FilmUP.com > Forum > Attualità - LA TV SANTA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > LA TV SANTA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore LA TV SANTA
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-03-2005 23:26  
L'ultima produzione prossima ad entrare nelle case degli italiani è la vita di Karol Woityla, qualche giorno fa, la versione nuova di Padre Pio,interpretata da Michele Placido, come se non bastasse quella di Sergio Castellitto.Ormai, Rai uno e Mediaset si fanno spietata concorrenza in fatto di santi: Santa Rita, Santa Maria Coretti, San Francesco, Sant'Antonio da Padova,Don Gnocchi, Don Milani ecc ecc,dopo essere stati assillati,negli anni addietro, coi vari sceneggiati sulla Bibbia e "Marcellino pane e vino(che canale 5 o rete quattro, ogni tanto cacciano come asso dalla manica) ora è tempo di preghiera oltre alla riflessione sulla nostra mitologia cristiana.
Italiani popolo di santi più che di poeti e navigatori oltre che di coglioni??????
Questa svolta mistica non solo dà fastidio a chi non ha propensione per un certo tipo di vedute ecclesiastiche ma nasconde un' esca, quella viscida, nascosta e melliflua.
Prego, apriamo le danze.........
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
lemona

Reg.: 07 Gen 2002
Messaggi: 819
Da: ferrara (FE)
Inviato: 13-03-2005 00:03  
non se ne puo piu dei preti auguro una bella rivoluzione con ghigliottina in piazza

  Visualizza il profilo di lemona  Invia un messaggio privato a lemona    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 13-03-2005 03:26  
Ma che fastidio ti da? Ci son circa 30 canali non a pagamento (escluso classico canone) in cui uno puo tranquillamente fare zapping se non gli piace un programma.....non vedo perchè non possano dedicare una mini serie ad uno dei piu grandi Papi della storia.

Ormai qua si sta tornando a comunisti e reazionari....che tristezza.


  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 13-03-2005 05:49  
A me personalmente da fastidio, ma la vedo come te: cambio canale.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Reg.: 08 Ott 2004
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 13-03-2005 12:21  
quote:
In data 2005-03-13 03:26, greenday2 scrive:
non vedo perchè non possano dedicare una mini serie ad uno dei piu grandi Papi della storia.




Lo stesso che si recò in visita ufficiale al cattolicissimo Pinochet?

Cmq non sono scelte di programmazione, ma solo campagna elettorale.
_________________
VISITATE IL MIO BLOG!!!! http://orsofra.splinder.com

  Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 13-03-2005 12:40  
Campagna elettorale?? Non sapevo che VOjtila fosse candidato alla presidenza del consiglio.

Pensa, anche a me danno fastidio tante cose in televisione, ma grazie a Dio, ho molte opzioni alternative.

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 13-03-2005 13:27  
Ecco, la campagna elettorale, era questo il punto a cui volevo arrivare, ma mi si dice: che ti frega, cambia canale.E' ovvio che cambio canale,penso, però, a quella bella fascia di elettori cattolici.
Greendey,lascia stare, per una volta almeno,i comunisti, stai ragionando come nostro Padre Silvio!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 13-03-2005 13:38  
Mamma cara, ormai vivete con la paranoia.

Fosse poi il primo film che si dedica ad un uomo di chiesa....

Ed il fatto che ci siano elettori cattolici? Ti crea qualche disagio?

Ormai non sapete piu dove andare ad attaccare eh...

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 14-03-2005 11:30  
Si in effetti è evidente che da un pò di tempo in tv tantissimo spazio è occupato da sceneggiati su preti, suore etc. Ma in fin dei conti chissenefrega. Basta spegnere o cambiare canale. Non siamo costretti a farci imporre tutte queste cose.
E comunque non dimentichiamo di essere un paese cattolico e a tratti bigotto, quindi questo tipo di televisione è logico che piaccia, e i produttori sanno bene che a parlare di religione si guadagna

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 14-03-2005 16:24  
giusto per gettare un po di benzina sul fuoco vorrei far notare il pululare dei "polizieschi" fatti in casa carabinieri, marescialli, distretti di polizia, e il top è quello interpretato da terence hill dove ritorna a tamburi battenti la figura del prete- indagatore che collabora con la polizia ( o forse carabinieri!!) aggiungete una quintalata di reality di tutti i tipi, e otteniamo come risultato questa stupenda televisione di merda!
detto questo ci si puo lamentare di questo degrado senza essere tacciati di comunismo?

e per chi dice di cambiare canale, cosa resta da guardare? LA7?


_________________
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Pindaro

Reg.: 08 Ott 2004
Messaggi: 229
Da: Torino (TO)
Inviato: 14-03-2005 19:17  
quote:
In data 2005-03-13 12:40, greenday2 scrive:
Campagna elettorale?? Non sapevo che VOjtila fosse candidato alla presidenza del consiglio.

Pensa, anche a me danno fastidio tante cose in televisione, ma grazie a Dio, ho molte opzioni alternative.



Mi domando sempre se quando scrivi si sente il rumore delle unghie che grattano sugli specchi.
Allora mi dirai che anche la scelta di Mediaset di mandare in onda tutti i film di Bud Spencer(candidato di Forza Italia) sia stata puramente casuale. Che lavoro fai? L'avvocato o il servo?
_________________
VISITATE IL MIO BLOG!!!! http://orsofra.splinder.com

  Visualizza il profilo di Pindaro  Invia un messaggio privato a Pindaro  Email Pindaro    Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 15-03-2005 01:03  
quote:
In data 2005-03-14 19:17, Pindaro scrive:
quote:
In data 2005-03-13 12:40, greenday2 scrive:
Campagna elettorale?? Non sapevo che VOjtila fosse candidato alla presidenza del consiglio.

Pensa, anche a me danno fastidio tante cose in televisione, ma grazie a Dio, ho molte opzioni alternative.



Mi domando sempre se quando scrivi si sente il rumore delle unghie che grattano sugli specchi.
Allora mi dirai che anche la scelta di Mediaset di mandare in onda tutti i film di Bud Spencer(candidato di Forza Italia) sia stata puramente casuale. Che lavoro fai? L'avvocato o il servo?




Mamma cara, quella di Bud Spencer mi ha fatto spaccareeeee!!
Cmq per curiosità : perchè il Papa dovrebbe parteggiare per Berlusconi?

Mi puoi elencare tutti i film di Bud Spencer fatti ultimamente?

E tu dimmi che fai di professione? Il visionario?

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
Daemonia

Reg.: 03 Mar 2005
Messaggi: 32
Da: Giudecca (es)
Inviato: 15-03-2005 01:17  
Ognuno ha la tv che si merita. Se ogni volta che fanno una minchiata non la guardasse nessuno, se la gente imparasse a fottersene di comprare i prodotti solo perchè vengono pubblicizzati in tv, se le centinaia di riviste che parlano di attoruncoli da fiction e puttanine varie restassero a giacere invendute nelle edicole, magari qualcosa cambierebbe... Il problema è che un sacco di gente risponde positivamente a questo tipo di tv, e il risultato è che dobbiamo beccarcela tutti. La buffonata di pubblicizzare l'imminente soluzione del giallo di via Poma e l'imminente cattura di Unabomber grazie al lavoro fantascientifico dei RIS (guarda caso c'era la fiction ve la siete scordata?)... non si tratta di politica, si tratta di coltivare il gusto per la piattezza in modo da vendere vendere vendere vendere... credete che a chi fa tv importi del messaggio cattolico del Papa? Gli importa di quanto pagheranno le aziende per trasmettere pubblicità tra una messa e un ricevimento dell'amico Karol...
_________________
Così, dagli abissi della notte fino ai golfi dello spazio,e dai golfi dello spazio fino agli abissi della notte,sempre risuonino le preghiere al Grande Chtulhu...

  Visualizza il profilo di Daemonia  Invia un messaggio privato a Daemonia    Rispondi riportando il messaggio originario
Daemonia

Reg.: 03 Mar 2005
Messaggi: 32
Da: Giudecca (es)
Inviato: 15-03-2005 01:20  
E un appunto, porco caxxo! Non mi politicizzate Bud Spencer, non me ne frega una mazza se si candida con Silvio o con Stalin, i suoi film in coppia con Terence sono strabelli e se li rifanno me li guarderò con piacere... e il primo che mi da del servo si becca un clistere di nitroglicerina!
_________________
Così, dagli abissi della notte fino ai golfi dello spazio,e dai golfi dello spazio fino agli abissi della notte,sempre risuonino le preghiere al Grande Chtulhu...

  Visualizza il profilo di Daemonia  Invia un messaggio privato a Daemonia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ipsedixit

Reg.: 10 Gen 2005
Messaggi: 702
Da: Potenza (PZ)
Inviato: 15-03-2005 04:50  
Ammazza daemonia quanto stai incazzata...

Rilassati...
_________________
Le prove dell'invasione Americana

La CEI e le sue becere figure

  Visualizza il profilo di Ipsedixit  Invia un messaggio privato a Ipsedixit  Email Ipsedixit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127705 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: