FilmUP.com > Forum > Attualità - Michael Jackson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Michael Jackson   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Michael Jackson
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 14-03-2005 11:54  
In questi giorni si sente parlare molto di questo cantante per via del processo che deve sostenere..
Secondo voi è veramente colpevole di pedofilia o è solo l'ingordigia di una donna che lo accusa per avere un risarcimento miliardario?
Che Jackson non sia più come ai vecchi tempi (come testa intendo) questo è ovvio!! E' una persona malata, con gravi problemi esistenziali e psicologici ma sinceramente non lo vedo capace di fare queste cose!
Voi che ne dite?
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-03-2005 13:02  
Io dico che colpevole o no,è il classico prodotto americano, in una nazione che privilegia, si, la libertà, ma non l'uguaglianza, nel senso che, di fronte alla legge,chi ha denaro paga la cauzione e se ne sta libero in attesa di processo, qualche poveretto, invece, magari con un reato meno grave,resta lì.A me queste cose fanno proprio girare l'intestino!!!!
In quanto alla sua colpevolezza, purtroppo non è dato sapere,se non alla luce di un processo.Come cantante mi sta anche bene, come persona mi fa un po' pena, lui, la camera iperbarica, le sue credenze sull'immortalità ecc ecc, ma, tant'è, gli artisti sono sempre un po' pazzi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-03-2005 13:27  
quote:
In data 2005-03-14 13:02, ginestra scrive:
Io dico che colpevole o no,è il classico prodotto americano, in una nazione che privilegia, si, la libertà, ma non l'uguaglianza, nel senso che, di fronte alla legge,chi ha denaro paga la cauzione e se ne sta libero in attesa di processo, qualche poveretto, invece, magari con un reato meno grave,resta lì.A me queste cose fanno proprio girare l'intestino!!!!
In quanto alla sua colpevolezza, purtroppo non è dato sapere,se non alla luce di un processo.Come cantante mi sta anche bene, come persona mi fa un po' pena, lui, la camera iperbarica, le sue credenze sull'immortalità ecc ecc, ma, tant'è, gli artisti sono sempre un po' pazzi.




non capisco questa sparata contro gli USA (meglio in italia dove si applica la carcerazione preventiva persino per il reato di calunnia??). CMQ visto il ripetersi di queste denunce mi pare che sia probabilmente colpevole. Sono curioso di sapere se però i suoi avvocati invocheranno una sorta di infermità mentale (e se verranno creduti) ovvero Jackson è si maggiorenne ma mentalmente a voi pare cresciuto??? Ovvero mentalmente non è come punire il sesso tra minorenni??
Leggevo qualche tempo fa che LEON è una storia d'amore tra Leon e la bambina ma che non c'è nulla di scandaloso in questa relazione in quanto entrambi in pratica hanno tredici anni. E' una interpretazione malata del film?? Può essere applicata a questo caso?

Io (ci tengo a ribadirlo) mi auguro che questa scappatoia (eventuale) non abbia successo. Personalmente sono contrario alle sentenze basate sulla psicologia del carnefice.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-03-2005 13:37  
Non sparo, semplicemente ribadisco che la legge è uguale per tutti, o si applica un criterio di cauzione in base alle proprie possibilità o non se ne fa niente.Sai quanto ha sgangiato Jackson per uscire?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-03-2005 14:05  
quote:
In data 2005-03-14 13:37, ginestra scrive:
Non sparo, semplicemente ribadisco che la legge è uguale per tutti, o si applica un criterio di cauzione in base alle proprie possibilità o non se ne fa niente.Sai quanto ha sgangiato Jackson per uscire?




probabilmente non ha neppure dovuto pagare la cauzione (che poi non è proprio un pagamento ma + che altro un pegno lasciato che poi viene restituito). Per alcuni reati e situazioni (in cui difficilmente si può perpetuare il reato o fuggire( ce lo vedi Jackson che scappa??)) il giudice lascia semplicemente l'imputato a casa. C'è poi anche la possibilità che il giudice non conceda affatto la libertà su cauzione. Inoltre a decidere la cauzione è cmq un giudice che riesce spesso a valutare anche la solvibilità di una persona e quindi può dare 1milione di cauzione a un ricco e 50mila a un povero per lo stesso reato. In ogni caso il sistema mi pare il migliore per garantire il principio che una persona è innovcente fino a processo finito (e quindi perchè dovrebbe cominciare da subito a pagare?) e fare in modo che l'imptato non si sottragga al giudizio.
Tra parentesi se io sono un barbone e non guadagno nulla il giudice dovrebbe darmi che so 5 dollari di cauzione??? A quel punto faccio l'elemosina pago e poi scappo, anche se sono innocente perchè non ho nulla da perdere a fuggire in un'altro stato. Diversamente una persona agiata se fuggisse perderebbe probabilmente tutto (soldi posto di lavoro, relazioni sociali..).

_________________
Stanco della Realtà? Leggi L'Unità!

[ Questo messaggio è stato modificato da: ipergiorg il 14-03-2005 alle 16:01 ]

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
LaDyVaMp

Reg.: 02 Mar 2005
Messaggi: 179
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 14-03-2005 15:50  
mah...sinceramente ho pensato e creduto che fosse innocente fino a quando nn ho visto quello speciale su di lui mandato in 2° serata qualche tempo fa...da lì in poi purtroppo mi sono convinta che quell'uomo ha un rapporto fin troppo morboso con i bambini...per chi dice che la legge è uguale per tutti poi, anche qui...non ci credo assolutamente anzi, vige la legge del soldo qui da noi, in america...ovunque.
per il resto a mio parere jacko resterà sempre un grande artista, di cose belle ne ha fatte tantissime e pure se risulterà davvero colpevole cercherò di nn mischiare la sua vita con la carrierà...sennò dovrò depennarlo dalla lista "artisti che mi piacciono"
_________________
- Nessuno Mette Baby In Un Angolo -

  Visualizza il profilo di LaDyVaMp  Invia un messaggio privato a LaDyVaMp    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 14-03-2005 15:52  
quote:
In data 2005-03-14 14:05, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-14 13:37, ginestra scrive:
Non sparo, semplicemente ribadisco che la legge è uguale per tutti, o si applica un criterio di cauzione in base alle proprie possibilità o non se ne fa niente.Sai quanto ha sgangiato Jackson per uscire?




probabilmente non ha neppure dovuto pagare la cauzione


No no,l'ha pagata eccome!! Three million dollars!!
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 14-03-2005 16:04  
quote:
In data 2005-03-14 13:27, ipergiorg scrive:
non capisco questa sparata contro gli USA (meglio in italia dove si applica la carcerazione preventiva persino per il reato di calunnia??). CMQ visto il ripetersi di queste denunce mi pare che sia probabilmente colpevole.



scusa ipergiog,
ma è curioso osservare come si possa contestare la carcerazione preventiva, il che implica una certa attenzione a non condannare nessuno prima di un processo, e nella frase successiva dare il proprio parere (di colpevolezza) basandosi sul solo fatto che jackson abbia ricevuto più di una denuncia dello stesso tipo.
Pur condividendo la sensazione che non sia del tutto innocente (e sarebbe molto inutile stare a snocciolare la mia personale opinione), io tratterrei un po la lingua, e concentrerei l'attenzione su fatti ben più vicini a noi, come il caso calipari ad esempio!! Non trovi ?


direttamente dalle iene: firmato :il "moralizzatore".

_________________
Parlano, parlano di liberta'. Ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura. (da "Easy Rider")

[ Questo messaggio è stato modificato da: angel76st il 14-03-2005 alle 16:05 ]

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 14-03-2005 16:15  
quote:
In data 2005-03-14 16:04, angel76st scrive:
quote:
In data 2005-03-14 13:27, ipergiorg scrive:
non capisco questa sparata contro gli USA (meglio in italia dove si applica la carcerazione preventiva persino per il reato di calunnia??). CMQ visto il ripetersi di queste denunce mi pare che sia probabilmente colpevole.



scusa ipergiog,
ma è curioso osservare come si possa contestare la carcerazione preventiva, il che implica una certa attenzione a non condannare nessuno prima di un processo, e nella frase successiva dare il proprio parere (di colpevolezza) basandosi sul solo fatto che jackson abbia ricevuto più di una denuncia dello stesso tipo.
Pur condividendo la sensazione che non sia del tutto innocente (e sarebbe molto inutile stare a snocciolare la mia personale opinione), io tratterrei un po la lingua, e concentrerei l'attenzione su fatti ben più vicini a noi, come il caso calipari ad esempio!! Non trovi ?


direttamente dalle iene: firmato :il "moralizzatore".

_________________
Parlano, parlano di liberta'. Ma quando vedono un individuo veramente libero, allora ne hanno paura. (da "Easy Rider")

[ Questo messaggio è stato modificato da: angel76st il 14-03-2005 alle 16:05 ]


Questo intervento proprio non me lo aspettavo.
ma il topic non era per esprimere un parere?? O hai paura che la giuria del processo legga gli interventi di Ipergiorg su filmup??
Allora precisando io penso sia colpevole ma ovviamente non posso averne la certezza (ci mancherebbe) nel frattempo Jackson può stare per me benissimo a casetta sua. Se colpevole sconterà la pena.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 14-03-2005 17:54  
Le giustizia è una rete a maglie fitte ma di scarsa consistenza: i pesci piccoli vengono trattenuti, quelli appena più grandi presi, quelli enormi la sfondano e fuggono via... (Piazza delle cinque lune)

Non so e jackson sia colpevole o no, ma la giustizia nn è uguale per tutti.
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 14-03-2005 19:56  
strano tipo. la giustizia non è certo uguale per tutti, ma questa volta mi sa che la paga
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 14-03-2005 20:31  
quote:
In data 2005-03-14 13:27, ipergiorg scrive:




non capisco questa sparata contro gli USA (meglio in italia dove si applica la carcerazione preventiva persino per il reato di calunnia??).
[/quote]
Mi dispiace dirtelo, ma in america se hai tanti soldi puoi uscire anche se sei colpevole di reati gravi, il che non è giusto.
Sempre in america, se hai l'avvocato che sa esercitare un'arte oratoria degna di Cicerone e riesce a convincere una giuria di giurati ignoranti pronta a dare ragione a chi riesce a screditare l'avversario hai buoni probabilità di uscire.

Comunque, io penso che Micheal pagherà; questa volta i suoi soldi non hanno fatto ritirare denunce.
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 14-03-2005 20:33  
quote:
In data 2005-03-14 20:31, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-03-14 13:27, ipergiorg scrive:




non capisco questa sparata contro gli USA (meglio in italia dove si applica la carcerazione preventiva persino per il reato di calunnia??).


Mi dispiace dirtelo, ma in america se hai tanti soldi puoi uscire anche se sei colpevole di reati gravi, il che non è giusto.
Sempre in america, se hai l'avvocato che sa esercitare un'arte oratoria degna di Cicerone e riesce a convincere una giuria di giurati ignoranti pronta a dare ragione a chi riesce a screditare l'avversario hai buoni probabilità di uscire.

[/quote]

Sì e il caso di O.J. Simpson ne è la prova lampante.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 14-03-2005 20:35  
quote:
In data 2005-03-14 20:31, Ascanio scrive:
quote:
In data 2005-03-14 13:27, ipergiorg scrive:





Comunque, io penso che Micheal pagherà; questa volta i suoi soldi non hanno fatto ritirare denunce.



Ho letto che la giuria è composta da diverse madri per cui nn credo che gliela faranno pagare liscia!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 15-03-2005 00:16  
Appunto... è scandaloso che neella giuria non sia presente la benchè minima capcità di obiettività. Dicono che ciascuno sia innocente fino a colpevolezza riconusciuta... ma sinceramente non so quanto 13 persone siano capace di giudicare in maniera intelligente con due squali (accusa e difesa) che faranno di tutto per fargli credere una versione più o meno plausibile dei fatti... boh... non penso che se chiedessero a me mi sentirei in grado di pronunciare la parola COLPEVOLE o INNOCENTE... non mi piace questo sistema americano della giustizia.

Questo è il mio pensiero. Au revoire.

_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128866 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: