FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Referendum sulla procreazione assistita
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Referendum sulla procreazione assistita   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Referendum sulla procreazione assistita
Voterò si 9 75%
Voterò no 2 16.7%
Non andrò a votare, tanto chi se ne frega 0 0%
Lascerò la scheda bianca 1 8.3%
Totale 12 100%

Autore Referendum sulla procreazione assistita
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-03-2005 15:25  
Cosa pensate di fare in vista del referendum ?

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 09-03-2005 23:17  
Sinceramente spero che il referendum abbia più fortuna del topic e che vincano i si e sia più del 50% ad andare a votare..

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 09-03-2005 23:26  
quote:
In data 2005-03-09 23:17, millio scrive:
Sinceramente spero che il referendum abbia più fortuna del topic e che vincano i si e sia più del 50% ad andare a votare..


E soprattutto spero che qualunque sia l'esito, questo venga rispettato altrimenti il referendum non serve a niente! Cmq anch'io voto per il sì!
_________________
Parole crociate: "Qual'è una parola di quattro lettere per "il migliore amico di un uomo"? "Culo".
Fratelli per la pelle

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-03-2005 23:38  
si.

_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 10-03-2005 12:12  
dovresti specificare se è uno di quei referendum dove per dire si devi votare no, o per dire no devi votare si...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 10-03-2005 12:15  
dovrebbe essere un referendum abrogativo, percui per eliminare la legge devi votare si.
tendenzialmente lo farei, ma devo documentarmi meglio, so che in attualità ci sono un paio di link

_________________
When I look into your eyes
I can see a love restrained
But darlin' when I hold you
Don't you know I feel the same

[ Questo messaggio è stato modificato da: Ladyanne il 10-03-2005 alle 12:15 ]

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 10-03-2005 12:22  
Il referendum è abrogativo, ed è costruito in modo che, votando si, vengano abrogati determinati commi di altrettanti articoli della legge 40.
Essendo un referendum abrogativo, una degli strumenti di voti indirizzato alla caduta del "numero legale" di votanti (il famoso quorum) è l'astensione, non contemplata però in questo sondaggio
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-03-2005 12:23  
quote:
In data 2005-03-10 12:15, Ladyanne scrive:
dovrebbe essere un referendum abrogativo, percui per eliminare la legge devi votare si.
tendenzialmente lo farei, ma devo documentarmi meglio, so che in attualità ci sono un paio di link


vorrei avere + notizie anche io, francamente so poco e niente e quindi vorrei andare a votare preparata...
ah lady, ma io nn ho trovato i link
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 10-03-2005 12:32  
non riesco a trovarlo nemmeno io, ma sono sicura che c'era. se magari l'autore del topic ce ne linka uno, io intanto proverò a fare un giro nel web + tardi...
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Noodly
ex "Noodless"

Reg.: 10 Dic 2004
Messaggi: 3177
Da: Zugliano (VI)
Inviato: 10-03-2005 12:36  
Che sia sì o che sia no andate comunque a votare non ho voglia che vengano inutilmente sprecati, di nuovo, soldi per un referendum che non raggiunge il quorum. Quindi, anche se non ve ne frega più di tanto, votate!
_________________
Impossible is nothing because impossible means that "I'm possible"!
In genere è per mestiere disposto a sacrificarsi chi non sa altrimenti dare un senso alla propria vita. (C. Pavese)

  Visualizza il profilo di Noodly  Invia un messaggio privato a Noodly    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-03-2005 13:06  
Per leggere il testo della legge;
www.uaar.it/documenti/laicita/10g.pdf

Per avere qualche notizia od opinione in più;
http://www.comitatoperilreferendum.ilriformista.it/default.htm
http://sociale.virgilio.it/extra/022/
http://www.comitatoreferendum.it/cont/prom.htm
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/01_Gennaio/13/fecondazione.shtml
http://www.lucacoscioni.it/referendum/perche_il_referendum.pdf

Votando SI, si vota per abrogare quattro articoli della legge.
Votando NO, per mantenere la legge uguale
Perchè il referendum abbia successo devono votare il 50%+1 degli aventi diritto

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 10-03-2005 14:16  
dunque.
voterò si.
sono favorevole all abrogazione della legge.
ma in primo luogo vorrei invitare davvero tutti ad andare a votare.
magari son cose che per ora non toccano minimamente molti di noi, ma ne va della ricerca futura, di quel che la scienza potrà dare un domani ai nostri figli magari.
quindi non freghiamocene per favore.
la ricerca sulle cellule staminali (anche embrionali) è importantissima a livello scientifico, a livello
di una scienza a servizio dell uomo, eticamente corretta.
spero quindi che il quorum si raggiunga e che vincano i si.
non rimaniamo come al solito un paese schiacciato da una morale cattolica e retrograda!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-03-2005 14:23  
anch'io voterò sì. votai a suo tempo anche a favore del referendum, anche per l'abolizione totale della legge.


_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-03-2005 15:15  
ma è una legge che fa cagare...cristo santo....
cmq qui spiega in modo semplice e diretto il tutto http://sociale.virgilio.it/extra/022/quesiti.html

_________________
Passai accanto a duecento persone e non riuscii a vedere un solo essere umano.
C.Bukowski


[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 10-03-2005 alle 15:22 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
millio

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 2394
Da: cagliari (CA)
Inviato: 10-03-2005 15:17  
quote:
In data 2005-03-10 15:15, mulaky scrive:
ma è una legge che fa cagare...cristo santo....



Per questo io per quel che posso cerco di mobilitare più gente possibile per andare a votare.
Il si vince, il problema è il quorum

  Visualizza il profilo di millio  Invia un messaggio privato a millio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127878 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: