FilmUP.com > Forum > Sondaggi - la vostra vita..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > la vostra vita..   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
la vostra vita..
10 45.5%
no 3 13.6%
dipende 3 13.6%
qs del tutto no:+ no che sì 2 9.1%
qs del tutto sì:+ sì che no 4 18.2%
Totale 22 100%

Autore la vostra vita..
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 15-03-2005 14:52  
quote:
In data 2005-03-15 13:13, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-03-15 12:23, ilNero scrive:

L'unica soluzione per un problema troppo difficile è lasciarlo perdere.La vita è un problema difficile.




Anche io la pensavo così, poi ho cambiato idea.. sin da piccolo mi chiedevo: "cazzo, ma se la mamma sa che due mele costano 1000 lire, per quale motivo dovrebbe darmi solo 900 lire e poi chiedermi quante mele riesco a comprare" ... se non insistevo, col cavolo che ottenevo lo sconto... in altri termini, se ti rendono la vita difficile, bisogna adoperarsi per semplificarla...


Ci domandiamo cosa sia questa vita per crearci un ordine precostituito,un percorso da seguire per ottenere possibili soluzioni a problemi imprevisti.
Cos'è la vita?
E io che ne so?E che mi frega saperlo,aggiungerei.
E'un immenso banco di prova per il nostro carattere,per le nostre reazioni(o almeno chi ce l'ha),un gioco in cui alla fine non c'è premio.Tanto vale imparare a giocarlo e vivere guardando quello che hai intorno mordendolo.
Le cosiddette esperienze vissute,hanno un peso molto relativo..in situazioni simili ci sono almeno un migliaio di sfumature differenti che valuti di volta in volta,per poi finire col fare quello che ti passa per la testa in quel momento.
Tanto vale non farsi condizionare troppo nemmeno da quelle,anche perchè se ti domandi se in passato hai fatto la cosa giusta o sbagliata sei già sulla cattiva strada.
Non mi sono mai domandato il perchè mi sono ritrovato in un dato posto a fare una data cosa.Anche adesso.
Le mie reazioni mi hanno portato qua.
Non mi frega sapere perchè,so solo che ha che fare con me,e mi basta.

Anche la morte.
Mi sono domandato almeno un miliardo di volte il motivo della scomparsa di una persona.Non me lo domando più.
Psicologicamente ne esci integro.
Non so se dopo quel giorno sarò un mucchio di polvere grigiastra o uno spirito intrappolato a cazzeggiare in qualche metropoli celeste.Non me lo domando perchè non mi interessa,non ho risposte,e di conseguenza,non potrei goderne le mie reazioni.
Vorrei solo avere la lucidità,in quel momento,di capire,anche incuriosito,cosa sto vivendo,assaggiare l'attimo della morte con gli ultimi attimi della vita con un sorriso di sbieco,e poi radunare le ultime energie e chiudere forte gli occhi,come quando si sogna,non come quando si muore

Ora basta parlare come un santone indiano.E' una splendida giornata di sole,la situazione giusta per uscire a piedi con le mani in tasca e farsi riscaldare un pò la faccia dal sole.Buona vita a tutti.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 15-03-2005 15:13  
quote:
In data 2005-03-15 14:52, ilNero scrive:

L'unica soluzione per un problema troppo difficile è lasciarlo perdere.La vita è un problema difficile.




quote:
In data 2005-03-15 12:23, ilNero scrive:

..
E'un immenso banco di prova per il nostro carattere,per le nostre reazioni(o almeno chi ce l'ha),un gioco in cui alla fine non c'è premio.Tanto vale imparare a giocarlo e vivere guardando quello che hai intorno mordendolo.
Le cosiddette esperienze vissute,hanno un peso molto relativo..in situazioni simili ci sono almeno un migliaio di sfumature differenti che valuti di volta in volta,per poi finire col fare quello che ti passa per la testa in quel momento.
Tanto vale non farsi condizionare troppo nemmeno da quelle,anche perchè se ti domandi se in passato hai fatto la cosa giusta o sbagliata sei già sulla cattiva strada.
...



Ho interpretato male il tuo 'lasciarlo perdere'... è attivo e non passivo.
Per il resto c'è solo da quotare, anche la passeggiata...

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
anthares

Reg.: 21 Set 2004
Messaggi: 14230
Da: Trento (TN)
Inviato: 15-03-2005 16:28  
io da una passeggiatina sono appena tornata.
e... sì, la vita è proprio bella.
_________________
ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti.

  Visualizza il profilo di anthares  Invia un messaggio privato a anthares    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.043288 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: