a questo punto non usare la stessa intransigenza con alcool e sigarette?
Credi che la soluzione sia quella di sbattere in galera?

E veniamo al nocciolo:
Tutte quelle cose alle quali dichiari di essere contrario sono state fatte grazie al voto determinante di Fini e del suo partito: si sta parlando delle scelte di un governo di cui Fini è componente fondamentale...
L'importante è essere consapevoli delle proprie scelte, e delle conseguenze.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 17-03-2005 21:24  
Fini è solo un ipocrita in doppio petto e occhiali da intellettuale miope, in poche parole tutto fumo e niente arrosto.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128525 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: