FilmUP.com > Forum > Quiz e giochi da Forum - Distretto 25-17 /Capitolo 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Quiz e giochi da Forum > Distretto 25-17 /Capitolo 2   
Autore Distretto 25-17 /Capitolo 2
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-03-2005 19:44  
Siete a spasso per il centro della buia e nauseante cittadina : uno che osserva la vetrina ai neon dell'intimo femminile , un rivolo di bava si affaccia sul lato destro della bocca.Un altro che fuma l'8ava sigaretta nell'arco di pochi minuti osservando le persone che passano cercando di immaginarle nude , uno che entra in un bar per andare al cesso...
insomma siete per le strade della città senza una cazzo di niente da fare e senza una 'carta' da sbattere nell'altra , sarà per questo che la telefonata non vi fa incazzare più di tanto.
TELEFONATA:
Cazzo! Finalmente hai risposto ragazzo/a!
Sono il Commissario Palla Otto .Questa telefonata mi costa un occhio , sarò breve :Ho bisogno ancora di voi, non è che non riesca bene anche da solo , sia chiaro! E' che ho altre faccende legali di cui occuparmi e sono spesso fuori città.
C'è un altro caso da risolvere...ancora un film...fatevi trovare nel mio vecchio ufficio al Distretto, alle 19.00 in punto!
Ah dimenticavo, questa volta siamo disposti a pagarvi , non sono riuscito ad impedirlo! Chiudo.

Dopo aver faticato per staccare l'allupato dalla vetrina dell'intimo femminile ,vi dirigete verso il Distretto 25-17 e siete in netto anticipo. Dunque per non smentirvi prendete una strada più lunga con soste regolari ed arrivate in ritardo di 20 minuti all'ufficio del Commissario Palla Otto.
UFFICIO COMMISSARIO
Dall'entrata sentite il commmissario sbraitare incazzato nero " Che cazzo ne sapevo che era minorenne?!?? " dopo una breve pausa e un ansimare marcato " Era solo una fottuta Birra!! ...FOTTITI"CLAK!
L'atmosfera si calma ed entrate , il Commissario riaggangia il telefono senza degnarvi di uno sguardo.
"ah bene , il mio fottuto orologio fa le 19.25! " Vi osserva furioso...poi sembra calmarsi ed il suo respiro torna regolare e sembra sorvolare sul vostro ritardo.
"Dovete trovare il nome di questo film" Taglia più corto del solito .E' discretamente pacato ma il suo tono di voce è intaccato da uno sfinimento intrinseco che vi turba.
Getta sulla sua scrivania disordinata dei fascicoli rilegati in nero.
FASCICOLO A1 rilegato in nero:
Il film in questione è in libertà da poco , violando i limiti di sicurezza impostogli.
Va preso vivo-
FASCICOLO A2 rilegato in nero:
Il film in questione è un tipo strano , ha tutta una sua atmosfera particolare e spesso "animalesca"!
Di origine straniera


Letti i fascicoli Li riponete sulla scrivania :una scrivania che sembra dover crollare , cadere su se stessa , data la gran quantità di carte , fogli , documenti , oggetti vari e il computer che sono sopra di essa .
Il Commissario attende che abbiate osservato BENE i documenti che vi ha dato
" Allora ? credete di potercela fare ? avete qualche idea ? Questo Film qua è uno stronzo di quelli buoni ... un fottuto ladro gentiluomo , all'apparenza spensierato e carino ma in alcuni momenti...Fatto sta che si è fottuto diversi quadri giù al museo d'arte 'CopArt'
dopo essersi liberato.
Dovete scoprire come si chiama questo Film , chi è, e dovete farlo in fretta! Io ho delle FACCENDE da sbrigare ora...ah prendete questi"Vi lancia una mazzettina di 'cucuzze' "per le indagini..." alzando la cornetta del telefono e osservandovi con il suo faccione barboso e malconcio , ora privo del quasi inseparabile sigaro Hillinger " Cazzo fate ancora qui ? levatevi dai piedi , devo fare una telefonata..."
Mentre compone il numero ve la svignate perchè oltre alla poca disponibilità del Commissario Palla Otto , il fetore e il marciume di quel posto vi avrebbero resi pazzi a breve .

Poche settimane dopo il primo incarico vi ritrovate nella stessa sudicia città , con lo stesso lavoro di merda.Almeno ,però, potrete avere qualcosa in pancia da vomitare quando vi sbronzerete.
Con la grana vi andate a comprare da mangiare mentre riflettete su che FILM potrebbe essere , DOVETE SCOPRIRLO!

_________________
Parlano , parlano di libertà ma quando vedono un individuo veramente libero , allora ne hanno paura

-revised1-

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 17-10-2005 alle 22:21 ]

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
oceanomare

Reg.: 19 Feb 2005
Messaggi: 341
Da: benevento (BG)
Inviato: 09-03-2005 23:19  
non ne ho assolutamente idea...però sei geniale!
_________________
...quello che ho addosso non ti è mai piaciuto, racconto e dico e ti sembro muto...

  Visualizza il profilo di oceanomare  Invia un messaggio privato a oceanomare    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-03-2005 15:15  
Ragazzi qui ci sono gli indizi dati fino ad ora ,sia espliciti che quelli "nascosti" nel testo.
PROMEMORIA:
-FASCICOLO A1 rilegato in nero:
Il film in questione è in libertà da poco , violando i limiti di sicurezza impostogli.
Va preso vivo-
-FASCICOLO A2 rilegato in nero:
Il film in questione è un tipo strano , ha tutta una sua atmosfera particolare e spesso "animalesca"!
Di origine straniera

-Questo Film qua è uno stronzo di quelli buoni ... un fottuto ladro gentiluomo , ALL'apparenza spensierato e carino ma in alcuni momenti... davvero cinico e cattivo
____________________________________________

Siete al Bar "Bar-Bone" ,nei pressi della città-vecchia ; sorseggiate caffè nero e alcolici di svariato genere.Seduti al vostro tavolino striminzito pensate , per modo di dire , al caso assegnatovi.
Un tizio smilzo e smunto che sembra dover evaporare davanti ai vostri occhi da un momento all'altro , ordina l'ennesimo Whiskey da accompagnare ai piccoli pezzetini di cioccolata scura sparsi sul bancone.
Mentre Lo Smilzo sorseggia avido l'alcolico entra al "Bar-Bone" uno strano soggetto...
Ma si! è il Commissario !
Indossa un lungo impermeabile nero invece che marrone come al solito , in testa ha una papalina verde militare a coprire la folta chioma riccia .Inoltre indossa un paio di occhialoni scuri che si differenziano da quelli abituali solo perchè ancora più scuri.
Si avvicina verso di voi.Raggiunge il vostro tavolino e si siede assieme a voi.
"Mi avete riconosciuto?!" Domanda Palla Otto.Poi dopo una breve pausa di silenzio...
"spero che non mi becchino..." vi osserva carico di adrenalina...
A breve i fumi del locale sembrano quietarlo : Ordina Baylies e si accende un sigaro.
"Non dovreste essere in giro a cercare di scoprire qualcosa ? cazzo...
Questa volta ci sono anche le mie chiappe in gioco oltre alle vostre , ho saputo che non avete molto denaro..." Sorride come un bastardo... no! Lui è un bastardo.
"Mi è giunta una soffiata riguardo al Film che stiamo cercando".
Il Commissario apre appena il lungo impermeabile di pece , scorgete la fondina della sua 44 . Estrae un fogliettino dalla tasca interna e ve lo legge.
"Dunque , il film in questione sembra che adori IL TRENO , la FERROVIA .Si muove spesso con IL TRENO, il bastardo.
Inoltre ho buoni motivi di sospettare che anche all'interno del Film che cerchiamo una FERROVIA svolga un ruolo non proprio di secondo piano." Ripone il foglietto nelle sue tasche per poi seccare la propria consumazione. Dopo aver posato il bicchiere svuotato sul tavolo ..." Grazie per la bevuta ragazzi , ora devo andare.
Non deludetemi!"Si è alzato e incamminato verso l'uscita quando punta gli occhi su uno di voi " ...e per Dio! togliete quello da lì!" Osservando l'allupato attaccato ad un videogioco erotico , troppo attaccato...
Il commissario esce e voi continuate le indagini.


_________________
Parlano , parlano di libertà ma quando vedono un individuo veramente libero , allora ne hanno paura
-revised1-

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 17-10-2005 alle 22:25 ]

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
dslump

Reg.: 17 Feb 2005
Messaggi: 189
Da: marino (RM)
Inviato: 10-03-2005 16:02  
Giorni e giorni di indagini vi hanno sfiancato, siete stati nei peggiori angoli della città. Partendo dal "vicolo anteprime" e "passando per piazza prime visioni" avete battuto ogni più piccola traccia senza trovare nulla di concreto.
Ma un barlume di speranza si fa vivo in voi quando il solito informatore vi fa il nome di un brutto tizio conosciuto da pochi e che nemmeno voi siete riusciti a vedere "I delitti della luna piena".
Fate delle piccole indagini su questo scarto della società che a quanto pare sembrerebbe avere un buon alibi ma qualcosa non vi convince e decidete di parlarne con il commissario.........

[ Questo messaggio è stato modificato da: dslump il 10-03-2005 alle 16:03 ]

  Visualizza il profilo di dslump  Invia un messaggio privato a dslump    Rispondi riportando il messaggio originario
pantofole

Reg.: 27 Ago 2003
Messaggi: 4742
Da: milano (MI)
Inviato: 10-03-2005 16:11  

se è così nuovo io non lo so uff

p.s.
bentornato pallaotto, mi mancavi!


_________________
[ Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira. ]

  Visualizza il profilo di pantofole  Invia un messaggio privato a pantofole  Vai al sito web di pantofole    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-03-2005 16:14  
quote:
In data 2005-03-10 16:02, dslump scrive:
"I delitti della luna piena".
Fate delle piccole indagini su questo scarto della società che a quanto pare sembrerebbe avere un buon alibi ma qualcosa non vi convince e decidete di parlarne con il commissario.........

[ Questo messaggio è stato modificato da: dslump il 10-03-2005 alle 16:03 ]



Il Commissario è ben lieto di vedere che vi date da fare .
Alla proposta di Slump ... scoppia a ridergli in faccia.E' bastardo.
Nonostante questo fa alcuni accertamenti su sul computer ed esclude categoricamente il sospettato di Slump.
" Forse non dovreste sbronzarvi durante le indagini "

_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
dslump

Reg.: 17 Feb 2005
Messaggi: 189
Da: marino (RM)
Inviato: 10-03-2005 16:39  
Farsi prendere in giro in questo modo da quel pazzo del commissario vi ha messo una rabbia in corpo tale da doverla calmare con un buon cartone di tavernello comprato con quei pochi spiccioli rimasti. Mentre vi avvelenate con quella porcheria ripensando a quel bastardo di informatore vi viene in mente una nuova conoscenza che effettivamente riflette tutti gli indizi fornitivi tranne che per quella cazzo di stazione ferroviaria. Che sia così ovvia la soluzione!?! Ripensate più intensamente a "babbo bastardo" cercando di ricollegarlo a qualche "treno" o "stazione" ma la sbronza ha la meglio e decidete di pensarci meglio questa volta prima di ritornare da quel maledetto di un commissario

  Visualizza il profilo di dslump  Invia un messaggio privato a dslump    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-03-2005 17:16  
quote:
In data 2005-03-10 16:39, dslump scrive:
Che sia così ovvia la soluzione!?! Ripensate più intensamente a "babbo bastardo" / decidete di pensarci meglio questa volta prima di ritornare da quel maledetto di un commissario


£$%&ç°#@] Nella vostra testa, martoriata dall'alcool , una vocina vi dice che probabilmente non è quello il Film che cercano&§#@ò£
_________________
Altri spazi di cinema:
CineOcchio Forum
CineOcchio MagAzine Info e News

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
dslump

Reg.: 17 Feb 2005
Messaggi: 189
Da: marino (RM)
Inviato: 10-03-2005 19:11  
Finalmente la sbronza è passata e con essa se ne è andata anche la pessima idea del nuovo sospetto, solo i fumi dell'alcol potavono suggerirvi un colpevole così errato.
La caccia ricomincia

  Visualizza il profilo di dslump  Invia un messaggio privato a dslump    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 11-03-2005 15:13  
State per tornare all'albergo dopo una giornata di ricerche infruttuosa.
Percorrete il classico vicolino stretto , buio e sudicio .Un'alleggra coppietta di ratti vi passa davanti , poco dopo
nn barbone che scorgete in lontananza viene verso di voi a passo spedito.
Il suo giaccone marrone a chiazze lo ricopre quasi completamente , il colletto alzato lo rende irriconoscibile.
ormai vi è vicino...
Pensate subito che se ha voglia di rompere i coglioni gli spappolerete quella testa di cazzo sul primo tombino maleodorante che troverete.
Il barbone vi passa a fianco veloce senza creare rogne ma...
VOCE DEL BARBONE(indizio):
LA FERROVIA! su quella ferrovia ,prima del treno, ci viaggiavano strani mezzi : metà auto e metà vagoni...
Sentite sfumare la sua voce mentre si allontana da voi.
Qualcuno vi vuole aiutare...questo potrebbe essere un indizio IMPORTANTE.
Allora decidete di non tornare nel vostro albergo assieme alla puttana che vi aspetta tutte le sere fuori dalla vostra porta. Con la quale puttana avete ormai fatto amicizia.
Vista la nuova luce sul caso e la pista succosa da seguire cambiate strada e continuate a lavorarci sopra , ci siete vicini...

_________________
Parlano , parlano di libertà ma quando vedono un individuo veramente libero , allora ne hanno paura

-revised1-

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 17-10-2005 alle 22:29 ]

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 12-03-2005 14:18  
La notte è stata lunga e non ha portato risultati convincenti.
Dunque siete tornati verso mattina all'albergo: la disinibita signorina a pagamento non ha desistito e vi aspetta statuaria alla vostra porta.

A Danze concluse vi concedete una dormita di qualche ora.
Verso mezzogiorno vi svegliate grazie ai rumori della stanza accanto.
Già , la vostra non è certo l'unica disinibita signorina a pagamento dell'albergo...
Vi dirigete al bagno , il solito gruppo di tre Blatte Desperados vi saluta dal loro tavolino da pranzo sulla tavola del cesso.
In tutta risposta gli pisciate sopra.
Dopo una lavata veloce vi rivestite e mentre state per uscire date un'occhiata al comodino...Si ,la ragazza i soldi se li è presi ma ha lasciato qualcosa.
Vi avvicinate per osservare e trovate un bigliettino
BIGLIETTINO DELLA DISINIBITA SIGNORINA A PAGAMENTO:
Grazie e alla prossima.
PS-Forse posso aiutarti per il tuo lavoro...gira voce che il film che cercate è un amante della VITA come pochi . Anche nel suo nome appare questa parola

Leggete il biglietto e lo gettate nel cestino. Sarà che una puttana , anche se la Vostra puttana , è andata più vicino di voi alla soluzione con una scopata che voi con giorni di indagini?
A quanto pare si.
Uscite facendovi avvolgere dai raggi solari in un insolito pomeriggio di sereno , pronti per chiudere una volta per tutte questo caso.

_________________
Parlano , parlano di libertà ma quando vedono un individuo veramente libero , allora ne hanno paura

-revised1-

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 17-10-2005 alle 22:31 ]

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
dslump

Reg.: 17 Feb 2005
Messaggi: 189
Da: marino (RM)
Inviato: 13-03-2005 17:22  
Ora vi è tutto chiaro, il biglietto della vostra "amica" vi ha illuminato il pensiero come l'insolito pomeriggio assolato.
Vi dirigete sicuri dal commissario pensando come ringraziare la vostra "puttana" per avervi servito la soluzione del caso su un piatto d'argento e mentre ci pensate annotate su un tacquino il nome del colpevole "La vita è un miracolo"

  Visualizza il profilo di dslump  Invia un messaggio privato a dslump    Rispondi riportando il messaggio originario
8ghtBall

Reg.: 04 Feb 2004
Messaggi: 6807
Da: Cesena (FO)
Inviato: 13-03-2005 17:47  
Raggiungete il Commissario Palla Otto . Entrate nel suo ufficio e lanciate il taccuino ,con annotato il nome del film , sulla sua scrivania in legno massiccio aggredito dalle tarme.
Il commissario vi guarda storto rimanendo immobile , il suo sigaro stretto fra i denti ...anche il fumo che emana sembra fermarsi un istante.Poi distoglie lo sguardo e posa il sigaro nell'incavo del posacenere. Volge un'occhiata di sbieco al vostro foglio , senza ancora prenderlo in mano . "Che diavolo fate qui? avete scoperto qualcosa ? eheh COFF eh ehCOFF " Una tosse grassa e oleosa gli stronca la risatina ironica. Dopo due o tre colpi di tosse: " Dunque, vediamo cosa c'è...." Si sporge in avanti sulla scrivania , a fatica , strisciando con la pancia sui documenti posti sul tavolo e sparpagliandoli ancora di più. Raggiunge caparbio , il foglietto. Dopo averlo preso in mano si munisce dei propri occhiali , sfilandoli dal taschino della camicia bianca( bianca a chiazze più scure di sudore) e osserva il taccuino che che gli avete consegnato.
Il paffuto sorrisetto del Commissario , che ancora persisteva da prima , sfuma come un piano di Willy il Coyote , quando legge quel nome.
"La vit..." Guarda voi " La vita è un miracolo..." sussurra , quasi fra se e se." La vita è un miracolo!! SI! Come ho fatto a non pensarci prima! Oh Cazzo ! Devo subito telefonare al Maresciallo..." Traffica con il telefono , cercando di riesumarlo da tutta la sporcizia della scrivania ma l'emozione lo tradisce ed il telefono cade a terra. "Abbiamo risolto il caso!" o meglio... TU, Dr.Slump, l'hai risolto!"
" Ma non ti montare la testa fortunato principiante , e con la stampa lascia parlare me che ho un certo carisma,hmm questo risolverà tutto ..."
Controlla ancora il foglietto incredulo. Si, tutto torna, il film in fuga è proprio quello .
" Devo andare a catturarlo!" esce dall'ufficio trafelato mentre si stava infilando il lungo impermeabile marrone." Cassidy , Ash , John e l'unità 03 venite con me! presto! Abbiamo il fottuto evaso!
mentre i vari uomini chiamati dal commissario si preparano e corrono all'esterno del distretto25-17 il commissario fa qualche passo indietro volgendosi verso di voi ancora nel suo ufficio. " Buon Lavoro Ragazzi , Bel Lavoro Slump! Vi farò avere la vostra parte..." Pronuncia serio e soddisfatto." su con la vita! Oggi avete combinato qualcosa di buono per la prima volta in tutta la vostra esistenza!" Ride ancora una volta e raggiunge i propri uomini , uscendo dal distretto.
Pochi secondi dopo sentite le sirene delle "guardie" che se ne vanno di gran fretta.
Inutile rimanere ancora in quel cesso di posto.Vi dirigete all'uscita ...
Ripensate alle parole del commissario...-"...avete fatto qualcosa di buona..."-
Non potete trattenere una risata.Ok, avete lavorato sodo , il film era "LA VITA E' UN MIRACOLO"(di Emir Kusturica) ma la mossa vincente vi è arrivata per caso...però...
Si , qualcosa di buono lo avete fatto:
Una bella scopata!

_________________
"Uno dei nostri comandanti di base ha avuto come... be', insomma, gli è girato il boccino... Be', sai, è diventato un po' strano... Insomma, ha fatto una sciocchezzuola... Adesso ti dico cosa ha fatto: ha ordinato ai suoi aerei di venirvi a bombardare!"

-revised1-

[ Questo messaggio è stato modificato da: 8ghtBall il 17-10-2005 alle 22:36 ]

  Visualizza il profilo di 8ghtBall  Invia un messaggio privato a 8ghtBall  Vai al sito web di 8ghtBall    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.128002 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: