FilmUP.com > Forum > Attualità - Qual'è la connessione fra la morte di Calipari e il ritiro delle truppe?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Qual'è la connessione fra la morte di Calipari e il ritiro delle truppe?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Qual'è la connessione fra la morte di Calipari e il ritiro delle truppe?
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 09-03-2005 10:38  
quote:
In data 2005-03-08 22:07, gatsby scrive:
capisco il tuo discorso, ma fai un passaggio fondamentale come quello di libero arbtrio a seconda delle condizioni pregresse che onestamente non giustifica il singolo episodio.
In poche parole tu dici che l'Italia è per certi versi costretta a liberare la Sgregna (che sia pagamento di riscatto o blitz non importa) mentre la Francia non può.
Ma allo stesso modo vedi come l'Inghilterra che ha truppe schierate e giornalisti sequestrati nonstante tutti non abbia vauto situazioni del genere.
In poche parole la condzione che si sia o meno sul territorio con delle truppe condiziona allo stesso modo (non che non condizioni, ma ha pro e contro sostanzialmente equivalenti) l'atteggiamneto positivo o negativo nei confronti di casi simili.




Bene,allora valutiamo l'operato del governo italiano e la situazione per quella che è.
Ti sei impegnato a voler recuperare i tuoi ostaggi? Benissimo,però i risultati sono quelli che sono. Non sei riuscito a garantire la sicurezza dei tuoi servizi segreti,allora forse qualche dubbio sulla sicurezza dei tuoi militari non è un concetto così forzato.

Sei responsabile dei tuoi uomini,e se la situazione è talmente caotica che nemmeno i servizi segreti riescono a mettersi d'accordo tra di loro,in che condizioni devono operare i militari a Nassiria?

La questione riguarda la responsabilità nei confronti dei propri militari o agenti che siano. Tutto il resto è fumo negli occhi.

Gli inglesi hanno torturato gli iracheni al pari degli americani, da noi sarebbe inconcepibile portare avanti una missione simile se venisse fuori qualcosa del genere.
L'Italia berlusconiana si è impegnata in un processo di Pace,questo è sempre stato il motivo che loro hanno portato per giustificare la presenza in Iraq.

E questa ipocrisia presenta il suo salato conto. E' la tragedia di un uomo ridicolo,che per portare avanti i suoi deliri si rende conto che non è possibile propagandare la salvezza degli iracheni e fregarsene poi degli italiani in iraq.
In Iraq tutti sanno che se rapiscono un italiano riceveranno in cambio una fortuna.

Io non so come Tony Blair abbia presentato la sua missione,sicuramente non come una missione di pace,ma noi abbiamo la fortuna di avere in sella un uomo più realista del Re.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-03-2005 10:46  
quote:
In data 2005-03-09 09:41, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-09 01:33, stilgar scrive:
Non c'è nessuna relazione, hai ragione. Io dico solo: siamo in missione di pace?! Bene, allora mandiamo la Croce Rossa e i corpi volontari, non i Carabinieri, è un controsenso




giusto e i miliziani col kalashnikov e con le autobombe li affronteremo a colpi di flebo



Quali miliziani?! Adesso c'è pace democrazia e uguaglianza in Iraq.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
REWIND

Reg.: 19 Apr 2004
Messaggi: 604
Da: roma (RM)
Inviato: 09-03-2005 10:58  
quote:
In data 2005-03-09 10:46, stilgar scrive:
quote:
In data 2005-03-09 09:41, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2005-03-09 01:33, stilgar scrive:
Non c'è nessuna relazione, hai ragione. Io dico solo: siamo in missione di pace?! Bene, allora mandiamo la Croce Rossa e i corpi volontari, non i Carabinieri, è un controsenso




giusto e i miliziani col kalashnikov e con le autobombe li affronteremo a colpi di flebo



Quali miliziani?! Adesso c'è pace democrazia e uguaglianza in Iraq.




Si...nei tuoi sogni forse...
_________________
MI ALZO DAL LETTO E PENSO AL POVERO MIO FEGATO FEGATO FEGATO SPAPPOLATO!!!

  Visualizza il profilo di REWIND  Invia un messaggio privato a REWIND    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 09-03-2005 12:19  
quote:
In data 2005-03-09 10:58, REWIND scrive:
quote:
In data 2005-03-09 10:46, stilgar scrive:
Quali miliziani?! Adesso c'è pace democrazia e uguaglianza in Iraq.




Si...nei tuoi sogni forse...



Non lo so se nei miei sogni, ma è quello che ci assicura il buon vecchio George
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
greenday2

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 1074
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 09-03-2005 12:43  
quote:
In data 2005-03-09 12:19, stilgar scrive:
quote:
In data 2005-03-09 10:58, REWIND scrive:
quote:
In data 2005-03-09 10:46, stilgar scrive:
Quali miliziani?! Adesso c'è pace democrazia e uguaglianza in Iraq.




Si...nei tuoi sogni forse...



Non lo so se nei miei sogni, ma è quello che ci assicura il buon vecchio George




Non ha mai detto che ce pace

  Visualizza il profilo di greenday2  Invia un messaggio privato a greenday2    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 09-03-2005 12:50  
quote:
In data 2005-03-09 12:43, greenday2 scrive:
quote:
In data 2005-03-09 12:19, stilgar scrive:
quote:
In data 2005-03-09 10:58, REWIND scrive:
quote:
In data 2005-03-09 10:46, stilgar scrive:
Quali miliziani?! Adesso c'è pace democrazia e uguaglianza in Iraq.




Si...nei tuoi sogni forse...



Non lo so se nei miei sogni, ma è quello che ci assicura il buon vecchio George




Non ha mai detto che ce pace


Ha detto che la guerra in iraq era finita.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-03-2005 12:54  
Non lo dice solo lui. Lo dicono molti quotidiani.
L'altro giorno leggevo la Stampa (domenica per la precisione) e il termine usato era: post bellico. Davano per scontata la dottrina di Bush.
Se si legge l'Avvenire (un mio parente è abbonato e mi capita ogni tanto di leggere anche quello) parla espressamente di questa fase irachena come di una fase post bellica.

Ora è inutile che ci prendiamo in giro: la metà degli italiani non legge i quotidiani, che per quanto faziosi siano almeno stimolano un minimo dibattito (sempre entro i limiti delle premesse che fissano,ovviamente).La gente si informa alla Tv, e se io possedessi 6 televisioni potrei inculcare qualsiasi concetto.

Gli inglesi hanno intrapreso una guerra assieme agli americani,sono partiti insieme,o sbaglio? Hanno attaccato insieme l'Iraq o no? Quindi la loro non è una missione di pace.

I restanti paesi che si sono uniti nella seconda fase,quella che i media definiscono post bellica, si stanno ritirando tutti,anche quelli governati dalla destra.
In Europa solo L'Italia e gli inglesi ,con la loro missione di guerra, non hanno annunciato il ritiro delle truppe.
Evidentemente si rendono conto che non è possibile operare in questo scenario con una missione di pace,come la chiamiamo noi.
Ci crede solo un noto personaggio che non nomino nemmeno più,quello più realista del Re.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127448 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: