FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Andrea D'Addio rielaborato da Alessio Guzzano di City
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Andrea D'Addio rielaborato da Alessio Guzzano di City   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Andrea D'Addio rielaborato da Alessio Guzzano di City
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 29-04-2006 19:29  
Ma, di Del Bucchia cosa mi dite?!
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 29-04-2006 20:09  
e chi è?

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 01-05-2006 03:32  
quote:
In data 2006-04-29 20:09, JerichoOne scrive:
e chi è?


Chiedilo a Gatsby
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-05-2006 11:37  
faccio un pò lo gnorri, lo postrò dire solo fra qualche giorno. Comunque sia, posso anticipare che è un personaggio destinato ad entrare nella leggenda (anche e soprattutto di filmup).
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 31-05-2006 19:10  
Trovata oggi mentre cercavo qualche notizia biografica su Imamura (il film e' 11 SETTEMBRE):
"Tutti spezzoni, tutti rispettabili, a differenza delle ovazioni veneziane (Loach su tutti) da parte della critica a branco: applausi sganciati dal merito e abbrutiti dall'ideologia. Gli sono crollati addosso Bush e Berlusconi e loro inneggiano al primo Osama che passa e macella: l'integralismo intellettuale fa più vittime di quello islamico". (Alessio Guzzano, 'City', 18 settembre 2002)
PS ma "City" è quella merda che rifilano fuori dalla stazione?

_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 02-06-2006 13:40  
quote:
In data 2006-05-31 19:10, ermejofico scrive:

PS ma "City" è quella merda che rifilano fuori dalla stazione?





Esattamente

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 02-06-2006 20:47  
anche sentieri selvaggi, dopo una testata giornalistica di bari, una rivista viareggina, e quelle già citate in questo topic.

Questa la mia scritta al festival di Viareggio:
http://filmup.leonardo.it/qualcosacomelafelicita.htm

Questa l'ennessima scopiazzatura:

http://www.sentieriselvaggi.it/articolo.asp?idarticolo=15213&idsezione=147&idramo1=147
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 779
Da: Parma - India (es)
Inviato: 03-06-2006 15:18  
Io invece espongo un fatto ancora più strano, e che forse merita un minimo di intervento da parte mia.
Gironzolando di qua e di là, ritrovo una mia pseuda-recensione di Brokeback Mountain in un sito per disabili:

http://www.ventosociale.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=625&Itemid=129

Tutto bene fin qua, in quanto diverse recensioni di filmup solitamente vengono riportate anche in altri siti.
Prima cosa, ok, manca la fonte. Amen, succede. Ma il fatto "grave" è che leggendo la recensione firmata a mio nome (sia chiaro che non ho contatti di nessun genere con quel sito, e che è la prima volta che lo visito), 3 quarti delle frasi, dei concetti, e delle parole pubblicate non sono mai state scritte da me nè sono mai passate dall'anticamera del mio cervello, per quanto ben congegnate e formulate.
Infatti la recensione originale, pubblicata su filmup, è questa: http://filmup.leonardo.it/brokebackmountain.htm

Dunque, ricapitolando: mi sono ritrovato una recensione NON MIA pubblicata in un sito CHE NON HO MAI VISTO E CON CUI NON HO MAI AVUTO A CHE FARE ma che è FIRMATA COL MIO NOME.

eh?





[ Questo messaggio è stato modificato da: Ahsaas il 03-06-2006 alle 15:23 ]

  Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-06-2006 17:31  
quote:
In data 2006-06-03 15:18, Ahsaas scrive:
Io invece espongo un fatto ancora più strano, e che forse merita un minimo di intervento da parte mia.
Gironzolando di qua e di là, ritrovo una mia pseuda-recensione di Brokeback Mountain in un sito per disabili:

http://www.ventosociale.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=625&Itemid=129

Tutto bene fin qua, in quanto diverse recensioni di filmup solitamente vengono riportate anche in altri siti.
Prima cosa, ok, manca la fonte. Amen, succede. Ma il fatto "grave" è che leggendo la recensione firmata a mio nome (sia chiaro che non ho contatti di nessun genere con quel sito, e che è la prima volta che lo visito), 3 quarti delle frasi, dei concetti, e delle parole pubblicate non sono mai state scritte da me nè sono mai passate dall'anticamera del mio cervello, per quanto ben congegnate e formulate.
Infatti la recensione originale, pubblicata su filmup, è questa: http://filmup.leonardo.it/brokebackmountain.htm

Dunque, ricapitolando: mi sono ritrovato una recensione NON MIA pubblicata in un sito CHE NON HO MAI VISTO E CON CUI NON HO MAI AVUTO A CHE FARE ma che è FIRMATA COL MIO NOME.

eh?





[ Questo messaggio è stato modificato da: Ahsaas il 03-06-2006 alle 15:23 ]


a ma questo capita spesso anche a me, prova a vedere cosa esce fuori scrivendo Viza Zapatero e Andrea D'Addio...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 779
Da: Parma - India (es)
Inviato: 03-06-2006 23:33  
quote:
In data 2006-06-03 17:31, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-06-03 15:18, Ahsaas scrive:
Io invece espongo un fatto ancora più strano, e che forse merita un minimo di intervento da parte mia.
Gironzolando di qua e di là, ritrovo una mia pseuda-recensione di Brokeback Mountain in un sito per disabili:

http://www.ventosociale.it/home/index.php?option=com_content&task=view&id=625&Itemid=129

Tutto bene fin qua, in quanto diverse recensioni di filmup solitamente vengono riportate anche in altri siti.
Prima cosa, ok, manca la fonte. Amen, succede. Ma il fatto "grave" è che leggendo la recensione firmata a mio nome (sia chiaro che non ho contatti di nessun genere con quel sito, e che è la prima volta che lo visito), 3 quarti delle frasi, dei concetti, e delle parole pubblicate non sono mai state scritte da me nè sono mai passate dall'anticamera del mio cervello, per quanto ben congegnate e formulate.
Infatti la recensione originale, pubblicata su filmup, è questa: http://filmup.leonardo.it/brokebackmountain.htm

Dunque, ricapitolando: mi sono ritrovato una recensione NON MIA pubblicata in un sito CHE NON HO MAI VISTO E CON CUI NON HO MAI AVUTO A CHE FARE ma che è FIRMATA COL MIO NOME.

eh?





[ Questo messaggio è stato modificato da: Ahsaas il 03-06-2006 alle 15:23 ]


a ma questo capita spesso anche a me, prova a vedere cosa esce fuori scrivendo Viza Zapatero e Andrea D'Addio...




ah ok, indi è pure normale.

la cosa è che non vorrei ritrovarmi a smentire affermazioni e recensioni che non ho mai fatto ma che sono firmate col mio nome



[ Questo messaggio è stato modificato da: Ahsaas il 03-06-2006 alle 23:33 ]

  Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 05-06-2006 12:01  
Insomma oltre che copiarvi cercano pure di infangarvi...
Comunque ora filmup ospita il banner del sito di City...

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
JerichoOne

Reg.: 06 Mar 2006
Messaggi: 3171
Da: Frittole (FI)
Inviato: 05-06-2006 17:38  
che sity tra l'altro, ho scoperto dall'url, adesso è del corriere della sera...

[ Questo messaggio è stato modificato da: JerichoOne il 05-06-2006 alle 17:38 ]

  Visualizza il profilo di JerichoOne  Invia un messaggio privato a JerichoOne    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-06-2006 23:11  
ecco la rispsota di Sentieri Selvaggi....

Gentile...,

la sua mail mi ha molto colpito, perchè solitamente Sentieri selvaggi è vittima di copiature e di quel famigerato copia e incolla di cui lei si lamenta, con molte ragioni. Già in passato abbiamo - quando qualcuno se n'è acorto - sollecitato diverse redazioni di non utilizzare i nostri articoli, le schede e le news senza la necessaria autorizzazione.
Capirà, dunque, la mia sorpresa nel leggere le sue rimostranze sull'articolo citato. A Sentieri selvaggi una cosa del genere non è mai accaduta, ed anzi quando qualcuno, in passato - ma sulle schedine non sulle recensioni! - provò ad usare il "copia e incolla" venne immediatamante allontanato dalla redazione.
Ho fatto una verifica e il riscontro pare oggettivo. Francamente me ne vergogno per l'autore. Che tra l'altro è un ragazzo bravo e preparato che non ha bisogno di simili operazioni. Evidentemente la fretta e/o la pigrizia devono averlo indotto in tentazione...
Ma la cosa è piuttosto triste. Sopratttutto per me che da anni gestisco dei corsi di critica e giornalismo cinematografico, e dove alla deontologia professionale dedichiamo tanti momenti di lezione.
In ogni caso, per non tirarla a lungo, vengo al dunque:
1. le porgo le mie più sincere scuse e di tutta la redazione di Sentieri selvaggi per quanto avvenuto.
2. l'articolo in questione è stato immediatamente rimosso dal nostro sito.
3. l'autore del fatto viene sospeso immediatamente dalla redazione di Sentieri selvaggi fino a data da destinarsi.

cordiali saluti,

Direttore Responsabile

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 5586
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 05-06-2006 23:59  
meno uno..
_________________
perchè l'italiano è sempre quello che va piano quando vede la macchina della polizia e appena passata corre oltre il limite.

[anthares]

  Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 06-06-2006 16:41  
quote:
In data 2006-06-05 23:59, Hawke84 scrive:
meno uno..


Caspita! Nelle saline l'hanno mandato...
_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.127401 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: