FilmUP.com > Forum > Sondaggi - pena di morte: favorevole o contrario
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > pena di morte: favorevole o contrario   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
pena di morte: favorevole o contrario
favorevole 5 5.1%
favorevole solo in determinati casi (specificare) 17 17.2%
contrario 75 75.8%
altro 2 2%
Totale 99 100%

Autore pena di morte: favorevole o contrario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-07-2002 19:15  
Ma certo....non sappiamo nemmeno così è la malagiustizia....errori giudiziari ?
Mai capitati!
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 14-07-2002 19:17  
quote:
In data 2002-07-14 19:15, Quilty scrive:
Ma certo....non sappiamo nemmeno così è la malagiustizia....errori giudiziari ?
Mai capitati!




Quanti confronto all'America ad esempio?...pochi e quanti innocenti oggi vanno in galera? Questi sono errori che rodono al paese, tanto che appena si manifestano ne fanno subito un caso...ma quanti casi senti al giorno? Sii sincero...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-07-2002 19:19  
Ne basta uno solo.
E una vita innocente è andata per un errore giudiziario.
Me ne basta uno.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 14-07-2002 20:07  
quote:
In data 2002-07-14 19:19, Quilty scrive:
Ne basta uno solo.
E una vita innocente è andata per un errore giudiziario.
Me ne basta uno.



Ma le prove? se non risultano chiare (vedesi il caso di Cogne), non avrebbe luogo alcuna esecuzione.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-07-2002 20:09  
quote:
In data 2002-07-14 19:19, Quilty scrive:
Ne basta uno solo.
E una vita innocente è andata per un errore giudiziario.
Me ne basta uno.





e qui concordo in pieno!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-07-2002 20:14  
quote:
In data 2002-07-14 20:07, marcomond scrive:
quote:
In data 2002-07-14 19:19, Quilty scrive:
Ne basta uno solo.
E una vita innocente è andata per un errore giudiziario.
Me ne basta uno.



Ma le prove? se non risultano chiare (vedesi il caso di Cogne), non avrebbe luogo alcuna esecuzione.





la Cassazione ha smontato una per una le motivazioni per le quali la presunta colpevole era stata scarcerata.
ergo...ritornano valide piu' che mai le prove istruttorie.
se fossimo in America ci sarebbe il famoso principio garantista "al di la' di ogni ragionevole dubbio" ma in Italia non esiste tale prassi e , dopo la riforma, neppure l'assoluzione per insufficienza di prove.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 14-07-2002 20:18  
quote:
In data 2002-07-14 20:14, GREEDO scrive:
quote:
In data 2002-07-14 20:07, marcomond scrive:
quote:
In data 2002-07-14 19:19, Quilty scrive:
Ne basta uno solo.
E una vita innocente è andata per un errore giudiziario.
Me ne basta uno.



Ma le prove? se non risultano chiare (vedesi il caso di Cogne), non avrebbe luogo alcuna esecuzione.





la Cassazione ha smontato una per una le motivazioni per le quali la presunta colpevole era stata scarcerata.
ergo...ritornano valide piu' che mai le prove istruttorie.
se fossimo in America ci sarebbe il famoso principio garantista "al di la' di ogni ragionevole dubbio" ma in Italia non esiste tale prassi e , dopo la riforma, neppure l'assoluzione per insufficienza di prove.



Già, ma i nomi e i volti di pedofili, mafiosi, stupratori e assassini sono sicuri con tantissime prove (certe) a carico...eh...non abbiamo una scientifica cos' efficace, ma neppure così tanti guazzabugli da grattare nei confronti della maggior parte dei delinquenti arrestati...a bhe, dici "ma gli immigrati, specie di colore, che si assomigliano molto, potrebbero essere scambiati -l'innocente col colpevole-...ma tanto ora prendono le impronte...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 14-07-2002 21:29  
quote:
In data 2002-07-13 19:19, frollina scrive:
Argomento delicato....
Io sono favorevole ma solo in certi casi, tipo chi commette più di un omicidio, chi violenta le donne e per i pedofili



ero d'accordo con te fino a poco tempo fa,adesso nn +
e questo è dovuto a sfiducia ke ho nel sistema.e xkè sono convinto ke raramente legge è giustizia coincidano.questo sia in america sia in afghanistan.
l'ho imparato collaborando con amnesty international:fino a poco tempo fa consideravo "il corvo" un gran figata adesso invecelo considero un bel film ma il principio ke conduce la trama e cioè "la vendetta" nn è certo uno dei piu' nobili.
e questo nonosatnte la crude immagini di stupro e omicidio compiuti da quei teppisti.

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 14-07-2002 23:06  
quote:
In data 2002-07-14 21:29, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2002-07-13 19:19, frollina scrive:
Argomento delicato....
Io sono favorevole ma solo in certi casi, tipo chi commette più di un omicidio, chi violenta le donne e per i pedofili



ero d'accordo con te fino a poco tempo fa,adesso nn +
e questo è dovuto a sfiducia ke ho nel sistema.e xkè sono convinto ke raramente legge è giustizia coincidano.questo sia in america sia in afghanistan.
l'ho imparato collaborando con amnesty international:fino a poco tempo fa consideravo "il corvo" un gran figata adesso invecelo considero un bel film ma il principio ke conduce la trama e cioè "la vendetta" nn è certo uno dei piu' nobili.
e questo nonosatnte la crude immagini di stupro e omicidio compiuti da quei teppisti.





Io non la chiamo vendetta, ma giustizia...ovviamente le idee sono idee, e qui attenzione xchè si manipola molto. Complimenti x il tuo lavoro con Amnesty.

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-07-2002 23:15  
Bella l'idea di uccidere la gente...ne hai altre illuminanti?

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 14-07-2002 23:24  
quote:
In data 2002-07-14 23:15, Quilty scrive:
Bella l'idea di uccidere la gente...ne hai altre illuminanti?



Invece di chiederti la mia idea sull'uccisione di un (esempio a caso) pedofilo...xchè non ti fai domande sull'uccisione da parte di quest'ultimo di un bambino?
Ma sì, ma sì...ognuno ha i suoi diritti (compreso quello di fottere la vita ai bambini)...e quando la libertà trionferà (ergo, la possibilità che un tale elemento torni nella società e rifaccia quello che ha fatto: "vi ricordate in Belgio Marc Deutreox? Condannato per pedofilia, ha scontato solo 4 anni dei suoi 14 e poi, uscito ha ucciso 2 bambine e segregate altre 2 salvate in estremis...bella roba...) saremo tutti + a posto con la nostra bontà d'animo...ma va a cagare...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-07-2002 23:28  
Ma certo uccidiamoli tutti...uccidiamoli.

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 14-07-2002 23:30  
quote:
In data 2002-07-14 23:28, Quilty scrive:
Ma certo uccidiamoli tutti...uccidiamoli.





BLA BLA BLA...ma certo salviamoli tutti, reinseriamo e diamo una pacca sulla spalla...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 14-07-2002 23:31  
Si...e anche la beatificazione e la medaglia al valore.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 14-07-2002 23:32  
quote:
In data 2002-07-14 23:31, Quilty scrive:
Si...e anche la beatificazione e la medaglia al valore.




Quella medaglia che pure Cage in Windtalkers gettava tra le mani dell'amico che l'avrebbe riportata alla moglie del defunto...e mi raccomando, interpreta questo piccolo paragone...molte volte diamo le medaglie alle persone sbagliate...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 Pagina successiva )
  
0.127854 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: