FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Miglior film di David Cronenberg
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Miglior film di David Cronenberg   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Miglior film di David Cronenberg
Crash 1 4.3%
Il pasto nudo 1 4.3%
La mosca 4 17.4%
La zona morta 3 13%
Videodrome 4 17.4%
Scanners 1 4.3%
Existenz 6 26.1%
Spider 2 8.7%
M. Butterfly 0 0%
Sli inseparabili 1 4.3%
Totale 23 100%

Autore Miglior film di David Cronenberg
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 06-04-2007 10:53  
Avevo già risposto ad un sondaggio simile, cmq: la zona morta, existenz e m. butterfly
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 06-04-2007 14:08  
ho già risposto a questa domanda (cit. moratti), comunque eXistenZ
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 06-04-2007 18:16  
Videodrome e poi Il Pasto Nudo.
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 06-04-2007 19:14  
Ma manca uno dei suoi film più belli, A history of violence...questo è il mio preferito
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-04-2007 03:32  
quote:
In data 2007-04-06 19:14, eltonjohn scrive:
Ma manca uno dei suoi film più belli, A history of violence...questo è il mio preferito


All'epoca del sondaggio nn era ancora uscito. Cmq IL PASTO NUDO fa cagare.
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-04-2007 16:10  
quote:
In data 2007-04-07 03:32, alessio984 scrive:
quote:
In data 2007-04-06 19:14, eltonjohn scrive:
Ma manca uno dei suoi film più belli, A history of violence...questo è il mio preferito


All'epoca del sondaggio nn era ancora uscito. Cmq IL PASTO NUDO fa cagare.


Io sarò limitato, ma di quel film francamente non c'ho capito un cazzo,macchine da scrivere che si trasformano in una specie di crostaceo...boh!?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 07-04-2007 18:06  
Il film è il tentativo di trasposizione del paranoico ed allucinato romanzo di William S.Burroughs, uno dei tre maggiori scrittori simbolo della "beat generation" (insieme a Kerouak e Ginsberg), ovvio che il compito non fosse facile, nemmeno per il genio di Cronenberg.

In ogni caso non è affatto una cagata. Probabilmente se tu avessi letto il libro (che fu scritto da Burroughs sotto l'impulso dell'amico Kerouak, il quale in pratica lo obbligò a raccogliere un migliaio di pagine scritte in disordine) non ti sarebbe piaciuto nemmeno quello. Libro che è già di per sè "di difficile comprensione", dato che fu scritto da Burroughs nell'allucinazione più assoluta ed è ossessionante per quanto è carico di una quantità immensa di dubbi irrisolti, frustrazioni e "autolesionismi" fra i più assortiti, riguardanti davvero tutto ciò che è lo scibile che contorna l'identità di una persona.




  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127833 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: